Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sonia sarai piena di paure ma mi piaci sei dolce, parli con il cuore e
questo mi piace ….
Clarice oggi mi hai stancato…..donna di ghiaccio …….. ho letto, ma dici
un sacco di stronzate….cara clarice scendi dal pero e cammina come i
normali mortali sei presuntuosa, pure arrogante e saccente giudicando
senza conoscermi e conoscere cose che mi riguardano …..e non voglio
esserti cara…..perchè a me cara non sei, mi hai rotto….ho sbagliato a
chiedere la tua opinione …. visto che sei piena di “so tutto io, sono la
principessa del pisello…..” tu sul blog che ci fai, fammi capire DEVI
ESISTERE anche tu??????? sei acida….poi ogni tanto quando scrivi
cerca di far trasparire un filo di sentimento
poi se fossi stata cosi’ risolta come dici non avrei chiesto la tua
opinione, forse io credo di essere risolta e non lo sono, vedi cerco di
analizzare me stessa chiedendo la tua opinione, e cosi’ errando visto
che Clarice non conosce nulla di me….se non la mia, come hai detto tu
ripetitiva opinione sullo scambismo Leggendo la tua risposta penso che
di problemi ne hai anche tu di sopravalutazione di te stessa ….. e di
ipocrisia.
uuuh!!! Quel tizio ha lasciato energie negative qui se le acque sono ancora agitate, forza, inviamo pensieri positivi ed allontaniamo ogni atteggiamento di chiusura e di risentimento, Che strano!! Qualche mese fa avevo comprato “Il libro dell’inquietudine” di Pessoa e l’avevo dimenticato sullo scaffale tra altri libri che ogni tanto su ispirazione del momento acquisto. Poi sollecitata dai vostri post mi è tornato alla mente che avevo già in casa qualcosa dell’autore e l’ho ripescato. Così, stamani al risveglio, ho letto una pagina molto bella in cui il sentimento di comunione con il genere umano anonimo con il proprio carico di sofferenza, sogni e speranze viene espresso da Pessoa , traducendo le emozioni che talvolta mi capita di sentire quando guardo staccata dal mio ego il mondo circostante.Amici, semplici conoscenti, o addirittura persone sconosciute che camminano per strada, appunto col loro carico di vita vissuta in cui contraddizioni che superficialmente condanniamo trovano collocazione e giustificazione anche se non approvazione. In questo modo, con sguardo attento , si sciolgono le chiusure e ci si apre alla comprensione, pian piano, senza che nulla venga forzato. Si, sono fuori tema, lo so, ma sentivo il bisogno di dirvi queste cose, poi fatene l’uso che vorrete, e buona giornata a voi tutti…
Ragazze, orsù, che facciamo adesso. Dai Mari, non prendertela. Metafora, metafora, molto spesso le “claricizzazioni” sono solo metafore, non cattiverie.
Abbiamo tutti un problema e forse di più: la vita è già di per sé un problema, come dice Sonia -Era come agitare un mare di cacca… Alla fine oltre a sopportare i cavalloni devi sopportare anche la puzza- (bella ‘sta frase, me l’appendo in ufficio) non agitiamo le acque nel volerne parlare per forza o, perlomeno, ogni cosa ha il suo tempo e… senza puzze!
Non ci agitiamo troppo, altrimenti ci fa male lo stomaco e poi facciamo il rutto e ci sale l’aglio (la puzza)…
Già.
Ridiamoci un po’ sopra, tanto le cose vanno come devono andare.
Pensate che io avevo preso in fortissima antipatia Mari, l’avevate capito? No, perché l’ho sempre nascosto. Perché? Perché ho lasciato fare al tempo. E poi? Adesso le voglio un gran bene che voi non immaginate. L’ho capita, ecco tutto. Capire è… anche accettare. I rapporti si costruiscono, non è come la coppia che si incontra al privé, una stretta di mano, un bicchiere insieme e poi giù a sco.....
eheheh… bravo Seb, proprio così! Si costruisce solo con pazienza ,comprensione, un pò di autocritica, e poi i nodi si sciolgono e ci si trova a metà strada. Con un pò di conoscenza dell’altro/a in più nel nostro sacco e soprattutto con la voglia di riascoltarsi ancora ….Alla prox, ciao ciao..
l’ho capita anch’io e le volgio un bene che…………
però ho inquadrato un pochino pochino anche Clarice….
HO capito i toni di quello che le diceva…..
questo blog oggi è anche questo una piccola valovla di sfogo per chi come disse proprio Clarice una volta ha problemi d’AMORE, siano essi legati ad espressioni della propria sessualità in un rapporto di cp ( che prevede quindi una compartecipazione di sentimenti) o chi li critica fondamentalmente perchè impossibilitato a capire meccanismi che per motivi vari , in questo momento non vive….
includendo la possibilità ovvia che si li vivesse, per indole magari li vivrebbe in maniera diversa….
( in ferie )
scusate ragazzi, domanda indiscreta, ma… voi che siete così “estroversi” potete confermarmi che l’AIDS è tutta una balla, una terribile montatura?
Sarei curiosa di capire!!
un bacio alla piccola Sonia che è dolcissima mi sembri una bimba, il tuo
ex marito è un gran co......, non lo conosco e non dovrei dirlo ma piu’ ti
leggo e piu’ mi intenerisci, una coccola per te Sonia, e a Seb un bacino
sulla guancia visto che sei stato sincero ma pure carino, devo svelarti un
segreto che ti stavo antipatica lo avevo capito……
di’ la verita’ Seb ti diverti a parlare di sesso sul blog, la parte che meno
mi piace e quando scendi nei dettagli e li eccedo nelle mie
argomentazioni poco piacevoli ma ho anche capito che questo ti
diverte……sebbino, papino smackk grande grande grande….
alde ma che fine hai fatto????? sto aspettando la risposta alle mie
domande…
aldino please come back home…..sorry beg your pardon
come back somewhere in net…. aldino sii un po’ piu’ presente…ciaooooo
Questo diventa un luogo psicoterapeutico, a volte.
Oppure di controllo degli ormoni e dei cicli a 28gg.
Se giova a qualcuna… perché no?
Mah, cari Mari, non so più colpevolizzare nessuno!! Sai, quando si tratta di scelte di vita bisogna riconoscere il libero arbitrio. In fondo, nessuno può sentirsi in diritto di imporre un legame se questo non interessa più e quindi non serbo rancore al mio ex. Gli perdono anche le bugie, forse non sapeva come gestire una situazione ingarbugliata e cercava di prender tempo, nella ingenua speranza che le cose si aggiustassero da sole. Infatti si sono aggiustate da sole…c’è sempre qualcuno che si prende la briga di aprirti gli occhi e di far cadere il castello di carta delle bugie…Quel qualcuno è provvidenziale anche se fa molto male, ha una funzione terapeutica…un pò come il medico che toglie il tumore. Quindi ti scopri ad esser grato anche a chi ti ha fatto del male venendoti a rivelare cose che ignoravi o che a livello profondo già immaginavi pur se volevi illuderti…Ok, va bene così. Non serve maledire, inveire. Come ho già scritto riferendomi a quella pagina di Pessoa in cui racconta di sentirsi in comunione con il genere umano vittima di condurre una vita fatta di dolori e sofferenza, sento dentro di me una profonda vera compassione che mi fa vedere l’altro come
fratello e non come nemico. Poi è chiaro se questo “fratello” imbraccia il fucile quanto meno corro a nascondermi pur se non gli rispondo con altrettanta violenza. Boh, la vita è strana!! Noi tutti lo siamo!! Cerchiamo tutti sicurezza, amore, serenità per poter sfuggire ad una inconscia paura, un vuoto che non ha volto nè un nome, pure esiste da sempre dentro noi. A livello cosciente ce ne dimentichiamo, nel corri corri dei nostri impegni giornalieri, ma sotto sotto quella sensazione di vuoto si fa sentire e ci richiama come ad indicarci che forse non è in quella direzione che dobbiamo cercare. Ed allora la ricerca continua…