Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 478 479 480 481 482

  1. 4791
    Yog -

    Mah. Io ho dei gatti, le cernie le ho viste solo su Quark o al ristorante se correvano tempi grassi, ma devo dire che i felini hanno idee abbastanza chiare su cosa volere dalla vita. I distinguo etologici non possono spingersi ai protozoi.

  2. 4792
    CB -

    Constato con piacere la notevole competenza in ambito sessuale di alcuni partecipanti a questa discussione, e certo di avere qualche puntuale ragguaglio, vorrei approfittarne per chiedere lumi sulla “non-concordanza” sulle modalità della risposta genitale e sulla funzionalità della lubrificazione vaginale. In verità ci sarebbero molti altri punti di discrepanza tra la realtà e ciò che ci suggerisce la nostra cultura, come le diversità di attaccamento, o le modalità di desiderio ecc. ma forse non è il caso di mettere troppa carne al fuoco. Mi rendo conto della vastità degli argomenti proposti, ma confido nelle capacità e nella competenza degli avventori di questo fantastico LaD.

  3. 4793
    Golem -

    “vorrei approfittarne per chiedere lumi sulla sulla “non-concordanza” sulle modalità della risposta genitale e sulla funzionalità della lubrificazione vaginale”.
    E cosà c’è da sapere? Lui si arrapa in un attimo, lei normalmente no. Lui è un benzina a iniezione lei un diesel vecchio tipo che bisogna scaldare per bene. Comunque io, che ho appunto un diesel, come lubrificante uso un sintetico 15 W 40 della Castrol e tutto va via liscio come l’olio anche con partenze “a freddo”, ovviamente.

  4. 4794
    CB -

    Golem immaginavo tu avessi una così ampia cultura da poter dare a noi miseri mortali qualche indicazione sulla realtà che ci circonda, ma non potevo certo prevederne una così vasta da esserci addirittura inconcepibile. Il sesso quindi piace, punto. Le orecchiette sono fantastiche, la tua splendida donna che provvede a tutti i tuoi bisogni, una figlia super…. Insomma una vita straordinaria la tua, senza mai porsi un perché, un minimo moto di vento tra i tuoi neuroni, fantastico, chi sa quanti desidererebbero sperimentare una simile condizione di pace, una totale assenza di attività cerebrale, se non quella di vagare su LaD alla ricerca d’individui manchevoli di questa tua stessa capacità. Un uomo fortunatissimo ad essere nato in un paese come il nostro così pieno di storia da non aver bisogno d’altro per vivere, salvo poi lamentarsi per tutto ciò che non funziona secondo i nostri parametri di giudizio.
    Vedi a me è successo che una volta parlando con una normale coppia monogama,…

  5. 4795
    CB -

    … apparentemente ben assortita, anzi a loro dire molto affiatata; accennai involontariamente, all’esistenza di una scuola dove si svolgono vari corsi di studio sessuali, da quello introduttivo a quello più avanzato, e lei, fissandomi con stupore mi rispose proprio come hai fatto tu: “e cosa c’è da sapere?”. Capii subito che quella donna non sapeva nulla sul sesso, ed infatti scoprii che la poverina era veramente a digiuno di tutto e con lei anche il suo uomo. Gli ho consigliato di partecipare ad uno dei Weekend d’assaggio che si tengono periodicamente in alcune regioni italiane. Hanno seguito il mio consiglio e dopo quell’esperienza, hanno seguito nel tempo vari corsi, ed oggi sono una coppia totalmente diversa e veramente unita e felice, ed anche se hanno seguito pure il corso relativo alla trasgressione, sono rimasti fedeli alla loro monogamia tradizionale, ma con la consapevolezza della loro scelta, che sono ovviamente in grado di argomentare.
    Hanno avuto il coraggio di evolversi.

  6. 4796
    Golem -

    CB, non prendertela, ma non si fa l’amore con una donna seguendo il manuale delle “Giovani Marmotte”.
    Se si è innamorati reciprocamente le cose vengono da sè. Ci si “evolve” nell’ambito della coppia con un “linguaggio” esclusivo. La parte “meccanica” del sesso, quando è l’unico aspetto che caratterizza il rapporto, può tranquillamente usare un multigrade per la “lubrificazione”, si possono fare anche le acrobazie ma non cambierà il risultato e sibcercheranno sempre nuove “evoluzioni” (di quel genere però), senza soluzione di continuità. Per il resto ci pensa la natura, quella alla quale spesso ti appelli tu ma dal lato sbagliato. Ciavocià.

  7. 4797
    maria grazia -

    CB, quindi tutti quegli adolescenti che d’ estate partecipano ai falò sulla spiaggia dove si tengono piccanti festini di gruppo, sono esseri evoluti? Non ci ero arrivata!

  8. 4798
    CB -

    Golem veramente non capisco cosa intendi per manuale delle “Giovani Marmotte”. Credi che io intenda il sesso come una sequela di posizioni più o meno acrobatiche di un ludico esercizio fisico o che gli studi di sessuologia, psicologia, filosofia tantrica, ecc. siano delle semplici elucubrazioni mentali fatti per dei perditempo che non sanno come utilizzare proficuamente il loro tempo?
    In verità il tuo atteggiamento, mi sembra molto simile a quello del mito o metafora o allegoria dei prigionieri nella caverna, descritti da Platone nel settimo libro de “La Repubblica”.
    MG chi ha mai detto che i giovani che fanno festini sulla spiaggia siano più evoluti? Potrebbero esserlo ma anche no; l’evoluzione è personale e non ha nulla a che fare con gli atteggiamenti che vengono dettati anche dai contesti oltre che dalla propria maturità. Ad una qualunque festa, posso trovarmi fianco a fianco con persone mature ed altre no, pur partecipando allo stesso evento, forse potrebbero variare…

  9. 4799
    CB -

    … gli atteggiamenti personali, ma la festa rimane comunque tale indipendentemente dalla maturità o meno dei partecipanti.

    Ciò che mi pare chiaro nei vostri interventi, è la presunzione nel credere che i presupposti adoperati siano pietre miliari; dettami incontrovertibili della realtà, anche se non ci sono oggettività che lo confermino.
    Personalmente credo, semplificando, che la nostra materia grigia sia un dedalo intricatissimo di neuroni e sinapsi che generano una miriade di elaborazioni reattive che ci permettono di vivere; tra cui i pensieri, le emozioni, i sentimenti. La conoscenza di questi meccanismi ci consente di prevederli evitando trappole; ottenendo così una vita migliore, e questa la chiamiamo maturità. Pensare che le cose vengano da sé, significa semplicemente che non si ha sentore di questo enorme valore che spesso confondiamo con l’istinto, in quanto ce ne manca la piena consapevolezza. Studiare e indagare ci consente di superare questa impasse.

  10. 4800
    Golem -

    Ma andiamo CB, tu stai cercando le istruzioni del funzionamento di una “lavastoviglie”, non di una coppia. Mi sembra di leggere i commenti sul sito di moto vintage quando si parla del rapporto stechiometrico ideale per la carburazione di un Dell’Orto da 29 durante il periodo invernale. Ma ti rendi conto che l’amore non ha bisogno di tutta questa “tecnica” per funzionare? Non c’è nessuna evoluzione in una relazione che si serve di “studi” o consigli che provengono da esperienze altrui, perchè questa nasce solo dalla creazione di un proprio “stile” sessuale, che è poi l’espressione del proprio IO anche quando si fa l’amore.
    I ballerini che vincono i mondiali non sono quelli che hanno la tecnica perfetta, ma quelli che ballano con la passione che mettono in quel gesto artistico.
    Ancora e sempre
    ciavo.

Pagine: 1 478 479 480 481 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili