Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 436 437 438 439 440 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 436 437 438 439 440 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
>>> non farai mai un passo avanti. Il paradosso che proprio non ti accorgi di rappresentare, è il fatto che continui a ripetere sempre gli stessi strafalcioni nonostante io ti conduca per mano verso la comprensione.
Io faccio ricerca perché ho bisogno di giustificare una teoria, come si fa in ogni ambito scientifico, mentre tu non ricerchi proprio nulla, perché già tutto ti è stato rivelato.
Ho provato a rispondere punto per punto a tutte le tue assurdità, ma poi ho realizzato che lo spazio necessario era moltissimo; che molte cose si erano già dette; e che tutto è inutile con chi ha terrore di perdere le proprie illusioni, come ho già detto, riportando la frase di Nietzsche.
Vedi Golem, a me la posizione di quella donna, come la chiami tu (si chiama Anna), l’ho compresa molto bene, tu piuttosto, l’hai veramente compresa?
Attenzione, “…convinzioni che fanno anche capo ad analisi di studio antropologiche scientifiche documentate”
Alb, documentate da chi? Pure tu ti fai riempire le orecchie dai paroloni, anche quando non dicono niente? Le sue interpretazioni e analisi scientifiche stanno allo scambismo come la fissione nucleare alla passata di pomodoro.
Poveri noi.
A te un superciavo però.
CB, lo sai che leggo solo “I tre Porcellini”. Ho guardato le figure del libro di Fromm. Come fai tu con i concetti con i quali credi di corroborare le tue bizzarre tesi.
La faccenda di Anna? Ma no, certo, non posso averla capita bene come te, è ovvio, te lo ha anche detto lei stessa.
Aoh, due ne hai raccattate, una meglio dell’altra. Te possino.
CB, ci sono uno stuolo di donne che proviene dallo scambismo che continua a dire che le tue sono fregnacce, ma tu “imberterrito” con la b, come quegli animaletti a molla, sbatti contro il muro della realtà, fai una piroetta e torni a sbattere, e così via all’infinito.
>>>
>>> Ma la gente si chiede, se tu ti trovi così bene facendo sco.... tua moglie da Mandingo, sei appagato e vi amate come due piccioncini, perchè sei qui a menarcela, dovendo peraltro rintuzzare spesso critiche concrete che nascono da esperienze diretta di donne e uomini che hanno vissuto lo scambismo, e non interpretate attraverso le notizie che vai a pescare qua e là, li schiaffi nella scatola cranica agitandola come fosse uno shaker, e accompagato dal sottofondo de “L’aiutante stre gone” di ….. versi nel bicchiere di LaD la pozione magica con la quale, “bevendola” le coppie si salvano.
Allora ci a vo neh.
CB,
riferendomi al post 908, è vero che la mancanza di una figura guida fa sì che spesso un numero d’interventi pressoché alla pari renda complesso l’orientamento dell’utente in cerca di formarsi un proprio concetto sul tema.
è anche vero, però, che gli esperti dovrebbero essere più d’uno (come nei forum specialistici) e che finirebbe, come in tribunale, di prevalere l’opinione del supervisore, senza che, come nel caso dello psicologo, ci sia stata a priori possibilità di selezione e di scelta.
se si viene per uno sfogo, non resta che prendersi quel che sul momento passa il convento; se si cerca, invece, un confronto, si deve partire dall’idea che è molto difficile che chi la pensa diversamente cambi il suo punto di vista.
è, poi, dall’intento di prevalere sull’altro che derivano interscambi infiniti, nei quali finirà per avere la meglio chi si è dimostrato più preparato, più capace di argomentare o di sminuire e ridicolizzare la controparte.
secondo me, per le cose serie, è bene scegliere i migliori professionisti del settore mentre per tenersi aggiornati su come va un certo tipo di società e su come sono caratterialmente strutturati alcuni utenti abituali, meglio di gran lunga che tutto sia il più libero possibile.
Alb,
“poi in coppia o individualmente si puo’ essere,
scambisti :
convinti,una tantum,simpatizzanti,pentiti,bruciati,curiosi,
praticanti,non praticanti,cerebrali,solo col pensiero,solo x parlarne, non d’accordo,bla bla etc. e via dicendo e chi piu’ ne ha ne metta”
così la penso anch’io… senza pregiudizi, senza dare voti e senza voler stabilire scale di merito o di demerito, sia sentimentalmente che sessualmente.
buon pomeriggio!
alb ti ringrazio, non solo perché hai chiarito la mia posizione, ma soprattutto perché mi hai dato conferma che non tutti i monogami sono assoggettati bovinamente ad un credo; attenzione però, corri il rischio, come rossana, di essere tacciato si fare da supporter ad un invasato come me.
Golem noi eravamo a discutere su un topic che parlava di scambismo, poi siamo stati catapultati qui dove si è dato ii nome di: “scambio di coppia: favorevoli e contrari”; e mi chiedi perché sono qui a menarvela? Mi sembri come quelli che credono negli ufo, che parlano di rapimenti alieni, di cerchi nel grano ed altre stronzate simili e poi gridano al complotto quanto si smentisce il loro credo. Qui non ci sono alieni, né rettiliani, e non c’è una terra piatta, questa è la realtà lo si voglia o no. Sei tu fuori dal mondo; smentisci me e tutta la scienza che mi supporta, solo perché hai persone che non hanno ben compreso le ragioni del loro malessere e invece di rivolgersi a qualche specialista per curarsi, ritenendo di non averne bisogno, vengono qui a supportare le tue bizzarrie. Cosa dire, beato te che vivi nella certezza delle tue idee.
Ma veramente hai letto Fromm, o ti è servito solo per sottolineare il tuo nozionismo senza valore? >>>
>>> Ma smettila di ripetere pedissequamente sempre le stesse assurdità che ti fanno apparire proprio come dici tu, uno di quegli animaletti a molla, senza avvederti tra l’altro, del progresso che li ha soppiantati.
Fantastico Golem, se non ci fossi, bisognerebbe inventarti; giusto per avere qualche momento di ludico svago. Spesso mi sovviene di pensare quanta strada l’uomo è riuscito a percorrere, passando dalle fredde caverne ad oggi, poi mi capita d’incontrare individui come te, e mi rendo conto di quanta fatica inutile ha dovuto sopportare in questo cammino, ma ripensandoci mi dico che del resto si sa, la massa è causa d’inerzia, quindi tanti individui uniti da un credo, incapace per sua natura ad adattarsi al progresso, ne frenano il cammino, è naturale.
Vedi Golem, ogni essere umano ha il diritto di vivere la sua unica vita come vuole, senza essere costretto a sopportare un obbligo dettato da un credo; se decido di condividere un certo percorso con una persona, e poi mi rendo conto che esso non è condiviso, non devo essere obbligato da nulla e da nessuno a continuarlo a forza. Se in una coppia, uno dei partner sente il bisogno di altro, non si può pretendere di vietarglielo, proprio per il rispetto che gli si deve.
Ah , “avvederti”, “mi sovviene”? Come ti bei di questo aulico vocabolario che usi, eh CB? Sei un esteta, ma non l’unico qui dentro. Qui l’eufonia è apprezzata. Anzi meno dice e più lo è.
Sì,citare Fromm mi è servito solo per ostentare il mio nozionismo, certo.
Tu CB, sei come Pulcinella che scherzando si confessava, e sia tu che altri del tuo genere, molto formali e perbene, mostrate sempre tra le righe quale invidie percorrono le vostre anime, con i vostri ipocriti ma educati salamelecchi di circostanza (Eh, che ne dici, c’è della forza dannunziana in queste parole?).
Io sfortunatamente più leggo e più mi sento ignorante CB, tu no, tu sei colto, l’hanno capito tutti, sei nato colto. Colto in flagrante però.
Com’è che hai scritto? “smentisci me e tutta la scienza che mi supporta”. Ti sopporta CB, hai sbagliato vocale. Informati. Altro che lo scambismo è l’ammore del futuro. Hai letto come ti come ti ha dipinto San Giuseppe, che ti conosce da “altrove”?
Però dai quanto meno con la tua frase di chiusura abbiamo capito che è la tua lei che ama professare extramoenia, ma tu che “la vuoi bene” cerchi di trovarne una ragione scientifica per sentirti “apposto” con te stesso>>>
>>> Questo da una parte ti fa onore e dall’altra ti rende quel coso descritto in una frase che finisce con “contento”.
Quindi come sostengono le due sostenitrici, chissenefrega quale sia la ragione del tuo scambismo e se questa è lecita. Lo è per te? Sì. Basta, di doman non v’è certezza, cosa vieni a mostrarcelo “affare”. Se lo mostri con orgoglio è chiaro che qualcuno te lo critica no? Mica può piacere a tutti.
Morale, considerato che lo scambismo è una tua passione, e che come sempre è di una ovvietà demoralizzante rileggere che “poi in coppia o individualmente si puo’ essere, scambisti convinti,una tantum, simpatizzanti, pentiti, bruciati, curiosi, praticanti, non praticanti, cerebrali, solo col pensiero,solo x parlarne, non d’accordo,bla bla etc. e via dicendo e chi piu’ ne ha ne metta”, che c.... vuoi da noi che non la pensiamo come te? Cosa dovrebbero capire quelle donne e uomini che ne sono usciti come hai letto, che ti dicano bravo? Sono mesi che ti diciamo di sbizzarriti con chi ti “capisce”, che vuoi di più.
Ciavum semper sentitamentis.
P.S.Pecchè riusi spesso le mie stesse immagini e parole? Dimmi. Sei colto no? (sul fatto)
CB, non penso che Golem creda agli spiriti o all’ invasione rettiliana, in ogni caso qui ognuno di “noi altri” è una presenza autonoma, pensante e indipendente da tutte le altre dotata di un’ opinione propria. Quindi NESSUNO CONDIZIONA NESSUNO. non ci sono scontri di sorta tra me e determinati utenti per il semplice motivo che ognuno di noi è sicuro e convinto di certe sue idee per cui non avverte il bisogno di dimostrarne agli altri la fondatezza. Anzi se arrivasse qualcuno a smentire le mie convinzioni con ARGOMENTI VALIDI E PROVE INCONTROVERTIBILI ( e non cose del tipo: “Ehh ma nel 2018 non si può ancora credere alla Terra piatta!” ) ne sarrò compiaciuta e rivedrò serenamente le mie deduzioni.
. Altrimenti rimarrò sulle mie posizioni attuali. Il punto non non è tanto capire se le teorie dei cosiddetti complottisti siano fondate o meno. La questione focale secondo me sta invece nel constatare che la massa ha preso per buono tutto quello che religioni, mass media e scienza ufficiale hanno sempre affermato senza preoccuparsi di fare alcuna verifica nel merito. io mi sto convincendo di determinate cose perchè grazie a certe informazioni sto riuscendo a rimettere insieme i “pezzi del puzzle”, a dare..