Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 444 445 446 447 448 482

  1. 4451
    alb -

    In questo settore tutto il mondo e’ paese.poi NESSUNO OBBLIGA ed E’ OBBLIGATO: ad andare con una prostituta,od un gigolo’, ad essere INFEDELE,a scambiare il proprio o la propria…partner
    ———–dal mio com. 993

    NON so se MG legge tutto o strumentalizza a modo suo le sue opinioni, per spararle a bomba,come andare a caccia con un carro armato o con il cannone, tipo una santa inquisitrice laica atea integralista …..detto metaforicamente ah ah.

    allora dico che in una coppia si puo’ fare anche il voto di castita’ noo liberi di fare quello che c…zo si vuole ok

    Visto che vai sul mio privato particolare con giudizi categorici,in un forum pubblico, penso lo fai per un fine utile,ringrazio, ma sinceramente c’e’ qualcosa che non mi torna, hai anche te qualche problema irrisolto presumo. Ma non importa.
    Oltre tutto quello che ho gia scritto, sul tema,so cosa, come fare,dire e comportarmi.
    La coppia piu bella del mondo, un mito, falso, tra l altro quel cantante,quanti corni gli ha fatto alla sua lei….tanti te lo assicuro.Ma non importa.
    Ma benissimo le coppie affiatate fedeli unite,nell amore nel tempo, ma sono e saranno mosche bianche. Buona serata a tutti e Un abbraccio per tutte .

  2. 4452
    maria grazia -

    CB, mi dispiace per il tuo piede, ma sarebbero bastati sistemi meno pervasivi per avere riscontri concreti di ciò che riporto. Per esempio… se invece che un sasso tu prendi una piuma e la fai cadere, noterai che essa arriverà al pavimento molto più lentamente. Sempre ammesso che ci arrivi, perchè in certi casi continua a fluttuare nell’ aria come se ci si trovasse nella “cosmo-sfera”. Che significa questo? semplice: che un corpo tende a cadere a terra nella misura in cui risulta pesante rispetto all’ aria dell’ atmosfera. Se noi pesassimo pochi grammi invece che svariati chili, voleremmo sui tetti così come – stando a quanto ci hanno sempre detto i “luminari” della scienza – gli astronauti fluttuano nello spazio una volta lasciato il pianeta terra. Insomma, CB, è tutta questione di peso della materia da cui è formato un corpo. Tanto più la materia è pesante ( e quindi vibrazionalmente bassa ) tanto più è attirata verso il suolo. Di contro, tanto più la materia è leggera ( vibrazionalmente alta ) tanto più è sospinta verso l’ alto. E’ il principio – più che realistico e immutabile – della forza magnetica. La presunta forza di gravità non centra un fico sesso..

  3. 4453
    maria grazia -

    ..Quella di Newton era solo una teoria soggettiva ed infondata. Ma tranquillo, non lo diremo a nessuno.
    per il resto, se non riesci neanche a capire che per proteggere un segreto di dimensioni cosmiche i poteri forti sono perfettamente in grado di allestire un esercito a guardia dell’ intero bordo circolare dell’ antartide, beh allora non so cos’ altro posso dirti.
    Quella di rendere impenetrabile i confini degli Stati Uniti è solo bassa propaganda trumpiana per rinconglionire il popolo beota dei votanti. Il piano che i poteri occulti ( cioè i VERI governatori del mondo ) hanno in serbo per il mondo è ben diverso, e prevede un unico ORDINE che comprenda tutte le nazioni nella loro globalità. Che non è quella sferica della terra a palla.
    La bussola peraltro riproduce in miniatura una Terra piatta. E chissà perchè.
    Non sono solo i sostenitori dei 5S ad essere disconessi dalla realtà, ma CHIUNQUE spalleggi per questo o quel partito.
    Ciavo.

  4. 4454
    CB -

    MG gli scienziati non dicono le cose al fine di convincere qualcuno, ma le scoprono facendo calcoli matematici ed esperimenti riproducibili, e chiunque può ripeterli ottenendo sempre gli stessi risultati. Vedi il tuo atteggiamento che non ha alcuna valenza oggettiva ma è dettato esclusivamente da un credo, t’impedisce di vedere le cose per quelle che sono in realtà. Questo avviene anche con l’argomento che trattiamo: la monogamia e il poliamore; il sesso e l’amore. Comunicazione impossibile in pratica.
    alb concordo con il tuo pensiero, anche se lo ritengo un po’ troppo semplicistico, infatti credo che entrino in gioco molte più variabili di quelle che valuti, ma non penso che si possa trattarlo in maniera esaustiva senza percorrere vie troppo distanti dal nostro argomento. In realtà lo scambismo propone un’alternativa simile a quella che indichi, anche se con una sostanziale differenza; esso infatti si muove in un campo d’azione condiviso e non esclusivo come quello del tradimento, sia tramite amanti o prostitute/i; cosa che come ho già avuto modo di scrivere in passato, non approvo in quanto viene meno alla fiducia tra i partner e quindi svilendo la propria valenza personale; quello che a te fa star male per intenderci.

  5. 4455
    maria grazia -

    alb, mica sono io che mi sono insinuata nel tuo privato. tu sei venuto qui a esporre la tua storia e io ho dato il mio parere ( in un forum pubblico funziona così.. ). Le etichette invece ( comprese quelle da “santini” ) lasciamole a chi vive di stereotipi. Non è il mio caso. Mi piacerebbe – per una volta tanto – affrontare una discussione senza toni polemici ma usando invece il metro dell’ analisi lucida e serena. A tal proposito, ti faccio un esempio pratico di “coercizione mentale”: supponiamo che un ragazzo giunto in età da matrimonio debba scegliere tra due donne ben distinte: una è affascinante e coinvolgente ma anche volitiva, emancipata e indipendente. L’ altra invece è decisamente meno interessante, inesperta su tutti fronti e succube dell’ ambiente familiare. Ora, quasi sempre in una situazione di questo tipo, c’è una “platea” che “tifa” per quest’ ultima, bollando l’ altra come z…….la non adatta alle unioni stabili e alla vita di famiglia ( si tratta quasi sempre di invidia da parte di costoro verso la ragazza bella ed emancipata e non di reale preoccupazione per le sorti del futuro sposo ). Il maschio che deve scegliere tra queste due figure, di solito si fa condizionare da questi giudizi, e così…

  6. 4456
    maria grazia -

    ..e così finisce per scegliere la seconda tipologia di ragazza, anche se magari a livello caratteriale, sessuale e affettivo si trova meglio con l’ altra. In genere è così che nascono i matrimoni sbagliati ed è una situazione molto più comune di quanto non si pensi. E infatti il ricorso alla prostituzione da parte di uomini sposati è estremamente diffuso. Probabilmente questi uomini identificano quella escort che si illudono di “possedere” con quella ragazza emancipata a cui anni prima hanno rinunciato per “quieto vivere paesano”, separando di fatto le due dimensioni ( vita trasgressiva e vita matrimoniale ) e creandosi così due identità disgiunte tra loro, a cavallo delle quali trova un suo personale e particolare “equilibrio”. Ovviamente, in tutto ciò la colpa non è attribuibile alla coppia monogamica di per sè, ma alla scelta “sbagliata” che avevamo fatto in principio, accompagnandoci alla persona che si conciliava con le “voci di popolo” ma non con la voce del nostro cuore, dei nostri sentimenti e della nostra mente. Potrei sbagliarmi, ma credo che la dinamica della tua vicenda sia più o meno questa, e non è differente da quella di tantissimi altri “maschi in crisi”.

  7. 4457
    rossana -

    Alb,
    “coppie affiatate fedeli unite,nell amore nel tempo, ma sono e saranno mosche bianche.”

    è così, per una vasta serie di diversi fattori, che ben si conformano, sia irrazionalmente che razionalmente, in entrambi i partner. quasi come vincere un terno al lotto!

    se, invece, si solleva un pochino il tappeto, in gran parte delle unioni emergeranno quasi sempre i compromessi, ai quali cederà di fatto, nella migliore delle ipotesi, l’elemento più fragile, caratterialmente più stabile o più generoso.

    difficilissimo evitare che le proprie esperienze di vita si cristallizzino in veri e propri stereotipi.

    non vedo male, in futuro, il restare in coppia evitando però la convivenza. in prospettiva, meno traumi per i piccoli, che potrebbero essere accuditi e seguiti anche in case diverse, lasciando ai partner maggior libertà, sulla base degli accordi concordati fra di loro, e non imposti dall’alto dalla società.

    interessante il sito che hai segnalato!

  8. 4458
    maria grazia -

    Scusa CB… io ti ho parlato di cose CONCRETE E VERIFICABILI da chiunque e tu mi rispondi dicendo che il mio è solo e unicamente un CREDO? Ma siamo sicuri che non sia tu ( e non io ) quello che vuole a tutti i costi convincere qualcuno? A me voi “razionalisti” mi sembrate infinitamente più ottusi e fanatici di chiunque altro, sinceramente. Guarda che essere coscienti e presenti alla realtà non significa credere ciecamente in un dogma scientifico solo perchè “ci hanno sempre detto così”. E’ questo il tuo atteggiamento, che poi è comune a molti altri. E che di certo è molto meno razionale del mio.. tu parti da un assioma universalmente accettato e lo dai per buono solo per questo. io invece osservo e se è il caso “sperimento” di persona e metto in discussione. E poi sarei io quella accecata da un credo?? ma roba da matti..
    Personalmente non ho alcun problema. Presentami questi famosi calcoli matematici ed esperimenti riproducibili che si rifanno alle tesi scientifiche ufficiali, altrimenti si parla del nulla. Sempre che nel frattempo non ti vengano invece i CALCOLI renali.
    Inoltre, anche ammesso e non concesso che gli scienziati e gli studiosi non gli sbaglino mai ( e sempre ammesso che siano tutti indistintamente..

  9. 4459
    maria grazia -

    .. tutti indistintamente in buona fede ), come fai a paragonare i calcoli logico/matematici allo scambismo? Il quale scambismo altro non è che una personale scelta di vita e non certo una scienza empirica! Vabbè dai CB, ho capito che vuoi solo che ti venga data ragione a tutti i costi. Ok, ciai ragggione! contento?
    Ciao ciao.

  10. 4460
    alb -

    Ho decollato il tono con MG, si. Ora si atterra.Spero.
    Ho letto CB e MG ok.
    Quello che dici MG e’ una sfaccettatura delle infinite realta’(che supera l immaginazione) che si possono manifestare nel tempo nella vita di coppia. lo dico x me ma anche per altri, in teoria se avevo una partner fissa simil Bellucci, Sharon S.,Charlize T., B.Bardot nei fasti della sua giovinezza, la Ns Sophia L. etc etc il massimo delle femminilita’ come presenze ed erotismo, nel tempo non escludo che sarei stato infedele anche con un altra di minor bellezza ma erotica, che ti fa sentire un toro, anche con un rapporto mercenario una tantum. O l avrei cercata da corteggiare,da rimorchiare, e se capitava l occasione non ci pensavo 2 volte Sarei stato a rischio di corna, 100 p cento, pero’e’ cosi’.
    Ho demolito tutti i muri, ma niente di nuovo sotto il sole.
    NOn e’ che mi faccio trascinare dall’istinto puro,che so controllare,ma e’ un misto di ragione e passione.Ci sono momenti e tempi in cui si deve stoppare. Ho avuto ,ex amici, pochi in verita’, padri di famiglia che ne hanno fatte di tutti i colori. A confronto sono mare piatto, contro mare in tempesta.

Pagine: 1 444 445 446 447 448 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili