Salta i links e vai al contenuto

Ho scelto la morte

di A.N
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Ottobre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho scelto la morte

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    sarah -

    ho tentato il suicidio varie volte e ora penso che se ci fossi riuscita mi sarei risparmiata tanto dolore.

  2. 12
    Davilmaycry -

    Sai una cosa? Per quanto si possa pensare di essere speciali, c’è qualcuno più speciale di te, per quanto puoi pensare di essere forte e duro, c’è sempre qualcuno che lo è di più, e per quanto tu possa sentirti solo, beh, vedi anche qui c’è chi può sentirsi più solo di te, e a sua volta ne segue un altro ancora. Una catena di uomini soli, inteso come genere umano, tanta gente sola in una società che ben poco ha di socievole, un’umanità che per l’uomo lascia poco o nulla. La tua infelicità e quella di tutti gli altri ha radici dove neppure te lo immagineresti. Se vi chiedete se esiste un colpevole sappiate di sì, ed è ognuno, su chiunque voi possiate puntare un dito! Tutti, avete, abbiamo improntato un mondo dove è impossibile vivere la vita! Ma solo strascichi di residua felicità ricercabili nel consumo e uso del materiale, e mio caro, come tu stesso hai detto: che nulla di materiale ti soddisfa più, ecco che ti trovi fuori dal mondo! Perchè la vita è questa oramai! Ed ecco che allora per dare il vero senso ad essa cosa andiamo a nominare? L’amore, già proprio l’amore, l’unica via di salvezza per apprezzare il tutto senza il bisogno di avere tutto! La vita è bella per chi è innamorato/a, eh sì, per poi diventare un incubo quando lo si perde! Perchè se hai assaggiato la vera vita che cos’è, poi non puoi farne a meno. Datti un’occhiata intorno in questo sito, vedrai lettere di gente che non sa più vivere se perde l’amore! Tu lo vuoi grande, tanto grande da pensare di non saperlo generare o che non ci sia nessuno in grado di fartelo generare. Beh almeno su questo punto cerca di pensarti in torto, non fare mai ipotesi su l’amore, tutto il mondo ci ha provato, secoli di poesie e ancora che cerchiamo risposte. La tua età non mi stupisce, io mi trovavo nelle tue condizioni a 16 anni, ho preso carta e penna e ho cominciato a scrivere, perchè scrivere è terapeutico, uno sfogo vero e proprio, come quello che avviene nel pianto. Ho iniziato a non vivere a 16 anni, non perchè avessi un’infanzia disastrata o mi mancasse affetto, semplicemente perchè io vedevo dove gli altri non sanno farlo, vuoi per sensibilità, intelligenza, fai tu, fatto sta che sono divenuto un misantropo che odia la gente e il mio pensiero ad oggi, dopo 12 anni non è cambiato. Ho scritto, tanto, anche due libri, e sai cosa si evoca al fine? Sempre l’amore, già, chi vuol vivere deve saper amare, ma non solo le persone, tutto! tu non hai amore per qualcosa? Per qualcuno? Sai quando ho iniziato a vivere e a uscire dalla non vita? Quando ho amato, e sono rimorto quando ho perso quell’amore! Adesso l’unica cosa che mi dà forza a sopportare il domani è il sapere che in quel domani potrò amare ed essere di nuovo amato! Questo mondo così per come è, è soltanto una trappola, usa la tua intelligenza per dare un senso alle cose, osserva ciò che ti circonda e agisci su di esso, ci vuole forza che non ti ripaga subito, è questa la fregatura! Vivi anche la morte, qualcosa accade sempre per resuscitare!

  3. 13
    alessia -

    Io…..dire che t capisco e’ dire poco vorrei tanto morire io nn sn fatta per stare a sto mondo vivo nello stesso modo in cui vivi te…e sn arrivata a 34anni trascinandomi….ho paura,tanta paura d quando morira’ mia madre unicopto d riferimeto,stesso tuo passato,stesso annullamento,stesso isolamento….continuo a sentirmi dire che sn una bella ragazza che qua che la’,io…quell’amore che vuoi te cerco,metto tti alla prova e puntualmente…..ora ad es…ho lasciato il mio ex ragazzo perche’ aveva segreti su facebook….io…nn ho nemmeno un amico per scelta perche’ tanto….lui…383…poverino….pensa che quelli siano i rapporti umani…,ma nn sai che pena che ho per l’umanita’ e quanto la mia anima soffra dentro il mio corpo….sognavo una famiglia…sognavo l’amore vero,ma in questa soceta’ conta lo sporco sesso ed i soldi,gente come noi e’ nella merda,ma merda sul serio….nn so come c salveremo e se ci salveremo….,forse le persone come noi dovrebbero stare a contatto,ma…..le persone come noi….quasi mai s’incontrano….e quasi mai sn fisicamente vicini….forse in un’altra vita c andra’ meglio…..un consiglio?attento…attento ad amare,perche’ noi …amiamo troppo e riceviamo spesso nulla….e dall’esperieza mia d 34 anni t dco….mi hanno lasciato solo la morte….la morte…

  4. 14
    MRC -

    Hai ragione! E’ tutto come dici!
    La Donna, l’Amore che fondamentalmente cerchi ESISTE! Prima o poi sfiorerà la tua esistenza: sta a te accorgertene e coglierlo al volo.
    Un unica cosa: NON SBAGLIARE MAI!!!!
    P.S.: comincia a non sbagliare rispondendo a tutti gli altri che ti hanno prestato attenzione e ti hanno teso una mano.
    Con affetto, ciao.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili