Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Clarice, qlcs in passato ho scritto qui su quanto successo con la mia ex. C sono stati i primi tentativi in cui ho proposto d andare in disco prive’ e tendenzialmente c’era da parte sua curiosita’, alcuni tntativi andati male per mie e/o sue inibizioni, poi tutto e’ migliorato nel momento in cui abbiamo avuto contatti + umani con coppie conosciute al di fuori: ristorantini a cap d’agde. Molto + rassicurante conoscersi prima, ed aggiungerei + eccitante. Quello ke c ha separati e’ 1 problema meramente carrieristico, lavoriamo in due stati diversi e c possiamo vedere solo raramente allora bisogna fare i conti con la realta’. Cio’ nn esclude ke nn c vedremo, ma nn siamo una coppia per definizione: ke vive insieme e ke pianifica per quel ke si puo’ fare il futuro. Siamo un po’ alla ricerca d qlcn + vicino e vivibile nel quotidiano. Molto duro da accettare, ma c’est la vie. Per me e’ stato duro anke il considerare ke con molta fatica sia riuscito a farmi accettare per quello ke sono ed e’ davvero duro ricominciare con un’altra persona. Costruire intimita’ nn e’ cosa da tutti i giorni, soprattutto se la maggior parte del tempo va via nel lavoro. Le esigenze importanti delle persone nn s limitano a scambismo/nn scambismo. Siamo complessi e difficilmente coniugabili. Chi trova un amico trova un tesoro, ki trova un partner trova molto d +. Pero’ nn m pento, finke e’ durata sono stato troppo bene ed ora ho ricordi meravigliosi e vado avanti, talvolta discutendo d scambismo con amiche dapprima alla lontana. C’e’ sempre la paura ke tutti scappino a gambe levate giudicandomi un depravato. Frequento anke gente lontana anni luce da queste realta’ in cui e’ dura parlare d se stessi, se prima nn si tasta il polso. Mi capisci meglio ora? Tu invece nn hai nulla da raccontare, nemmeno delle tue fantasie?
exdefezionario anch’io…
citate de andrè e una canzone tratta da un album che mi ha accompagnato da una vita era il disco preferito di mio padre, è il mio disco preferito, è il disco preferito di mia figlia che ha dieci anni, mio padre lo abbiamo sepolto con una copia di quel disco, “non al denaro, non all’amore ne al cielo” parafrasi colta, musicata ed imprezziosità de
“l’antologia di spoon river” di E.L Master.
Un introspezione post mortem della vita di ognuno di noi, in fondo, nelle varie possibili interpretazioni, accomunata appunto dalla morte, che dà ai personaggi la possibilità di valutarsi in maniera distaccata ma attenta.
e alla fine tutti hanno motivi di rammarico, il giudice nano per non avere mai saputo l’altezza(non trascendente ma meramente fisica) del dio che lo giudicherà a sua volta, il matto che per comunicare impara la treccani a memoria(nell’antologia è l’enciclopedia britannica) rendendosi conto che il decomporsi delle sue ossa regala vita, alla vita più di quanto migliaia di parole(se fini a se stesse) possano fare, il medico convinto di potere curare gli alberi di cilegio che da bambino, rossi di frutti credeva feriti, il chimico da cui sono tratti i versi citati che con approccio scientifico non si è mai conceso all’amore perchè non lo ho mai compreso, il malato di cuore che a causa di un infarto improvviso non coglie in tempo il frutto del suo amore….
l’unico sereno nel morire senza rimpianti è jones il suonatore che abbandona i suoi campi per il flauto e non offrì mai un pensiero, non al denaro non all’amore ne al cielo.
Spensieratezza non vuol dire inconsapevolezza dei campi che devono essere coltivati per dare frutti, significa consapevolezza della caducità della vita e tentivo di viverla nel miglior modo possibile secondo i propri gusti e i propri canoni nel rispetto della spensieratezza degli altri.
MARI dai vai avanti, la carne dal macellaio è buona, ma il tuo vitello allevalo tu, ti piacerà di piu’!!!!!!!
(tornato e spensierato)
Ciao Gnò 🙂 Ke piacere rileggerti e rileggerti in questa tonalità!
Io oggi sono troppo contenta che siamo alla numero sette (di pagina, intendo) e sento la mancanza di un Seb esultante per cotanto risultato. Seb, dove sei? Cosa capita nella tua vita pensosa? Oggi mi mancano le tue rivendicazioni di paternità su questo improbabile luogo..oggi sarebbe sacrosanto il tuo diritto a fare la voce grossa, tronfio d’orgoglio, per il motore che hai avviato tante pagine fa…
Comunque Gnò e Nè (i miei rispetti a Nelly) la cosa più confortevole di questo travaso occasionale di teste è il calore che a momenti emerge da un verso, una canzone, un ricordo, una dichiarazione; non lo sentite anche voi quel calore lì che dico? …un’apertura umana… Anche Mari che va ma poi torna deve avere sentito quello spirito d’accoglienza Buona che circola da queste parti ogni tanto. Altrimenti, Mari, comè che ti ripresenti, immutata, non mutilata dalle idee opposte, non spenta nella tua appassionata adesione a ciò che credi giusto? Se lo fai io credo che deve esserci un nucleo fondente, di vera qualità che pulsa sotto alla nostra discussione e che, pur non assomigliandoti nei contenuti, ti trattiene per il valore intrinseco di tutti quelli che passano di qui a spendere le loro due parole appena possono. Proprio come fai tu e come faccio io. Non per convincere, credo, ma per esserci.
Orfeo sei un gran pendolare strambo 🙂 Un momento mi cerchi il cuore, un momento dopo sei già con l’orecchio appoggiato al mio stomaco:-D
No. Io non ho fantasie di carattere sessuale. Di altre fantasie te ne sottoporrei in abbondanza ma non è questa la sede. Ho notato che alla tua risposta manca un pezzetto e chissà se capita a caso o se l’hai proprio voluta partorire senza coda..vabbeh, te la ripropongo: se tu incontrassi la donna che ami e questa non fosse interessata alla tua extra-sessualità ma solo a quella tradizionale e, senza grande sacrificio, ti permettesse di coltivare la tua “depravazione” senza però partecipare …. tu cosa faresti ? Tenteresti un rapporto su queste basi o lo riterresti insoddisfacente? E se lo ritieni insoddisfacente, perchè? E’ essenziale, quando ti trovi accoppiato, che la tua compagna condivida attivamente il tuo vizio ? Per una coppia scambista la condivisione è il nocciolo duro della questione; al di fuori della condivisione credo si parli di coppia aperta…la “tua” coppia è più scambista o più aperta?
è vero..qui manca Seb..dove sei ? nume tutelare di una frangia di scambisti “estremi”, quei passionali emotivi e sensibili che passano da una storia ad una successiva, ma sempre dando tutto di se stessi… corpo e anima, rischiando anche le complicazioni, la sofferenza in cambio di esperienze coinvogenti e sublimi.
Cara clarice…la condivisione è davvero il punto di partenza, senza condivisione profonda, non si può nemmeno partire. E nemmeno arrivare.
Invito a leggere il capitolo “swinging” in wikipedia, specialmente la parte relativa all’origine della cosa nel mondo moderno (famiglie dei piloti americani durante la II° guerra mondiale)…..si capiscono molte cose….. sulla condivisione, e forse può aiutare, per chi avrà la pazienza di leggere tutto (in inglese, perchè in italiano non se ne parla quasi) a non avere preconcetti e pregiudizi.
ciao
Lo scambismo e’ credo molto meglio della coppia aperta poiche’ nn preclude la condivisione dei piaceri. Ho anche conosciuto coppie scambiste e aperte, ke fanno anke esperienze separate e poi ne godono nel raccontarsele, ma a me nn piacerebbe tanto. E’ cosi’ bello condividere. Credo poi ke anke la coppia monogama possa essere felice, questo nn l’ho mai negato, ma dopo anni… “l’amore che strappa i capelli è perduto ormai, non resta che qualche svogliata carezza e un po’ di tenerezza.” Sempre lui, Fabrizio. L’attrazione sessuale dopo molti anni si smorza ed a me nn va d avere e/o subire amanti, tresche, psicodrammi, e’ cosi’ bella la vita per rovinarla con questi atteggiamenti. C’e’ gente ke gode nel parlare col proprio partner al telefonino mentre si fa sco.... da un amante, questo e’ depravato. Ecco, io a questo nn c arrivo, il tradimento in se’ m ripugna. Ma la fedelta’ monogama e’ dura, anche se possibile. Il paragone ke segue e’ triviale, ma…mangereste con lo stesso piacere tutti i giorni la vostra pietanza preferita? Nn credo. La magia del rimanere insieme molto tempo e’ fatta d complicita’ ke sostituiscono l’attrazione. Naturalmente s nutre anke d pure fantasie, e questo fra due persone molto creative in linea d principio potrebbe anke bastare. Clarice, come fai a nn avere fantasie sessuali, tutti ce l’hanno. Ammesso e nn concesso ke tu nn ne abbia come sosterresti una relazione monogama e senza fantasie, rinchiudi i tuoi uomini in una cantina? Naturalmente scherzo. Il problema e’ ke una donna puo’ anke sentirsi limitata nel momento in cui puo’ pensare ke la si ama per la sua rara attitudine allo scambismo. Puo’ sentirsi usata come passaporto per l’accesso a tutte le altre. Come e’ stato gia’ scritto qui, c vuole un vero amore vero, dimostrato su altre esperienze d vita ke nn siano lo scambismo, per accedere allo scambismo. Altrimenti genera insicurezze. Repetita iuvant. Se c e’ arrivato persino Willy Pasini c possono arrivare tutti a capirlo.
Infine, l’anonimato e’ uno strumento prezioso per affrontare questi temi. Kinsey, e’ riuscito negli USA a sfruttare questo strumento e riuscire a sfornare 2 libri best seller, sulla sessualita’ degli americani, ha cominciato dagli uomini e poi e passato alle donne, sviluppando statistiche ke hanno mostrato quanto s nasconde dietro ogni persona, e ke oggi per suoi meriti viene vissuto con solarita’ nn solo negli USA ma in tutti gli stati civili. Nn lo sprecate in speculazioni, questo blog e’ molto + prezioso d quanto crediate. Nn s tratta d auscultare stomaci, ma tra persone sensibili tutto il corpo e’ cuore. Ne sono convinto.
eccolo
torna e fa breccia nei cuori delle donzelle….con buona pace dei tentativi inani di tutti…..auscultatori di membra vari…
rebus ic stantibus ricambio il bentornato di Clarice con un ben trovata, e con una considerazione di fondo: oggi se l’argomento del blog fosse la pasta e fagioli non cambierebbe molto…
Ognuno di noi è passato da qui per un motivo, capire, capirsi, capire la parte di noi che c’era nell’altro e che ci è scappato, l’argomento collante era quello che tutti sappiamo, ma le digressioni fuori tema sono state belle ed interessanti…siamo tutti belle persone anche nella più profonda bruttezza d’anima si nasconde una piccola bellezza…
Non c’è bruttura mai, cmq nell’ essere chi siamo, ma non è mai facile
conoscere il nostro nome e cognome, io, in fondo, come molti, non mi conosco di persona, solo per sentito dire.
diffido perciò di chi ha certezze, di chi dice : io sono…così e cosà…
E non è solo un problema di mancata umiltà o di supponenza, è un modo di essere…
Clarice sei un bel punto interrogativo….sei una delle poche interlocutrici o intrelocutori di questo blog, della quale ho difficoltà ad inquadrare i perchè…
Non sei bisognosa di chiarimenti in maniera particolare, non mi sembri mossa da pruriginose curiosità, mi sembra solo che abbia voglia di esserci, di dire la tua…
MARI tu invece….(ti nomino solo perchè voglio che tu legga che ti ho nominato) quello che devo dirti è quello che devo sentire so dove quando ed è bellissimo così.
Seb ci sono, eccomi spero ti faccia piacere
Orfeo, ‘azzarola, se fossi pane non ti mangerei nemmeno sull’isola dei famosi al 58°(nonchè ultimo giorno) lo so che dovrai giustificarti sul fatto che conosci l’isola dei famosi dicendo che l’hai cercata su internet…non ti preoccupare io per esempio dico che guardo il trash in tv perchè è giusto essere informati sui fenomeni di costume, tu puoi usare questa scusa se vuoi…
perdonami per l’attacco ironico, e, spero si capisca, garbato, ma non ti condivido in niente hai un approccio come dire asettico di qualsiasi delle tematiche trattate, e anche “gli slanci, i moti profondi” (cfr A.ruggero “echi d’infinito”) mi paiono non consoni, non coerenti con l’ostentata asetticità….’nsomma parla come mangi dai!!!!!!!
vorrei tornare sul tema del blog onde evitare anatemi, ma ragazzi non ci riesco proprio, non so se è una esperienza che ritengo conclusa, di scene boccaccesche ne sogno ancora intendiamoci, ma sono in una fase brutta, per ora le sogno monogame ed imperniate su affettuosità profonde, in cui il sesso è il contorno di qualcosa di più…
Cresciuto?!? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aiuto spero di no.
Ho in mente orgie di parole lette per ora, ma spero presto sentite, parole che sono pensieri, pensieri che sono sentimenti….
(smarrito in due occhioni speciali)
Mi si perdoni se disperatamente cerco di nn ridurre questo blog in un bar dello sport dove c’e’ ki parla molto e nn dice mai nulla. Adulatori a 1000 Lire, il mondo ne e’ pieno. Pero’ riconosco ke in generale solo ki sta bene ha ragione. Caro Gnosi m hai convinto della tua nn intellettualoide felicita’, molto bella come il pane ed il pomodoro, ma sono del sud come te e cerca d rivedere le tue tesi sulla mia asetticita’. D nn esserti simpatico me ne sono accorto sin dall’inizio e questo e’ un buon segno perlomeno d interazione, oggi l’indifferenza e’ l’unico male. So bene ke il real tv nn e’ per niente trash, e’ solo ke nn ho tempo per guardare la tv.
Aldebaran, il tuo contributo e’ importante, se s traduce swingers in italiano e’ buffo trovare la parola svitati. Ma il vero significato anglo sassone e’ qlcs tra il creativo e coraggioso, oserei dionisiaco, molto + dell’italiano scambista. M ricordo d una puntata d Costanzo Show in cui c’era Sandro Paternostro, il + noto scambista, ai tempi fenomeno molto + nuovo e scabroso per l’opinione pubblica. Costanzo (lui noto piduista) gli kiese se lavorasse nelle ferrovie, spiritoso lui. M manca l’umorismo inglese di Sandro, purtroppo defunto, e soprattutto la sua immagine d libertino ma assolutamente bonaccione.
Ciao a tutti forse arrivo troppo tardi ma lascio comunque il mio commento,ho letto solo alcune mail di questo forum e capisco che ogniuno e fortunatamente la pensa a suo modo.
Bene allora dico prima di giudicare cercate di capire di cosa si tratta i privee ovvero locali di scambio non sono poi così drammatici,io e mia moglie con molta e ripeto molta tranquillità li frequentiamo da 2 anni e vi assicuro non abbiamo mai fatto scambio penetrtrativo ma ci divertiamo a giocare con coppie a noi simili e sopratutto con i nostri stessi limiti.
perchè lo facciamo? semplicemente per uscire dalla routin un pochino di trasgressione che esca dai canoni del solito dvd porno che tutti abbiamo visto e che di tanto in tanto noleggiamo vero??
ci andiamo anche per ballare senza che nessuno ti pigi in un angolo come nelle discoteche di oggi.
e perchè no per bere qualcosa,fare 2 chiacchiere .
Molte volte torniamo a casa senza avere fatto nulla e vi dico è a maggiorparte delle volte,ma comunque soddisfatti per avere passato una serata diversa.
Abbiamo anche notato che le coppie non sono solo quelle che come abbiamo letto da qualche parte hanno dato tutto fra di loro e quindi cercano qualcosa di diverso per riaccendere la fiamma ma ci sono anche molte coppie giovani,che vogliono vivere fino in fondo la loro sessualità.
Nulla di male quindi ne angeli ne demoni ma gente normale che vuole passare una serata diversa poi domani si tora tutti alla normalitàe vi assicuro nessuno si fà male.
interessante la discussione..io ho un problema morale…sto con una ragazza a cui voglio bene e sono gelosissimo…ema la pratica dello scambisco e cose varie la sto organizando con una mia carissima amica..con cui beh..c’è feeling. nsomma io pe dirla in aprole povere MAI penserei alla mia ragazza condivisa con qualcun’altro…MAI.
Queste cose le immagino con quesyta mia amica..che nn è amante attenzione io e lei nn ci vediamo per fare sesso insieme…è capitao in passati qaundoe ro single ora nn piu…ma solo scambi ecc… Vorrei un parere visto che ho letto che “…ho avuto modo di appurare che moltissimi lo desiderano e non hanno il coraggio di dirlo alla moglie, oppure, peggio, lo farebbero con un’amante, purchè la loro moglie non si tocchi (gelosi!).” bhe io sono uno di questi..forse troppo chiuso di mente a pensare che la mia ragazza/moglie nn vada condivisa ??
ti manca di piu’… Orfeo scrivi con la testa e non con il cuore…. questa è l’impressione che dai qui sul blog……togliti la divisa da scienziato …. e apri il cuoricino…..tira fuori i sentimenti non solo le tue trasgressioni …..chi sei Orfeo…. abbiamo capito che sei uno scienziato ma dietro lo scienziato cosa c’è quali sono i tuoi sentimenti…..
ci sono dei sentimenti????
mi sembri un chimico ……tutto schematico …..quasi paranoico ma lasciati andare…..
ubriacati e poi scrivi sul blog chissa’ che non esca una parte di te …. meno tecnica e piu’ sentimentale…..
potrei sbagliare è solo un consiglio….fa cio’ che ti pare