Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La passione, l’amore, il tradimento, l’insucurezza…..
Bohhhhhhh dov’è Meluzzi dov’è Pasini, ci serve aiuto!!!!
Su questi argomenti ho esaurito le argomentazioni, passione e amore non sono ovviamente la stessa cosa, eppure a volta camminano di pari passo altre volte no….
Mi aguro che NEFER non faccia di tutta l’erba un fascio…il tradimento, le corna hanno altre connotazioni secondo me, anche motivazioni diverse che possono diventare centinaia di ottimi alibi ma che si riducono in unica vera pecca, la mancanza di rispetto…
Sono tentato io come tutti a mettere le corna, hanno un fascino particolare e le donne non ne sono immuni, e non è fatto di essere scambista che non mi fa fare una cosa del genere, è molto di più il rispetto per qeullo che ho costruito con la mia conmpagna di vita, con la quale poi condividiamo momenti di trasgressione, che non la voglia di sco.... in giro senza motivo….
C’è moltissima confusione…
se dovessi sapere che mia moglie ha delle storie extraconiugali
rimarrei malissimo e lei lo stesso,(attenzione per qualcuno di voi che conosce il mio vissuto ricordo che certe cose sono capitate prima di avere raggiunto questa forma fortissima di unione con mia moglie) al di là del fatto che poi durante lo scambio lei ha rapporti sessuali con un altro uomo…
sono eventi slegati lo scambio al di là della sco.... fuori dal seminato ha connotazioni diverse, non ero alla frutta con mia moglie quiando abbiamo deciso di provare e non lo sono ora ne il ns rapporto è in pericolo in nessun modo anzi.
Lo so che sembra una cosa per gente fuori di melone ma è come dice SEB e come aggiungere del cacio sui buonisisimi maccheroni…
Non so se avessi avtuo un’altra donna accanto e non Nelly se la volgia di provare questa forma di trasgressione sarebbe venuta fuori…intendo dire che non è una esogenza prettamente mia o di Nelly ma un voglia nata all’interno della ns coppia…
spiego ancora meglio…se fossi non sposato, e non sposato con Nelly, non sono sicuro che mi sarei affacciato a certe pratiche, e successo con Nelly parlandone fantasticando ecc ecc.
IO NON SONO UN TRASGRESSIVO PER CREDO, per presa di posizione, per tendenza (o devianza), io sono trasgressivo per scelta di cp…
Mi dispiace se dall’ultimo intervento si è potuto pensare ad una mia ideosincrasia nei confronti della figura del singolo, non è così io sono per il vivi e lascia vivere, ma certe argomentazioni simili a quelle di nefer, e altrettanto utlimative ( ” si scambia per frustrazione della cp, così invece di fare figli si ha altro da fare”) mi sono sembrata irrispettose nei confronti di chi vive un rapporto matrimoniale, anche se vi include l’esperinze di scambio, senza frustrazione alcune….venite a guardare gli occhi dei miei figli per capire se sono figli della frustrazione o dell’amore…
Infine, CLARICE vorrei ringraziarti per l’aprrezzamento, che è stato lo sprone per scrivere di nuovo insieme ad un altro che non dico ( W MARI),
CONTINUA
CONTINUA
Vorrei provare a spiegarti l’uso di quell’epiteto nei confronti della compagna della mia vita…
A parte il fatto che può semplicemte essere un modo per stuzzicare anche le sue fantasie oltre che le mie. ha anche un accezzione assolutamente diversa…
il massimo dell’emancipazione per una donna potrebbe essere anche il raggiungimento di una matura libertà sessuale non fine a se stessa ma consapevole, ed il riconoscimento di tale libertà da parte del porprio uomo non è affatto degradante anzi….ora per assioma una donna libera di costumi è apostrafata in linguaggio meschino e maschilista in un dato modo noto ai più, quando sono io ad apostrofarla in quel modo, il senso ironico è riferito al grandisisimo potere che mia molgie esercita su di me ( in senso di fascino ma in ogni senso) quando oltre ad essere la mia compagna di vita ( è quindi madre dei miei figli e mia , complice amica ecc ecc) esercita insieme a me la sua libertà sessuale…
e se fossi intelligente caporei se volesse esercitarla in toto anche al di fuori dello scambio, ma essendo limitato come moti umani ( non ho detto uomini perchè il limite non è un problema di genere ma di razza), non riesco a superare a superare certi scogli del comune sentire…
Se mi chiama maiale non mi offendo ne mi sento sminuito per lo stesso identico motivo….
(esplicativo)
Orfeo credo che tra noi esistano barriere linguistiche sufficienti ad impedire qualunque rischio di innamoramento. Il fatto che ti sia innamorato di quello che ho scritto evidentemente è dovuto al fatto che lo hai interpretato al contrario di ciò che era:-)
Il mio incitare al non uso del condom …ERA IRONICO!! Stavo ironizzando sulla pretesa che hanno certi individui di essere sessualmente animali/ferini/selvaggi/istintuali/istintivi etc come gli animali e ritiene perversa l’applicazione del raziocinio alle proprie scelte/azioni sessuali e poi però, chissà perchè, si ricorda di usare metodi contraccettivi sul più bello!! Gli animali non lo mettono il preservativo. Per un animale sarebbe perverso infilarsi il preservativo mentre sta riproducendo l’Azione finalizzata alla preservazione della specie. Capisci? Io sono stradaccordo con te. Ci mancherebbe altro che non usiamo il preservativo e via dicendo!! Io infatti mi reputo poco animale e molto perversa.
Poi, la faccenda che non sappiamo cosa è la felicità e che la felicità non esiste, valla a spiegare ad una tipa che conosco io quando le hanno detto che il tumore non aveva metastasi profonde. Considera poi che la tipa ha un figlio di due anni. Fai una rapida somma e vedi che il concetto di felicità riesci a tirarlo fuori anche tu che sei scienziato.
Io felice? Io pretendo di essere felice? E dove l’avrei dichiarato? Io sono stata enormemente fortunata nella vita, fino ad oggi almeno. Troppo fortunata per aspirare alla felicità.
E non ho scritto che tu sei triste. Ho scritto che tu, per qualche motivo misterioso, mi metti tristezza.
E’ una mia sensazione superumana,
non un’osservazione della realtà 🙂
Io a te mica ti conosco.
Comunque a me superumana non me l’ha mai detto nessuno e lo trovo un complimento molto carino ed originale. Grazie:-)
Adesso posso asprirare solo a “supereroina” .. mi sono simpatici i supereroi perchè hanno sempre dei superpoteri fantasiosi. Il mio preferito è senz’altro superman.
Poi mi hai fatto pensare a quale tipo di persona in genere mi risulta insopportabile e credo di non sopportare le persone che pretendono di avere sempre ragione per default. Ce le hai presenti? Ecco quelle lì le detesto. E te mi sei in un certo modo simpatico perchè si vede proprio che non hai soluzioni in tasca nè pretendi di avercele. Toh.
ciao Mariù! come va? Ma quandè che mi rispondi?? Mi scrivi ti rispondo ti rispondo e poi ti dimentichi! Fedifraga:-)
Poi convengo con gnosinelly che il tradimento o l’inclinazione al tradimento è un fatto personale indipendente dalla propensione allo scambismo o alla trasgressione. Ci sono persone “tuttedunpezzo” in doppio petto blu che hanno una vita sessuale di “sottobosco” costruita solo ed esclusivamente sul tradimento di tutti contro tutti.
Clarice, nn e’ l’ironia ke m manca, infatti s trattava d una provocazione. M domando pero’ se t giudiki perversa o t giudícano tale o ambedue? Qlcn ha detto: se c’e’ perversione c’e’ metodo. M spiego, una persona ke cerca piaceri differenziati, ke vuole esplorare l’eros, questo folletto, nelle sue molteplici forme, deve cambiare i suoi personali punti d vista, e questo la porta a cambiare d volta in volta. Il perverso e’ invece 1 compulsivo, ke appunto nn riesce nemmeno ad immaginare un periodo della propria vita senza vivere una modalita’ sessuale monotematica e compulsiva, nn vado nei dettagli altrimenti Seb s adira perke’ nn vuole parafilie nel blog, ma c siamo capiti. Per dirla in modo semplice, qlcn ke s fissa per un tipo d situazione. Viceversa, l’animalita’ considera solo l’affermazione del gene, a parte i bonobo a cui faccio il tifo. Il superomismo, forse come puro equivoco (riferito al nazismo) e’ pure fallito, e c s ripara nel qualunquismo in attese d nuove idee, ke tutti accusano kiamandole ideologie, termine unanimamente dispregiativo. Per nn uscire dal tema devo raccontare ora qlk aneddoto scambista, altrimenti qui m segano. OK: scambismo e’ anke scambiare sessualita’ fra partner. A me e’ talvolta piaciuto farmi penetrare dalla mia donna, o dall’uomo dell’altra coppia per vibrare dentro come lei fa. Scambio d identita’ ke nn s riferisce solo alle coppie, ma alla fantasia individuale, e molto + semplicemente alla voglia d vivere. Questa per me nn e’ perversione. Inoltre Clarice, il mio Dio agnostico, m scampi dai tipi tutti d un pezzo d cui t parli, xke’ avendo attenzioni verso altro nella vita, dato il mio lavoro, sono cosciente d essere molto ingenuo ed esposto a menzogne. Semplicemente nn ho ne’ tempo ne voglia d verificare cio’ ke gli altri m dicono. Solo l’immaterialita’ d internet m impedisce d innamorarmi d te, potresti essere 1 uomo, persino 1 bambino ed anke io potrei, altrimenti proverei a cercarti. Sei troppo bella per essere immateriale.
Clarice non ti ho risposto e non ti rispondo perchè non ho voglia di parlare di me stessa nel blog e sinceramente, cio’ che ho leggo ultimamente è molto lontano dalla bellezza a cui anelo anzi lo trovo orrido e una perdita di tempo almeno per me stessa, l’argomento mi ha stancato e un po’ per alcuni versi schifato…
la email scritta sul blog non esiste
ciao Clarice
ultimissima…. comunque ascoltando Orfeo ho rivalutato il mio amico, un uomo affermatissimo ma per nulla snob, dolcissimo, tenero, malgrado le sue perversioni è una persona fantastica, semplice…un po’ egocentrico ma unico…
Orfeo il tuo snobbismo fa vomitare dalle mie parti si dice “vola basso altrimenti se cadi ti fai molto male” …ma ti stai facendo gia’ molto male…… quarant’anni … mi sembri un bambino viziato e null’altro…
cresci un attimo…la vita non è solo fatta di esperimenti e bordelli
comunque riguardo al tuo essere agnostico…
ho vissuto un periodo della mia vita molto duro ma Dio mi ha protetto, mi ha aiutato, ero molto sola…Dio mi ha salvato nel vero senso della parola e gli saro’ grata per sempre
addio
ciao Mari. La mail scritta nel blog non esiste?? Che tipo che sei.
Sì, hai ragione. La bacheca sembra smorticina e la compagnia è bella , ma annoiata. Forse perchè pro e contro sono stati sminuzzati e analizzati allo spasimo e rimane poco da dire o da pensare. Io in effetti quando rileggo le pagine indietro, subisco una specie di effetto risucchio. Qui sì che lo scambio è stato appassionato e intrecciato e ricco di prospettive scannerizzate o ribaltate. Un effetto “proiezione privata”: per pochi intimi si “gira” la vita e tutti che stanno a guardare impressionano però anche la pellicola lasciando ombre, profili, segni di sè che diventano un parte della storia raccontata in celluloide. Bah. In realtà questa faccenda l’ho sognata. E, dal mio punto di vista perverso, quest’esperienza o quest’idea è per me una bellezza superiore a qualunque aspettativa potessi avere passando qui dentro.
Anche Orfeo ha ragione. La perversione è monotematica e compulsiva.
Sì, non è animale, forse. Io parlo continuamente della vita e ne esercito l’opportunità (di viverla) compulsivamente, sì. Perciò credo di essere perversa. La mia sessualità e come la sperimento fluiscono insieme al vivere, in modo spontaneo, epidermico, istintivo. In questo senso sono anche l’animale che sono. L’esplorazione dell’eros marcia insieme, come avvinghiato, innamorato, all’esplorazione dell’esistenza che mi è data. E, ad oggi, nel mio andare avanti a percorrere le strade che mi capitano e che scelgo, lo scambismo/il sesso di gruppo/altre pratiche sessuali diverse dal mio vizio “esclusivo”, non mi si sono mai presentate come misteriose occasioni, ma come opzioni di ripiego rispetto al mio massimo a cui cerco sempre di aspirare. Essere e recepire me stessa come esclusiva per quella certa persona, chiaramente implica la possibilità di flessione e di cambiamento e di interruzione. E in questo non mi vedo ripetitiva o immodificata nel tempo. Nella mia vita, nella mia sessualità, è difficilmente rintracciabile un metodo. Non ho temuto cambiamenti epocali ogni volta che mi è risultato impossibile proseguire per un verso. Forse esclusività per come la vivo io esula dal concetto di monogamia non scambista. Ripeto qualcosa a cui avevo già accennato; l’esclusività è un gusto particolare, unico, direi, di godere la propria sessualità e di vivere la propria individualità. In certi casi, guardandola con gli occhi di un’altra persona , per esempio attraverso gli occhi di chi è passato di qui, l’esclusività mi è sembrata la pratica più trasgressiva tra tutte.
Ok. Mari. Un affettuoso saluto, a te che abbandoni il blog, con l’augurio che tu, fortunatissima, possa continuare a vivere la tua encomiabile serenità d’animo ed il tuo stabilissimo equilibrio a prova di ogni terremoto che verrà.
Adesso voglio cadere in basso, di mia volontà, ormai stanco di voler capire tutto, volgendomi volgarmente verso Clarice che moltissimo ricorda la mia ex (chissà se fosse proprio lei…). Ok. Clarice. La tua esclusività mi fa pensare a quanto sia trasgressivo vivere un’astinenza forzata (nella vita di coppia) per cause contingenti e quanto sia, altresì, trasgressiva l’attesa, fantasticandoci su, di un futuro gioco a 4…
Chissà quanti “bacchettoni” qui dentro hanno capito realmente il nesso e le prospettive della mia storia di apertura di questo blog.
Sono, ormai, molto stanco di voler capire tutto e… tutti. Questa vita “scambista” è davvero molto complicata per chi non vuole prenderla solo per gioco e per chi cerca anche altri risvolti: quelli che io chiamo RAPPORTI UMANI e quello che MOLTI scambisti chiamano COMPLICAZIONI.
Come ormai sapete io non parlo per blaterale o per quaqquaraquà, sapete bene che verso qui l’oro colato delle mie esperienze vissute e non solo sessuali, ma, soprattutto umane e psicologiche.
Ebbene, ultimamente, via mail e di persona, abbiamo conosciuto nuove coppie, molte non le abbiamo più riviste, altre ancora non sappiamo, altre sono ancora da conoscere… Non è facile capire, al di là della “scintilla erotica” verso i tipi carini, cosa si può costruire, perché spesso, al di là del sorriso, c’è solo voglia di giocare e basta…
Il mio errore sta proprio nel cercare a priori quello che magari può tranquillamente avvenire DOPO il gioco e, la mia ricerca di “anticipare i tempi”, brucia e preclude ogni possibilità.
Visto che i numeri fanno la media ed una certa media di idee creano usi e costumi della società a cui, in certi casi bisogna adeguarsi o sei irrimediabilmente “out”, adesso con un bel po’ di sofferenze somatiche, sto provvedendo ad un restiling celebrare, sostituendo alcuni assiomi al fine di ridimensionare la prospettiva e di modificare l’immagine per poi rasterizzare tutti i livelli in una nuova idea verso lo scambismo. Sicuramente l’Amore di coppia sarà traslato in un’altra dimensione spazio-temporale.
Vedremo, vi farò sapere. Auguri a tutti per i Santi.
Ciao Seb. Mi pare chiaro che io ho il dono speciale dell’innervosirti semplicemente per il fatto di stare qui a dire la mia. Non ti giudico per questo accanimento nei miei confronti anche perché non sono qui a giudicare. Come comportamento non lo capisco e non mi viene niente da pensare a riguardo.
Io sono qui per confrontare le mie opinioni con quelle degli altri su un argomento che non conosco direttamente ma che, riguardando la sfera della sessualità, mi interessa molto. Perché? Perché anche io ne ho una. Di sessualità intendo … 🙂
Che poi, oltre ad avercela, è anche tanto diversa da quella che tu sembri presumere…”bacchettona”…”ex”..”quaqquaraquà”.. che parla senza avere avuto esperienze.. bah.
Ma tant’è. D’altra parte concordo con te quando ti dipingi come uno che tende a “correre troppo” e ad anticipare i tempi; con un po’ più di pazienza forse otterresti ciò che vuoi. Il problema è che tu lo vuoi “prima”. Mai buttarsi troppo avanti. Specie nel giudicare le persone che non si conoscono e specialmente in internet.
Mantieni il controllo Seb. Come tu ben sai, la capacità di autocontrollo può dare enormi soddisfazioni anche nell’esercizio e nell’esplorazione della propria sessualità.
Quanto poi all’analogia tra la vostra trasgressione (astinenza “forzata” di coppia) e la mia (esclusività?) sono d’accordo. Ed era, in effetti, ciò che intendevo suggerire con la mia provocazione. Infatti tu hai colto il suggerimento e sei arrivato proprio a quella conclusione a cui ero giunta anche io.
A presto.