Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
LA LIBERTA’. (G. Gaber)
Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Vorrei essere libero come un uomo.
Come un uomo appena nato che ha di fronte solamente la natura
e cammina dentro un bosco con la gioia di inseguire un’avventura,
sempre libero e vitale, fa l’amore come fosse un animale,
incosciente come un uomo compiaciuto della propria libertà.
La libertà …
Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Come un uomo che ha bisogno di spaziare con la propria fantasia
e che trova questo spazio solamente nella sua democrazia,
che ha il diritto di votare e che passa la sua vita a delegare
e nel farsi comandare ha trovato la sua nuova libertà.
La libertà …
Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Come l’uomo più evoluto che si innalza con la propria intelligenza
e che sfida la natura con la forza incontrastata della scienza,
con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo
e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche un gesto o un’invenzione,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
Più leggo i vostri post più mi sembra di sognare, innanzitutto canbiate nome a questo blog,non più scambio di coppia ma poesie e commenti.
Poi scusa MARI capisco la panna e il cioccolato ma se la panna o il cioccolato non te lo metti in bocca come fai a sapere se ti piacciono o no?.
Orge scambi di coppia? ma quando mai,si chiama SESSO che ogniuno vive come vuole,certo l’educzione che abbiamo ricevuto senza parlare della religione,ci porta a dividere le cose; questo si fà questo non si fà.
ma si fà o non si fà perche lo vogliamo noi o perchè ce lo hanno detto i preti( che poi giocano al dottore con i banbini)o i professori a scuola?
Io quello che posso consigliare è assaggiate tutto poi decidete quello che vi piace.
NATURALMENTE SEMPRE SE VI INTERESSA.
sono libera finalmente
No Vik! Perché nel post 10 (ad inizio del mio blog) ho inserito una poesia sullo Scambio di coppia. Sì proprio quando in me stava maturando l’idea dell’AMORE DI COPPIA senza accorgermene, senza ancora capirlo.
L’AMORE DI CIOPPIA.
Amare una coppia, fare sesso e giocare non per gioco o per AMORE.
Era un’idea nata in me qualche anno fa e che stava morendo per via dello “scontro” con l’idea del 99,9% degli scambisti, amici e non, e anche per molti di voi, che vedono tutto questo SOLO un gioco, lasciando Amore, Amicizia, sentimenti profondi FUORI.
Ci stavo credendo, sicuramente perché non avevo scelta per il fatto di non aver MAI trovato nessuno che la pensasse come noi (me e mia moglie).
Credo che qui non vi sia un “in medio stat virtus”, bensì due estremi fortemente contrapposti:
o la sco.... di sesso a tutto spiano o l’Amore di coppia.
Qualcuno che scrive queste testuali parole:
-che bello la mattina che ci sveglieremo e troveremo naturale avervi vicini, in cui sarà naturale vedervi nudi come vestiti e conoscere il vostro corpo come conosciamo il nostro e scoprire insieme qualcosa di nuovo… e non provare più quel timore e quella agitazione dell’incognito che si prova con ogni nuova coppia!
Ecco allora che c’è quella confidenza che noi cerchiamo, che ti permette con dolcezza e comprensione di dire tutto e di essere accettati in tutto, pregi e tanti difetti che tutti noi abbiamo, quella intimità che ti porterà naturalmente a fare una carezza come a fare all’amore… si perchè ricordatevi una cosa, se volete continuare questo rapporto con noi, voi con noi non giocherete! Con noi si farà l’amore, le due coppie faranno l’amore giocosamente certo e con il sorriso, ma dovrà esserci tutta quella dolcezza, quella tenerezza e comprensione che si hanno solo facendo l’amore e far l’amore non vuol per forza dire avere rapporti completi, ma capire quello che a ognuno di noi in quel momento piace e fa piacere a tutti… il gioco lasciamolo alle altre coppie!
Ecco di cosa noi siamo gelosi! Se si riesce a costruire un rapporto così noi ne saremo gelosissimi… nulla vi vieterà di continuare a vedere altre coppie, quello sarà il gioco, ma teniamolo fuori da questo rapporto, non confondiamolo.-
è senz’altro qualcuno che ha anche maturato la mia idea dell’Amore di coppia, magari non lo chiamava così, ma è quello!
Adesso:
Mari, Clarice, AwomanAman, Aldebaran, Orfeo, Gnosi69, Vik ed altri…
Come la mettiamo?
Seb si stava convincendo diversamente, entrando a far parte di quel 99,9% che pensa solo ad un gioco.
Adesso si è capovolto l’assioma, rotolando sulla vecchia idea che, colpita, rimbalza nella mente sulla nuova.
Scusate.
Mi devo riprendere.
Mari, non sottovalutarti.
Quanto a self control e sense of humor, non hai rivali:-)
Schnitzler misogino. Non condivisibile ma avvincente. Schnitzler condannava i costumi falsi e benpensanti della società borghese. Inclusa l’ignoranza e l’inconsapevolezza con cui segregava la porzione femminile. La misoginia era il male contro cui le donne di Schnitzler cominciano, in modo sotterraneo e inconscio, a lottare. E’ l’elemento scatenante della “crisi”. Else si denuda dopo tanto lavoro introspettivo, e la moglie del doppio sogno confronta le sue evasioni con quelle del marito dopo averle rivissute e sofferte nel sonno.
Schnitzler è un fotografo del suo tempo, non un dispensatore di verità morali. Nel complesso però concordo con te sul dato generico dell’apprezzabilità della sua scrittura. E’ un pò freddo e non parla al cuore.
Adesso dirai che dò lezioni, che sono inglese vera milanese, che sono la compagna lesbica di Aidi o la socia sadomaso della Rottermaier. Pensa le cose interessanti che ci diciamo e che potremmo dirci e invece siamo qui a domandarci chi siamo e chi non siamo. Bah. Tu a me piaci così come sei, per il fatto che ci sei e continui ad esserci, che ti incazzi, che vai e poi torni, che non molli, che vuoi dettare legge ma non riconosci la costituzione; mi piaci così. E sapere o non saperlo non cambia l’impressione che ho di te.
Vik. Mi piace: assaggiare tutto quel che ci interessa. Semplicemente. Spiazzante.
Seb. Non me lo aspettavo che tornavi così carico di aspettativa. E’ bello. Perchè in fondo era quello che tutti, chi pro chi contro, ti suggerivamo: smettere l’autolesionismo e l’autodifesa e tornare a provare. Provare ancora a credere; indipendentemente da cosa, ma credere. Fosse anche al fatto di essere oggettivamente indifesi e confusi. Purchè indossassi incertezze e confusione con orgoglio. Alla fine lo stai facendo; ti stai rimescolando e rimettendo in gioco; e anche di più e meglio di quando hai aperto le porte di questo salotto. Ed è bello:-)
x SEB
Senza parole…. quello che hai riportato nell’ultimo post toglie il respiro…
Non c’entra più nulla con lo scambio…è altro, è di più ed è probabilmente l’esperienza pìù “estrema” possibile…
Con un po di sana invidia ti abbraccio forte…
….capire qualcosa che è dentro me ma nella mente tua non c’è, tu chiamale se vuoi emozioni …
per te Clarice…Battisti per te….te la regalo …..fanne cio’ che vuoi rivisatala con i tuoi pensieri …ti penso ascoltandola….sei una magnifica donna
tesoruccio sei magnifica
“Assaggiare il frutto di tutti gli alberi del mondo”
Oscar Wilde
meravigliosamente Oscar Wilde
Scusa seb sarò un pò ruvido con te: hai scoperto l’acqua calda, credo che chi si avvicina allo scambio di coppia pgherebbe oro per trovare una coppia comne voi.
Il problema è che non esistite i tuoi sono pensieri anzi convinzioni magari positive ma comunque utopiche,trovare una coppia con cui poi coinvolgersi emotivamente cio è innamorarsi di una coppia piacerebbe a tutti ma poi nascerebbero le gelosie e credimi nascerebbero per forza.
anch’io ho fatto una certa fatica ed’ancora la faccio a giocare con una lei che non è la mia lei cioè
e per la quale non provo nulla se non atrazzione fisica,ma è giusto così.
perchè diversamente dovrei innamorarmi di lei e poi di lui spero che tu mi segua.
sono pensieri che ti incasinerebbero la vita perderesti la cognizione dell’amore e del sesso.
Del gioco e della passione,mi spiace rompere le tue belle favole ma non potete esistere
Ragazzi cari…stupefacente come questo blog alimenti pensieri e riflessioni che solo apparentemente attengono alla materialità quale potrebbe sembrare a prima vista dato l’argomento principe, oggetto di discussione. Credo che per gran parte di noi che qui scriviamo il sesso abbia la funzione di tramite con il trascendente, col bisogno di immenso che possa permeare la nostra vita in ogni manifestazione anche quella più materiale come potrebbe essere un atto sessuale. Non sto scherzando… Se per Seb, amore di coppia è quello che è riuscito a trasmettere con questi suoi ultimi interventi, penso sul serio che sia lecito parlare non di orge, come Mari potrebbe frettolosamente definirle…bensì di una forma di amore cosmico ed universale… bellissimo pur se utopistico, concordo con Vick… Un abbraccio a tutti voi.