Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73 482

  1. 701
    sonia -

    Hai ragione caro Seb, non sta a me giudicare ed omologare e, credimi, era lungi da me questa intenzione. Volevo solo far riflettere Marc45 sul fatto che la differenza di età da lui dichiarata , rende la coppia già predestinata al fallimento e che avrebbe dovuto metterlo in conto. Insomma, credo che l’esperienza comune dimostri che non ci sono molti elementi di incontro allorquando ben 32 anni separano i due partners. Ed il buon senso ci dice subito che non può funzionare a lungo, “omologabile” era inteso in questo senso…. Cosa possono condividere oltre a qualche serata trasgressiva?? Ma dai, proviamo ad essere concreti!!! Poi, il giudizio è ben altra cosa, ci mancherebbe anche che in un blog come questo si sentenziasse sulle esperienze di vita altrui!! No, nessun giudizio e condanna, ma solo oggettivi scambi di opinione per vivacizzare il forum. Buon week end a tutti…ma proprio tutti tutti…

  2. 702
    Mari -

    l’eta’ non significa nulla …è il sentimento e quello che l’altra persona
    riesce a trasmetterti a dispetto dell’eta’ dell’aspetto fisico …..ci sono
    uomini e donne affascinanti a prescindere dall’eta’ over 50 ….che
    trasmettono il loro sentire….. che ti affascinano con la loro intelligenza o
    la loro sensibilta’ …..
    guardare solo l’involucro delle cose è riduttivo e non appagante fino in
    fondo almeno per me

    scappo adios ancora per qualche tempo

  3. 703
    marc45 -

    grazie dell incoraggiamento di Sonia ma sopratutto di Seb da lunedi pm comincero ciaooo a tutti e buon week end marc 45

  4. 704
    awomanaman.splinder.com -

    Ecco, scambiarsi è perverso, non va bene, siamo dei maiali
    (e qui grugniamo assentendo con orgoglio), dei pervertiti.
    32 anni invece no, dipende dal sentimento.
    E dal portafoglio del maschio e dalla “figaggine” della femmina.
    Ecco il comune senso della morale.
    Già.

  5. 705
    clarice -

    Fermo restando che alle faccende di Marc , personalmente, sono poco interessata (non per prevenzione, ma perchè la cronaca mi annoia), devo ammettere che me l’aspettavo. Cosa mi aspettavo? Il puritanesimo pruriginoso che alberga nei retrocrani dei più spregiudicati, ovviamente.
    Womama sei essere sbalorditivo quando reagisci così. Propriamente detto a due teste e assai più metaforicamente di quanto la tua realtà di coppia parlante ci consenta di presumere..
    Come sarebbe a dire “il portafoglio, la figaggine..”? e chi te l’ha detto? e come lo sai? e chi l’ha deciso che l’amore tra età diverse rappresenta altro da ciò che è? e chi l’ha deciso che l’amore tra sessualità diverse è altro da ciò che è? e chi l’ha deciso che Persona non possa semplicemente innamorarsi di Persona? e quando si è stabilito che si può amare solo “appropriatamente” ? ..e chi diavolo ha distinto ciò che è appropriato da ciò che non lo è? non mi direte che bello va solo con bella, che sano va solo con sana, che ricco va solo con ricca, e povero solo con povera..?!?! …oppure…mi state dicendo proprio questo!?!? santo dio, se il mondo lo vivete con tanto e tale manierismo, capisco che dobbiate ricorrere alla trasgressione per uscirne vivi.
    ecco, lo confesso. questo, solo questo genere di atteggiamenti controrivoluzionari, specie da chi porterebbe il gonfalone della “nuova idea”, mi intristisce. e mi domando..come è innamorarsi in cattività? come vi trovate? immagino che abbuffarsi di sesso trasgressivo o di sesso scambista o di sesso e basta possa aiutare..purchè si tratti di accoppiamenti appropriati, naturalmente…
    già già già. nuovi costumi, ma limiti antichi.

  6. 706
    Mari -

    Clarice mi sei mancata che piacere leggerti….. ….
    sono contenta che tu sia tornata a scrivere….
    mi piacerebbe restare in contatto con te ciao Clarice

  7. 707
    awomanaman.splinder.com -

    Ne abbiamo visti a josa
    Di coppie spajate.
    Di copie terribilmente ed orribilmente spajate.
    Si, nel nostro retrocranio c’è la conservazione.
    Di un’idea che l’amore sia tra pari.
    Aspiranti scambisti colla propria morale, la morale di limiti che stanno nell’umanità, clarice.
    Così rivoluzionari che poi, al termine del cerchio, si torna al punto di partenza.

  8. 708
    Cleopatra -

    Personalmente non dividerei mai l’uomo che amo con altre persone,nella vita si dice mai dire mai chissà…ma se sin ad ora non mi è mai venuto il desiderio credo che neanche più in la mi venga,è una cosa proprio mentale!Non giudico e non critico chi lo fa,ogni persona vive il sesso come meglio crede e se facendo gli scambi di coppia ha più stimoli e riesce a rendere più vivo il rapporto buon per lui,non si può giudicare nessuno,ognuno è libero di fare ciò che vuole nel rispetto degli altri!Buona giornata…

  9. 709
    clarice -

    hai sbagliato il nick. secondo me ti stava meglio Pari&Patta… 😀
    comunque per intenderci, le coppie van fatte di pari…ma pari a che? e a chi soprattutto? e sulla base di quali canoni tu sei pari a me o io sono pari a te? e in che senso? che pensiamo, crediamo, parliamo, mangiamo, ruttiamo, sfiatiamo, gustiamo, trasgrediamo uguale? mamma che palle. eppoi, soprattutto, sei tu che devi essere pari a me per andarmi bene oppure io che devo esserlo a te per andarti bene? e se mi impegno a pareggiarti tu mi tieni lo stesso anche se parto impari in virtù delle mie forti potenzialità? perciò: valgono anche le potenzialità o bisogna nascere già su misura?
    quindi la coppia alla pari sarebbe accoppiata nel nome dell’amore mentre le dispari vanno per il mondo spaiate a disseminare tragedia?
    infine , l’unica domanda davvero seria: ma cosa fai nella vita? lavori per la mattel ai futuri prototipi di barbie e ken? scherzo, ovviamente.
    no, io invece alla purezza delle combinazioni non ci credo. eppoi in genere non mi piace ghettizzare il diverso o chiuderlo nel suo recinto lasciando che giochi da tra sè e i suoi simili. diciamo che in quel caso non sarei neppure qui a parlare…comunque..
    il fatto è che la tua quadratura del cerchio non convince. è semplicistica, poco credibile, meccanica, e infine, banalmente superficiale o barbaramente mortifera.
    nella mia esperienza, tra l’altro, ho prova di tutto il contrario. a questo punto mi fate pensare che nella mia vita io sia stata incredibilmente fortunata…lo sospettavo già in effetti.
    in realtà io credo che i limiti dell’umanità non vadano subiti; personalmente ho sempre vissuto perseguendo il superamento dei MIEI limiti. se fossi partita dal tenere in considerazione quelli dell’umanità avrei esperienzato un millesimo secco di quello che ho visto fin qui. ed oggi ne sarei terribilmente dispiaciuta. mah.
    ciao mari. anche a me piace tornare a leggerti. e posso anche rimanere in contatto con te, ma se tu dai gli indirizzi falsi….:-)

  10. 710
    Seb -

    Ciao a tutti, faccio una breve apparizione perché ho davvero pooc tempo.
    pensavo di scrivere al direttore per chiudere il forum, dato che ormai ognuno ha trovato la sua strada e new-entry, non ce ne sono più,m visto che Marc45 è stato “spazzato” via da falsi moralismi. Cosa ne pensate? Siete d’accordo?
    La mia esperienza è troppo metafisica, adesso, per poterla portare qui in racconto. Devo elaborare molto ancora, perché, a volte, non si è pronti a gestire qualcosa anche se da tempo agognata. Sembra strano vero? ma è proprio così.
    Cosa ne pensate voi sul fatto che nell’Amore di coppia non esistono 4 corpi, ma un solo cuore? No esistono 4 corpi, ma un mescolarsi UNICO di sentimento ed amore e poi sesso? E che non esista nemmeno il sesso femminile e maschile ma solo il piacere unico, sublime e spirituale come ambizione di tutti?

Pagine: 1 69 70 71 72 73 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili