Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 73 74 75 76 77 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 73 74 75 76 77 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Sonia, ti cito : “Levata di scudi che però non si è verificata quando in numerosissimi post Mari ha usato parole non certo edificanti per chi pratica lo scambismo… Vabbeh..ragazzi…Ci sono rimasta francamente un pò male”…bah..è vero…è una cosa che ho notato anche io in altre circostanze nei miei riguardi e nei riguardi di altri partecipanti..direi che è ciclica e direi che , a turno, ogni tanto tocca a ciascuno di noi:-)
non so…a volte mi sembra si tratti di una specie di richiamo, di tirata d’orecchie verso chi è più nuovo oppure verso chi è mancato a lungo oppure verso chi è stato “lasciato tranquillo” per troppo tempo:-)
Mi ricorda un pochino il ritmo “stringi – allenta” della buona ciurma coesa. Certe volte , certi parapiglia, specie tra quelli che sono orami stati accettati in toto perchè più assidui, più presenti, + “anziani” e quindi più “fidati” , somigliano proprio alle zuffe tra compagni di brigata che poi ci si capisce meglio di prima…ecco forse le scornate ce le diamo spinti dall’impulso di “capire” meglio, di andare a fondo…non so. impressioni.
buon anno e che ciascuno faccia quello che gli pare……
ormai la vera trasgressione comunque a me pare la monogamia….
non so saro’ strana ma non ho nessun desiderio di trasgressione….
a volte mi dimentico pure di avere un corpo…comunque è limitante
descrivere cio’ che sento in un post…..il mio sentire è vicino ad Emily
Dickinson…..
la mia emily vissuta nell’ottocento ……comunque i vostri interventi e il
mio amico di cui vi ho parlao precedentemente sono fonte di
riflessione…..
ciao Clarice buon anno anche a te
E dai!!! ora mi devo sentire pure in colpa per avere difeso una mia idea. ma in realtà tutto me stesso…..e uffa lo dico io….
niente di ciclico…e anche a Mari ne abbiamo detto di tutti i colori finchè piano, piano abbiamo capito motivazioni, slanci e affettuosità varie che trasparivano cmq…
posso ovviamente parlare per me…la mia reazione è dovuta al fatto che, come più volte ho detto, detesto gli out out, o sei così, e per questo sei colà, oppure sei colà e per questo sei così…
capisco anche la posizione di Sonia che ha una sua idea sugli scambisti, fatta anche di esperienze personali, ma come non mi stancherò mai di ripetere, non esiste secondo me lo scambista per credo, per presa di posizione, per scelta di una filosofia di vita….capita!!! non ha tutti, a qualcuno più strano, forse più normale, più disinibito, o più inibito ecc ecc.
Infine Sonia qui non è una gara di scrittori in erba a me come scrivi piace…!!! nessuno ha il diritto di giudicare nessuno nemmeno i suoi costrutti, il lessico, ne la sintassi….
è vero ancora una volta quel che dice clarice ci arrabbattiamo un pò tutti per capire meglio, per capirci meglio, per non annoiarci troppo tra un orgia di corpi o di sentimenti ( nel caso di qualcuno)…
sono io che chiedo venia se nei toni sono stato eccessivo, ma il mio non sentirmi(presuntuosamente) superficiale, pur avendo intrapreso pratiche trasgressive di coppia, mi ha infervorato non poco…
(mitigato)
Oi, sono appena atterrato su sto’ argomento …. Qualcuno mi riassume di che parlate (30 pagine sono davvero tante !!) ?
Fabio.
Intanto, auguri a tutti ….
Auguri a tutti i blogger,sono DAGO,ero entato in questo sito nelle prime pagine..comunque vi leggo ugualmente.Per tutti e lo dico con il cuore sia un anno veramente bello.DAGO44
BUON ANNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII
anche se ribadisco che siete andati fuori tema scambio di coppia .
A me sembra più confessioni piagnucolose del fondatore.
SEB ..non farti troppe domande divertiti più che puoi poi ci penseremo quando saremo vecchi hehhehehehe.
Guarda che questi momenti non tornano più potere leccare un’altra donna col consenso della tua.
dai seb dai dai
ciao a tutti ho letto con molto interesse le vs lettere ma avrei da chiedere un favore …. io e la mia lei siamo neofiti ma ci piacerebbe provare… sapete darci l indirizzo di qualche sito ? grazie a tutti Ciao
Jordi & Lory
– PRIMA PARTE DI TRE PARTI –
Eccomi stasera ritornato dalle vacanze dove, anche senza Internet, ma col portatile, ho avuto modo di scrivere (il mio passatempo preferito è scrivere) quanto segue per questo blog.
Vacanze trascorse in montagna con la nuova coppia, sì quella dell’Amore di coppia… che mi girava intorno mentre scrivevo senza sapere che scrivevo di loro, perché troppo presi da se stessi per guardarsi attorno e credo non verranno nemmeno a curiosare in questo blog dove, in questo post, parlerò proprio di loro.
Ebbene siamo al dunque, alle mie (e di mia moglie) ultime SCONVOLGENTI impressioni circa questo “viaggio emotivo”, questa nuova sperimentazione con la nuova coppia. Dal momento che non eravamo soli noi quattro, non è stato possibile (non era nemmeno previsto) fare alcun tipo di gioco e questo è stato abbastanza utile per conoscerci meglio, d’altronde l’Amore di coppia non finisce per forza a letto.
Durante questi giorni ho avuto anche modo di meditare sui miei ideali e sulle mie idee circa lo scambio di coppia e l’Amore di coppia; ho avuto altresì modo di capire meglio e dare spesso ragione a quei miei conflitti ed i miei timori di essere ancora scottato, ovvero di pensare che quando si ha la fregola addosso (ovvero la voglia sessuale di sco..... una data persona perché piace) si vede tutto “rosa e fiori” ed a parole (MA SOLO A PAROLE!) si accondiscende a tutto, ignari che dietro quelle parole esistono degli esseri umani con i loro pensieri, con le loro esigenze, con le loro abitudini che, pur diverse, meriterebbero comuque RISPETTO, e non soprammobili che prendi a tuo piacimento quando ti fanno comodo e dopo lasci lì con la pretesa che stiano zitte e ferme, immobili, senza azione o idea alcuna.
Meditando meditando, tra una ciaspolata ed una sciata, ho avuto ancora modo di pensare e credere che dietro il sesso dei giochi a quattro vi deve essere obbligatoriamente una vena di SANO EGOISMO, sì, proprio sano, perché senza il quale per l’uomo non vi è erezione e per la donna lubrificazione. Se così non fosse, non sarebbe possibile giocare. Il resto è solo illusione di creare un’armonia, un’illusione di pensare o di dire di pensare all’altrui piacere come avviene nel rapporto sentimentale e sessuale della singola coppia.
– SECONDA PARTE DI TRE PARTI –
Al primo contrasto, infatti, vengono fuori, come messe a nudo, le verità nascoste, ovvero quanto sto scrivendo; cosicché le belle parole, i bei verbali propositi vanno a farsi friggere, perché non sufficientemente veri da affrontare lealmente la realtà. Quello che poi accade è che, “messi a nudo” dalla complicità che si viene a creare, cessano i freni inibitori comportamentali e si porta a dare sia il meglio che il peggio di se stessi…, purtroppo più spesso il peggio. Cosicché fai/dici cose che, con amici con cui non scambi, assolutamente non faresti e questo, a meno di tanta buona volontà, comprensione reciproca e voglia di chiarirsi senza creare problemi, non porta ad andare lontano oltre una sco.... in quattro, a meno che si riesca emotivamente a farla.
Certo, ci sono quelli che si ostinano a dire –ah! per me non è così-, ma la verità è che è difficile, senza adeguato coraggio, farsi un’autoanalisi, specialmente per il dover mettere a tacere il proprio orgoglio, spogliandosi dai colorati vestiti dell’apparenza.
Cosa se ne deduce da tutto ciò?
Che l’Amore di coppia esiste solo nella teoria, nella MIA teoria e che nella realtà, al massimo, potrebbe esistere un affiatamento da post-coito, molto raramente una condivisione di interessi e soprattutto di rispetto reciproci che portano ad un fare qualcosa insieme fuori dal letto… L’egoismo prevale, è, peggio, prevale la paura di violentare le proprie abitudini, di scendere a compromessi, di dividersi a metà nel farsi piacere a vicenda…
Nell’ultimo mio post vi ho lasciati scrivendo – Con questi conflitti mi appresto a passare queste festività, con la speranza che mediti ancor di più su me stesso, riuscendo a trovare la forza per fare una definitiva SCELTA.- Ebbene, più che scelta di pensiero ho meditato una vera e propria CONVINZIONE che mi sarà molto utile a dare a questo tipo di rapporti poco peso e molta meno aspettativa, in modo da non soffrire più.
Stimo sempre di più coloro che si dichiarano spudoratamente, e devo dire sinceramente, quelli da “una botta e via” o perlomeno quelli che hanno come meta ed obbiettivo prioritario la sco.... in quattro senza doversi impegnare in altro tipo di rapporto sentimentale.
Credo ciò sia la scelta più saggia, la scelta che non carica di aspettativa, la scelta che non illude e né delude, la scelta che poi, magari, ti fa scivolare senza accorgerti in un bel rapporto di amicizia in quattro, ma… dopo tanto tempo e tanta acqua che passa sotto (ed anche sopra) i ponti.
L’Amore di coppia… beh, lasciamolo alla singola coppia. Fuori da questa solo giochi, piccoli ed innocenti giochi erotici, aspettandosi solo di condividere un pene ed una vagina e nessun coinvolgimento sentimentale.