Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore laser.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anche perché mollare o non mollare, vincere o perdere, fa esattamente lo stesso. La frase è dichiaratamente consolatoria, sposta l’attenzione dallo scopo al mezzo messo in atto per conseguirlo. Quindi è doppiamente fallace. La carica va bene per gli orsetti a molla, tanto quello che si consegue è legato al caso, come sopra detto. La lotta, in realtà, andrebbe lasciata ai poveri di spirito, che comunque sono inclusi (gratis) nelle Beatitudini. Come sia fatto il loro cuore, ci interessa al più sotto il profilo cardiologico.
Cosa significa nn c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il c.....
Non c’è sconfitta nel cuore ma resta comunque l’ulcera gastrica, di questi tempi.
è sempre un gran piacere rileggere Aton, nei suoi canti di vittoria (commento 1 e 11)…
non perdi se lotti, perdi se ti arrendi
Angelo9,
è un peccato non leggerti più. Se ancora ti capita di essere condotto qui da un link, concordo sul concetto che gli aforismi dicono tutto e il contrario di tutto.
A me piacciono proprio per il motivo che ti impedisce di apprezzarli. Li ritengo utili per l’ampiezza del pensiero che caratterizza l’animo umano, che non mi sembra possibile ricondurre a visioni unilaterali su qualsiasi tema. Mi piace spaziare nelle menti come nei cuori: lo trovo arricchente.
Oggi si ha persino il coraggio di criticare mostri sacri come madre Teresa, Gandhi o Churchill e altre identità consacrate…: cosa che soltanto 10 anni fa sarebbe stata impensabile.
Il bene e il male sono ovunque, nell’essere umano come in natura. Resta importante solo contestualizzarlo nel tempo e nello spazio.
Uno degli aforismi che più condivido sul tema:
”C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.” (Henry D. Thoreau)
Compatibilmente con le potenzialità/possibilità a disposizione…