Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
69 perchè non vai in palestra con fatica ma potresti ritornare in forma e allora pazze gioie per lo scambio…
ti diro’ che sono nordica di adozione caro giustiziere della notte ho le tue stesse origini in parte eccoti svelata una delle cose che abbiamo in comune…
woman
ho visto il tuo blog e lo trovo riduttivo, semplicista e a quanto a schizofrenia direi che è profusa in ogni sua pagina….è possibile che voi scopiate 24 ore su 24 ma in che universo vivete scusatemi ….non fate nient’altro che sco....?????
vedere una mostra o parlare di politica …oddio che scemenze scusatemi la vita è solo una cosa “sco....”
bhe! obbiettare ma le bollette le pagate, i conti li fate quadrare???
è un blog surreale direi picassiano ….con le dovute scuse per il genio “Picasso”….
una storia d’amore è fatta anche di tanta quotidianeita’ e a me sembrano un’infinita’ di balle quello che raccontate….
e tu 69 dove vivi??
x gnosi69:
> nello scambio in fondo non fai male a nessuno se non forse,per certi versi a te stesso
>( nei casi particolari in cui non sei perfettamente conscio di che cavolo hai combinato)
Ecco, forse perché noi cerchiamo (con tutti i ns limiti) di essere più coscienti possibile, proprio cogli “occhi aperti” e tutti i sensori attivi e le rotelline della crapa che spesso girano sulla questione che pensiamo proprio di farci un gran BENE, altro che non fare del male.
E’ proprio questo: sovvertire l’ordine precostituito: monogamia bene, altre forme di sessualità male.
sto par di c....!
La devianza perversa è stata quella di introdurre la monogamia dei corpi colla proprietà privata circa 20000 anni fa. Una vera e propria devianza, perversa, per cui si è cercato di contenere le pulsioni istintive e a-morali della sessualità per condurrne l’energia a scopi di sopravvivenza, di riproduzione, di sinergie famigliari in tempi in cui era fondamentale alla sopravvivenza. fisica.
La monogamia che è Amore è quella dei sentimenti, del sacrificio, dell’unione, della comunicazion, della condivisione, del dono gratuito, del’accettazione dell’altro per come è.
Anche coi suoi desideri e il suo imaginario erotico, e la voglia, istintiva, primordiale, di conoscere altri piaceri, di sentirsi sempre ambiti e desiderati e seducenti come persone (sessuali) e non sepolti nel sarcofago dell’esclusività.
Discutiamo, ideologicamente, confutiamo la perversione malefica della monogamia, i danni, le spaccature che crea nelle persone, nelle famiglie, gli approcci ipocriti e deleteri della fuga traditrice solitaria, delle fughe mentali che sezionano le persone.
E’ un manifesto dello scambismo, della ricerca di nuove architetture creative dell’eros che permetta di gestire la catastrofe sociale sessuale e gli sconquassi malefici, satanici sotto gli occhi di tutti, che riporti ad una vita di armonia corpo mente sentimenti spirito.
Apologia della lussuria, della voluttà, della trasgressione come strumenti e percorsi di unione e conoscenza intima.
Eccheccazzo!
(poi in realtà siamo timidi ed emotivi, ma con idee chiare e ben definite. E se hai una meta chiara, prima o poi, col cammino ci arrivi. E a noi ci piace pure il cammino, anzi, è la cosa che preferiamo,specie se avventuroso 🙂
x mari
> o visto il tuo blog e lo trovo riduttivo, semplicista e a quanto a
schizofrenia direi che è profusa in ogni sua pagina….
[…]
Grazie Mari. Interrompiamo il nostro ignorarti perchè siamo sempre riconoscenti e grati a chi ci apprezza. E le parole (#441), scritte proprio da te, sono motivo, per noi, di una sensibile soddisfazione.
Ringrazio chiunque nn ignori i miei post, e finora ho trovato le risposte stimolanti. Moltissimo si e’ riusciti a spiegare pro e contro lo scambio. E soprattutto tutti a favore, spero, di una vita sessuale che alla fine soddisfi ambedue, scambisti o no. Credo che i non scambisti che cmq si confrontano, abbiano raggiunto perlomeno il bisogno di un dialogo, uno scambio, scambisti verbali. Devo cercare di raccogliere qualche filo, talvolta mi si e’ accusato di essere confusionario. Trovo lo scambio giusto solo quando c’e’ sincerita’ totale e trovo la cosa peggiore dell’umanita’ l’inganno. E credo da un’altra parte ke l’inganno sia molto erotico, per questo c’e’ bisogno di + liberta’ sessuale. Un po’ come il proibizionismo crea l’alcolismo, la finta monogamia crea sconquassi sociali, di portata devastante, talvolta. Credo che senza scambio di verita’ nn sia possibile nessuna relazione, si diventa parodia di se stessi. Onesta’, questo mantiene il volersi bene. La persona ingannata fugge con tutti i suoi diritti di farlo. Quando si associa l’aridita’ allo scambio nn si e’ capito nulla. Anche se sinceramente, mi e’ capitato di incontrare negli ambienti scambisti gente che parla di status symbol di ricchezze economiche, bottegai del sesso, miserabili. Impossibile categorizzare. Gli ultimi pensieri li dedico a cosa considero devianza. Qualcuno ha detto “se c’e’ preversione c’e’ metodo”. Devianza e’ un percorso di vita monotematico ed autistico che porta l’individuo a cercare piaceri sempre + assurdi per essere condivisi, fino al solipsismo dettato da un narcisismo distruttivo ed arrogante. Invece, la cum divisione reale, nl momento in cui anche le coppie si incontrano ed oltre a sco...., si ascoltano e si arrichiscono di comprensione, e’ pura evoluzione della specie. Volere bene e’ tutto. Anche alla coppia appena conosciuta. Passioni e rispetto possono andare insieme e questo non portera’ mai a devianze. Sogno di una notte di mezza estate in cui, tutti i partecipanti di questo dibattito potessimo incontrarci e scambiarci piaceri puri, vitali, dialogo insieme a sospiri soffiati all’orecchio, questo e’ per me il paradiso. Fino ad allora vi bacio tutti anch se siete finora immateriali.
COMPAGNA CLARICE post 432: per te l’italiano non ha segreti! sinceri complimenti.
…Comunque io non ho detto che lo scambio è l’unica scaturigine del divertimento. Ho voluto dire che non mette, in taluni casi, i figghi in pericolo.
GNOSI69 post 434: Mme Nelly è cattolica praticante: credo di capire il tono in cui lo dici. Mme Maggio puro. Si fece 30 ore di fila per salutare il papa morto poi vistolo riprese il treno e andò a lavorare. Io provo affetto-incredulità-scetticismo per queste cose, loro, che poi pensano in modo libero, sono proprio “più oltre”. Io per me ai preti… bah!
ORFEO: si diverte. A rileggere i post forse ci sono due ORFEO oppure io sono un poco troppo lento.
MARI: glie rode
SEB: medita (ma i suoi non li leggo)
AWOMANAMAN post 443:
“La devianza perversa è stata quella di introdurre la monogamia dei corpi colla proprietà privata circa 20000 anni fa.” “Discutiamo… spirito”.
A me non è che dispiaccia questo discorso per così dire “entusiasta”. Però vorrei settolineare che le
* nuove architetture creative dell’eros *
a) non sono nuove, e questo potrebbe insegnare qualcosa, sulle possibilità e sui rischi
b) finchè riguardano l’eros, io ancora ci sto, ma è difficile parlare di “architetture” e poi resistere alla tentazione di ampliare troppo il progetto.
Di cosa ho paura, per chi lo dico? Non per voi che forse siete robusti ma più di qualcuno ci si bruciacchia le pennazze. Poi lo dico per un principio di economia di pensiero: non ci stiamo inventando niente.
X Mari io sono rimasto al sud nel capoluogo per intenderci, e si alla palestra non avevo pensato già già già…
Discutiamo, ideologicamente, confutiamo la perversione malefica della monogamia, i danni, le spaccature che crea nelle persone, nelle famiglie, gli approcci ipocriti e deleteri della fuga traditrice solitaria, delle fughe mentali che sezionano le persone.
Letteratura italiana e spagnola tedesca inglese americana è ricolma della perversione malefica della monogamia……e senza di essa tanti capolavori non sarebbero nati…….
ma effettivamente hai proprio ragione è tutto errato e tutti sono schizzofrenici e deviati …..
woman la tua ipocrisia nasce dal fatto che vuoi considerare deviati quelli che vivono la sessualita’ in modo diverso da te …..quello che continuo a ribadire è che a te o a voi due woman e man piace fare scambismo e stop….e non accennare a teorie che hai fatto tue , prive di analisi reali e con dati certi….
“La devianza perversa è stata quella di introdurre la monogamia dei corpi colla proprietà privata circa 20000 anni fa.”
scusami ma la proprieta’ privata è nata nel 1500/1600 con la nascita delle ricenzione ….
ah poi vi consiglierei di stare attenti perchè Prodi leggendo il vostro blog potrebbe decidere di redistribuire pure il sesso e tassare i vostri numerosi ed eccessivi amplessi ….potrebbe vedere una sperequazione di classe…..
troppe sco.... ….e quindi troppa ricchezza ….tassa sulla sco.... …
x AwomanAman post 443
condividiamo in pieno quanto avete scritto… se ce lo permettete vorremmo davvero utilizzare quelle parole come manifesto, nostro e personale, di cosa vuol dire questa esperienza. Lungi da noi l’idea di farvi diventare gli ideologi dello scambismo, anche perchè la chiarezza di pensiero, nel vostro caso, è umanamente abbellita dal contrasto con i molti tormenti e ripensamenti sul piano reale che si intuiscono dal blog.
Sovvertire l’ordine, squarciare la cortina che ti confina in caselle precostitutite, cambiare le prospettive e le visuali…fa bene..fa un gran bene a tutti..non è detto che lo si possa fare solo con il sesso o con lo scambio..per noi è stato così ma chiunque può trovare il suo percorso personale.
x orfeo (445)
Voler bene è tutto….
non servono commenti…grazie di cuore..hai sublimato in una frase quello che per noi sta in cima a tutto e tutti.. 🙂
x aldebaran:
Puoi usare e propagare tutte le parole che vuoi. Dovremo aggiornare il nostro diario e citare esplicitamente che aderiamo alla Common Licence
http://it.wikipedia.org/wiki/Creative_Commons
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/deed.it
Quindi ci fa piacere che possa condividere queste parole, a condizione che citi la fonte, cioè il ns diario e la pagina relativa
http://awomanaman.splinder.com/post/9506101/Manifesto
x maggio_cp:
La novità sta nel fatto di rendere lo scambismo un percorso di crescita e di toglierlo dalla condanna sociale
Ampliarlo oltre all’eros? perché no? esistono altre dimensioni “non esclusive” nell’economia (cooperative), nella società (condomini solidali e gruppi di acquisto) etc.
x orfeo:
Aridità nello scambio? e perché no? il mondo dello scambismo è uno spaccato autentico del mondo e ci trovi le stesse distribuzioni statistiche di pregi e difetti. Ne più né meno.
Se uno è arido fuori sarà arido anche nei multi-grovigli XXX… 🙂