Ciao a tutti,
non so come iniziare….
diciamo che sto vivendo un periodo di profondissima solitudine, e di tristezza…..tanta tristezza…non saprei con chi sfogarmi, o meglio, non voglio angustiare con i miei problemi nessuno, ma ho tanto bisogno di conforto e chissà se qualcuno di voi mi risponderà.
Ho il cuore a pezzi…..me l’ha squarciato una persona nella quale per 5 mesi ho creduto tanto, una persona che mi ha illuso che l’Amore Vero potesse esistere anche per me……una persona che dopo aver capito quello che provavo per lui, ha continuato a tenermi legata a sè, con le sue mille contraddizioni ed ambiguità, solo perchè probabilmente per l’amore che gli ho donato riuscivo ad ingigantire il suo smisurato EGO…..perchè lui era ed è insicuro, e in me aveva trovato quella capace di dargli tutte quelle conferme di cui necessitava…..lui mi cercava e mi diceva che lo facevo impazzire, che fisicamente non riusciva a starmi lontano, che mi desiderava alla follia e che mai con nessuno era stato bene come con me…..ma ora so che lo faceva solo PER SE STESSO, lui mi voleva solo perchè aveva bisogno di riempire i vuoti di un’esistenza fatta solo di lavoro e priva di rapporti umani e sentimenti sinceri….e lo so, perchè è da 1 mese e mezzo che è scomparso, si, proprio così, scomparso letteralmente….non so più nulla di lui…….non ha avuto neppure il coraggio di guardarmi in faccia per dirmi addio e che era finita….è terribile quello che sto provando, terribile e lacerante…
È scomparso nel nulla, senza il coraggio di dirmi che era finita
di
farfalla
Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2006. L'autore, farfalla, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
La lettera ha ricevuto finora 34 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Terribile e lacerante..Ciao Farfalla,sicuramente stai passando un momento bruttissimo.E’ tragico essere lasciati già di per sè,se poi si viene abbandonati,come scrivi tu nella lettera in modo cosi vile ed anonimo e veramente atroce.Mi dispiace tanto per quello che stai passando.Se ti và di fare due chiachiere e se ciò può alleviare in parte il tuo dolore,io sono qua,come ho già scritto a un altra dolce amica in un altra letterache se ti va vai a leggere:dopo sei anni……Mi piacerebbe molto poterti aiutare,dai,già il fatto che tu lo abbia scritto in un certo senso aiuta.A presto.DAGO44
Sicura che questo soggeto non avesse già una famiglia alla quale è tornato giusto perchè è quasi Natale?
Cara farfalla…quasi 4 anni di menzogne…ed eccomi qui ora…
Spero tu possa tornare a volare…un abbraccio
Cara farfalla anche io sto soffrendo, anche io senza spiegazioni, solo una frase ” c’è un altro da un paio di settimane”. La mia vita ricomincia da li’. E’ dura e ti capisco sotto tutti i punti di vista, ma che dire è la vita. Tu dici che è scomparso, non cambia molto, io ho chiesto un chiarimento ma dall’altra parte ho trovato solo cattiveria e freddezza come se la persona che avevo accanto era un’altra, e sentirsi dire certe cose fa veramente male.L’unica cosa che posso dirti è che il tempo ti farà sicuramente stare meglio e che questa fase devi purtroppo accettarla. Io ho detto a me stesso, questo è un momento della mia vita che devo soffrire e quindi lo accetto perchè anche il dolore più grande con il passare dei giorni diminuisce fino (spero) a diventare un ricordo. Queste sono ferite che lasciano il segno ma la vita deve andare avanti.Sempre forza e coraggio a tutti/e.
Cara Farfalla, spostati sui post ” fine improvvisa di un amore “….siamo tutti la’….e siamo tanti…un abbraccio
Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto, e che probabilmente stanno vivendo una situazione simile alla mia.
Sto trascorrendo un periodo molto buio, nel quale mi sto sforzando con tutta me stessa di allontanarlo dalla mia mente, dal mio cuore.
Ha ragione Dago44, la cosa peggiore è essere stati abbandonati in maniera così vile…è questo ciò che mi fa soffrire più d’ogni altra cosa…solo per rispetto verso i miei sentimenti, avrebbe dovuto darmi una spiegazione….ma in fondo nella nostra storia non ha mai voluto accollarsi responsabilità, e lasciandomi così non ha dato che ulteriore conferma a questo..in fondo chi stupida quanto lo sono stata io, avrebbe accettato una frequentazione senza impegno, senza vincoli, da vivere “alla giornata” come lui spesso diceva, lasciando che il tempo decidesse per noi??…si può essere così tanto accecate dall’amore a tal punto da accettare questo genere di compromessi, che ti fanno solo soffrire, penare, e che ti creano giorno dopo giorno mille e più insicurezze, nella vana speranza che col trascorrere dei giorni, delle settimane, qualcosa in lui possa cambiare e possa finalmente decidere di darti tutto l’amore di cui tu necessiti, di amarti senza riserve tanto quanto tu stessa ami??
e la mia identica situazione io e lui ci cinoscemmo 20 anni fa io 16 e lui 31lui voleva una famiglia e io non ero pronta ma erano buone le sue intenzioni perche si presento persino a mia madre poi io lo lasciai lui e marocchino e si sposo dopo quattro anni con un altraq marocchina perche la madre morente lo voleva vedere sistemato anche se lui gli disse che voleva sposare me io tutto questo l ho saputo dopo venti anni che volendo lasciare l uomo che forse non avrei mai deciso di sposare se non fosse stato per il fatto di essere rimasta incinta ma pensavo ogni tanto al mio ex e me lo ricordavo un uomo speciale ed e per questo che l ho cercato all inizio io non gli ho chiesto niente perche anche lui e sposato ed e stato lui a dirmi di non basare la nostra storia solo sul sesso ed io un po per questo un po per il fatto che lui diceva di non andar daccordo con la moglie ho pensato che ci potesse essere un futuro per noi anche se lui ha due figli a cui tiene ed ora e sparito cambiando scheda senza darmi spiegazioni e io le ho pensate tutte ma solo in nome di quell amore non andato a fine lui doveva parlarmi perche io gli chiedevo sincerita ma perche gli uomini spariscono senza un perche anzi chiamandoti amore fino alla fine io non gli ho chiesto niente e lui mi ha fatto questo perche uomini.si preoccupava per me mi chiamava i primi tempi spesso durante la giornata mi faceva regali carini cioccolatini trousse cinture non di valore ma pensati e tutto questo mi ha illusa perche lo faceva quello che mi fa male e che mi ha usata e ionon capisco il motivo adesso aspetto almeno che chiami per chiarirsi ma perche un uomo forte non ha le palle in certe situazioni rispondete perche io non riesco a capire
Crissimi e’ la prima volta che scrivo e anche io vivo la stessa emozione atroce! lui si dichiara perso per me,desidera dormire con me,dice di volermi un gran bene e che io sono la sua droga ,insomma mesi per convincermi che era sincero e anche io ero presa da lui, un bel giorno mi dice che mi chiama e non lo fa ,iizia con una serie di scuse,tipo ero occupato e se non lo cercavo io ……silenzio assoluto!ma perche’ gli uomini fanno cosi????
e che dire se dopo oltre 8 anni insieme lui spegne il telefonino e io vengo a sapere che vive con una ragazza dell’est?
è successo anche a me…3 anni e mezzo ed è sparito nel nulla..non ho neanche il coraggio di cercarlo oramai