Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 425 426 427 428 429 482

  1. 4261
    rossana -

    CB,
    i dati di fondo sempre ci accomunano: anch’io credo che “Amare significa rispettare l’altro per ciò che è e non per ciò che una convenzione pretenda che sia” o per ciò che si vorrebbe che fosse o che diventasse.

    ero sorpresa dal fatto che ti fosse stato lasciato l’ultimo commento del thread. a quanto ricordo, sei comunque l’utente più serio e più preparato nell’ambito del tema in cui sei intervenuto, con ammirabile equilibrio e invidiabile pazienza.

  2. 4262
    Golem -

    Bravo Frischi, diglielo. Anche se certi amichetti o amichette così facili alla promiscuità qualche bel regalino prima o poi ve lo faranno. O viceversa.

  3. 4263
    maria grazia -

    Quindi insomma CB secondo te se io mi trovo a casa con il mio uomo o con un amico, siamo solo io e lui, “faccia a faccia” ( situazione standard quindi facilmente gestibile ) e facciamo sesso protetto e controllato, è lo stesso che ritrovarsi tra i divanetti di un privè, avvolti nell’ oscurità e con piselli sconosciuti e non bene identificabili che ti possono sopraggiungere da ogni direzione? Ambè..

  4. 4264
    CB -

    Frischitto, purtroppo qui si tende a disconoscere che la monogamia è una formula mitica quasi inesistente nella realtà. In verità si considera che sia soltanto quel rapporto sessuale consumato dietro ad un accordo sancito dalla nostra attuale cultura occidentale, cercando di screditare tutti gli altri tipi di sesso fatto al di fuori di questo mito, dove troviamo tradimenti, prostituzione, scambismo…; tollerando solo quello dei maschi liberi da legami, che vengono giustificati perché l’uomo è cacciatore, oppure è un viveur, perché non avendo vincoli può dar sfogo ai suoi bisogni….
    incavolata nera, io non so come e dove vivi, ma per farti rendere conto di cosa si parla, devi sapere che secondo i dati raccolti nel 2016, su 62.905.976 abitanti: tra le mura domestiche ci sono stati 4,5 milioni d’incidenti di cui 8.000 mortali; 72.015 hanno avuto un incidente stradale di cui 1.519 mortali; le infezioni sessualmente trasmesse, sono state complessivamente 5.235 di cui 789 di ADS e 123 di gonorrea. Naturalmente non esiste una statistica specifica per chi pratica lo scambismo (circa 2 milioni), o per chi frequenta i privé (circa 500.000).
    Non dovrebbe esserti quindi difficile comprendere la mia perplessità nell’immaginare >>>

  5. 4265
    CB -

    >>> dove e come vivi visto i pericoli che si corrono a stare in casa o a girare in macchina o in qualunque altro posto, ed in qualunque altro modo, in verità per il solo fatto di vivere.
    rossana, ti ringrazio, ma devo confessarti che per questo devo ringraziare, tante donne straordinarie come Dossie Easton e Janet Hardy che si autodefiniscono zo...... etiche, o Emily Nagoski, o Sara Hejazi, ed anche qualche uomo illuminato come Otto Kernberg, che hanno saputo frantumare le lenti ipocrite che mi erano state poste davanti agli occhi.
    Golem, che raffinato sarcasmo, ma possibile che tu, epico viveur, abbia raggiunto veramente la pace dei sensi?
    MG scusa ma io non ho soltanto espresso che si cerca di esasperare la cosa oltre misura. Sono sicuro che non ti fai tanti scrupoli a girare in una scatola di metallo che corre per centinaia di chilometri a 150 all’ora. Non credo sia tanto difficile immaginare quali possano essere le preoccupazioni espresse da qualche nostro antenato di solo qualche secolo fa, messo davanti a una scena simile. Immagino che esprimerebbe timori simili ai tuoi, perché la cultura di allora, gl’impedirebbe di comprendere quanti vantaggi a fronte di un rischio calcolato.

  6. 4266
    Golem -

    Ma basta CB, ormai la tua battaglia sta diventando una barzelletta, su. Come diavolo fai a confrontare gli incidenti domestici e stradali, che riguardano delle “necessità” indifferibili, a quelli che riguardano l’esercizio dello scambismo, che di necessario non hanno nulla. Non ti rendi conto che ti stai rendendo ridicolo?
    Non devi illuderti che solo perché c’è una utente chi ti tiene bordone (è bordonara per natura) la tua tesi abbia il peso universale che credi che abbia.
    Lo scambismo è solo un tuo modo di interpretare il rapporto. Un modo tuo e di un altro mezzo milione di soggetti come te, che però per la maggior parte la interpretano – giustamente – come il Frischi. Non ti bastano le continue tristi testimonianze a convincerti.
    Non c’è nessuna liberazione dall’ipocrisia della monogamia, ma solo il bisogno di emozioni forti e laide per gente dallo stomaco ancora più forte. È gente che col sesso ha un problema e non il contrario.

    Se ho raggiunto la pace dei sensi? Macchè. Ieri mi sono fatto uno spezzatino di fassona con le patate, laido e corrotto, come direbbe Giorgione Barchiesi.
    Vuoi la ricetta? È facile.
    Ciavo sempre, e nonostante la grande differenza di età sento molta affinità con la pratica sessuale.

  7. 4267
    Incavolata nera -

    Certo allora siccome usiamo l’auto per lavorare o accompagnare i figli a scuola, o fare la spesa, allora tanto vale divertirci il sabato a fare orge. Non fa una piega, sembrano i tabagisti accaniti che dicono ‘eh ma la tosse ti viene lo stesso anche se non fumi’

    Che stronzate, gente adulta…

  8. 4268
    frischitto -

    maaaa per me e tutto diverso fare sesso assieme ad amici fidati e meraviglioso per me…non so per voi

  9. 4269
    Golem -

    Frischi, semplicemente PERFETTO il post 816, approfondimento utile, di cui avevo percezione inconscia.
    Grazie per averlo espresso nei dettagli.
    Hai ragione è bello farlo assieme ad amici fidati, non per niente mia moglie è anche il mio miglior amico, e a letto va magnificamente.

  10. 4270
    CB -

    Vista l’incapacità dei sostenitori della monogamia a dimostrarne la validità, suggerisco uno studio di Sergey Gavrilets, che con un approccio transdisciplinare molto particolare, dove con un sistema computazionale di simulazione matematica bio-sociale, ha cercato di dimostrare come nell’evoluzione umana, il sistema monogamico abbia preso il sopravvento sul sistema promiscuo originario. Personalmente nutro forti perplessità su quanto Gavrilets afferma, non tanto sulla validità della dimostrazione, ma sul suo sviluppo che presenta alcune carenze scientifiche dal punto di vista socio-culturale. Sergey kryazhimskiy ha evidenziato come alcune mutazioni sul fitness vengono influenzate dall’ambiente esterno, questo rende il lavoro di Gavrilets possibile, ma al tempo stesso anche foriero d’instabilità.
    Golem, la tua idea che gli studi sullo scambismo siano solo una mia tesi senza valore, è smentita dal numero di ricercatori che analizzano il fenomeno. Il fatto che riporti dovrebbe farti capire che io non mi accontento soltanto di percepirlo, come invece fai con la monogamia, ma piuttosto che voglio conoscerne l’essenza per non subirlo. >>>

Pagine: 1 425 426 427 428 429 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili