Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SEB
la chisusra di questo blog è fuori discussione…
Moltissimi di noi “scambisti” e non, hanno necessità di dire la loro su questo argomento…necessità!!!
Questo in fondo è un bel luogo piccola fetta di umanità varia e tutti hanno un loro perchè…
Persino gli anatemi di CLARICE…che ha avuto l’unico torto di eriditare una animosità, forse eccessiva, da qualcuno che invece ha saputo canalizzare lo stesso impeto in un confronto più costruttivo…
Anch’io pur essendo un pò maniaco sessuale, praticando lo scambio sono capacissimo di amare profondamente una persona e non pensare affatt odi toccarla, anzi è uno dei miei limti per certi versi…
nel senso che quando mi è capitato di innamorarmi il sesso è stato l’utlimo dei miei pensieri deludendo magari le aspettative…
però sono anche capace di pensare al sesso senza che sia prettamente legato ad un sentimento d’amore, magari solo ad una forte attrazione…e spesso trovo nelle piccole scarumucce legate alla conquista la vera essenza di un rapporto.
Questo nello scambio mi manca…forse le debarcle da ansia prestazionale sono proprio dovute a questo…manca la parte erotizzante della conquista…cioè il desiderare…spesso te la trovi lì sul piatto d’argento con il marito consensiente che però si sta per trombare tua moglie con la quale invece hai tanto faticato per creare questa splendida intesa… e ploff!!!
Per questo è vero che è necessario trovare le persone giuste con cui essere in sintonia per non relegare tutto ad un animalesco atto sessuale fine a se stesso ma per dargli un contenuto erotico che non tutti possono condividere…non perchè non sono capaci, e nemmeno perchè inferiori mentalmente, semplicemente perchè siamo tutti diversi…
Certo è vero che creare un intesa con una donna/uomo che sia una subliamzione di un affetto vero è tutta un’altra cosa…
Non credo a gli scambisti che dicono di farlo per non tradire…io con molta onestà laddove potendo continuerei a tradire…la conquista passo passo di spazi della vita di un’ altra perosna sino all’intimità con questa sono cose che non puoi precluderti solo perchè etica e morale vogliono che sia così…
Atenzione di indole sarei un ottimo monogamo ma sempre periodicamente di gente diversa…
MARI
questo blog è ormai testimone della nascità del ns rapporto ahimè solo virtuale…so di non avere scelto male indirizzando verso te tutto me stesso (sto per fare la pipì addosso tra imabarazzo e risate di cuore)
ti ho ritratta appena ti ho letto, e incredibilmente hai avuto la stessa identica capacità. leggendo il tuo post 478 ho avuto un sobbalzo…ho hai capacità divinatorie o sei veramente la persona speciale che credo tu sia…
Forse in certi casi si può provare a dedicarsi (almeno momentaneamente) ad una sola persona e nei panni del tuo amico io lo avrei fatto, ma le esperienze che lo hanno portato ad essere quello che è, e tutto ciò che lui ha raprresentato per te, sono qeulle che sono punto e basta!
Continua
se non fosse stato così ti ci saresti affezionata così tanto???
so chi è il tuo amico ( non come si chiama ovviamente) ma non so chi sei tu…
Ho un idea precisa, ma ti esponi poco…troppo in certi casi poco in altri
Perchè pensi di non potere provare tipologie di sentimenti diversi per la stessa persona? Perchè no?!?
Sai lo scambio forse è basato anche su questo: la madre dei miei figli, che ogni tanto è anche mia mamma, mia moglie, mia amica ma anche la mia “tro..”, non pensi sia bellssimo anche questo??
lasciando stare il discorso sull’uso del possessivo nella frase precedente…
certo può essere la mia tro.. anche senza l’intervento di una altra coppia ( ed essere io il suo maialone chiaramente) per noi però è stato un modo di estremizzare il concetto di regalare l’unoi all’altro sensazioni, certo prettamente sessuali, ma non solo, emozioni nuove sottoforma cmq di totale dedizione l’uno all’altra.
RIpeto ancora non sto evangelizzando nessuno, tutto quello che ho detto è opinabile, non sappiamo se è il modo giusto ne se c’è un modo giusto, certo male non ci ha fatto…forse saremmo pure degli amorali, ma certo non siamo senza sentimenti…
Innamorarsi è un altra cosa… MARI…io mi innamoro 5/6 volte al giorno di cui 3/4 sono le volte di cui mi riinnamoro di mia moglie, da un mese circa 1 è dedicata a te, le altre ad incontri al sdupermercato al lavoro ecc.ecc.
e credimi non sono affatto un superficiale e te lo dico con presunzione, non riesco ad ignorare però particolari e sfumature in moltissime donne che mi colpiscono profondamente…
le volte che ho avute esperienze di scambio però pur essendo attratto dall’altra donna queste sensazioni non le ho provate affatto
Mi piacerebbe sentire la tua voce…
(tendenzioso)
x mari, orfeo e gnosì
ma perchè credete che nello scambio non ci sia la passione, il gusto della conquista, le schermaglie iniziali, il desiderio..così come l’inganno la delusione e il dolore…… ..non è solo trasgressione. Certo a volte può esserlo, anzi spesso, ma non sempre (per fortuna).
Attenti, perchè cuore, anima, cervello e carne non si possono tagliare con il coltello nemmeno qui, dove ci sono persone che si attraggono anche perchè esprimono concetti e punti di vista opposti….
Gnosi la mia esperienza è diversa dalla tua… “l’innamoramento” mi è nato e cresciuto all’interno del gioco, e non potrebbe sopravvivere al di fuori di esso…perchè è solo una parte del tutto…. l’equilibrio che si può creare è molto complicato..ha mille sfaccettature e per questo ci piace e ci seduce, forse anche perchè è delicato e può cadere in un soffio.
Ciao belli (dentro)..mi sembra che si stia ritornando all’essenza del post..
> ma perchè credete che nello scambio non ci sia la passione
Grande, aldebaran!
La passione non si produce a compartimenti stagni. Lì sì e là no.
O ce l’hai e la tua vita è una vita di passione, sopra sotto, a dx e sx.
Oppure non ce l’hai. E non sono certo le grandi tasgressioni che te la possono indurre, portare.
Domani avremo una cena di debutto, con molte altre coppie. Una cosa semplice, in un ristorante aperto al pubblico (non riservato).
Eppure c’è già il batticuore e la trepidazione….
‘mmazzza… 😛
La passione….!!!
C’è trepidazione sicuramente nel nuovo incontro conoscitivo con una cp, l’abbiamo provata anche noi prepararsi quasi come quando il sbato sera dopo una settimana di scuola vai a prendere la ragazzza con un mucchio di aspettative sulla serata o come quando ci si preparava ad una festa dove speravi di far colpo…però ragazzi la passione è altra cosa per come la vivo io.
Con buona probabilità non ero presissimo dalle lei di cp con cui abbiamo giocato, anzi la cosa che ricordo sempre con insistenza e la complicità con Nelly più che il resto…
Però ripeto, nel mio vissuto di trasgressione ci sono cose che non credo di avere provato, ne proverò mai…(forse)
La passione l’ho vista con Nelly nel viverla trasfigurata dal piacere, non solo per l’atto in se stesso ma legato ad un nuova inusitata intesa tra me e lei.
Probabilemente è vero che ci sono piccole passioni, le stesse scaramucce, lo stesso cortergiarsi, e ripeto è sicuramente il non averli provati che ha causato un pò di distacco, tanto è bastato per procurarmi un afflosciamento generale.
Che cmq non ha guastato il clima generale di complicità tra tutti e 4.
Certo che tutto è legato Passione amore sesso ecc. ecc. ma il problema secondo è sul dove sono canalizzati questi sentimenti o sensazioni io non sono riuscito, ne in realtà ho voluto indirizzarli altrove cogliendo una sfaccettatura in particolare di questo gioco, mi interessa quello che proviamo io e nelly in certi frangenti, che sensazioni la cosa provoca in noi e cosa possiamo prendere da tutto ciò.
E’ importante che l’altra cp ci piaccia che abbia in comune percosri di vita simili o del tutto differenti per attrarci.
Il concetto di AMORE DI COPPIA va al dilà delle ns aspettative è più un affinità che cerchiamo condita da grande rispetto ma sopratutto da onestà d’animo( che in un contesto del genere può essere fondamentale)…
Però che bello star lì ad aspettare la telefonata di una tipa con cui ogni conquista, ogni piccolo passo è solo merito tuo, del tuo modo di essere, e non del fatto che al marito gli stai facendo sco.... tua moglie( sto estremizzando).
L’unica pecca di tutto ciò è il fatto che difficilmente questo lo puoi condividere con tua moglie, soprautto perchè non sono così intelligente da accettare lo stesso stile di vita in lei.
Da questo punto di vista sono un egoista, saccente e presuntuoso che giustifica il tutto con una analisi da vile maschilista…per un uomo le donne sono tutte putt…per cui anche l’avventura extraconiugale di mia moglie la catalogherebbe agli occhi dell’altro in un senso preciso( il meretricio gratuito) che la degraderebbe…
Cazzate lo capisco da solo…!!!
(timoroso)
ciao 69 sono lusingata dai tuoi post…
e mi hai fatto ridere ….mi piacerebbe averti come amico…..ma null’altro sei inaffidabile e poi sei anche sposato…
sei proprio scemo mi sono squarzata dalle risate mi hai messo di buon umore ma se io fossi tua mogli e mi dicessi quell’epiteto che non ripeto ti tirerei un ceffone ti lascerei senza denti…scusami ma il rispetto è la prima cosa …..
ho un modo di vedere i sentimenti tutto mio per esempio adesso ti faro’ ridere forse per fare sesso è meglio non tenerci a una persona perchè nel mio modo di vederla è talmente una cosa bella quasi da non toccare idolatrare ….lo so sono un po’ pazza…
vuoi sentire la mia voce chissa’ che un giorno non ci si possa sentire ciao un smack a te e a nelly
comunque se vuoi scrivermi 69 la mia e mail è
essenzadigital@fastwebnet.it
Orfeo prova a parlare con la tua ex please …ci tieni tantissimo…..per favore lo farai????
Clarice ma che fine hai fatto senza te sono persa….mi spiace io ho esagerato con il tono e ti ho un po’ influenzata mi spiace…
torna nel blog
Seb sempre lontano …ci hai abbandonati…
Oggi abbiamo conosciuto una cp nuova…coetanei bell’uomo bella donna…primissime esperienza…(non che noi se ne abbiano molte in più)
bell’incontro persone molto per bene. sono piaciute anche a Nelly, e questa è una grande vittoria, quando cioè ci si piace tutti e 4…
E stavolta lei mi prende molto, ci abbiamo pensato tutto il pomeriggio forse era vero quanro dicevate se c’è coinvolgimento di tutti i sensi scatta anche il deiderio la passione….
Certo nulla ha confronto di quello che provo adesso che sto corteggiando ufficialmente MARI….ma questa è un altra storia…!!!
(sfrontato)
Convegno con Gnosi69 su quanto asserisce in merito alla passione di coppia. Anzi, per la mia teoria (ormai è solo tale) dell’Amore di coppia, per quel poco che, di vissuto, ne ho sperimentato, altro che passione e trepidazione! Il batticure che veniva fuori prima di ogni incontro anche se non si diveva fare sesso. Il farsi carini per apparire attraenti e seducenti, lo scegliere gli abiti da indossare, insomma proprio alla stregua dei fidanzatini… Ma, in fondo, è proprio così. Sesso ed emozione, passione e batticuore vanno strettamente a braccetto specie per quelli che non sono di “una botta e via”.
Beati coloro che han trovato una ed una sola coppia con cui vivere queste sublimi emozioni…
Chiedo ad Awomanamn (rif. post 484) se per caso fa parte di una community di “coppie aperte” ed, in tal caso, come si fa ad inserirsi senza pagare inutili e speculative quote associative. Credo che di community ne esistono in ogni regione, ma io ne cerco una gratuita.
Finalmente Mari ha lasciato la sua mail, vorrei che la stessa cosa facesse Awomanaman perché, per poter “scambiare” con lui due righe in privato senza passare dai ghirigori di Splinder.
Vorrei coinvolgervi in questa opinione.
Leggendo gli annunci di coppie scambiste, si nota una sempre più crescente DIFFUSA BISESSUALITÁ FEMMINILE; è un’opinione che, pur non interessando personalmente me e mia moglie “rigorosamente etero”, meriterebbe, comunque, uno “scambio” di idee.
Si nota negli annunci una stragrande maggioranza di coppie con lei bisex, anzi per restare nel “gergo” scambista: fortemente bisex, bisex convinta, bisex se coinvolta, sofficemente bisex, bisex nel gioco, dolcemente bisex, che non disdegna le attenzioni femminili, ecc…
D’altro canto cresce anche la voglia dei maschietti di assistere eccitati a queti giochi muliebri.
Io e mia moglie, in effetti, ci chiediamo se sia frutto della “moda del momento” o se è uno stratagemma, a volte anche inconscio, per mettere a tacere la gelosia di lei (mi scopo io, donna, la lei, così non lo fa lui che starà solo a guardare) o, principalmente, un modo di lei di far piacere a lui o… tutte e due le cose.
Probabilmente sono l’unico singolo qui a parlare di scambio. Prima della mia ex non c avevo mai pensato. Andando ancora a ritroso, prima della mia ex ex, nn avevo mai tradito nemmeno. Una volta abbattuto il tabu’ peggiore, il tradimento, e’ li’ ke ho dovuto rivedere il mio modo d amare.
X Mari: C ho parlato alla mia ex, ma lei e’ spaventata dalla mia retromarcia ke per me e’ invece una sterzata. Quindi nulla d fatto. Hai ragione, sono spesso troppo razionale, me lo dicono tutti, ma come te, covo le passioni sotto le ceneri, e le esprimo talvolta tardi. E credimi, il sesso promiscuo non le scalfisce minimanente. Tuttalpiu’ le rende + dolci, meno sofferte, quel tanto ke basta per nn diventare “acidi”. Neanke la fredda Germania potra’ mai cancellare il mio temperamento meridionale.
Qui gli scambisti c sono eccome, ma rispetto all’italia, c sono + tendenze sadomaso ke nn m eccitano particolarmente. Ed i giudizi sugli italiani donnaioli sono molto duri, anke se poi piacciono eccome. Personalmente preferisco le coppie francesi, sono le + generose e dolci. Noi italiani siamo + divertenti per lo spirito d iniziativa, ma un tantino + egoisti e forse superficiali. Naturalmente questo nn e’ oro colato, ma generalizzazioni dovute alla mia esperienze. Ho anche un ricordo dolcissimo di una donna spagnola, ke ha compreso il mio senso d vuoto post orgasmico in quanto solo e’ mi ha abbracciato la testa per qlk minuto. Questo e’ stato meglio dell’orgasmo. In questi ambienti scambisti e’ dura essere soli, talvolta anke un amico con cui distrarsi aiuta molto. Differentemente dal film/libro “le particelle elementari” nn ho mai visto una donna sola in questi ambienti.
Da indagini psicologiche sugli scambisti, e’ risultato ke sono molto gelosi. Allora si scopa e s scappa. Mai scambiare numeri d telefono, regola aurea. Questo mondo diventa cosi’ onirico, ad occhi aperti. S ritorna alle proprie realta’ come dopo aver fatto un sogno bellissimo. Nn basta forse, ma aiuta. E poi rimane il buon senso d nn creare problemi a nessuno. Quasi impossibile per un uomo far nascere una relazione da questi luoghi. Un paio di gin tonic ed una buona dormita fanno il resto. Vorrei ritornare in questi ambienti in coppia e divertirmi con molti + giochi d fantasie vissute insieme, ke in alcuni momenti possono essere intense senza necessariamente essere sessuali. E’ bello essere semplicemente nudi, per un po’. E sentire questa fusione con tutti senza necessariamente toccarsi, ma respirando la liberta’ ed il brivido d poterlo fare. Vivo per questo.