Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 445 446 447 448 449 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 445 446 447 448 449 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Con il senno del poi , indietro nel tempo pochi e poche rifarebbero la vita di coppia, e’ una consuetudine il piangersi addosso, oppure mal comune mezzo gaudio, ce sono anch’io.
Pero’ all inizio c e’ inesperienza,paura di solitudine, illusioni d’ ammmoreee let’s ammmore come cantava Dean Martin, buone intenzioni di cui sono tappezzate le pareti dell’ inferno e avanti con la stessa musica.
I giochi ormai sono fatti,non c ‘ e piu niente da fare e’ stato bello sognare ,altra canzone,va bene cosi’, non si torna indietro, la realta’ e’ dura,in fondo alla fine non mi frega gran che, chi si ferma e’ perduto ma Attenzione che c’e’ anche qualcuno o qualcuna che rimpiange di aver lasciato una donna o un uomo con cui sempre con il senno di poi, si sarebbbe rivelato/a e avrebbe sognato e fatto in reale una vita piu’ appagante in tutti i sensi
NON SIAMO MAI CONTENTI
Fa parte del gioco.
Ormai siamo alla fantascienza pura; Marie, tu a Dick gli fai un baffo 🙂 🙂
Dubitare è lecito, ma le teorie scientifiche, essendo necessariamente falsificabili, debbono poter essere smentite, altrimenti parleremmo di assiomi logici. Ciò non significa che io possa smentire attraverso I sensi che, come si sa da millenni, molto spesso ci ingannano. Se io osservo un bastone immerso nell’acqua e mi pare spezzato, ciò non significa che lo sia realmente, come posso constatare tirandolo fuori. Se sono in montagna, urlo e sento quattro Suzanne che urlano, verosimilmente non le incontrerò ( e per fortuna!).
Marie, a livello umano poi, non esistono categorie “dure e pure” come quelle che descrivi: gli esempi che fai sono irrealistici.
Comunque, mi piacerebbe sentire Golem sulle tue confutazioni scientifiche…
visto ora il comm 1005 di rossana ,concordo.
Ma credo che i figli che vivono in due abitazioni per una coppia che parte subito con lo stare da separati,sia, sara’ un eccezione.La norma sempre, tutti sotto lo stesso tetto,x economia ,praticita’ logistica, anche se ….qualche volta ci si pesta i piedi, ma si fa piu’ socializzazione.
LA mia unione viaggia a velocita’ di crociera,tra cunette e dossi, figli adulti da diversi anni,sono indipendenti anche x la casa …..nonostante i tempi odierni.
Ogni tanto un pensiero allo stato di single, non so quanto mi sarebbe piaciuto esserlo.in fondo mi va bene cosi’ .
Dick? Ma no Suzy, in realtà sono più simile a Diana, la donna-iguana dei Visitors ( celebre serie anni 80, forse all’ epoca eri troppo piccola per ricordarla ). Con la differenza che io non ingurgito topolini vivi. Effettivamente però a volte tutti quanti siamo un pò .. “teste di dick”.
Ovvio che quel mio esempio è poco realistico e che non possono esistere, nella natura umana, categorie così rigide e standardizzate. io ho solo riportato lo schema di ragionamento di molti uomini in quella situazione e i meccanismi che li muovono. E il commento di risposta un pò “sconclusionato” di alb ha confermato queste mie intuizioni. L’ uomo – ma anche la donna – tendenzialmente non è mai pienamente contento e nel dubbio sceglie il ben noto mal comune mezzo gaudio che gli permette di salvare sempre e comunque la facciata. Anche a scapito della felicità.
Vedi Suzy, chi abbraccia ciecamente un qualunque dogma ( sia esso scientifico o di altro genere ) è un pò come quell’ individuo che il tuo esempio illustra mirabilmente: sente gli echi della sua stessa voce. Ma sono solo echi, mentre egli si illude che siano presenze reali e tangibili. Fortuna vuole che a un certo punto della mia vita mi dovessi rendere conto che non potevo continuare…
..continuare a seguire gli “echi”, le voci di corridoio, ma che avrei dovuto cominciare a RISVEGLIARMI e a verificare ogni cosa concretamente e con i miei occhi. E da quel momento, ho scoperto in successione, una dopo l’ altra, cose dell’ esistenza che mai avrei potuto immaginare. Cose che avevo sempre avuto dinnanzi a me ma che nella mia cecità non “vedevo”.
Golem l’ ho sentito in priv, ci siamo messi in contatto tramite il mio blog. Mi ha detto che è bannato, per questo i suoi commenti non li vediamo. Speriamo sia solo una faccenda provvisoria.. Lui probabilmente non condivide tutto ciò che affermo, certo; ma da uomo intelligente qual’è avrà senz’ altro capito che il mio modo di pensare è molto più “scientifico” di quanto non sembri. Poi diciamocelo, la realtà quasi sempre supera la fantasia. Anzi, la fantascienza.
a livello umano poi, non esistono categorie “dure e pure” come quelle che descrivi: gli esempi che fai sono irrealistici. pollice alzato x suzanne,
l’emotion qui non ci si fa a mettere come su w. app
chi non si piega ————–si….. spezza
Il carattere,l’educazione la personalita’ la stima
l affetto ce li formiamo dal primo secondo dalla nascita,fino alla fine,poi c’e’ l ambiente dove siamo cresciuti,tutto concorre alla formazione,c’e’ sempre qualcosa che si ri farebbe in altra maniera.
Ma nella logica delle leggi universali fisiche biologiche etiche, passionali, che ci governano ed a cui dobbiamo sottostare, riflettendoci bene, anche se puo’ urtare l’istinto vitale, e’ giusto vivere questa esperienza terrena,nella ns.condizione,impegnativa,allegra,triste.meravigliosa,amorevole,drammatica,felice,infelice,giusta,in-giusta,……..una volta sola, bella la vita che se ne va……..si’ puo’ essere pesante affermarlo,ma in fondo non c’e’ alternativa,cosi’si deve apprezzare ogni giorno che ci siamo.
gli errori servono per evitare di ripeterli,facile da dire piu’ difficile da fare.
C entrano in gioco, la volonta’ la personalita’individuale.
Per ritornare in tema e chiudo,la liberta’ di barattare (la parola fa capire) il proprio o la propria partner.
B. notte
Bannato? Mi sono persa qualche conversazione accesa?
La realtà supera la fantasia; vero, soprattutto su questo sito!
Golem bannato? L’unico che ragiona correttamente?
perfeziono il mio 1015
Nel senso che il baratto (scambio) di coppia, rimane una scelta consensuale ….almeno credo…..libera.
Anche di facciata,si, ma che puo’ chiudere in un labirinto……..attenzione poi a trovare l’uscita.
auguriamoci di non rimanere ……………… bannati …uuuaaaooooh anche noi …