Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 72 73 74 75 76 482

  1. 731
    marc45 -

    ahhh dimenticavo….DOMANDA. x tutti voi QUANTE ETA ESISTONO??? BUON 2007 A TUTTI

  2. 732
    aldebaran -

    dopo un periodo di assenza forzata, mi fa piacere tornare a leggervi e trovare qualche vecchia conoscenza..ancora presente…
    Come al solito sono affascinato dal percorso di Seb, che condivido in tutto..anche nella paura. Stiamo anche noi iniziando (solo un timido inizio..guai a traguardare avanti…) lo stesso cammino, un terreno sconosciuto e irto di ostacoli. Non sappiamo come e dove arriveremo, inutile porsi obiettivi o traguardi, ma si prosegue..a piccoli passi.
    Certo esiste la consapevolezza dell’essere “diversi”, dell’aver trovato una affinità che va ben oltre ciò che normalmente si può sperimentare..la voglia di vedersi, di parlarsi, di condividere momenti e situazioni…
    Cara Sonia..non cadere anche tu nella trappola delle semplificazioni o delle categorie per incasellare persone e situazioni…di qua il bianco di là il nero. Rileggiti bene più di un anno di commenti, e vedrai che non è così.
    ciao

  3. 733
    clarice -

    Ha ragione Gnosi. La trasgressività non è necessariamente espressione di una personalità superficiale, Sonia. Non ti pare? Probabilmente intendevi altro..non mi sembri il tipo da scivolare su un luogo comune così comune.
    Fatto sta che se ci pensi un momento…ci sono stati trasgressori che hanno vissuto la trasgressione al prezzo della vita, trasgressori che sono stati martirizzati e poi santificati, trasgressori che hanno manifestato vari segni del genio….prova a pensarci bene.
    Eppoi cè da considerare sempre la relatività di trasgressione e morale….

  4. 734
    sonia -

    x Gnosi69… spero che vomitare ti abbia liberato lo stomaco e che ora tu stia meglio… Esprimendoti così, avvalori la mia tesi, spesso una SESSUALITA’
    TRASGRESSIVA, è praticata da chi concentra le proprie energie a livelli molto bassi… Ho detto spesso… NON SEMPRE… e Seb ce ne ha dato dimostrazione, la sua trasgressività è tinta di sentimenti che vanno oltre la pura espressione materiale del sesso… Tutto qua quello che volevo esprimere, ma se leggete con superficialità non potete capire chi come me ha mezzi di comunicazione scarni e semplici. Un sereno 2007 a tutti però lasciatemi aggiungere che , comunque, di un pò di educazione e di espressioni meno crude ed intolleranti forse, dico FORSE, ANCHE QUI SE NE AVVERTE LA MANCANZA….

  5. 735
    sonia -

    x Clarice… A) si, hai scritto bene… non intendevo affatto sostenere la condanna di atteggiamenti trasgressivi in generale ma semmai mi riferivo ad altro genere di trasgressione, vedi scambio di coppia visto che è questo l’argomento del blog, no????…B) Era una semplice mia riflessione, senza pretese di giudizio nè tanto meno di condanna… Dire che la sessualità trasgressiva spesso è praticata da persone con una vita tesa senza dubbio più all’edonismo che alla ricerca spirituale non vuole assolutamente essere espressione di una valutazione negativa, bensi soltanto una mia constatazione sulla base di una mia esperienza personale che in quanto tale non ha certamente valore assoluto … C) Ribadisco che la concezione di amore di coppia di Seb è qualcosa che va oltre lo squallore di uno scambio…è amore universale, cosmico…quasi trascendente…e pertanto difficile da capire dai più. Per i veri materialisti troppo spirituale…per coloro che si ritengono in cammino per la spiritualità, troppo legato a pulsioni fisiche… Utopia che forse per i puri spirito può essere il “sogno “da realizzare in questa vita… D) Essere qualificati per materialisti non è una offesa, ma si può esserlo alla stessa stregua di chi ha i capelli neri anzichè rossi ed il naso camuso anzichè alla francese… Se ti dicessi che hai il naso greco lo riterresti una offesa? Quanti materialisti sono stati e sono tuttora persone degne e di spessore? Tantissimi!!!… Quindi credetemi, non intendevo dare nessun voto, semmai comunicare a Seb che lo considero una persona speciale… Un saluto ancora…

  6. 736
    awomanaman.splinder.com -

    sonia wrote:
    > Di solito ad una sessualità trasgressiva si associa una persona superficiale,
    > dedita alla materia e senza particolare propensione all’analisi introspettiva con le debite implicazioni psicologiche connesse.

    ahpperò!

    > pesso una SESSUALITA’
    TRASGRESSIVA, è praticata da chi concentra le proprie energie a livelli molto bassi…

    Eccoci di nuovo ai riferimenti su ciò che è alto, cosmico, buono e ciò che è basso, lordo, maligno.
    E’ dissociare l’uomo.
    L’uomo è alto ed è basso.
    Tentare di separare le due parti con giudizi morali è perverso.
    C’è una via alla spiritualità che passa proprio per il corpo.
    Non importa che sia eros, danza, alpinismo o yoga.
    Ma, leggo, Sonia, non conosci tutto questo.

    Auguri per il nuovo anno

  7. 737
    gnosì69 -

    carissimi libero lo stomaco e anche altro con le parole che esprimono pensieri solo superficiali, perchè di questi sono capace…essendo un trasgrssivo edonista ricercatore dell’effimero, del bello fine a se stesso, essendo però calvo, grasso, con barba e baffi e con tutti i difetti che mi connotano piuttosto che come un edonista, come un fantozzi un pò emancipato…
    la superficialità continua a trasparire dalle tue dichiarazioni SONIA…anche dire “spesso” è dire una parola in più…a meno che tu non sia a conoscenza di studi statistici precisi, che vuoi gentimelmente citarci come fonti così da poterli consultare anche noi…era meglio secondo il mio modestissimo e superficiale parere, argomentare la frase tipo:” secondo quanto da me vissuto…oppure nella mia esperienza di trasgressione…o meglio…ho sempre pensato che…ecc ecc.
    la tolelrenza che chiedi nell’utilizzo di terminologie più appropriate l’hai negata a tutti tranna che a SEB esprimendo…ritengo consapevolmente…un tuo modo di pensare come se fosse verità assoluta, questo quantunque tu ti volgia arrampicare sugli specchi…
    e se avessi la bontà tu. di leggere con meno superficialità( inflazionata sta parola, eh!?!) gli interventi di tutti scopriresti in ognuno di questi, tutt’altro che edonismo, ma una ricerca, ( ah con sta ricerca!!!) a volte di confronto, a volte di approvazione, a volte dell’esatto opposto.
    la mia ricerca, confusa una volta proprio da SEB, in ricerca di fave e passere(SEB stesso si accorse di avere detto delle castronerie) non è forse così trascendete, come la sua, ma ho sempre espresso un mio parere preciso su questa diversità di intenti…abbiamo semplicemente esigenze diverse…l’amore universale ritengo sia per me un valore troppo utopico, e non ritengo sia il caso di investire in termini di tempo e di energie in questa direzione…non ne ho esigenza per altro ritenendomi appagato in questo senso…la ricerca della tresgressione è avvenuta invece in una crescita del rapporto di cp con mia moglie con la quale non eravamo, non siamo, in nessuna fase di stanca da nessun punto di vista…(TANTO PER CHIARIRE ULTERIORI EQUIVOCI) ed infine è bello difendere il proprio prensiero a spada tratta, ma è dignitoso ed onorovole, sapere dire “ho sbagliato”; vedi SONIA tu hai scritto, noi abbiamo letto,
    tutti hanno capito male quello che non volevi dire? O tutti hanno capito bene quello che volevi dire?
    Allora impariamo a non essere superficiali, non solo nel leggere, come lo siamo stati noi che non abbiamo capito quel che hai scritto, ma anche nello scrivere, come lo sei stata tu non avendo capito con che interlocutori stai interagendo!!!

    (tollerantissimo)
    (ma esiste sto superlativo?!?)

  8. 738
    gnosì69 -

    Preso dalla foga non ho notato i numerossissimi errori di digitazione di cui mi scuso con tutti, e che denotano ancora una volta quanto io sia edonista…….

    (tanto per non confonderli con errori grammaticali, nonostante anch’io abbia “mezzi di comunicazione scarni e semplici” il che non giustifica se dico baggianate)

    buon anno a tutti, Una bacio particolare (scusatemi se discrimino)
    a SEB, ALDEBARAN, ORFEO, AWOMANAMAN, WWWCLARICEWWW, SONIA, DAGO44

    e il più grande a ………………….smack MARI smack

  9. 739
    sonia -

    uffa ed ancora UFFA !!! Gnosi69….non mi sono spiegata bene…non ci siamo capiti…non avete letto con attenzione…forse un pò di tutto cio??? Se hai avuto la bontà di leggere altri miei interventi non sono certamente una che spara a zero, comunque, se involontariamente ho ferito la suscettibilità di qualcuno chiedo venia…e tengo la lingua a posto…ops…le dita!!! Forse chi non sa scrivere è meglio che eviti di cimentarsi in inutili contese che lasciano il tempo che trovano …ovviamente e ,qui preciso per non essere ulteriormente fraintesa…chi non sa scrivere sono io!!!… Buon anno a tutti, per davvero!!!

  10. 740
    sonia -

    …un’ultima domanda, ma solo x cercare di capire..Non comprendo davvero questa levata di scudi x una mia frase in cui dicendo “di solito la trasgressione….etc etc…” intendevo semplicemente
    contrapporre il comune sentire con ciò che invece ho trovato in questo blog. (vedi mio post 660 del 21 novembre scorso in cui ribadivo lo stesso concetto di apprezzamento per gli interventi ) Levata di scudi che però non si è verificata quando in numerosissimi post Mari ha usato parole non certo edificanti per chi pratica lo scambismo… Vabbeh..ragazzi…Ci sono rimasta francamente un pò male , ma poi, ho capito che è ancora sul mio ego che devo lavorare…Da lassù, mi han mandato voi x darmi una tirata di orecchie !!Un simpatico abbraccio a tutti che me lo avete fatto capire e Buon anno di nuovo

Pagine: 1 72 73 74 75 76 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili