Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ah!però
Si è davvero riavvivato questo luogo di dialogo, che vi assicuro per me sta diventando vitale e momento di crescita molto più di quanto pensassi…
Seb, in qualità di tuo “alter ego” ti confermo quanto temi: è proprio così e non ci puoi fare nulla… Per quanto riguarda la nostra personale esperienza..qui non è forse il luogo dei dettagli, ma leggendo il post di Gnosi…disastro aereo…decollo affrettato senza rodaggio… sembra di vedere le immagini della nostra recente delusione. Oggi, purtroppo, ho perso molto dell’ingenuità e dell’entusiasmo che inizialmente ho provato verso questa esperienza….è subentrato il cinismo e la stessa sensazione che ha scritto gnosi…quella di essere solo giocattoli..
Clarice..come sempre vedi le cose con una prospettiva più alta..e te ne sono grato..noi, quaggiù siamo troppo invischiati nel reale e nelle situazioni del momento…ma è come essere in un coro..ci sono le voci basse e quelle alte..tutte servono per costruire una melodia.
cara Clarice sono un caterpillar per le cose in cui credo ….posso
sembrare intransigente nelle mie opinioni ma la mia intransigenza è
soprattutto verso me stessa, pretendo molto da me stessa, il mio tempo
va speso nel migliore dei modi, la clessidra non si ferma, non permetto
a nessuno di farmi diventare fango escrementi nei pensieri ne nella mia
vita…. ciascuno puo’ fare cio’ che piu’ gli aggrada ma se permetti della
mia vita e di cio’ in cui credere decido io
e per questo io sarei un semidio????!!!!!
cio’ di cui ho parlato è la mia vita….
ho risposto indirettamente a vik che parla di limitatezza mentale nata da
un credo religioso…. non mi sento limitata in nessun modo….
il sesso fine a se stesso non è uno dei miei hobby, voglio altro,mi sento
una bimba in un mondo pieno di cose da scoprire….
buona vita a tutti …. l’argomento …. ….non è nelle mie corde
addio
Fine delle vacanze eccomi qua. Ho continuato a leggervi ma nn viene + niente d nuovo da molto tempo, siete belli ma continuate a cicalare sugli stessi argomenti. Amori cosmici disillusi (Seb e Gnosi), coppie in crisi (aWaM), scambi d post nn penetrativi. Come sarebbe bello vedervi tutti, con una buona musica d sottofondo ed un buon drink, e giocare a verita’ o penitenza, senza pretese, se nn quella d esserci. V voglio bene ma odio la vostra immaterialita’. Cmq il mio ego ringrazia particolarmente Gnosi e Clarice per ricordarsi d me. Pretendo + materialita’ corporea ed almeno presenza fisica da questo 2007, e voi ke ne pensate?
Salve.
Argomento complesso e “inquinato” da moralismi e tabù di sorta, il vostro!
Ma complimenti per discuterne così apertamente!
Ho letto quasi tutto dei vostri colloqui, qui dentro, e non ho mai scritto perchè l’argomento non mi pareva mi prendesse, se non a livello di pura curiosità… che è il sale della vita! 🙂
Che dirvi? Che se qualcuno ha provato davvero nel corso della vita a sentirsi almeno vicino a quella strana ed impalpabile situazione chiamata AMORE, e parlo di amore per la propria compagna (e viceversa, ovviamente) sa anche benissimo che non esisterà mai lo spazio “mentale” per condividere altro AMORE in contemporanea!
Al contempo però, posso comprendere benissimo che una coppia affiatata di un certo tipo si diverta a “giocare” a scambiarsi il partner “sessuale”.
Ma non ditemi che questo rafforza la coppia in generale o che implica AMORE vero anche per l’altra coppia!
Chi ha letto qualcosa (o tutto!) di Simone de Beauveoir e Paul Sartre, solo per citare una delle coppie “aperte” più inclini ad esperienze simili allo scambismo sessuale, sa bene che tutto ciò nasconde comunque dei lati “oscuri”, percorrere i quali non si può mai sapere dove porti!
Ma provo a fare delle considerazioni! Chi crede o sa di aver Amato la propria compagna come può ammettere di “cederla” per farla ritrovare nelle braccia di un altro uomo a scambiarsi le più intime e segrete effusioni paradisiache del mondo?
So bene che il rischio di farmi dare del moralista bigotto è sempre in agguato ma se mi conosceste sapreste che sono “abbasatanza” libero e critico in questo senso. Comunque… dicevo… io comprendo benissimo che uno abbia voglia di giocare, a mille giochi tra cui “giocare” a fare sesso con una o più donne, solo “per gioco”! Mi pare fosse Mari che dicesse “ma come? sesso senza amore?? A livello di pura prostituzione, dunque, manca solo il pagamento in denaro!”.
Beh, Mari, confondere la piena e reciproca libertà di fare sesso “per il gusto” con lo scambio di sesso per denaro è davvero un grossolano errore. Io posso non volere fare sesso se non quando anche sono totalmente innamorato ma credo di non avere difficoltà ad ammettere (e lo ho fatto!) che si possa fare sesso in piena reciproca libertà.. senza il folle amore.
E anche qui ci sarebbe molto da discutere! Sai quante coppie sposate, che non si tradirebbero mai ma che non si amano più (o forse non si sono mai amate) fanno comunque sesso all’intero di quella che loro chiamano ancora coppia? Beh, tante credo, no? E, in tal caso, se la donna non ama più il marito da anni, e NON LO TRADISCE assolutamente, ma (per essere chiari) si fa sco.... e leccare lo stesso, non trovate che quella sia una chiarissima forma di prostituzione? Certo, lei si prostituisce solo e sempre con la stessa persona, il marito che non ama più, ma concede il suo corpo comunque senza amore, no? Beh, in questo senso un buon 50% delle donne italiane fanno le prostitute “in casa”, e i loro mariti i puttanieri, ovviamente!
Ma se non concludo, scusatemi, sembro essere andato fuori tema!
In pratica, osavo sottoporvi un quesito. Sesso senza amore = prosituzione?
Se è così anche tra gli scambisti si tratta di prostituzione pura, plurima, sfacciata, in cui, ad esempio il marito è allo stesso tempo un puttaniere (perchè va con un’altra donna) e un magnaccia (perchè permette che la propria moglie si prostituisca con “l’altro” della coppia). Per contro, la moglie del puttaniere/magnaccia è a sua volta una puttana (perchè si concede “all’altro” ed è allo stesso tempo una “maitresse” anche lei, che in questo caso gestisce e permette le performances del marito. Giusto? Mi seguite? 🙂 Ma, alla fine di tutto, e credetemi, senza moralismi o ipocrisie di sorta (nei limiti inconsci della involontaria “nostra” educazione cattolica) dove sta lo scandalo, il problema o la schifezza?
Forse da nessuna parte, a patto che ognuno sia conscio di poter “percorrere” qualsiasi strada nella vita, traendone i propri soddisfacimenti, sia in termini morali che materiali.
E perchè l’argomento prostituzione dà così fastidio??? Io non riesco nemmeno a pensare, dentro di me, di poter andare a prostitute, nemmeno se non ci fossero gli odierni spauracchi delle malattie veneree (vere e finte!) ma non ho alcun problema ad ammettere e ad accettare la presenza della prostituzione. Soltanto, senza che nessuno rompa i co...... con finte libertà a tutti i costi, so che quelle donne e quegli uomini che scelgono di accontentarsi o di privilegiare quel tipo di incontro sessuale/morale hanno difficoltà o hanno scelto di non cercare altri modi di scambiarsi effusioni sessuali. Oppure lo fanno per denaro, no? Pace per loro, continuino sino alla morte, a me la cosa non tange.
Come non tange che una coppia senta il desiderio di intrecciare le sco.... con un’altra coppia ma dato che mi sembrava che qualcuno si sbracciasse a dare spiegazioni morali le più possibili “alte”, “belle” e “solari” dico solo: PIANO, PIANO, PIANO!!!!
Perchè, gnente gnente, e qualcuno anche a livello politico lo ha già fatto, di questo passo torneremo a sentire che anche la Pedofilia ad esempio è una “scelta” ed un costume degno di essere rappresentato e ostentato, senza timori. A tal proposito, qualche essere spregevole si spinse a dire che la pedofilia era “bellissima”, portando argomentazioni che adducevano ad una presunta libertà e bisogno di vivere la sessualità anche da parte dei bambini!!!!!
In questo senso, ritornando ad un’analisi sullo scambismo, (come qualcuno ha già detto più indietro mi pare), prima o poi molti scambisti, inizailmente “ingenui” (ma non sono certo d’accordo su questa ingenuità) incontrano il senso di vuoto e di non appagamento derivante da una pratica così miseramente contraria sia alla comunicazione (quale comunicazione poi??) che all’amore! Ma guardarsi dentro non è certo facile, è molto più semplice raccontarsela, per tutti noi. MI si dirà: “c.... vuoi, è solo un gioco, e noi ci giochiamo!”
uhm… furbi!
NO Mari non te ne andare ,sicuramente non fai parte del titolo di questo blog ma del resto non sei la sola,ma comunque rimani che senso ha abbandonare così senza conbattere poi magari le nostre espeienze potrebbero dare spunto alla tua vita erotica o autoerotica perche mi sembra di avere capito che sei single.
Ecco spiegami una cosa perchè i single fanno feste per incontrarsi e magari formare coppie ma non è un contosenso………mahhhhhhhh
Be caro Paolo, in alcuni passaggi sei stato geniale, attento e produttivo, nel valutare una componente quella della latente predisposizione di motli di noi ad essere puttanieri e magnaccia, così come le nostrre mogli sono maitresse e puttane…
la libertà a cui molti di noi inneggiano non è mai fine a se stessa ma relegata ad ambiti in cui non si vive comunemente la libertà, ambiti innocui però, forse vacui, inutili, improduttivi, assolutamente aridi, o forse no chi lo sà….ma sempre innocua…ma ancora una volta viene citata come esempio la pratica della pedofilia, pratica che non me ne volgia nessunoi trovo ingiustificabile e piuttosto legata a patologie mentali vere, non solo presunte come quelle degli scambisti…
Non ricordo in quale oscuro e remoto paese non civilizzato, mi raccontavano i gesuti presso i quali ho studiato per 15 anni, esiste o esisteva una tribù in cui i filgi primo geniti avevano l’onore di uccidere i propri genitori al compimento del 40esimo anno di età poichè ritenevano che dopo la morte questi avrebbero raggiunto un luogo bellissimo dove avbrebbero vissuto in eterno la stessa età nella quale la morte li aveva colti…e 40 anni per loro era l’età perfetta….compivano questi filgi un delitto o erano da ammirare per l’amore dimostrato nei confronti dei loro genitori ASSOLUTAMENTE CONSAPEVOLI a loro volta DEL LORO DESTINO???
Perchè citare la pedoofilia come forma deviata di libertà, e non l’omicidio, l’abuso di alcool, di droghe e perfino di nicotina sono forme di liberta deviata…allora l’uso dell’idea della pedofilia perchè espressione deviata di una sessualità è volutamente provocatorio e particolarmente mellifluo….
Se trovo interessante la dissertazione precedente, trovo sconcertante ancora una volta l’esempio citato già in un’altra occasione (meglio leggere veramente tutti i post), e sul quale prefersico l’indifferenza.
Non si può portare acqua al proprio mulino, con retorica fine a se stessa per quanto fine…
se la vis polemica è necessaria…parliamo di esperienze personali, confrontiamoci su quelle, non sugli assiomi dei depositari delle verità assolute.
E qua nessuno, nessuno, ha mai parlato di pedofilia se non in maniera strumentale, e per rispetto a chi è vittima di quesit abusi o di chi li vive per delazione, eviterei esempi sull’argomento, permettetemi di trovare anche banali argomentazioni di questo tipo.
(disturbato)
Che dire..se non pensare che certi personaggini soffrano di disturbi o meglio turbe mentali.Paolo,forse lei è il meno inicato a stare in questo sito,anche perchè mi scusi,ma se a qualche Criminale pedofilo viene in mente di digitare la parola pedofilia,per incanto appare questo sito e meglio sarebbe che il buon Seb lo fACESSE CHUDERE SOLO PER QUESTO.Comunque la prego non parli di scambi di coppie se lei non lo ha mai provato.Io e mia moglie lo abbiamo provato con un altra coppia e per noi e ripeto per noi è stata una bellissima esperienza perchè vissuta senza costrizioni fisiche ne mentali,e le assicuro caro Paolo che mia moglie tutto e tranne che una puttana.Bene ci tene vo a dirle questo pensiero magai inopportuno,ma la pregherei qualora volesse rispondermi di scrivere poche righe,perchè dopo la terza mi assale lo sbadiglio.Comunque la saluto.
Vik…i singles che fanno feste per incontrarsi e diventare coppie sono come gli accoppiati che fanno feste per incontrarsi e scambiarsi i partners…certe volte poi si innamorano tra loro e allora le coppie scoppiano e alcuni tornano ad essere singles.
A quel punto i neo-singles vanno tutti ad una festa, si incontrano con degli altri, si piacciono e si accoppiano. Quindi, dopo qualche tempo decidono, per motivi tutti diversi tra loro, di andare al privee oppure ad una festa in un privee, oppure ad una festa e basta e lì incontrano altri accoppiati con i quali si scambiano. Senonchè alcuni , per motivi tutti diversi tra loro, si scoppiano e tornano singles. Allora vanno a delle feste per singles etc etc….chiaro no? In realtà nessuno è mai veramente single…il singolaggio è solo in permuta così come il partner all’interno della coppia. Una grande permuta universale mista a leasing. Più che altro bisogna stare attenti a non esagerare perchè senò si finisce per dover rifare il giro con gli stessi più di una volta..
Quanto a Mari, non ti preoccupare Vik, Mari è sempre tornata indietro. Speriamo che anche questa volta non se la sia presa troppo.
Quanto a Orfeo, ciao, è bello rivederti.