Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 63 64 65 66 67 482

  1. 641
    Mari -

    tu non puoi capire Clarice perchè non hai gli elementi per farlo …dovresti conoscermi per capire e non solo …..
    Sicuramente non ci si conosce in un blog. Anch’io io non ho elementi per capire fino in fondo te….sono solo parole perse e buttate in questo blog….
    ma non permetto a nessuno di trattarmi con sufficenza cosa che tu hai fatto ….vedi per me tutto ha un valore…..le parole hanno un significato un peso che pensavo tu gli dessi vedendo i ghirigori e l’analisi approfondita di pensiero ma anche tu sei cascata nella superficialita’…..probabile che io cerchi profondita’ dove non esiste profondita’ …come ha detto Orfeo il net è una cloaca devo cercare altro…sicuramente ….
    Orfeo ho apprezzato il tuo pensiro ti rispondero’ prossimamente

  2. 642
    gnosì69 -

    CLARICE…Grazie…!!!
    SEB un’idea se nasce, non muore, al massimo ne vanno sperimentate le sfaccettature, anche all’infinito se è il caso…
    Ricordati che stiamo tutti cercando…
    Grazie SONIA per avere capito che “dietro ogni scemo c’è un villaggio” (cfr. DE andrè e E.L.Masters)
    Dietro ognuna delle ns scelte, almeno di quelle che ho letto nel blog c’è un perchè, e non sono solo istinti animali che vanno assecondati anzi di animalesco c’è ben poco.
    (stressato)

  3. 643
    Seb -

    Sì, SALOTTO gli si addice, mi sa di intimo ritrovo di vecchi amici, un punto fermo per ritrovarsi, anche e soprattutto con sé stessi!
    Ieri sera…
    La mia idea, ieri sera… Sì, ieri sera, come quando si compone una nuova melodia, si cerca di trasferire sui tasti della tasiera quello che ti accarezza il cuore…
    Ieri sera…
    forse ho ritrovato quell’idea, forse ho rimesso in piedi l’assioma caduto di quello che potrebbe somigliare ad “Amore di Coppia”.
    Aldebaran e Clarice!
    Vi voglio vicini adesso!
    Ho avuto quella flebile forza di credere fortemente alla mia idea e di sperare.
    Voglio illudermi per non soffrire, voglio elevarmi per non stare più in basso e non m’importa se si potrebbe ricadere, adesso godo di queste altezze come un alpinista fa sui 4000 che non ho mai raggiuto se non col sogno!
    E’ vero: bisogna credere fermamente in qualcosa per raggiungerla, magari anche coi 4000….

  4. 644
    awomanaman.splinder.com -

    x Seb:
    Non ti scoraggiare. La ricerca fa parte della vita e se avrai costanza troverai ciò che cerchi.

    x Clarice:
    Wom mama…
    ah, ecco
    🙂

    x Sonia:
    Ti avviso subito: esistono anche gli scambisti di limitato spessore morale.
    Esattamente come “fuori”.

  5. 645
    clarice -

    Mi è venuto in mente un tale che mi diceva:
    “mi piaci per la tua spontaneità”.
    Una volta il suo cane si ammalò, andammo dal veterianrio che propose l’eutanasia. Io non ero per niente convinta che il cane fosse alla frutta. E così intervenni con una certa veemenza sottolineando che “non se ne parla neanche! voi siete matti! allora datemi l’antibiotico che il cane me lo porto a casa mia!”.
    Il tipo disse che ok, potevo portarmi il cane a casa e provarci. Il vet non disse un c.... che già aveva parlato troppo. Andai a casa con l’ospite che, pian piano, in una settimana, si ripigliò del tutto. Il tipo non si fece vivo. Alla fine lo chiamai io e gli diedi la bella notizia. Non si scompose di un plissè, nè si felicitò per il (suo) cane. Semplicemente disse “sai perchè non riesco ad essere contento ? perchè sono ancora arrabbiato per come mi hai trattato di fronte al veterinario…” – “cioè?!?!” cadevo dalle nuvole – “cioè mi ha dato dello scemo davanti a lui!! te lo ricordi!?! … quando hai detto che ti portavi a casa il cane!! … mi hai dato dello scemo per tre volte!!”.
    Ecco. In sintesi lui aveva interpretato il mio tono tralasciando il motivo e soprattutto il contenuto. O meglio, del contenuto aveva recepito solo un aspetto: che la mia opinione era diversa dalla sua. E aveva messo parole sue al posto dei miei presunti puntini.
    Il suo cane sè trasferito a stare in campagna, a casa di una mia zia.

  6. 646
    aldebaran -

    X Seb
    il tuo post mi ha rallegrato e spaventato allo stesso tempo… rallegrato perchè è l’aspirazione..che viviamo fortemente anche io e la mia compagna (non uso volutamente il nome moglie) ma che abbiamo dovuto imparare a tenere celata per non restare delusi..come te.
    Spaventato..perchè la caduta può essere rovinosa tanto più in alto stai volando ora..
    Ma è il percorso l’essenza del viaggio…non la meta
    un abbraccio
    P.S noi il 4000 lo abbiamo raggiunto davvero, alpinisticamente parlando, insieme, e dopo diversi tentativi a vuoto…

  7. 647
    Mari -

    Orfeo di Arthur Schnitzler ho letto la Signorina Else …..qualcosa del genere ma non mi ricordo nulla del libro sono andata a riguardalo…… ……eppure ricordo lessi diversi libri della letteratura tedesca dell’inizio secolo, fui entusiasta ….. mi aveva colpito anche perchè era ricca di autori misogeni….insomma le donne erano viste come delle galline senza cervello non pensanti …….non ricordo se Arthur Schnitzler fosse uno di questi…
    comunque per il dettaglio della misoginia mi colpi’ fortemente ….
    lessi alcuni pezzi niente male che in quanto a incazzamento verso gli uomini aiutarono il mio percorso che a tratti raggiunse i 4000 metri di Aldebaran ….
    Sara’ stato un altro trauma ho cancellato parecchie cose dai miei ricordi per esempio il romanzo che ho sopra menzionato è tabula rasa ….chissa’ se puoi aiutarmi a ricordare???
    in effetti su alcune cose hai ragione non condivido il tuo stile di vita…..ma a volte dici cose interessanti…..nota bene a volte non mi allargo non ti montare la testa ..scienziato passo…..non assomiglierai a jerry lewis ….
    hai presente il film in cui beveva una miscela da lui creata e si trasformava in un affascinante uomo , altrimenti era uno sfigato….scherzo naturalmente…

    Clarice mi hai fatto ridere…..certo che hai un self control, hai qualche british nel tuo albero genealogico…..va be’ che sei della bassa….non sarai mica di milano “oh signur Maria”……non riesco ad immaginarti….anzi un po’ ti immagino come …hai presente haidi e la sua compagna……i cartoni di qualche tempo fa ecco ti immagino a tratti un po’ come la Rottermayer e a tratti come la nonna di haidi ……
    non sei mai dolce ……un self control pazzesco ….ma nella vita ti arrabbi???? mandi a quel paese qualcuno????

  8. 648
    Mari -

    Orfeo…….ah e poi gli autori che hai menzionato …..perchè hai menzionato quegli autori e non altri??? c’è un motivo o sono i primi che ti sono venuti in mente???
    e poi lo scambismo o le orge tu le hai dentro di te ? io no, è come dire a me piace la panna e a te il cioccolato mi puoi parlare dell’intero scibile umano, ma io non sento questa esigenza…..
    e anzi un uomo che cerca tali cose mi smonta …..dai 4000 metri arrivo sottoterra ai 4000 metri sotto terra, non so come una donna possa sentirsi amata frequentado orge non capisco…..ancora ancora posso capire un uomo che fa le orge ma non una donna…..non capisco

  9. 649
    Seb -

    Ciao Aldebaran, facciamo anche noi escursionismo, ma i 4000 del G.P. sono ancora una meta non appena potremmo fisicamente…
    Mentre.
    L’Amore di Coppia forse l’abbiamo trovato!!!
    Certo, sarà la vita a confermarlo, ma penso sia proprio così. Si prova e si… spera!

  10. 650
    awomanaman.splinder.com -

    Ecco, cercare nel profondo più fondo le vette più alte.
    Ci piace
    🙂

Pagine: 1 63 64 65 66 67 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili