Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2009. L'autore, Principessa67, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Secondo me “Angelica” non ha 32 anni e non è nemmeno una donna. Ma il fake di qualche vecchio misogino del sito. I suoi discorsi non possono essere quelli di una tipica e giovane donna di oggi.
Sara, mi ha molto toccato la vicenda che hai raccontato sul tuo povero marito. Vorremmo che il tempo che ci è concesso fosse tanto, ma non possiamo averne certezza e non siamo nulla di fronte all’ ineluttabile volere del fato. E pensare che sprechiamo tanto di quel tempo PREZIOSO a prendercela per sciocchezze insignificanti. Siamo dei PAZZI. Davvero.
Dedico questo video a te e alla memoria del tuo stupendo marito, e a tutti quelli che, come me, vorrebbero che la vita non finisse mai ..
https://www.youtube.com/watch?v=QzgvGzNpLF4
Grazie m grazia sei stata carinissima ! Anche io la penso come te !!!! A presto!
Mi fa molto sorridere leggere alcuni post, persone che stanno con persone molto più giovani non dovrebbero temere il giudizio della società, quindi non mi spiego il motivo per il quale iniziano una lettera sottolineando l’età ed immediatamente affermando che non dimostrano gli anni che hanno…sembra quasi una premessa giustificazione verso i moralisti. Poi scusa Maria Grazia, lo sai che ti voglio bene e ti stimo, sinceramente, che ci siano anche donne che partoriscono la prima volta a 50 anni può anche essere vero, ma è molto più vera questa affermazione, ci sono uomini e donne che a 50 anni ci lasciano, e questa è una affermazione purtroppo più vicina alla realtà ed alla nostra età rispetto al parto di una 50enne. In generale posso dire che è vero, ti innamori dell’anima, ma per una
persona “grande” è facile scindere anima e corpo, per una persona giovane è molto più
difficile. Pochi anni fa, sono stato per un pò con una ragazza più giovane di me di 25 anni, una persona fantastica come non ho mai trovato prima ne troverò più, davvero spettacolare, in ogni senso..ma l’ho lasciata. L’ho lasciata perchè non ho voluto
rovinarle la giovinezza, certo, sarebbe stato facile viverla ora, nel momento in cui le comuni esigenze possono trovare un equilibrio. E poi? andando avanti nel tempo, pensate che le esigenze comuni possano essere ancora trovate e riequilibrate? Che esigenze potrà avere una donna a 45 anni che si trova un uomo di 70 ? Televisione prostata pillole per il diabete e per la pressione infarto dentiera e pelle raggrinzita faranno da collante all’unione? Io non credo sia una questione di viaggio senza meta ne di percentuali di rotture anche in rapporti tra coetanei ne tantomeno di anima, penso sia una questione di grande saggezza, che le persone più grandi hanno, di esperienza e di cuore, per lasciare ad una persona la libertà (che ancora non sa di volere) di vivere il suo tempo, nel proprio tempo.
In ogni caso ho il massimo rispetto x tutti.
Mio padre e mia madre si correvano vent’anni di differenza mio padre più grande comunque a parte questo io penso una cosa che se si arriva a 70 anni a stare tanti anni con una persona anche 25 anni più giovane quando tu avrai 70 anni e lei 45 come dicevi tu l’amore non ti fa notare se le dai la pasticca per il diabete o se ha altre esigenze perché tu tutto quello che fai lo fai con amore te lo dico perché ripeto ho seguito mio marito 5 mesi nella lunga malattia aveva 45 anni ma è come se ne avessi 80 faceva una chemioterapia e io lo seguivo il giorno e notte e lo avrei seguito in quel modo per tutta la vita perché era il mio grande amore quindi quando c’è amore non si notano tutte queste differenze perché dopo tanti anni che stai con una persona non puoi lasciarla per le rughe è assurdo anche perché ripeto ci sono tante malattie che ti fanno invecchiare allora che fai dopo vent’anni di matrimonio lasci tua moglie perché magari è colpito da sclerosi multipla oppure da un tumore o da un’altra cosa se hai lasciato la tua ragazza 25 anni più grande e lei si è lasciata andare e perché non era vero amore lasciamelo dire perché tu potevi anche lasciarla per non sacrificarla ma è lei se ti amava realmente avrebbe fatto di tutto per rimanere con te quindi di cosa vogliamo parlare
Caro Linux voglio dirti una cosa finisce quello che non era
Linux, chi ha scritto questa lettera credo lo abbia fatto – come avviene per altre lettere – solo perchè cercava un confronto su una situazione particolare che sta vivendo, e nulla di più.
Per il ragazzo con cui sto si tratta probabilmente di un’ esperienza “provvisoria”, anche se lui non ne è consapevole e pensa davvero, in buona fede, di provare un sentimento forte e indistruttibile, per me. L’ importante è che sia cosciente IO di come stanno davvero le cose, e del fatto che la probabilità che lui mi lasci ( e anche molto presto ) è più che concreta. Lui con me sta scoprendo cose ( non sono a livello sessuale ) che probabilmente non ha mai provato con persone della sua età, tutto questo sicuramente lo intriga e lo eccita da morire, aggiungendo il fatto che la nostra rimane in ogni caso una storia “proibita” agli occhi della società, sebbene il giudizio degli altri non ci interessi. E questo naturalmente aumenta il suo “attaccamento” nei miei confronti. Se e quando finirà, e penso che finirà, sarà lui stesso ad allontanarsi da me spontaneamente. io farò in modo che lo faccia senza rimpianti e senza sensi di colpa. Al che io non potrò fare altro che ringraziare questa persona per tutto quello che mi ha dato, sperando di avergli a mia volta trasmesso qualcosa di bello e di significativo da ricordare. Tutto qui. E se a quel punto poi dovessi trovare qualcun altro, magari della mia età o più maturo, stavolta non sono più disposta a ripetere le scelte del passato e a fare da “soccorritrice”. Voglio accanto a me uno che abbia davvero i controcazzi e sia perfettamente in grado di starmi dietro e tenermi testa, altrimenti non me ne faccio nulla e preferisco un milione di volte stare da sola e vaffanculo!
In ogni caso tra 20 anni non mi vedo affatto completamente raggrinzita, con l’ alopecia e con il catetere.. poi per carità tutto può essere 🙂
Ma come dice giustamente Sara, i sentimenti..
..i sentimenti non si basano ESCLUSIVAMENTE su un fattore estetico, anche perchè se così fosse la maggior parte dei rapporti di coppia, specie quelli tra persone con più di 40 anni, non esisterebbero.
Io mi batto semplicemente contro un certo modo di pensare, secondo il quale l’ uomo maturo che sceglie la ragazza più giovane lo fa per “darle un futuro”, mentre la donna che si accoppia con il giovincello è patetica e cerca solo sesso con “carne fresca” per sentirsi ancora desiderabile.
io ho passato gran parte della mia vita in “solitudine” ( nel senso di essere single ). Pensi davvero che questa eventualità possa spaventarmi per il futuro? Quando ho incontrato questa persona ormai ero già emotivamente del tutto avviata all’ idea di non stare più con nessuno, e posso tornare a stare in quelle ” condizioni” se la situazione lo richiederà. In fondo sono come una “lucertola” che sa cambiare pelle e sa “adattarsi” all’ occorrenza pur di sopravvivere. Perchè tutti continuate a dubitarne e ad attribuirmi una “fragilità” ( e diciamo anche una “bontà” ) che in fondo non mi appartengono ? Non sono un “poeta”, sono un “pirata” .. 🙂 E’ chiaro che l’ ideale sarebbe trovare la persona giusta con cui “stare insieme per tutta la vita”. Ma la vita stessa mi ha insegnato che la cosa più sbagliata è far dipendere la nostra felicità dall’ idea di dover stare con qualcuno.
io sono e sarò sempre un’ “anima solitaria”, non ci sarà mai niente e nessuno che potrà gettarmi DAVVERO, COMPLETAMENTE E DEFINITIVAMENTE nella disperazione. E forse l’ ho capito solo di recente.
Le donne/persone che fanno figli e si sposano verso i 50 anni saranno sempre più numerose, per il semplice fatto che – grazie anche ai progressi medico/scientifici – la durata della vita media tenderà sempre più ad aumentare. E di conseguenza, la maggior parte della gente tenderà a posticipare queste tappe. Non si tratta di rivendicare ragioni “femministe”. Ciao.
Brava m grazia hai ragione su tutto e poi cmq sai che ti dico io ho passato l inferno wuando ho saputo che mio marito aveva 6 mesi di vita ora mi sposo perche ci amiamo ma cmq sia non mi spaventa piu nulla dopo la morte di mio marito sono fortificata e posso affrontare di tutto e me ne farò una ragione ho 4 figli stupendi l importante e che loro stanno bene per il resto sono pronta a tutto poi non si puo dire nulla ….una mia amica colpia innamoratissima della stessa eta lui l ha lasciata per una di 20 anni piu giovane quindi….. nulla e scontato io mi auguro che non capiterà ma se capitera mi rialzero come ho fatto finora
Ciao Sara, mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, il mio post non aveva carattere polemico ne tantomeno voleva mettere in discussione i fondamenti di un matrimonio, mi pare ovvio e sacrosanto che due persone che intraprendono un percorso matrimoniale, lo fanno nella buona e nelle cattiva sorte, si cammina assieme, si cambia assieme, ma il cambiamento di una persona molto più giovane sarà probabilmente più “radicale” e forse “diverso” rispetto a quello più “simile” di due persone generazionalmente più “vicine”, che hanno già vissuto esperienze più o meno forti. L’esperienza ti forgia e ti rende saggio. L’inesperienza è un punto di domanda enorme, fare coesistere queste diversità tra due persone è una scommessa molto rischiosa. La mia ragazza non era 25 anni più grande ma 25 anni più giovane e lei ha fatto l’impossibile per farmi desistere. Ma questa è una cosa solo mia e sua, io ho soltanto raccontato una storia, la mia storia, spero invece che la tua e tutte le altre possano avere la fortuna immensa che sicuramente meritano.
Cara Maria Grazia
Ti batti contro un certo modo di pensare che non mi appartiene. Il mio post era al di sopra dei sessi, ne maschio ne femmina, era riferito ad un mio personale modo di vedere questa cosa che ho voluto condividere. Ti ho chiamato in causa esclusivamente perché credo che una persona dopo i 50 anni, sia “statisticamente” (purtroppo) più vicina ad altro (facciamo gli scongiuri) che ad una maternità.
Tutto qui. Lo sai che ti apprezzo e ti stimo 🙂
Ciaoooo