Salta i links e vai al contenuto

Scambismo e relazioni clandestine sono sullo stesso piano

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Scambismo e relazioni clandestine sono sullo stesso piano

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    albert -

    Ah, un’ultima cosa: l’amicizia tra uomo e donna. Mari perchè non leggi gli altri forum? Io ho pubblicato un forum proprio sulle fregature dell’amore passionale (che è infantile e porta a esagerare le qualità dell’altra persona, come una febbre), contrapposto all’amicizia, che non significa meno amore, significa amore libero e intelligente.

    Ma se tu ti limiti ai forum dove vedi la parola “scambio”, è ovvio che ti perdi molte discussioni interessanti.
    E’ naturale che può esiste l’amicizia tra uomo e donna, quella che non può esistere è l’amicizia tra un uomo e una donna stupidi, o tra un uomo intelligente e una lettrice di fotoromanzi, o tra una donna intelligente e colta è un ultrà curva sud.

  2. 42
    mari -

    Albert non condivido tutto quello che dici…..ma a me sembra naturale
    che se hai scritto una rubrica dove proponi un tema…devi pure aspettarti
    che chi legge chiede spiegazioni per cio’ che proponi, sei tu che hai
    messo sul tavolo il tema e quindi è naturale che per capire fino in fondo
    cio’ che dici chiedo informazioni…..
    bhe io non credo all’amicizia tra uomo e donna perchè ogni qual volta
    cerco amicizia e dico amicizia gli uomini cercano qualcosaltro….iniziano
    a fare i cretini e il cervello che tu hai accennato precedentemente si
    arresta e si arena nelle parti basse del corpo….sinceramente non so…..
    l’amore passionale che dici essere infantile è immensamente gratificante
    e senti realmente di vivere, le emozioni si centuplicano…..e il cuore ti
    batte all’impazzata ……sara’ infantile ……ma per cio’ darei dieci anni
    della mia vita…..un uomo che ti fa sentire donna, femmina, ma non solo,
    riuscendo a comprendere anche la parte maschile che pure una donna
    possiede, senza averne paura ……è la cosa piu’ fantastica che ci possa
    essere……per certo un uomo intelligente per dosare le giuste componenti
    dell’alchimia magica
    mi sono sporcata le mani con inchiostro indelebile

  3. 43
    albert -

    perchè, se oltre all’amicizia ci metti il sesso, che c’è di male?
    Forse l’amicizia si sciupa? Ma si può credere a una scemenza simile?

    Non è vero che l’amore passionale ( che per me significa solo perdere la visione equilibrata di chi hai davanti: una donna può sentirsi femmina al 100% anche se evita di perdere il sonno per un cretino, o evita di pensare che sia superman, per poi rimanere delusa dopo 2-3 anni che l’ha sposato, e odiarlo perchè è diventato un pantofolaio, perchè ha cominciato a vedere i suoi mille difetti. Una donna che stravede per un uomo come una ragazzina per il cantante è solo un’immatura) sia l’unico che dà emozioni.

    Io provo emozioni quando imparo cose nuove da una donna che mi fa vivere sensazioni nuove, e può darsi che quella donna, come mi è già successo, sia legata a me da una bellissima amicizia che va avanti negli anni, e che ci dà cose nuove ogni volta, senza dovere vivere nella routine di una coppia fissa.

  4. 44
    mari -

    3 minuti e devo lavorare…..l’amicizia è amicizia perchè non c’è sesso se
    no è altro ma caro albertino bisogna avere le palle per affrontare certe
    cose e chiamarle con il vocabolo esatto…..e la passione non ha nulla a
    che fare con l’idealizzazione…..è un qualcosa che ti nasce dentro e ti
    rode che non ti fa dormire di notte…..è una sensazione di logorio
    interno……è associato al sangue….. vita e morte come estremo….ma
    questo lo devi avere dentro…….una passione puo’ durare un giorno, un
    anno , una vita……ma un uomo che ha passione dentro non dira’ mai ad
    una donna “ci vediamo ogni tanto” freme e soffre quando la donna è
    lontana ma è un diverso modo di vivere le situazioni …..Liberissimo di
    sentire e di vivere la vita come vuoi……l’importante è che cio’ ti renda
    felice……io non sarei felice e sto talmente bene con me stessa che non
    sento il bisogno di avere un amico per fare sesso ogni tanto…..o tutto o
    niente……..o il sogno il massimo o nulla e quindi o la passione sfrenata
    o il brodino ne faccio a meno…..ah dimenticavo passione associata ad
    intelligenza, sensibilita’, gioco e dolcezza

  5. 45
    Riccardo -

    X dolcissima
    Mi sono piaciuti i tuoi interventi in questa discussione.
    Spero tu sia in vena di condividere le tue eventuali esperienze in tema di scambio di coppia o comunque spero di trovare dei tuoi commenti nel FORUM “ufficiale” dello scambio di coppia di questo sito che si intitola:
    “SCAMBIO DI COPPIA, IL GRAN RITORNO”
    Ciao
    Riccardo

  6. 46
    albert -

    Mari, mi pare tu sia un po’ confusa: chiami “brodino” una relazione fondata sulla libertà, quando in realtà si possono vivere sensazioni fortissime, e far vivere un rapporto negli anni. Il sangue, la sofferenza, e altre minchiate io le lascio a chi ha modesta materia cerebrale, e magari finisce in galera perchè ammazza una donna se lo lascia, o la perseguita, o è accecato dalla gelosia. Quello non è uno con le palle, è una macchietta del tipo siculo mafia-spaghetti-baffi neri-coppola – cezzuzza anni ’50 (ahahahahah), un residuato dell’epoca tribale, e uno psicopatico. SVEGLIAAAAA bimba!!! Siamo nel 2007.

    Io ci rido, ho sempre avuto a che fare con donne intelligenti, colte e ironiche(dimmi con chi vai), con cui prima di tutto ci si divertiva scherzando, e poi tutto il resto, troppo intelligenti e impegnate per stare a innamorarsi come una dodicenne. Il che non vuole dire che non fossero e non siano capaci di nutrire un vero e grande affetto e amore autentico e maturo verso un uomo, fino al sacrificio per lui (ma che te lo dico a fare?), nelle situazioni di difficoltà della vita.

    Tu dici che hai a che fare con cretini, dici che quando parli con loro fanno i cretini. Non è che fanno i cretini, SONO cretini. Uno che fa il cretino con una donna è un cretino, non è che possa essere un premio Nobel il testo del tempo e poi fare il cretino.
    E allora prendine atto, probabilmente tu hai parecchi problemi di comunicazione, o frequenti un certo tipo di persone.
    Normalmente una donna navigata, intelligente ed esperta mette in riga con tre parole uno che vuole fare l’ambiguo o il cretino, o lo evita in partenza.
    Ma tu essendo poco chiara ti vai inevitabilmente a infognare in situazioni poco chiare.
    Vuoi sapere dagli altri che fanno, quanti anni hanno, che lavoro fanno, come un commissario di polizia, e poi non dici chi sei tu, e dove vuoi andare a parare, che vuoi. Ti interessa lo scambismo, ma non chiarisci le tue idee, anche con poche parole.

    Allarga i tuoi orizzonti, anzichè pensare allo scambismo perchè non riesci a stabilire rapporti equilibrati in una relazione a due, prova a vedere di coltivare qualche altro interesse.

    Ma dov’è la coerenza? (per questo ti vedo confusa). Da un lato vorresti una relazione passionale (quindi esclusiva), caliente, gelosa, “fremente” ed esclusiva, e poi vai a pensare allo scambismo che è proprio tutto il contrario!!!

    Chiariamoci un po’ le idee, ragazzi. A meno che tu non sia qui a scrivere per passare un po’ il tempo, o per provocazione, senza voler discutere seriamente dei problemi.

  7. 47
    albert -

    X Mari:

    Scusa, proprio tu parli di “fremito”, di “sangue” (ohhhhhh!!!), di passioni sfrenate, di “tutto o nulla” quando dallo stile della tua scrittura ti riveli “sexy” come una collegiale con le treccine e la gonnellina blu a pieghettine?? (ah ah ah)

    Te lo dimostro: già una che mi chiama col diminutivo “Albertino”, tipo zietta o nonnina, che parla di storie d’amore di calma e pace, che usa diminutivi come “papino”, una che ha paura perfino a dire la sua età , l’attività che svolge, la città in cui vive (un’ora e mezza di macchina da te?) pur essendo coperta da anonimato, mi dimostra di essere sexy come un pigiamino con le paperelle, come una valeriana, come un borotalco, come una camomilla!!

    Non c’è nulla, ma proprio nulla, nelle cose che scrivi, che lasci intravedere una donna con un vero interesse per una sessualità libera, disinibita e ruspante, anzi, leggo in un intervento che non hai mai trovato un uomo col quale ci sia stata una vera affinità e comprensione.

    Te lo dico io come ti “funziona”: tu sei la solita single un po’ “sfigata” (= senza partner) che la sera va in palestra sperando di trovare qualcuno che ti si fila, e poi magari incappi nei soliti ragazzotti dal vuoto pneumatico cerebrale in gruppo o soli che fingono di provarci, e dicono le solite battute penose e sguaiate, e forse spera di trovare una “scossa” alla monotonia desolante della sua vita in un forum apparentemente “trasgressivo” come quello degli scambisti. (a parte il fatto che sei incoerente, perché in varie occasioni li hai definiti “squallidi”, quindi non è chiaro perché frequenti questo tipo di forum).

    Trasgressivo? Ahahahahah, ma al confronto c’è molta più trasgressione in un convento di monache!

    Basta leggere il post n° 1220, dove Steve dice di aver scambiato, e poi tutto quello che ha combinato è stato un “lieve palpeggiamento”, come un 13enne occhialuto e brufoloso a una festicciola con la Fanta!! ah ah ah ah ah.

    Ammazza ahò, che libidine all’ennesima potenza!

    E anche la maggior parte degli interventi….che pizze!!
    Una serie ininterrotta di masturbazioni mentali, descrizioni lunghissime e spesso sciroppose e involute, lunghe sedute (liberatorie?) di “autocoscienza” virtuale, mancanza assoluta di vitalità, umorismo, gioia.

    Ma io lo dico sempre: inutile andare a cercare di scambiare, se due sono mortalmente noiosi e si addormentano a letto, sera dopo sera, inutile cercare di rompere la noia se la noia e il vuoto ce l’hai nell’anima.

    Inutile: puoi fare scambio, andare a buttarti dal ponte con l’elastico, buttarti col paracadute, entrare nella Legione straniera, ecc., ma se uno/una è morto/a dentro, non servirà a nulla.
    E comunque, cara Mari, non parlarmi di passione e sangue, proprio tu che sei una esangue da flebo e rianimazione. Citi non a caso Emily Dickinson che era come te, una che se ne stava sola, zitellona puritana.

    Io una serata con una donna a ridere come matti, e poi tutto il resto, so cos’è, tu no.

  8. 48
    mari -

    Albert ti lascio alle tue convinzioni…….comunque lasciatelo dire che la
    passionalita’ non è quella che pensi tu…..la passionalta’ se devo in
    qualche modo descriverla basta guardare un uomo e una donna che
    ballano il tango o il flamenco tutto parte da dentro…….è un fuoco…..e
    non necessariamente se vivi una passione devi arrivare ad uccidere una
    persona …….è solo vivere una situazione ti senti bruciare dentro essere
    arso o arsa dal desiderio fino a morirne…..piangere dal desiderio di fare
    l’amore con una persona ed è solo quella persona……e non è a tempo
    come preparare una torta…..
    non so se sei mai stato in vacanza in un luogo caldissimo e il caldo ti fa
    perdere i sensi……ecco perdi i sensi abbandoni te stesso per vivere il
    fuoco dentro l’altro o l’altra……..
    è una lotta tra l’uomo e una donna nel cercarsi e morire ogni qualvolta ci
    si abbandona perchè si vive del desiderio di fare l’amore con questa
    persona……vivere del desiderio di lei di lui dei suoi sospiri ……
    vivere dentro di lui o lei ……..perdersi nei suoi occhi …….ma per fare cio’
    ci vuole coraggio e voglia di vivere cose inimagginabili…….buttarsi
    senza paracadute piangere per un uomo o una donna ……..rischiare di
    perdersi…….cio’ che vivi in liberta’ è molto piu’ facile e vivibile tutti i
    giorni……senza fatica, ci si vede ogni tanto quando si ha tempo
    ……senza un pieno coinvolgimento……comunque ripeto se è tua
    convinzione e cio’ ti fa vivere bene sono felice per te……io voglio il
    fuoco….voglio perdermi…..mai pensato allo scambio….alla passione al
    fuoco…..essere donna….e femmina per il mio uomo solo mio e non da
    scambiare……ciao buona giornata

  9. 49
    mari -

    Albert calmati i toni che utilizzi sono eccessivi e eccedi anche nel
    giudicarmi visto che non mi conosci e non conosci la mia vita…..e quindi
    da bravo ometto di 46 anni dovresti essere cauto nelle tue
    asserzioni….ripeto sei liberissimo di pensarla come vuoi ….ho amato
    una sola volta mi sono completamete persa e ci ho messo quattro anni
    della mia vita per ricompormi…..ma se dovessi scegliere lo rifarei per le
    emozioni che ho vissuto……ho pianto per lui….e il cuore mi si è
    lacerato……ma è stato bellissimo……e indescrivibile…..mi sono sentita
    donna……e adesso ti lascio anche se ci sarebbero alcune accuse che
    dovrei controbattere ma non ne ho il tempo ne la voglia ……ripeto per
    l’ennesima volta se le tue convinzioni ti fanno vivere bene e cio’ è quello
    che vuoi….sono felice per te ma saro’ libera di pensare in modo diverso
    e di vivere la mia vita come voglio, con le mie convinzioni

  10. 50
    albert -

    No, ma che c’entra? Il tango, due avvinghiati, ecc., quella è focosità, voglia fisica di fare sesso, quello capita anche a me, ma non ha niente a che fare con la “passionalità” che significa non capire più nulla mentalmente, rimbecillirsi e diventare dipendente dall’altra persona come una droga.

    E comunque, tu parli tanto di emozioni forti, e ripeto, stai lì nel tuo guscino di tartaruga, dal quale ogni tanto tiri fuori la testa, per poi ritirarti spaventata.

    Non lo dico io, lo dici tu stessa, anche se adesso hai provato a fare marcia indietro solo per il gusto di contraddirmi.

    Le conosco quelle come te, dicono che oggi gli uomini sono poco passionali, che non ci sono più uomini veri, che oggi sono tutti insicuri…che vorrebbero l’uomo di una volta e bla e bla e bla, una pizza…. e poi fanno concorrenza alle monache di clausura, hanno paura anche a farsi due risate. No grazie, conosco da anni la categoria!

    Perchè credi che molti uomini italiani vadano a Cuba? Non è solo per trovare prostitute a buon mercato. Ci sono uomini che hanno sposato o stabilito legami con donne cubane perchè dicono che sono davvero affettuose e senza paranoie, a differenza delle italiane.

    Io non dico questo, non sono stato a Cuba, e anche in Italia ci sono donne senza paranoie, anche se purtroppo aumentano le schizzate.

    Io mi sono sempre “accontentato” della donna VERA, bastava che fosse intelligente, ironica, sufficientemente carina, negli anni ne ho trovate 5 così, e 3 sono rimaste grandi amiche. Italiane, non cubane.

    Tu parli di tutto o niente….e vai avanti col niente! ah ah ah ah.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili