Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CLARICE = Infatti stavo qui per l’esercizio dialettico.
Giusto, cosa importa cosa stiamo dicendo. Scrivo questa riga proprio per dire che io non ne scrivo proprio per l’eccessivo esercizio dialettico di CLARICE. Silenzio radio.
woman fa silenzio l’unico moralista sei tu( e poi tra l’altro non si sa mai se si parla con man o woman)…che non permetti agli altri di avere un’opinione diversa dalla tua…e poi rispetto per i cani avete tutto da imparare dai cani sono meglio delle persone ma molto meglio…
fra gli uomini e gli animali non so chi sono le bestie ……
l’umanita’ che hanno i cani le persone non sanno neanche cosa sia …
rispetto per i cani please
Clarice, qlk post fa ho parlato dei bonobo ke usano la promiscuita’ sessuale per appacificarsi. Talvolta m domando se sono + evoluti dell’uomo. Sicuramente gli anatemi d Bruno nn aiutano il confronto. Caro Bruno, ho conosciuto coppie anziane ke hanno scambiato tutta la vita, t assicuro ke sono persone assolutamente diverse dalla tua descrizione. + volte e’ stata qui sottolineata la differenza tra la capacita’ d amare ed i gusti sessuali. Te lo ripeto, nn c’entrano niente. C sono coppie monogame ke s distruggono il sistema nervoso, quelle ke, per citare W. Allen, rimangono insieme per dispetto. Lo scambismo sara’ presto ufficialmente considerato nn patologico, come e’ stato fatto per l’omosessualita’. La figura d Otello sara’ d puro interesse antropologico. E le tribu’ eskimesi saranno considerate avanguardia naive.
awomanaman.splinder.com: Bruno, avresti molto da imparare dai cani, ad esempio il fatto di non spargere le tue sciocchezze moraloidi.
===============
Tu, invece, e non solo tu a quanto ne leggo, dai cani non hai nulla da imparare.
Spero solo che il moderatore me la passi.
Di norma sono molto più diretto con certe distorsioni mentali, ma qui non passa tutto.
Bruno…vattene. facci sto favore…
oggi vomito……orfeo lasciatelo dire….stai troppo sui libri o stai troppo sperimentando perchè dici una seie di sciocchezze…la Francia ti fa male vedi tutto in modo distorto…
stamattina mi sono alzata e ho pensato allo scambismo e alle porcherie che vi sento dire ecco mi da l’idea di monumenti bellissimi monumenti imbrattati di scarabocchi o di parolacce…smettetela di imbrattare il mondo con i vostre fetide pratiche…..avete mai letto libri in cui c’erano descrizioni di ambienti fetidi puzzolenti ecco questa è la mia senzazione…
e poi tra l’altro non avete mai analizzato a fondo cosa sentite perchè la verita’ è che dite un sacco di balle per esempio non avete mai parlato di cosa provate per l’altra donna o uomo e sapete perchè ….perchè dite un sacco di balle solo balle ma fate parte di un contesto che vive di balle…la verita’ non si sa neppure cos’è…continuate con il teatrino
Clarice ma cio’ che hai detto che è successo ad una tua amica e amico sullo scambismo non è mica capitato a te???
tuttto quello che sento in questo blog mi uccide ….Clarice è normale???
poi in questo blog che parlino di scambismo e che lo praticano ci sono solo uomini e questo cosa sta a significare???
mi fa tutto schifo Clarice aiutami…sono nauseata
Ringrazio Awoman Aman che ha affrontato con me il tema della diffusa bissessualità femminile fra le coppie scambiste.
Riguardo al post 493 di Bruno, credo che il problema della vecchiaia invada tutti i campi e non solo quello dello scambismo o quello di ogni altra trasgressione soft. Quando si diviene vecchi bisogna adeguarsi corpo e mente a ciò che non si può fare o a ciò che si potrà fare diversamente. Al massimo ci si bea dei ricordi: ecco perché finché si può bisogna godersi la vita e… in tutti i campi!
AMan, riferendomi al post 495, con tutta la sincerità ti chiedo: quando “toppi” non stai male? Non ti si crea il “circolo vizioso” che, per paura di ritoppare, ti viene l’ansia e ritoppi? Non ti viene (per rabbia) il pensiero che “ogni occasione è persa” ed allora pensi di aiutari con qualche pillola?
Riguardo al post 497 di Aldenbaran, convengo che è proprio uno “Struggimento di coppia” l’Amore e l’Affetto di coppia”. Sapresti dirmi come si fa a diventare quelli di “una botta e via” (supersaggi)?
Scusa Mari (tuo post 499), scrivere via mail non è virtuale come scrivere qui? Comunque, visto che abbandoni il campo, ti saluto con un abbraccio, un ciao e buona fortuna di cuore per tutto.
MAGGIO. E’ ovvio che hai capito cosa intendevo. E’ talmente ovvio che sembri un altro. Effetto “Orfeo”?
Proprio tu che reprimevi i reprimenda, mi ignori il punto in discussione (che è l’unica cosa che conta), per il gusto di stare a menartela su come scrivo o argomento …che poi, chissenefrega se arzigogolo o parlo come mangio? roba da chiodi.
MARI, secondo me il + delle volte è WoMan che scrive, anzi WhoMan. E sulle qualità umane dei cani non posso che appoggiarti.
ORFEO, non sapevo che lo scambismo fosse considerato una patologia. Nel senso che da quello che si legge e si sente attraverso i media, dà più l’impressione di essere considerato una modalità sessuale, anzi in alcuni casi una tendenza, una moda, o un costume sessuale …. e mi sembra che ci sia una buona tolleranza sociale rispetto allo scambismo. Mentre per l’omosessualità ci sono ancora pesanti sacche di intransigenza….
MARI, se chi scambia è consenziente, se è una decisione a cui la coppia giunge “insieme” … il problema dove sta? Nessuno ti obbliga ad aderire alla pratica scambista. E’ una libera scelta. Se non è libera…non prenderla.
Combattendo o censurando un costume sessuale, sia esso scambista o altro, non lo fai scomparire. Il fatto che l’uomo che ami condivida determinate abitudini sessuali, non ti obbliga a condividerle a tua volta. Forse ti obbliga a interrogarti: lo amo fino a questo punto? Oppure: posso amarlo anche comportandomi in modo che mi ferisce e che non mi appartiene? Posso dire di amare sinceramente una persona se, per stare con questa persona, io devo essere altra da me? etc etc. Lo sai meglio di me quali domande devi porti. Forse il motivo per cui sei sconvolta da ciò che leggi in questo blog è che tu hai già anche le risposte e sei consapevole di avere 2 scelte: o assecondare il suo gusto e trasgredire anche contro ciò che Tu Sei; o perdere ogni possibilità di avere una relazione con quell’uomo. E nessuna delle due è da poco…
Nel mio caso, ciò che accadde riguarda alcune coppie di amici. E’ stata un’esperienza difficile. Erano e sono amici cari che si sono molto “appoggiati” a me e in certi momenti anche “scaricati” su di me.
Quello che posso dirti senza peccare di inesperienza e non volendo fare la sputaconsigli, sono queste “banalità”: sii te stessa. E, soprattutto, non avere paura. Pensa alle esperienze che sono state belle e significative per Te. Non abbassare le tue aspettative per adeguarti ad uno standard disponibile. Non è quanto una cosa è facile o difficile a renderla valevole. Ma quanto, quella cosa, ti rende “felice” (sostituisci “felice” con l’aggettivo che meglio traduce la tua capacità di soddisfazione/serenità personale). Inoltre, non farti confondere dalle idee già confuse ; es: con-vincere significa “vincere con dei mezzi” ovvero “forzare” grazie all’impiego di “mezzi” la volontà di qualcuno per adeguarla alla propria. E non ha niente a che fare con l’etimologia di con-dividere, suggerita in un post di WOMAMA. Con-vincere non è accomunabile a con-dividere.
Un termine più corretto e meno ” demagogico” per spiegare il concetto di “decisione condivisa/presa insieme” (che mi sembra fosse l’intento di WOMAMA) è forse “persuadere”.
Quindi , cara MARI, cosa intendevo con questo esempio? So che già ci sei arrivata da sola: non accontentarti di ascoltare le risposte degli altri, ma adoperati il più possibile per farti la TUA idea.
un caro saluto