Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore albert.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Concordo pienamente Maramaldo. La verità nessuno ce l’ha in tasca. Ogni esperienza e’ a se…per comprendere le persone e le loro scelte al 100% bisognerebbe aver vissuto nelle loro scarpe da quando sono nati ogni momento, avere stesso cuore, stessa testa e stesso carattere tutto ciò a dir poco impossibile. Non giudichiamoci quindi ma raccontiamoci.
non è proprio cosi. Un poco di differenza c’è anche se a volte si arriva vicino.
Facevamo l’amore, con la mia amica la mattina,
il pomeriggio lei lo faceva col marito, io
con mia moglie, ancora bagnati dei nostri umori. Peccato che non vuole più saperne.
Stò tentando di tornare insieme. Spero di riuscirci. Accetto suggerimenti.
E ti sorprende quanto ti è accaduto, Romantikfree? Pensate di compensare le carenze relazionali, di qualunque natura esse siano, coinvolgendo estranei?
Se anche non si volesse farsi coinvolgere sentimentalmente nello scambio, non si può escludere che questo accada. In un gioco erotico che prevede la presenza dell’intimità, anche solo fisica, le emozioni che possono derivarne sono del tutto imprevedibili.
Lo scambio di coppia ha sempre un sottofondo di insoddisfazione che lo comanda, che venga chiamata curiosità o desiderio di novità è elementare che la coppia non riesce più a colmare quei bisogni che si cerca di soddisfare scambiando partner. Ma poichè tutti abbiamo bisogno di “certezze” di coppia, può accadere che gli accordi, più o meno taciti, saltino quando scopri che c’è un partner che può evitarti la “suddivisione” delle emozioni con soggetti terzi, oppure, semplicemente, ti accorgi che lo scambio è solo un’ubriacatura che allontana il problema, ma non lo estingue. Almeno sino alla prossima “sbronza” con gli amici.
forse è proprio cosi, l’ubriacatura dura
un poco, l’inessenza del rapporto coniugale si riesce a farlo durare per sempre, per
contentino alla gente. Stamattina hoprovato a ricordarglielo.
Hai ragione,ho diversi amici che frequentano prive e sono sempre lí a vantarsi del fatto che la coppia normale tradisce di nascosto mentre loro sono onesti e sono molto ‘avanti’.sinceramente,so che se hanno l’occasione le corna le mettono comunque,quindi tradiscono come gli altri tranquillamente.
Lo scambismo, da quello che mi sembra di vedere, in laraga parte, serve a superare il naturalismo cupo e drammatico di esperienze che non si adattano alle moderne esigenze speculative. Poi c’è una fetta, piccola, che rappresenta l’elemento della trasgressione attraverso ben altre ambizioni che danno corpo a spese di mantenimento. Allora ci può essere complicità. Il resto è una questione di spazi, mi pare un diritto da tutelare.
Rosa,
mi sto avvicinando al tuo modo di essere e d’interagire, che ho sempre apprezzato.
grazie di avermi suggerito il percorso.
un abbraccio.
Che la nostra giurisprudenza sia antiquata e bigotta è un dato di fatto.peccato che a fronte di tante deliranti idee non si spenda invece una parola per le vittime di mogli patologicamente gelose che accusano qualunque donna, magari inmocentissima, di tradimento col marito. Per queste pazze furiose che rovinano la vita altrui dovrebbero essere previste pena da capogiro. Altro che tradimento platonico!!!
“mogli patologicamente gelose che accusano qualunque donna, magari inmocentissima, di tradimento col marito.” A me é successo di essere accusata di aver fatto avances ai fidanzati di altre, quando in realtà non mi fregava niente di questi tizi e loro ci hanno provato insistentemente con me che a momenti mi tocca denunciare le molestie. Io non vado con quelli sposati o impegnati. Uno di Roma bello con gli occhi azzurri, si professava innamorato perso di me, mi corteggiava fino a farmi sciogliere, finquando non scopro per vie traverse che convive. La compagna é venuta a cercarmi all’università e mi ha minacciata di investirmi con il suo SUV. Io gli ho detto digli al tuo compagno di tenersi buono quell’arnese che ha in mezzo alle gambe. Non é colpa mia se lui molesta le altre. Lei mi zittiva e continuava a urlarmi. Non mi credeva che é stato il suo compagno ad attaccare bottone con me perché secondo lei ero troppo brutta e autistica per piacergli.