La mia pazienza è stata messa a dura prova! sono ben due anni che mi è stato regalato un video telefono che non ha mai funzionato, da allora avrò fatto 100 (reali!!!) telefonate al 187. Gli operaratori, quando trovavo quelli ben educati, mi rispondevano che sarei stata contattata dalla telecom per sostituire l’apparecchio, ma sono qui che aspetto!!!!
Adesso da tempo sto segnalando che scariche elettriche prodotte dai fulmini che viaggiano lungo la linea telefonica hanno bruciato più di una volta i miei apparecchi telefonici, fax personal computer e il 187 prende nota e mi dice che presto sarò contattata da tecnici telecom ma fino ad oggi nulla! forse aspettano che ci inceneriamo tutti! Che azienda seria ed affidabile che è la telecom! se fosse puntuale nei servizi per come lo è nell’esigere i pagamenti! Un’ennesima vergogna italiana!!!!!
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Una volta difendevo la telecom xkè gli operatori con me erano stati molto educati, forse il loro scopo era quello di persuadermi a mettermi una connessione adsl flat ma l’avrei fatto cmq, nn l’ho certo fatto xkè me l’hanno detto loro! Prima d dare la conferma dell’adsl ogni problema che riscontravo cercavano d risolverlo rapidamente invece ora prendono nota e stop. la linea m cade d continuo così ho l’ADSL flat e nn riesco a sfruttarla cm s deve!! e ma prima o poi tolgo il telefono e m metto a navigare cn la connect card ke ho sentito ke s va da dio! ragazzi, ribelliamoci alla telecom, dovrebbero dare tutti la disdetta, anche se è una cosa impossibile!”!!
la Telecom non risponde dei guasti prodotti sugli apparati elettronici dai fulmini.
in caso di pericolo di scariche non si deve tenere il computer collegato direttamente né alla presa telefonica né alla rete.
per una volta che ho dimenticato questa semplice norma, ho perso il modem interno, che avevo lasciato distrattamente collegato alla linea telefonica a computer spento.
subito dopo ho installato un UPS e tutto passa da lì ed è opportunamente schermato.
altra cosa che si può fare è un’assicurazione specifica. in caso di danno da fulmini si può ricomprare l’apparecchio e presentare fattura per il rimborso.
quanto al videotelefono, assumendo che il fornitore sia la Telecom, non capisco perché fare 100 telefonate e sprecare 2 anni, perdendo peraltro la garanzia, quando, in caso di disservizio del 187, si può ricorrere alle associazioni dei consumatori e aprire un contenzioso.
mai sentito che la Telecom rifiuti un risarcimento seguendo questa strada.
mi sono accorto che dopo una serata di maltempo(credo) mi ritrovo il fax-stampante che nn da segni di vita ed anche un’altro telefono con display andato in tilt, mentre il modem sè salvato perchè passa attraverso il ups, come devo fare per farmi risarcire dai danni?? grazie Angelo.