Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 55 56 57 58 59 482

  1. 561
    Mari -

    mami applauso smack

  2. 562
    clarice -

    “Pensate a cosa sarebbe sucesso anche solo 60 o 70 (?!?) anni fa ad una donna che avesse deciso di “divorziare” dal marito beone o violento”
    E pensa che andava anche peggio quando la donna decideva di separarsi dal marito perché si era innamorata di un altro…
    “Le persone ora sono più libere”. Secondo me le persone sono solo soggette a nuove schiavitù, o a vecchie schiavitù mascherate.
    “Le coppie si sfasciano perché non resistono alla pressione disumana dell’esclusività erotica e del contatto del corpo (se ci sfiora o ci si tocca in autobus o in un ufficio… ci si scusa!)”
    A me piace essere toccata. Ma da chi voglio io. E’ un fatto di libero arbitrio e disponibilità del corpo. Dispongo del mio corpo secondo il mio libero arbitrio. Io mi aspetto delle scuse. E le faccio pure perché immagino che anche agli altri piaccia essere toccati da chi vogliono loro e ne rispetto il diritto. Se poi penso che in metropolitana tutti i corpi indistintamente siano agitati da tale incontenibile sconquasso, mi viene su il caffelatte.
    “Innamoramento “naturalnente esclusivo”. ?!? un suggerimento? una vocale? ..passo..
    ”.. pulsioni incontrollabili, ..l’energia accumulata e repressa ..che poi viene a contatto colla scintilla di una nuova conoscenza.. incontro destabilizzante.. esplodere di una patologia che si è aggravata nel tempo”.. Non esattamente..parafrasandovi direi che è…l’effetto dell’innamoramento esclusivo che, in quanto tale, va contrastato erigendo un bel sistema di multiproprietà dell’innamoramento così lo usiamo a turno e nessuno si sente “escluso”…
    ”La nuova morale ..deve considerare la tendenza naturale, umana, istintuale, animale, la curiosità verso nuove persone coi loro corpi, le loro teste, i loro sessi, i loro cuori, la curiosità di capire come funzionano, come godono, come farli godere”..mizzega ragazzi! Ma con tutto il sesso che fate non avete ancora capito come funzionano i corpi?!?
    “gioco più potente del mondo che è il gioco erotico” . oddio, alcuni sembrano preferire la lotta per la sopravvivenza..….
    “..una condizione innaturale e quindi perversa”. Giusto. Allora basta con le pratiche innaturali e perverse! Basta con questa perversione del preservativo, della pillola anticoncezionale, per non parlare di ogino-knaus che ci vuole la laurea in ingegneria per applicarlo! Capito?!? O per caso vi è capitato di vedere un salmone, al momento del salto, a pinne giunte, invocare il dio Ogino?!?
    ”Funziona così finché saremo animali Homo Sapiens dell’ordine dei Primati, con corpi, muscoli, sensi istinto ed animalità”. …ehm..avresti dimenticato la componente “sapiens”..cioè non che ce l’abbiano tutti di default..alcuni nascono senza.. però visti gli sforzi e le ere che ci sono voluti per arrivare ad avercela… non mi sembra giusto tralasciarla.
    Buontemponi che non siete altro.

  3. 563
    orfeo -

    Oh, finalmente la disputa s fa interessante. E tutta al femminile. Deduco da quanto letto ke nessuno ha la ricetta pronta ed e’ questo ke rende nn solo l’amore ma l’intera vita un divenire. Ma quanta lotta, quanto sfiancamento talvolta. Scambisti e nn scambisti devono lottare contro l’entropia, perche’ la passione puo’ finire, ma l’amore rimane, si condividono tanti bei momenti e diventa difficile nn sognare d viverne altri. C vuole molta fantasia, per tutti. “Sono stanca d questa attitudine al riso ed al pianto, vorrei un matrimonio o qlcs d bianco” disse Giovanna D’Arco, artefice e vittima delle sue passioni, ed anke Cristo ha mostrato amabili in quanto umani momenti d cedimento. E questo detto da un agnostico. Clarice, Awomanaman, nulla da contraddire. Guardo talvolta con invidia bonaria i miei vecchi, sposati da 45 anni senza aver mai pensato al divorzio per tabu’ religiosi e d tradizione culturale. Ora possono curarsi senza subire nessuna forza centrifuga, data l’eta’. Sicuramente s sono traditi in brevi momenti, magari sono stati bravi nel nn farsi scoprire. I tempi son cambiati. Ritengo ke in vista del fatto ke ora l’uomo nn pikkia +, s possa parlare. Certo nn s tratta d affrontare temi facili, ma la complicita’ erotizza, eccome. Affrontare questo tema della liberta’ sessuale in 2. Certo ke nn s tratta d una strada facile. E’ k ha detto ke la vita lo sia? C’e’ il riskio d finire soli, come nel caso mio e d Mari, ed in caso d eccessivo perdersi nelle orge, il riskio d priapismo/impotenza e ninfomania: bulimia sessuale senza + l’idea di una lenta costruzione, credo fondamentale nell’assaporare la vita. Forse sesso ed amore, e c metto anke i figli, possono talvolta nn bastare. Forse c’e’ bisogno, a parte la complicita d scambismo + o – sporadico a seconda dei bisogni della coppia, d un progetto comune, nn so inventarsi anke qlcs altro d costruttivo. La mia visione, magari troppo romantica, e quella d sviluppare un bicefalo pensante, come ha detto Dario Fo, ke con la sua consorte condivide anke ideali politici e culturali. Allora forse puo’ funzionare. Trovare passioni comuni ke diano senso d evasione dalle fatike del quotidiano, talvolta sfiancanti. Ed auguro questo a tutti i partecipanti al blog. Forse e’ tutta questione d fortuna, nel trovare la persona con cui raggiungere queste multi-intese, tutte importanti. Ma anche d una bilaterale tendenza soggettiva alla lotta contro il vuoto, l’indifferenza e l’egoismo ke genera questi mostri in maniera naturale. Le elucubrazioni storiche, per quanto molto interessanti nn aiutano troppo. Sartre ha definito l’uomo esistenza piuttosto ke essenza, e questo ritengo ke sia molto preciso. E l’antinomia farfalla/tro.. e’ banale come l’idea ke esista solo il bianco ed il nero. Io c sono, come uomo, pronto ad affrontare le gelosie, il mea culpa sul patriarcato ke fu, ma anke talvolta la mia natura “predona” d uomo. A ringraziare o a kiedere scusa. Ed anke questo so ke nn basta, mi inkino cmq al mistero. OK.

  4. 564
    clarice -

    Ciao Orfeo, alcune puntualizzazioni:
    -la disputa non è al femminile… o hai un filo diretto con Womama che ti avverte di quando parla uno oppure l’altra?
    -personalmente non lotto per godermi la vita; me la godo e basta
    -sei solo o ti senti solo? sono due cose diverse
    -le elucubrazioni storiche non servono quando se ne fa una superficiale strumentalizzazione finalizzata a creare regole più comode da sovrapporre a regole meno comode
    -passioni comuni, interessi comuni, roba soggettiva comune…ma cosa dici Orfeo?? ma tu al bagno ci vai sempre accompagnato? io credo che per fare una coppia solida ci vogliano persone solide, per una coppia soddisfatta di sè ci vogliono persone soddisfatte di sè, per fare una coppia che se la gode senza perdere tempo a prevenire o a lottare ci vogliono persone che se la sanno godere. ovvero: per amare un altro devi prima amare te stesso, per condividere passioni devi prima averne di tue, per condividere interessi devi essere interessato tu per primo a qualcosa
    -la lotta contro il vuoto è triste perchè presume un vuoto; un vuoto presume una mancanza di passioni, interessi, affezioni per sè stessi e dunque per tutti gli altri..molto triste…
    -sai da cosa bisogna guardarsi bene, Orfeo? dalle persone insicure di sè . spesso è da loro che vengono messi in piedi gli integralismi. perchè all’interno della morale che si costruiscono si sentono protetti, riconosciuti e dunque definiti. al di fuori non sanno dove sbattere la testa. fai molta attenzione.
    -sai una cosa? io non penso mai ad evadere il quotidiano. il quotidiano è forse una delle cose che più mi appassiona.
    -sei sicuro che i tuoi non abbiano mai parlato di divorzio? sei sicuro che non abbiano mai condiviso trasgressioni? io negli anni ho capito che dei miei genitori non avevo capito un tubo e ciò che credevo di sapere discendeva esclusivamente da miei preconcetti e dalla mia inesperienza della vita.
    Per farti capire meglio come la penso ti aggiungo un dettaglio che sembra non c’entrare niente: a me piacciono Gnosi e Nelli. Li prefersico a tutti gli altri scambisti, trasgressori etc etc che ho letto qui dentro. Sono genuini, giocosi, “naturali”. Eppoi lui ne scrive e tu capisci che si conoscono, si comprendono. Quella è complicità. Non hanno e non danno ricette. Si godono la vita secondo il loro gusto. Punto. Magari durerà , magari no. Ma questo non è un problema. Questa è la vita.
    Orfeo, tu a volte mi metti un pò di tristezza…meno male che ogni tanto ti incazzi e ti tiri su di tono 🙂
    Ciao Mari 🙂 Io vivo nella bassa.

  5. 565
    Seb -

    Mari, è consigliabile che tu lasci i tuoi dolci epiteti fuori da questo blog. Per il bene della stima e dei valori che tu ti ostini a non voler vedere. Valori che io ed altri, compreso AWaMan, abbiamo esposto (quest’ultimo, però, dovrebbe metaforizzare di meno, perché rischia sempre di essere frainteso).
    Mari, rispettiamo, ma non condividiamo la TUA idea. Tu dovresti fare altrettanto con la nostra.
    Per buona parte di chi qui sta scrivendo, giocare con un’altra coppia NON è la condicio sine qua non per godere, ma quel condimento in più che, senza esagerare, non guasta. Detta crudamente, anche se non dovrei dirlo perché SONO IL PRIMO A NON PENSARLA COSÍ, è come acquistare un giocattolo (i toys) dal sexyshop.
    Tu perché metti il formaggio sui tortellini in brodo? Io li gusto anche senza. Con formaggio è un dippiù che apprezzo, troppo formaggio guasta.
    Mari: il senso dei valori sta nella misura (la scritta Seb).

    Dimmi Clarice. Come mai quando scopo o faccio l’amore con mia moglie, dopo 16 anni che lo facciamo, è sempre passione del primo giorno? (tié! T.I.E.)

    Cari blogghisti, un altro argomento. Spero di coinvolgere anche Orfeo che si rivolge sempre e solo a Clarice ed a Mari (“tutto al femminile”)
    Ho letto dai libri, dai forum e da qualcuno riguardo lo scambismo che in questo gioco di scambiarsi i partners ci sia una sottile e latente omosessualità da parte dei lui di coppia e che, quindi, a ciascuno piaccia inconsciamente di essere al posto della propria donna con quel partner.
    È ovvio che ci sono svariate sfaccettature della cosa. A me personalmente eccita da matti vedere un altro uomo che tocca il corpo di mia moglie o sentire i suoi gemiti di godimento mentre fa sesso con l’altro. Non so, poi, se questo eccitamento mi viene perché vorrei essere al suo posto o semplicemente per il fatto, come ho già scritto, di vedere più zo...... mia moglie ai miei occhi. Infatti, dopo il gioco, e per mesi ancora, durante i nostri momenti di sesso (non certo quelli di amoresesso) si fantastica insieme del tipo: -e brava/o come ti piaceva quando lui/lei ti… o te lo/la …, certo che fatto da un altro/a è più emozionante eh?- e, con queste fantasie trattenere l’orgasmo è impossibile. L’altra coppia si materializza dalle nostre fantasie sul nostro letto, rivivendo le emozioni vissute che, anzi, acquistano interesse come i piani di accumulo di capitale!
    Non so quanto l’omosessualità latente possa centrare. Cosa ne pensate?

  6. 566
    Mari -

    orfeo non è un rischio rimanere soli, io sto benissimo sola…parla per te …
    proprio ieri ho incontrato una donna bellissima due matrimoni alle spalle quattro figli e mi ha detto “dopo tutto io sto benissimo da sola,” anch’io sto benissimo da sola,” condividere dei momenti, degli interessi, ma poi ognuno a casa propria, io non appartengo a nessuno per scelta, è un mio limite, che adoro, nessuno deve dirmi cosa fare e come pensare…e non sento la necessita’ di avere figli…non accetto tutto quello che gli uomini propinano alle donne…
    e perdonami la banalita’ della farfalla e della tro.. non è cosi’ banale, per voi ometti una donna che fa sesso come lo fate voi è una tro.. e l’uomo è un maialetto….tro.. non è un bel sinonimo è forse un individuo che cerca il proprio soddisfacimento ma non solo, come piu’ gli aggrada, senza per questo essere definita tro..…..è un termine maschilista e dispregiativo
    che poi mascheriamo dicendo è un dolce epiteto…ometti ci avete rotto con i vostri termini dispregiativi e maschilisti…pulitevi la bocca ometti quando parlate delle donne
    e poi seb che significa “lascia stare mia madre” perchè la madre santa e la moglie tro.. che significa???

    comunque Clarice è giunta come al solito al centro del bersaglio o del tema la passione muore, la passione non è amore

  7. 567
    Nefer -

    Caro direttore vorrei dire una cosetta sullo scambio di coppia.
    Ti avevo scritto tempo or sono sulla possibilità di innamorarsi di un partner amico….. dal momento che era successo più volte ad alcuni amici miei…. quasi succedeva pure a te… è un rischio che si corre (insieme ad una serie infinita di rischi!!!).
    Io nutrivo dei dubbi sul mio partner. Vedevo che si stava allontanando da me (sua fidanzata nonchè compagna in questi giochi da un anno). Avevo la forte sensazione che si fosse attaccato molto di più a questo tipo di giochi che non a me!!! così è successo.
    Mi ha usato come biglietto di ingresso gratuito (perchè non sono affatto brutta e so giocare molto bene) per entrare a delle feste. Durante i giochi non si curava minimamente di sapere dove fossi o come stessi, se non alla fine di tutto per farmi il SUO reconto di come fosse stato con quella o con quell’altra…..
    Insomma per fartela breve sono venuta a sapere che aveva delle storie parallele (2) oltre alla mia ove faceva l’innamorato con tutte.
    Ergo l’ho mandato a f……….!
    Però mi sono sentita usata… sfruttata…..svuotata….. tradita nella fiducia…..
    E purtroppo ora credo che di bastardi mascherati da altruisti sia pieno il mondo!!!
    Tutti quelli che fanno scambio di coppia, in verità, non hanno il coraggio di troncare con la/il propria/o partner perchè sessualmente non ottengono più nulla di entusiasmante….. sono, per così, dire ALLA FRUTTA col proprio rapporto!!! però per convenienza vogliono portarlo avanti …. vuoi per amicizia o per mille altri motivi …… ma il sesso, beh…. amici miei, quello è PROPRIO ANDATO e quindi va ricercato con altri ……
    Ma allora perchè non ricercarlo alla vecchia maniera????
    Sì, miei cari, il mio invito è UNA ISTIGAZIONE AL TRADIMENTO.
    A FARE LE CORNA!!!
    Perchè tanti di voi maschietti continua a FARLEEEEEE!!! nonostante tutto!!!
    Nefer
    Nefer

  8. 568
    clarice -

    “Dimmi Clarice. Come mai quando scopo o faccio l’amore con mia moglie, dopo 16 anni che lo facciamo, è sempre passione del primo giorno? (tié! T.I.E.)”
    …non so…perchè sei poco creativo?
    io la passione del primo giorno a ripensarla oggi…mi fa tenerezza. la “passione” dell’altro ieri, quella sì che mi arrapa.
    Seb non so perchè ti prendo in giro…mi viene spontaneo sarà perchè sento di esserti antipatica e godo come un riccio a indispettirti:-)
    No. Non credo ci sia della omosessualità latente. Non sempre. Cè molto altro di latente e la omosessualità mi sembra il dato meno notabile. Mi sembra evidente invece che la componente pesante di certe trasgressioni sia l’umiliazione del partner e di conseguenza la propria affermazione di superiorità. Anche nell’utilizzo di certi termini dispregiativi, l’eccitazione deriva dalla consapevolezza che si tratta di un termine offensivo. Quindi: io posso offenderti chiamandoti tro.. (puttana=donna che puzza che frequenta bordelli e quindi puzza, derelitta; tro..: donna della porcilaia, donna che sta nel porcile e quindi è sporca e puzza, scrofa) ergo io sono superiore a te perchè tu accetti la mia offesa e dunque riconosci la mia superiorità.
    I motivi per cui alla donna possano piacere le offese sono diversi. Io donna vengo chiamata tro.. ergo eccito il mio maschio come una tro.. ergo lo eccito molto ergo lui mi desidera molto ergo lui mi scopa molto (nei casi di donne normodotate); oppure: io donna vengo chiamata tro.. ergo eccito il mio maschio come una tro.. ergo lo eccito molto ergo lui mi desidera molto ergo io sono molto fi.. (nei casi di donne ipodotate…di cosa lo lascio decidere a voi)
    🙂
    comunque, ciao Mariù! come stai? Hai visto la NEfer che caratterino?!? Azz, quasi più arrabbiata di te!!

  9. 569
    Mari -

    voglio trovare un senso a questa sera anche se questa sera un senso non ce l’ha
    voglio trovare un senso a questa vita anche se questa vita un senso non ce l’ha
    …..
    voglio trovare un senso a questa situazione anche se questa situazione un senso non ce l’ha

    sai che cosa penso domani un altro giorno arrivera’ ….

    voglio trovare un senso a tante cose anche se tante cose un senso non ce l’ha….

  10. 570
    orfeo -

    Seb, proprio per dimostrarti ke nn trascuro i tuoi post perke’ m piacciono le donne, t posso dire ke nelle mie voglie d scambio c’e’ anke omosessualita’ e per niente latente. E quando nn c’e’ poike’ dipende solo da quanto mi piacciono le persone, sicuramente nn c’e’ omofobia, per cui nn m pongo la questione. Se 1 maskietto sgradito mi tocca, nn d certo lo allontano bruscamente, semplicemente tutto s basa sulla sensibilita’ d osservare se c sono feedback positivi, e fortunatamente d gente sensibile al mondo ce n’e’ un mare.
    Ora invece tocca a Clarice, ke m ha onorato d 1 post quasi intero. Ebbene, ho i miei pregiudizi, ho pretese intellettuali con la gente ke frequento, anke sapendo ke e’ sbagliato. E se qlk volta sconfina nello snobismo ke anke io detesto e ki se ne frega, nessuno e’ perfetto. Talvolta sono solo e m sento solo, ma nn m lagno, tanto so ke passa. Nn pretendo d essere felice come tu presumi d esserlo. Intanto kredo ke la felicita’ nn esiste, e perdpiu’, credo ke le persone ke la pretendono sono feroci e detestabili. Cio’ nn significa ke sia triste. Ho ottime attitudini per gli amici e nei lavori in teams, tengo alto il morale della truppa. E forse anke per questo ke talvolta gradisco anke i group sex, eheh. Al bagno puo’ piacermi anke andarci insieme alla mia donna senza per questo sentirmi insicuro. Inoltre m ritengo molto creativo anke in tutte le piccole cose del giorno, godo profondamente d letture, musica, cinema, e d sprazzi d gente con un buon senso dell’umorismo (quando nn sconfina nel cinismo) ke credo sia il sublimato d intelligenza e sensibilita messe insieme. Anke io invidio bonariamente gnosi&nelli anke perke’ adoro i siculi per la loro voglia d skerzare. Il tuo post 562 invece m ha affascinato. L’immagine della gente sconquassata in Metro m ha ricordato “Il cielo sopra Berlino”, l’unico film bello di Wenders. Sono perplesso pero’ ke sulla questione delle prevenzioni. Pura matematica: se difendi la promiscuita’ (come me d’altronde) e pero’ consideri innaturali i metodi d difesa da un esercito d figli e peggio virus/funghi/batteri, come fai a vivere? Domanda troppo semplice per essere banale. T diro’ d +, come Nefer ha sottolineato, puo’ anke capitare d tradire in coppie scambiste, anke se io nn l’ho fatto perke’ nn mi piace mentire/mentirmi (e poi m sentirei autoprocessato al tribunale d Norimberga) ho cmq kiesto alla mia ex ke se dovesse capitare, d avere la decenza d usare sempre il condom. Ciononostante, la tua animalita’ primitiva, in senso evolutivo, intesa come superumanita’ e’ la cosa + bella ke ho letto finora. Considerami innamorato, nn di te, poike’ nn ti conosco, ma almeno d cio’ ke hai scritto. Per concludere, capita anke a me d leggere qui cose ke ritengo tristissime, ma talvolta ho speranza ke i toni cambino in maniera naturale, senza rimproveri, cosi’ come muta il tempo, oggi piove, domani non piu’. Questo credo sia invece l’umore di tutti.

Pagine: 1 55 56 57 58 59 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili