Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2016. L'autore, Axos, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Yog
“Sbombati una narda” sto “linguaggio” mi è nuovo ahaha
Sei triste come il tuo commento.
Questo è un sito dove le persone scrivono per sfogarsi e ricevere sostegno e pareri se il tuo scopo è quello di fare il co...... trovati altri siti dove puoi flammare tranquillamente con altri bimbiminkia.
Commenti del genere sono tipici di persone viziate che hanno la mente fresca e non hanno problemi con la loro famigliola perfetta, quindi se situazioni del genere non le hai mai vissute e non ti toccano fai più bella figura a startene zitto anziché fare ste uscite ridicole.
Ah e la zita misa che dovresti trovartela più tu visto che commenti quasi tutti i post degli utenti allo stesso modo, cos’è troppo tempo libero? Ahahaha
Non commentare i post di altra gente se devi fare ogni volta il faggot sennò poi ci fai la figura del poveraccio.
Caro ragazzo…quanta rabbia e rancore e sofferenza nelle tue parole..unita anche a tanto disprezzo!
Come darti torto…purtroppo certi genitori andrebbero bene a allevare maiali invece di fare figli…ma ovviamente essendo ignoranti e arretrati di cervello non sanno neanche cosa siano le protezioni e allora ci rimangono…e poi i figli però non sono in grado di allevarli!
Hai detto una frase giusta e fondamentale ragazzo “a volte mi viene da compatirli perché penso siano ritardati”…. È PROPRIO QUESTO IL PUNTO RAGAZZO…
loro sono veramente ritardati e NON CAPIRANNO MAI! MAI ..capisci? ti vedranno sempre come un pazzo o insensibile che fa le scenate in modo ingiustificato!
Hai avuto il karma di nascere in quella famiglia di dementi e falliti…ma tu non sei così…tu sei un ragazzo meraviglioso e buono con tante qualità… E il dono dell’intelligenza e maturità.. Cosa che spessi giovani alla tua età non hanno ancora!
Non sei un mostro! Non pensarlo mai. Sei solo un ragazzo che ha cercato amore affetto e comprensione per tutta la vita da due esseri che ti hanno messo al mondo…cioè i genitori!
Hai cercato cose normalissime e giustissime che ti aspettavano di diritto! E stai ancora lottando per averle..
Ma non le avrai mai! Loro …comprese le tue sorelle sono ignoranti e arretrati..sono limitati non capiscono un c.... e mai cambieranno!
Hai mai visto un tarato cambiare?
Potrebbe mai una persona ignorante e zotica cambiare? Diventare intelligente e capire? Saper comprendere e ascoltare e venirti incontro?
No! Non potrà mai! Perché è nato tarato! E i tarati non cambiano! Smetti di lottare e cercare di cambiarli! Ogni volta è peggio e stai solo male te!
E tu NON DEVI ROVINARTI PER LORO…TU VALI MILLE VOLTE IN PIÙ DI LORO e nel mondo di uomini meravigliosi come te c’è né bisogno!
Sono felice perché ultimamente su questo forum ci sono uomini che valgono..uomini con il cervello intelligenti e sensibili!.e tu sei uno di questi ragazzo!
Sei in gabbia e limitato! Lo so! I soldi sono importantissimi e fondamentali..anche solo per respirare!
Sei in un paesino che non offre nulla!
Tu devi lasciarli andare …è durissimo e brutto da dire…ma devi estraniarti e dividerti in tutti i sensi da loro…e devi pensare UNICAMENTE ALLA TUA VITA E A VIVERE! E A continuare ad essere meraviglioso come sei!
C’è un unica cosa che puoi fare ….
Trovare un lavoro qui in Italia che ti da’vitto e alloggio!
Così parti e te ne vai via da loro primo!
Secondo…vai in un posto in cui ti offrono lavoro stipendi e vitto e alloggio! Così ti tieni ovviamente i soldi per te e nel mentre lavori fuori e hai un tetto sulla testa senza dover pagare l”affitto!
Nel mentre metti da parte i soldi per te…per un domani poi fare l’Università se vuoi con l’indirizzo per cui ti senti portato e avere una laurea….se ci tieni tanto a studiare.. Ma sarà una salita dura!
Dovrai avere pazienza forza e coraggio..sei pronto?
Io ho amici che hanno trovato questo tipo di lavori e non avevano nessuna specializzazione..
C’è un sito on line gratuito che ti può aiutare in questa ricerca.
Lo vuoi ragazzo? Se sei interessato te lo scrivo al prossimo commento!
Forza ragazzo he! Forza!
Non avere pensieri brutti.. Non ne vale la pena!
L’unico tuo pensiero d’ora in avanti sarà verso te stesso e di vivere la tua vita! OK?
Lilaporpora proprio perché c’è sensibilità ed empatia che si danno determinate opinioni sulle quali possiamo non essere d’accordo. E comunque non puoi paragonare uno che ha il cancro ( sfiga) con uno che si lamenta per qualcosa che è x metà una sciocchezza e solo perché non ha capito come funzionano il mondo è la vita. Che a 20 i problemi sono problemini, sono i ventenni a ingrandire.
Gli psicologi, perdonami ma servono a nulla, e mi permetto di dirlo anche x esperienza personale.
Sara, la tua risposta è un’ennesima prova della mancanza di empatia che c’è per i problemi dell’anima, una cosa che esiste solo in Italia e nei paesi non ancora evoluti. Perdonami, ma discorsi come i tuoi mi fanno tanta rabbia e sono oggettivamente discorsi da moralisti. Il tumore è una cosa terribile, ma è altrettanto terribile avere dei genitori che non ti amano, e questo è sì un vero problema della vita, dire a questo ragazzo che le sue sono sciocchezze e che non sa cos’ è la vita è la dimostrazione che in Italia c’è ancora tanto lavoro da fare sull’evoluzione della società. Anni fa mi sono presa una cotta per un ragazzo che, oltre ad essere orfano di padre, aveva una madre che l’ ho ha abbandonato ma si è tenuta i figli venuti dopo, e questi un padre ce l’avevano, quel ragazzo ha passato un’infanzia tremenda… è anche lui un viziato? I genitori SONO OBBLIGATI ad amare i figli, è il loro compito, se sentono di non essere in grado di portare avanti questo compito hanno solo da non fare figli. Chiamare sciocchezza una situazione famigliare così è surreale. Tu sei la classica persona che piangerebbe la ragazza suicida dopo lo stupro, ma chiamerebbe vigliacco e stupido l’adolescente suicida dopo il bullismo. Per la questione psicologi: la tua risposta conferma ancora quanto siamo indietro. Se una persona ha male ai polmoni va da uno pneumologo, se ha problemi di cuore va da un cardiologo, se ha sofferenze personali va da uno psicologo, è un medico come un altro. Poi che molti siano disonesti e ci marcino sopra è vero, ma esistono anche psicologi onesti. E i disonesti ci sono in ogni ambito. Avvocati disonesti, chirurgi disonesti, adirittura oncologi disonesti che marciano sopra il tumore del paziente per trarre dei profitti.
Alex non dare ascolto a sara..è evidente che è solo un immatura senza cervello che ne LEI E RIPETO LEI ha capito un c.... della vita..ne ha mai sofferto!
I commenti demenziali e inutili come i tuoi sara servono a nulla!
Impara a crescere ! Che ne hai bisogno!
@ lillaporpora: A dimostrazione che non hai capito una parola di ciò che ho scritto. ma ho appena capito chi sei in realtà, quindi lasciamo perdere. Genitori che non ti amano, non è un problema serio, è solo un problema, e fino a quando ci saranno persone come te che non lo capiscono, l’italia andrà sempre male. Ma questo è un altro discorso. La mia frase sugli psicologi, è riferita al fatto, che saranno medici quanto vuoi, ma ciò non toglie che per loro sei così o cosà solo perché rientri nel loro schema tipo, tutto qui. Ho solo detto la verità, forse con parole “forti” per un 20enne, ma pur sempre vere. E poi, mica è il solo ad avere una vita di merd@, ma se non vuole alzare il cul@, cosa evidente da ciò che scrive, cosa può pretendere? Per altro, non è che abbia tutte le ragioni di sto mondo. Per quanto riguardo il tuo pessimo esempio di stupro/bullismo, forse dovresti prima imparare a scrivere per il verso.azzeccato una beata fava per altro. Non tanto grammaticalmente quanto significativamente. Non piango ne la ragazza suicida dopo lo stupro, (ne l’adolescente suicida dopo il bullismo, (che volendo avrebbe la possibilità di difendersi,e non gli interessa farlo). Ma questo è un altro discorso ancora.
@sofia: ma dove vivi per dire che se un lavoro te lo offrono con possibilità di vitto e alloggio, la stanza non la paghi?. La paghii eccome. Invece di prenderti gli 800 euro, te ne danno 500, e ti detraggono il costo della stanza dallo stipendio. Così ovunque da sempre. Ma magari, ti sei espressa male.
Sara, come vedi anche l’utente Sofia te ne ha dette un po’, perché con i tuoi ragionamenti hai dimostrato di essere una persona insensibile. Ma a nessuno importa niente, il problema è che ci sono molte persone che non hanno solidarietà per certi tipi di problemi. Poi una domanda: hai capito chi sono in realtà, cioè? Io non frequento questo forum e non conosco nessuno di altri forum, nella vita reale non conosco nessuna Sara, o meglio ne conosco una ma che è totalmente diversa da te dai ragionamenti che fa, quindi non capisco cosa intendi dire.
Guarda sara..io penso che se il mondo in generale è marcio è va male LA PRIMA COLPA ASSOLUTA È DEI GENITORI!
LORO SONO LA PRIMA ROVINA DI QUESTA SOCIETÀ… (E ovviamente mi riferisco a genitori del c.... come il ragazzo in questione) e c’è né sempre di più purtroppo… E si vede i figli come crescono!
I figli cresciuti da questi genitori sono i cittadini del domani…se non sono cresciuti bene nulla verra’bene! È tutta una catena! Una rovina! Ma te scusami ragazza sei davvero troppo ignorante per capire una cosa del genere!
Dire a sto ragazzo che ha sciocchezze che lui non ha capito come va il mondo e la vita…LUI (che a soli 20 anni invece ha gia’capito fin troppo in tutti i sensi e ti mangia in insalata come intelligenza) e dire che avere genitori che non ti amano e non si prendono cura di te non è un problema serio….ragazza mi spiace ma sei te CHE non hai capito nulla di niente ma veramente!
Lillaporpora hai detto cose giuste..e mi spiace se anche te ti trovi in una brutta situazione!
E per quanto riguarda il pagare una stanza si certo ti tolgono un po di soldi ma gli altri te li tieni tu!
Axos,
conosco per esperienza diretta, per mia fortuna, solo una minima parte di quanto in famiglia hai patito, pur consapevole che il danno maggiore deriva dalla semplice carenza d’amore o dall’essere amati in un modo a noi non congeniale. in alcuni casi questo basta e avanza per minare una vita alle fondamenta.
se non l’hai già letto, cerca in una biblioteca “La ferita dei non amati” di Peter Schellenbaum. potrebbe esserti d’aiuto nel passare oltre psicologicamente, elaborando al meglio possibile sul momento il dolore del rifiuto.
non ti nascondo che mi sembra strano tu non abbia trovato in nessuno un supporto per lo meno affettivo. qualcuno deve pur esserci stato, fra parenti e conoscenti, che ti abbia dimostrato stima. è su questi che dovresti basarti per valutare sia te stesso che i tuoi genitori.
capisco la tua rabbia nei loro confronti ma, DAL MIO PUNTO DI VISTA, non si può pretendere che gli altri siano come li vorremmo oppure ritenere una colpa i loro limiti. è una delle più dure lezioni di realtà, che in alcuni casi viene impartita troppo presto.
lasciateli alle spalle e guarda avanti, contando solo su di te. impegnati maggiormente a trovare qualsiasi straccio di lavoro, anche mal pagato, per mettere da parte la somma necessaria a conseguire la patente. hai pensato al baby-sitting, al dare sostegno ad anziani in piccole incombenze, al crescere polli o conigli da rivendere? ingegnati a sfruttare fin d’ora le tue capacità e inclinazioni, comunica la tua necessità e non stancarti di cercarne la soluzione. poi, vola il più lontano possibile dal nido che non ti ha accolto nè sostenuto.
un abbraccio.