Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Da quando ho scoperto questo forum ho scoperto nn solo di essere contradditorio ma d ricevere anke opinioni contradditorie. Mari m considera “un depravato sorriso d circostanza” e Clarice invece capisce ke s tratta d forse eccessiva razionalita’. Anke se vivo in Germania sono innegabilmente Mediterraneo e sorrido prima col cuore, poi con gli occhi e poi con la bocca. Numeri ke nn quadreranno mai. Ki puo’ dire in questo anonimo blog quanto io sia realmente capace di amare e delle follie ke io possa aver fatto in nome di questo sempre + platonico ideale kiamato amore o “voler bene”, per cui vale la pena d vivere? Nessuno d voi ha letto “Le particelle elementari” di Houllebecq? C sono 2 fratelli: Bruno e Michelle, antitetici ed ambedue insicuri d fronte al coraggio d amare. Maggio, m dispiace per te, volevi una bacheca esclusivamente scambista. Sarebbe forse meglio aprire 1 nuovo blog kiamato: Scambio d coppia e dintorni” per aprire il concetto a 360° ed evidenziare quanti altri aspetti sono correlati, semplicemente alla liberta’ d espressione, ke lungi da me nell’essere esclusivamente sessuale. E qui contraddico awomanaman ke tratta i chakra bassi come l’essenza del argine all’infelicita’ (esiste l’innocua masturbazione, peraltro). Sessualita’ e’ d’altronde la fertilita’ d movimento emozionale condiviso, guai nel considerarla relegata agli organi sessuali. Il vero organo sessuale e’, e rimarra’ il cervello. Scusate, divago. Michelle e’ uno scienziato, come me, ma differentemente da me, a causa della razionalita’ rifiuta il sesso e s rifugia nella fertilita’ della mente diventando un biologo d successo, Bruno invece e’ 1 erotomane ke invece s dedica alla letteratura e frequente prima varie comunita’ hippies e poi Cap D’Agde. Personalmente sono + vicino a Michelle, a parte per simili impegni professionali ke poco lasciano al tempo libero, ma anke perke’ nn sono soggetto a nevrosi tipo pillole per dormire (dormo meravigliosamente senza bisogno d additivi chimici) anke se sic!, fumo. Ma Bruno e’ anke parte d me (quando sono single cerco nelle orge d colmare il vuoto d una relazione e talvolta m illudo d amare perfetti sconosciuti, ed il guaio e’ ke funziona, almeno x 1 po’). I due fratelli convergono 1 po’ nell’autore: ex-biologo, e scrittore d successo. Vorrei trovare 1 persona con cui costruire inossidabili percorsi d vita, ma questo finora nn e’ stato possibile. La societa’ globale e’ fatta d migrazioni e d ambizioni soggettive d cui tutti abbiamo diritto. Clarice, giustamente sottolinea ke nn c sono infiniti menu’ ed io concordo con tutto me stesso. Semplicemente m auguro ke la mia prossima donna possa capire la mia semplicita’/complessita’ ed io possa fare altrettanto e s possa affrontare la vita in tutti gli aspetti. E’ molto dura, ma spero ke su questo pianeta c sia qlcn ke m comprenda. Per il resto, vivo la mia vita, e lascio ke mi si giudiki anke ingiustamente, in quanto ritengo fondamentale nn essere mai troppo sicuro d me stesso. Sempliceno?
Va be CLARICE tirala un pò come vuoi…fai finta di non capire!!!
Io ho sempre espresso nell’anonimato (che usi anche tu) solo opinioni rigurdanti le mie esperienze dirette, poi mi sono anche lasciato andare a qualche ironica battuta sul modo di esprimere i propri pensieri nei confronti di qualcuno in particolare, ma siamo umani…non credo però di avere mai espresso giudizi se non sul mio modo di vivere…
se i toni rimanessero garbati, magari ironici ma garbati, e se si cercasse di capire di più gli altri oltre che se stessi, e si cercasse meno di imporsi non sarebbe malaccio…
MARI non so che dire se non che leggo questi ultimi post con la speranza di vedere un tuo msg per me (dichiarazione d’amore a parte), provo a intervenire quando ritengo di potere dire qualcosa di pertinente…esserci tanto per esserci e per dimostrare capacità esclusivamente retoriche…
(trepidante)
Stamattina sono entrato in questo blog con la MERA INTENZIONE DI FARLO CHIUDERE, perché si era iniziati bene per finire nel volgare e demenziale. Sì, in effetti, googlando sulla parola che descrive quella pericolosa parafilia che non voglio nemmeno menzionare mei miei post e che è trattata spesso da Clarice, si finisce qui, nel blog che IO HO IDEATO. La cosa NON mi sta assolutamente bene! Capito? Non mi sta assolutamente bene!
Se vostra intenzione è quella di spegnere questo blog, ben venga, lo scrivo alla redazione in qualità di autore/ideatore e FINE!
Meglio chiudere in gloria che non per disinteresse di quanti, ormai, si sono allontanati dallo scrivere (compresi quelli che conosco personalmente).
Ovviamente non faccio dell’erba tutto un fascio. Ciascuno si faccia il proprio esame di coscienza.
Ci sono migliaia di chat, forum e quant’altro in rete per sproloquiare su argomenti vari.
Rammento che qui si parla di SCAMBIO DI COPPIA, AMICIZIA DI COPPIA, RAPPORTI DI COPPIA, SESSUALITÁ DI COPPIA, TRASGRESSIONI SOFT DI COPPIA, PSICOLOGIA DI COPPIA.
Si evitino per cortesia temi politici, pericolose parafilie, tentativi di “incontrare” (ci sono ottimi siti creati all’uopo), e quant’altro di volgare e/o fuori luogo.
I post sono tantissimi e cerchiamo di rispettare coloro che, interessati per la prima volta, googlando “scambio di coppia” si devono sorbire la lettura di 2 capienti blog, leggendo, purtroppo, per dovere di cronaca, anche lunghi interventi fuori luogo, fuori tema ecc…
Ci credo molto a quanto sto portando avanti e sto scrivendo anche se ho altri gravi problemi per la testa (di famiglia e salute), però non tollero più certi interventi.
Questo è il mio ultimo appello al rispetto umano del tema trattato.
Grazie a tutti voi.
Caro Hansbert del post 466,
in questo blog, finchè ci sarà, qualcuno ha dato delle ottime risposte a quanto mi hai chiesto. Il mio parere è che ci sono vari modi di approcciarsi alla cosa, tutto dipende dal tipo di rapporto che hai con tua moglie. Sì, perché ci sono situazioni in cui lei non è convinta, non lo siete insieme, ecc…
dal momento che come la vostra ci sono molte situazioni, se non avete già degli amici “normali” (per rimanere nel “gergo scambista”) con cui, scherzando, non avete notato che la pensano come voi, l’unica strada è quella di rispondere o proporsi con annunci che cercano “coppie per amicizia non solo finalizzata al sesso in cui è escluso lo scambio”.
Questa è una cosa che non vincola e scoprirai che gran piacere è già solo affrontare argomenti sexy liberamente e senza tabù, che gran piacere quando il lui dell’altra coppia fa scivolare uno sguardo desideroso sulla coscia che fuoriesce dalla minigonna di tua moglie che, seduta sul divano, ha appositamente accavallato le gambe…
Personalmente, avendo già provato lo scambio completo, ti posso dire che quel che ci mette la mente, stai pur certo che non mente (mentisce)!
Caro aldebaran del post 467,
chissà se un dì indosserò anch’io la maschera del soldato
Ciao Sonia, mi stavo preoccupando. Silenzio può essere tante cose, può avere tanti significati. Tu mi hai capito vero?
Caro Orfeo,
quel che invidio di te (sono sincero) è la tua disinvoltura ad essere sempre pronto a VIVERE le tue esperienze senza ansia da prestazione. Fai bene, divertiti, pensa poco e fai tanto. Non fare come me…
Cara Mari del post 469,
secondo me l’AMICIZIA (intesa così, maiuscolamente) non esiste, o, perlomeno, non esiste più e non lo dico solo per mia esperienza, ma anche di “vissuto” di altri. Anch’essa è stata “tsunamizzata” dal crollo dei valori di questa era che la società sta vivendo (ne ho già parlato in molti post). Ci si frequenta finché si mantiene vivo l’interesse comune che ha generato l’incontro, poi…
É ovvio, poi, come mi ha scritto in privato qualcuno, che molto fa il contesto geografico (la latitudine) dove si vive.
x Orfeo:
> esiste l’innocua masturbazione, peraltro
Assolutamente no. Nella dottrina sessuale cattolica la masturbazione è considerata un peccato.
Uno casto NON si masturba e NON deve avere neppure pensieri sessuali
(minkia che idiozia, mi viene l’orticaria pure a scriverle ‘na demenza del genere)
Si deve dimenticare di avere pancia e patata o pisello.
Si deve tagliare dal plesso in giù.
Stiamo freschi.
La castità è una depravazione contronatura.
Punto.
x Seb:
Ottimo che tu abbia aperto la discussione, che come vedi, ha avuto successo, ed è stata molto apprezzata, anche da noi.
Sul fatto di cancellare questo luogo trovi la ns più assoluta contrarietà.
Qui ci sono molte testimonianze, persone che hanno preso del loro tempo per contribuire.
La rimozione in toto/chiusura sarebbe un mancanza di rispetto.
Qui scriveremo ancora se abbandoni quest’idea di chiudere questo luogo e ti chiediamo, espressamente, un pronunciamento in merito.
(figurati che sottraiamo tempo al ns diario, già che siamo coll’acqaa alla gola, per parteciapre qui e dopo un mese sparisce tutto. Ci sembra assolutamente improponibile!)
Per contro apprezziamo che abbia pubblicato, finalmente, una sorte di manifesto per questa bacheca coi temi di cui si discute.
Beh, dopo aver verificato che alcune persone sono uscite spesso fuori tema (tra cui anche tu stesso)
si può avvisarle una prima volta di rimanere in tema e, in caso di recidiva, non pubblicare i contributi fuori tema (OT)
x Mari:
stia iniziando a rinsavire e voler comunicare cogli altri
Bene. E’ un’evoluzione anche questa
seb,se guardi il mio ultimo intervento è in effetti cio che pensi,e scrivi tu ora,se si intende parlare di scambio di coppia,io posso ancora scriv ere ciò che sto vivendo ma solo in parte ed egoisticamente come singolo,perchè mia moglie non ne vuole sapere di altre cose,poi altri argomenti in cui volutamente,o involontariament siamo caduti meglio allontanarli alla svelta.ciao seb,ciao clarice,la mia domanda era riguardo alla parola cucciletto,se voleva dire cuccioletto,o quan’altro perchè non sono riuscito ad interpretala.tutto qua.DAGO44
Ciao awomanaman,
anch’io sto dando tanto per questo blog, spendendo del tempo a scrivere, perché ci credo.
Ci credo grazie a persone come te e qualche altro che sin dai primi post mi hanno dato importanti imput.
Se non fosse per certi argomenti (le pericolose parafilie) sarei titubante fra il far chiudere il blog o semplicemente una dichiarazione di USCITA PERSONALE dal blog, pur dispiaciuto.
Sperando che la cosa non degeneri, ti dico che il mio post 474 è già una volontà, di per sé di continuare, di andare avanti!
Speriamo.
Buon proseguimento.
Seb
è un momento difficile per te…sembri deluso un po’ da tutto..mi spiace
…devo riconoscere in te sensibilita’ e dolcezza, pacatezza e mi spiace sentirti cosi’ giu’ ….
quando l’amicizia ci delude credo che la ragione sia da trovare prima dentro di noi chiedendoci cosa ci aspettiamo dall’altro, cosa intendiamo per amicizia
Anch’io ho sofferto come te e sai perchè…perchè non volevo ammettere con me stessa che oltre all’amicizia c’era qualcosa di piu’ quindi avevo aspettative superiori all’amicizia, che dall’altra parte venivano prese in considerzione in parte e non come avrei voluto…
anche se io non ho dato grandi opportunita’ di prendere in considerazione le mie aspettative perchè ero la prima a non volere ammettere a me stessa che c’era qualcosa di piu’ di un’amicizia
è un pensiero contorto e complesso …è come se in me vivessero due persone con desideri diversi …una persona voleva amicizia ed un’altra qualcosa di piu’ e poi vi era una terza che mi diceva abbandona il campo e cosi’ ho fatto
ho passato lo stesso periodo quando il mio amico non i parlava piu’ e non mi parla piu’ tuttora…
avra’ i suoi buoni motivi…
ed io i miei…
bhe il mio amico nella mia mente era una figura che racchiudeva diverse cose….un’amicizia ma anche qualcosa di piu’, spingersi in altro e cioè in una relazione non volevo perchè non condivido lo scambismo ed orge e mi faceva e mi fa un po’ paura… per me era una persona importante ci tenevo tantissimo e tengo a lui tuttora (il sentimento non muore malgrado la persona sia lontana, lo tengo nel cuore e forse non lo sentiro’ ne vedro’ mai piu’, ma il pensiro di lui è dentro di me) quindi per non stare male ho preferito trattarlo male ed allontanarlo poi mi sono pentita ma a quel punto lui arrabbiato ha preso la palla al balzo e silenzio …una mummia
evidentemente non teneva tantissimo a me…fa niente
e sapete io gli voglio bene malgrado sia molto piu’ grande di me, a me piace…malgrado l’ eta’ ….pazzesco ….venti anni piu’ grande di 69….
assomiglia a te 69 sei proprio un “marpione”…un po’ come lui il mio amico va dietro a tutte le gonnelle, è una cosa incredibile mi fa ridere…certo è fortemente inaffidabile come te ma mi diverte come mi diverti tu
ciao trepidante 69
Orfeo è bello quello che hai scritto …anche se non so come spiegarti …quando scrivi a volte non trasmetti calore passione …ecco scrivi da scienziato…un po’ freddamente ma i concetti che hai espresso sono belli…ecco sei piu’ vicino al mio pensiero come anche seb clarice ed 69 maggio e woman per me sono altri mondi, altri universi …io non identifico il sesso nell’amore potrei amare senza neppure toccare l’altra persona…
ed io lo trovo anche piu’ esaltante desiderare qualcosa che nello stesso tempo non puoi avere è sicuramente ancora piu’ eccitante, il desiderio cresce e si acuisce ecco nascere la passione…
amore come sfida come lotta per me la corrida esprime bene il concetto di amore passione l’amore è proprio cosi’ un cercarsi per vivere con passione fino a morirne
il torero sfida il toro lo guarda negli occhi per vincerlo per possederlo per ucciderlo….il gioco della passione …..e non della trasgressione
ecco secondo me nei vostri giochi di trasgressione manca la passione …
la passione che ti rode dentro, il voler possedere la persona, vivere dentro l’amato o l’amata perderticisi dentro
ti senti un immenso ribollire dentro un gioco di sguardi anche di possesso… che ti accende
bye bye
Cara Mari, quanto m piacerebbe convincerti a tornare da lui e ke il suo silenzio nn significa k nn c tiene tanto. Da quanto dici d lui a parte i suoi desideri d sesso promiscuo, e’ una persona ke nnstante i suoi desideri, t ha sempre rispettato ed amato. Cosa kiedere d +? A meno ke tu nn sia circondata da gente ke t rispetti ed ami altrettanto o meglio, ma da quanto scrivi nn emerge. Bah! Nn t conosco nemmeno ma forse m illudo ke se convincessi te a tornare da lui potrei convincere anke la mia ex a tornare da me. Anke io m sono rinchiuso nel silenzio con lei. Credo d aver detto tutto e ripetersi e’ logorroico.
Seb, m dispiace se pensi ke questo blog s trasformi in un minestrone, ma quanto riduttivo puo’ diventare se parliamo delle minigonne/sguardi allupati e degli sguardi pruriginosi della lei di lui/del lui d lei. Anke per questo c sono altri siti con racconti erotici. L’anonimato qui c garantisce un tantino d verita’ in + in confronto ai salotti buoni. T ringrazio per l’idea d aprire il blog e t prego d nn kiuderlo.
Ho visto che la Castelvecchi ha edito un libro d Roberta Maresci (mai sentita prima) sullo scambio d coppie ed e’ pazzesco ke lei abbia trattato questo argomento ma da quanto dikiara nella video intervista sul sito, lei e’ perfettamente monogama. O e’ geniale oppure…ce fa’. M fa paura talvolta vedere criminalita’ associate a questi ambienti scambisti, come nel film “mare nero” di R. Torre. M piace immaginare gli scambisti molto + vicini ai paciosi freakettoni anni 60. Anke li’ fallimenti, purtroppo. Dove sono le sognate comuni? Tutto abbondantemente ridicolizzato dalla realta’. Il nostro tempo ha dichiarato: la mia donna/il mio uomo e’ mia/mio, ed al massimo posso prestarvelo per qlk minuto ma poi dovete volatilizzarvi. Questo e’ ´quello ke la realta’ c concede e dobbiamo accontentarci.
Caro Gnosi69, ho colto il tuo messaggio. Anke io m aiuto con fiction/realta’ per filosofare, ed adoro il buon umore dei palermitani…il mio migliore amico qui in Germania e’ d Palemmo. Ho semplicemente inserito “Pupa Secchione” in google ed ho scoperto ke s tratta d 1 programma televisivo. Nn ho la parabolica per cui nn lo vedo, ma sono sicuro ke sarebbe interessante. Un caro saluto anke a te.
Cmq scrivere qui m fa sentire meglio e ringrazio nn solo Seb, ma tutti.