Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 85 86 87 88 89 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 85 86 87 88 89 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Solo per dire, e DEFINITIVAMENTE, che i tuoi due ultimi post Mari sono da “premio Nobel”! Carissima, potessi usare i tuoi due post per farti avere il premio Nobel “CONTRO L’IPOCRISIA” imperante, lo farei con tutto il cuore!
E’ destino che le Donne, quelle vere, siano in effetti destinate a restare sole!
In primo luogo perchè, come dici tu Mary, di uomini che sappiano essere “tali” senza vergogne e senza penose ributtanti ipocrisie ce ne sono davvero pochi e poi, mi spiace dirlo ma lo si constata ogni giorno, ci sono sempre un certo numero di donne che sembrano nate per essere definite “tr...!”, ma non nel senso più “intimo” e libero (un “maiale ” ed una “tro..” che si amano senza falsi pudori ) ma nel senso di essere proprio degli “zerbini” che si prestano ad essere usate da persone a dir poco squallide per le loro ricerche “patologiche” mascherate da ricerca di “innamorarsi”!
Roba da pazzi!!!
Ma i “deficenti!” sono sempre troppi perchè come dice la parola stessa troppi sono quelli che “defìcitano” appunto, e nel significato più vero del terrmine! (deficente = “notevolmente scarso o insufficiente”, o anche “di persona totalmente o parzialmente minorata sul piano intellettuale”).
Splendida Mari, il bello è che queste persone, del tutto prive di “moralità verso gli altri” cercano di giustificarsi ad ogni atto che compiono, cercando di far quadrare a tutti i costi i loro “conti”!
Tu dici una cosa che io penso da sempre ma che tu hai saputo esprimere con una lucità/semplicità eccezionali quando affermi:
“…voler sporcare rendere orribile l’altra persona…..ma quanto
odiate la persona con cui state, …..siete incapaci di guardarvi dentro…”!!
Il problema sta proprio qui; tutti noi cediamo, in parte, a piccole o grandi meschinità quotidiane, qui piccoli compreomessi che ci servono anche per ricordarci che siamo anche e soprattutto esseri “fallibili”.
Ma è proprio per questo che sono sempre preziose le perosne come Te che in qualche modo, senza imporre veti o minaccie, hanno però il coraggio di “gridare la loro disapprovazione”.
Anche in questo ti sono davvero molto vicino e ti ringrazio, anche per aiutarmi a ricordare a me stesso dove si può andare a finire quando entra in atto “il sonno della ragione, che genera mostri”,. come diceva un nostro illustre compatriota!
Perchè, pochi lo sanno ma chi osserva molto, oltre ad agire, sa proprio che una differenza ENORME, ENORME, ENORME!! vi è tra coloro che “pensano” di voler fare una cosa e coloro che LA AGISCONO!!!
E’ una differenza così enorme che non può essere certo condivisa da chi ha AGITO troppo ed ora si trova schiaccaito tra devastanti sensi di colpa e un cosciente bisogno di “purificazione”, di poter ritornare allo stadio precedente! E’ la stessa differenza ENORME che esiste tra due vicini di casa che si guardano in cagnesco e si malediscono per tutta una vita e “altri” vicini di casa che “agiscono” il loro odio e vanno ad ammazzare coi coltelli tutta la famiglia del vicino di casa!!
Ma, ahinoi, ancora una volta… il dado è tratto.
Tienti pronta, carissima Mari a leggere le invettive che ripioveranno dopo queste mie (e tue) esternazioni del tutto generiche ma motivate e “solide”!
Ora assisteremo alle rinnovate minacce di coloro che nascosti nell’ombra torneranno a “minacciare” azioni legali, azioni intimadatorie “a norma di legge”, e via di questo passo!
Egregi, la dignità e la morale non hanno prezzo, per coloro (poche Donne e pochissimi Uomini) che ne fanno una ragione di vita.
E non parlo di Uomini e Donne “migliori”, “censori”, “inquisitori”. Quelli stanno tutti… dalla parte di chi, come dice l’illustre Mari, sono tutti “… molto confusi e incapaci di guardarvi realmente dentro o
almeno non dire tutta la verita’, dire solo una piccola parte di verita’….
certo è che non è semplice guardarsi dentro… “!!!
E il coraggio vale ancora di più, ma pochi sanno cosa sia, oggi.
Per il resto, chi vi parla conosce bene “Legge” dello Stato e anche e soprattutto la “legge morale dentro di sè”, di Kantiana memoria!
Palla al centro, dunque…. attendendo “l’inquisizione”!!!
Perchè solo pochissimi sanno confrontarsi e quasi nessuno sa che la parola “offesa” e molto diversa dalla parola “denigrazioze”, “intimidazione” e dall’essere “reazionari”!!!
Si offende solo e soprattutto chi si sente “chiamato in causa” , chi si sente toccato perchè qualcuno è riuscito a fargli vedere cose che lui stesso non voleva vedere, di se stesso!
Ma che parlo a fare, chi “defìcita” non può capire, sarebbe una contraddizione in termini!
sinceramente Clarice è una cosa strana … …è vero in un certo senso ho
poca stima degli uomini…..mi divertono ma non ne ho stima…..nel piu’
profondo non li ammiro, ammiro le donne per lo spirito di sacrificio che la
maggior parte ha…..
gli uomini perlopiu’ mi divertono sono giochi, compagni di gioco….ma
un’anima maschile che mi ha toccato dentro non l’ho mai
conosciuta….non ho un esempio maschile che stimo e ammiro…..
forse sicuramente sbaglio cercando il divino nell’umano….
valori alti inesistenti….
vita compromesso…..
un viaggio fatto di scelte Clarice….scelte per migliorarsi e non per
deteriorare la nostra essenza, un uomo che ci ama tira fuori il meglio da
noi non il peggio….non un lasciarsi vivere …. non ho mai conosciuto un
uomo che mi abbia colpito fortemente…che mi abbia reso una donna
migliore di quella che sono…per lo piu’ riescono a tirare fuori il peggio di
me…… ci sarebbero tante cose da dire….
ho vissuto fin da piccola sola.. perchè mia mamma era in conflitto con
me, era quasi un “nemico”(non per colpa sua)…..e quindi questo mi ha
reso grande anche quando ero piccola cercando di scegliere cio’ che
poteva essere buono o cattivo per me
…. ha influito nel mio modo di pensare….
comunque cio’ che hai vissuto con tuo marito non lo trovo cosi’
normale…sicuramente ci sara’ stato uno scambio ma che opinione aveva
Clarice di Clarice?? perchè Clarice rimaneva accanto ad un uomo che se
la spassava con mezzo mondo…..ma tu lo amavi sul serio quest’uomo e
Clarice amava Clarice??? …
forse voglio vedere un mondo ovattato che non esiste
è come se tu vivessi tutto dal di fuori senza esserne coinvolta….
????mi da questa idea….se io amo un uomo non lo condivido con
nessuna ….. puo’ essere per un ora è mio
e il fuoco si accende da questo e non dalla condivisione….
sesso come ginnastica da camera = non lo capisco c’è qualcosa un
tassello che manca e che qui non viene fuori..
ci sono tante cose non dette ….mi sono rassegnata a non capire….
hai letto aleramo sibilla?? sto per comprare un libro…..
Carissimo cogitoergosum….c’è una sottile differenza tra quello che dice Mari e le tue lenzuolate di morale raccogliticcia: lei esprime quello che pensa e lo fa con l’anima, confrontando ciò che legge con quanto vive dentro di se. Tu sembri falso come una moneta da tre euro…ti ergi a censore e filosofo da quattro soldi e non dici nulla che suoni vagamente personale…ti scagli contro l’ipocrisia e non sei in grado di esprimere una emozione tua…ma fammi il piacere!!!
“Il sonno della ragione genera mostri” lo ha detto Voltaire, caro Paolo. Ti consiglio ti leggerlo, ti aprira’ molto di +. Non volevo iniziare con questa speculazione, piuttosto penso ke qui si continua ad andare giu’ duro.
Cara Sonia, hai ragione. L’unica morale contro lo scambismo e tutta la sfera delle promiscuita’ sessuali e’ puramente religiosa. Non desiderare la donna d’altri. A ben vedere i cattolici (quelli veri) predicavano addirittura la castita’.
“L’eccellenza di questa virtù è grandissima, e in qualconto fosse già tenuta nell’Antico Testamento ce lo dicono le Sacre Scritture. Per questa virtù Dio discese a consolare nella prigione il casto Giuseppe e non lo abbandonò: In vinculis non dereliquit illum (366). In riguardo alla di lei purezza, Dio liberò Susanna dalla calunnia e dalla morte; e ciò fece per mezzo di Daniele, adorno egli pure di sì bella virtù (367). Invece, perché ammorbate dalla lussuria, Sodoma e Gomorra perirono sotto una pioggia di fuoco (368).”
Vediamo cosa ci dice l’organizzazione mondiale della sanita’:
“Astinenza coatta. Si tratta di un desiderio ossessivo di onnipotenza, che si manifesta con l’astinenza sessuale autoimposta. Questo disturbo origina dall’esigenza di dimostrare a se stessi e agli altri la propria forza interiore.”
Ho conosciuto casti davvero felici tuttavia, perche’ sentono d vivere bene cosi’. Nn possono anche esistere felici, cari Paolo&Mari, anche coppie di maialoni (in senso buono) che hanno trovato felice patria a sodoma&gomorra? Io le ho conosciute. Ci ho scopato insieme senza avere o creare paure, e dopo aver finito, abbiamo preso un caffe’, c siamo come dire un attimo ripresi, ed abbiamo discusso con serenita’ su quanto speciale sia stato il nostro momento insieme.
Cara Clarice, la mia (ex?)-ragazza (tavolta c vediamo ancora anche se + sporadicamente) la pensava proprio come te. Voleva solo me, e mi seguiva in questi luoghi per farmi contento. Eppure, nn capisco, se si vedeva un film porno insieme, spesso s eccitava d + lei, e m saltava addosso con trasporto. Forse il problema nn si puo’ risolvere parlandoci un po’ prima con la coppia a cui c s approccia? Anche a me farebbe male un post-orgasmo con una leghista-fascista o peggio qualunquista. M ricordo d una che subito dopo trovo’ molto interessante mostrarmi quanto costoso sia il suo orologio…a me ke uso il telefonino per vedere che ore sono.
Il Gnosi post 858 e’ quello che mi piace. Con te e con Seb, ho pero’ anche provato tutte le motivatissime paure nel “bere alla coppa tutto d’un fiato”. Tempo fa m avevano per sbaglio diagnosticato un caso d aneurisma, quando il medico me lo ha detto, nn ero certo felice, ma nemmeno preso dal panico d dover morire senza aver provato (talvolta riuscendoci) a vivere.
Il vostro “classico” porco che tocca.
Lui è stato il mio primo amico,fidanzatino, e marito. Siamo stati vicini di casa, amici “di bicicletta”; si andava in giro , si giocava a biglie e a muro, ci si scambiavano i tex e i topolini, si parlava di fede,di dio e della morte. Eravamo lettori accaniti . Ci scambiavano le idee e le letture. Ho voluto fare molte cose e molte ne ho fatte grazie al suo sostegno incondizionato. Quando volli salvare l’albero ne parlammo per ore. Non era d’accordo. Poi mi costruì un capanno tra i rami e venne tutti i giorni a vedermi. Quando mi tirarono giù a forza, perorò la mia causa con un fervore che mio padre non osò punirmi. Quando volli la specializzazione soldi non ce n’erano. Vivevamo insieme da poco e io avevo solo un lavoretto part time. Lui mi mantenne per tutto ciò di cui ebbi bisogno incluso lo stampatore Lupo per le foto in bianco e nero:-) Mi allestì di nascosto in solaio una camera per lo sviluppo fotografico. Fu una sorpresa con tutti i conti che avevamo da pagare! Fece molti sacrifici. Ma era sempre felice di nutrire la mia voglia di esplorare. Quando ebbi la possibilità di fare un’esperienza lavorativa all’estero, lui mi seguì cambiando la sua vita. Il giorno in cui mi disse del suo “criceto” non fu per raccontarmi una fantasia, nè per “convincermi” a partecipare. Mi fece un discorso impegnativo, mi disse che voleva andare fino in fondo a questa “tensione” che si sentiva addosso e che non riusciva a spiegare neppure a sè stesso ma che voleva proteggere “noi” da quella cosa. Allora IO gli chiesi di portarmi. Non funzionò e fu lui a dirmi “adesso basta. non voglio più che tu venga con me. ” RIflettei molto. Vederlo in quelle situazioni non mi era pesato, non l’avevo sentito “meno mio”, nè l’avevo sentito “condiviso”. Ciò che percepivo era semplicemente di averlo visto in una altra forma, diversa da quella nota. Capivo che in lui era improvvisamente germogliata quella “condizione”. Capita nella vita di cambiare, Mari. Conoscere quel lato di lui mi sembrava naturale non essendoci mai nascosti nulla. Niente usurpava il mio posto nel suo cuore. Decisi che volevo lasciarlo libero di cercare ciò che non sapeva dire. Non ebbe mai cadute d’amore nei mei confronti per via di quelle esperienze. Non mi fu mai più vicino. Sì, è un uomo che ha fatto molto per sollecitare il meglio di me. Soprattutto mi ha sempre incitata a pensare, a non dare niente per scontato, a farmi le mie idee. Non mi ha mai “lasciata vivere”. Il nostro è stato un rapporto di confronto e di crescita a 360 gradi. Quanto alla sua “ricerca”, terminò dopo qualche tempo. “Il fuoco” si estinse naturalmente. La nostra storia finì molto dopo. Proprio perchè lui smise di pensare con la sua testa, pretendendo che io facessi uguale. E non fu questione di sesso, fu questione di esistenza.
io non trovo eccitante un uomo che mi porge ad un altro da sco....… lo
trovo mortificante, squallido, ammosciante, svilente, degradante,
inrispettoso e lesivo della mia liberta’ perchè non puoi fare pressione
sull’amore che nutro per te individuo per portarmi nei bordelli e lesivo
della mia persona e infine patologico poi mettila come vuoi …..
e poi smettetela con la religione che non c’entra nulla come dice Clarice
è solo diversita’….sentire in modo diverso cio’ che arrapa me non arrapa
te e a me lo scambio non arrapa per niente……anzi provo schifo
disgusto …pardon se qualcuno si arrabiera’ ma è quello che penso….
ma nessuno qui è mai andato da qualche psicanalista a cercare le
ragioni profonde di questi vostri giochi???
Orfeo come te la spieghi questa tua si puo’ dire “perversione”?
ne hai mai parlato con uno psicanalista? forse sei l’unico in questo blog
che è realmente dentro a questa pratica mi pare di aver capito…
ah poi Orfeo non ho mai detto di vivere in astinenza ma le mie
motivazioni nella ricerca del sesso sono molto ma molto diverse dalle
tue e da quelle descritte nel blog…..
riguardo al desiderio ossessivo di onnipotenza ….caro figliolo a volte ne
pecchi un tantino ..di un po’ la verita’ senza falsa ipocrisia ti senti un po’
al di sopra della stragrande maggioranza delle persone??? che ne dici e
rispondi dicendo la verita’….
nessuno qui è mai andato da uno psicoterapeuta??????
nel blog mi sembra di aver capito che è un complimento chiamarvi porci
ciao maialoni scusate il sarcasmo ho vissuto per un piccolo periodo in
Irlanda e ho imparato subito….scherzo poveri irlandesi farina del mio
sacco spero non ve la prendiate
Aldebaran grazie ti conosco poco perchè scrivi poco ma nel post
precedente all’864 mi hai colpito
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano,
ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più
passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto,
insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con
la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui,
allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita
umana non è altro che un gioco della Follia.
(da Elogio alla follia)
Erasmo da Rotterdam
Clarice, sei una persona vera, oppure solo una grande scrittrice, ma preferisco credere alle tue storie perche’ nel dubbio m sforzo d vedere il meglio.
Bellisimi tutti gli ultimi post…siamo riusciti tutti e metterci veramente parte di noi, parte del ns. vissuto, anche chi ha percorsi diversi, anche chi ha percorsi opposti, è un piacere fiondarnmi qui tra un sonno e l’altro della mia ragione.
Mi piace il tono di tutti anche e soprattutto di chi difende il suo modo di viviere così diverso dal nostro e lo fa finalemente dicendoci come è, brava MARI oggi ti sei esposta, non già all’offesa fine a se stessa senza argomentazione ma al solo scopo di provocare reazioni perchè non si ha nient’altro da fare nella vita..ma hai detto finalmente perchè hai queste reazioni hai parlato del tuo vissuto….tu hai un vissuto che ti porta a convinzioni precise…cominci a parlarne…benisimo, bello, lo so che non ti serve a niente che ti dico che lo apprezzo, non ti aiuti a capirci ne a vivere, semmai avessi bisogno di qualcuno o qualcosa per vivere e immagino che non sia così.
Orfeo “bere alla coppa d’un fiato” …….il malato di cuore…..masters e de andrè abbiamo già citato questo mitico album nato dall’antologia di spoon river ( non è scritto da un ns compatriota-AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.- e si parla delle decicneze degli altri-AHAHAHAHAHAHAHAH) ma preferisco la frase in cui lui si chiede se:”quelle sue cosce color madre perla rimasero un fiore non colto” come se questo lo consolasse, come se il fatto che nessun altro abbai mai più posato le mani sulla donna, che lui non arrivò ad avere perchè la morte lo colse durante il primo unico bacio, potesse in qualche modo rendere ancora più unico quel bacio dandogli se possibile valenze ancor più auliche…
Bahhhh qui a PAlermo il tempo( in senso metereologico) è bellissimo è quasi primavera sembra primavera, non vorrei lanciarmi in citazioni di compatrioti poichè questa la ricordo veramente male ma è il ocncetto che mi piaceva molto e la riporto a rischio di essere redarguito; mi pare fosse dylan thomas a dire che aprile(inteso come mese primaverile, con atmosfera primaverile) è il mese più crudele poichè confonde la memoria col desiderio….
(commosso ed indifferente)