Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 416 417 418 419 420 482

  1. 4171
    CB -

    >>> perché non siamo disposti a gettare alle ortiche tutte quelle risorse spese per realizzare il nostro sogno. Le strade da seguire sono: buttare via tutto e iniziare una nuova vita dal punto di partenza, cosa difficile per tutte le implicazioni che comporta; cercare di adattarsi ad una vita grama fatta di menzogne che ci illudono di una vita sopportabile. In tutta questa storia devono aggiungersi tutti quei miti che la cultura sociale ci ha rifilato.
    In tutta questa storia, chi pensa che lo scambismo sia come un cerotto utile a medicare le profonde ferite che ci siamo procurati lungo questo cammino, è un pazzo.
    Amata, visto che a trasgredire qui sono soltanto io, devo desumere che il tuo post sia rivolto a me. In cinque righi sei riuscita a giudicarmi: pervertito; vuoto: incapace di vedere la VERA strada per la vita; morto che cammina; stolto; egoista.
    Sono tutte cose che gli altri frequentatori mi hanno già detto, anche se in maniera più velata ed usando fiumi di parole, mi congratulo con te. Perché non m’illumini?
    Golem, siamo alle solite, preconcetti usati per costruirci sopra castelli di sabbia. Attento però che quei castelli durano il tempo che trovano, ma soprattutto non usare Matta per i tuoi fini.

  2. 4172
    Golem -

    I miei fini? Ma hai letto come si è risolta la sua esperienza scambista?

  3. 4173
    maria grazia -

    CB, perdonami, ma qui l’ unico che sta perseguendo un “fine” ( quello di convincere tutti noi – e te stesso – dei lati nobili dello scambismo ) mi sembri tu. Le testimonianze delle donne che hanno REALMENTE sperimentato lo scambismo, e che sono intervenute qui, mi sembra che non lasciano molto spazio a dubbi. Che poi ci sia qualcuno che se ne esce con i soliti discorsetti buonisti per fare la parte del “moderno” e dell’ evoluto, questo non conta nulla. Nella vita contano i FATTI, CB, non le elucubrazioni.

  4. 4174
    Crazy -

    Io mie ero sposata guovane con un uomo stupendo che adoravo…la casa fatta a modo nostro,due figli bellissimi,una vutay semplice il lavoro…poi le corna,il senso di vuoto,la sconfitta,la separazione..dopo conosco lui,mi chiede di più io non me la sento, sono ancora in fase di separazione non saprei come affrontare la cosa coi bambini…lui mi fa “andiamo in un privè cos’ non sprechiamo i soldi del motel” io ero schifata volevo lasciarlo,poi ho ceduto e…ho c reduto di essere io a dirigere i giorchi
    Credevo di incanalare i desideri naturali che ogniuno ha in questo gioco a due,credevo fossimo complici per la notte e poi tornassimo ad esse re NOI..invece mi illudevo, mi tradiva come fanno in tanti, di nascosto,poi non mi calcolava più come donna e continuava ad usarmi come merce di scambio..

  5. 4175
    Crazy -

    In quei posti non ho mai visto una voppia normale..tutti ex separati,amanti, prostitute,maniaci,squilibrati,ninfomani…pochissime coppie “vere” dove lei era lì per accontentare lui e basta…e infatti poco partecipe,poco propensa,a svuotare testicoli di estranei gratis per far piacere a lui.
    credetemi le prostitute vere hanno più dignità delle donne che scambiano..e io purtroppo sono stata una di quelle per amore,ho rischiato di ammalarmi, ho preso il papilloma virus..

  6. 4176
    CB -

    Matta, non voglio evitare le tue domande, anche se ritengo sbagliata la tua metodologia d’intervento, in quanto le valenze che chiedi sono di carattere individuale e quindi non sempre riconducibili ad una universalità. La mia donna ed io stiamo insieme ormai da una vita, ma da oltre dieci anni viviamo la nostra trasgressione, alla quale ci siamo avvicinati in modo alquanto soft. In verità siamo stati sempre molto interessati ad una vita libera da tabù e molto spesso ci siamo ritrovati a frequentare spiagge naturiste, dove trovavamo enormemente piacevole svolgere le nostre attività balneari completamente nudi, senza vivere l’oppressione del comportamento controllato che normalmente la presenza di altri c’impone. Fare amicizie in quelle condizioni, ci ha permesso di trovare una realtà dove quella sensazione poteva essere espansa anche nei periodi in cui la frequentazione della spiaggia diventava impossibile. In breve ci siamo ritrovati ad essere amici con persone capaci di vivere anche il sesso in maniera così libera da poterlo fare perfino in presenza di altri, senza ipocrisie e falsità. È capitato così che anche noi, spinti da una situazione particolarmente erotica, >>>

  7. 4177
    CB -

    >>> abbiamo sentito la voglia di fare sesso incuranti di chi ci stava intorno. Passare a qualche battuta, carezza e finanche al sesso, è stato naturale, e da quel momento è stata un’escalation di coinvolgimenti e condivisioni.
    Per noi la scoperta dei privé ha significato soltanto un modo diverso per espandere le nostre amicizie, ed avvicinarci ad altre potenzialmente confacenti alle nostre aspettative.
    La nostra vita di coppia non si differenzia da quella che ogni coppia ben assortita vive nella quotidianità, ed il sesso è un qualche cosa che viviamo come una qualsiasi coppia che si ama. Qualche volta ci capita, senza una programmazione specifica, che ci prende la voglia di trascorrere un momento di piacevole condivisione con i nostri amici, e quando capita che questi momenti si trasformano poi in giochi erotici, non ce ne doliamo.
    Adam qualunque cosa l’uomo pensi, faccia o dica, sarà sempre un argomento da dibattere, forse anche solo con sé stessi, al fine di scegliere l’atteggiamento da tenere riguardo quella cosa. Si tratta cioè di un significato da dare affinché si possa prendere una posizione, ciò che veramente importa, è il modo con cui ci si pone a questo impegno.

  8. 4178
    CB -

    Golem anche tu, come qualunque altro essere umano, reputa le sue idee oggettive, frutto di una raccolta d’informazioni obiettive e verificabili; eppure c’è sempre, per uno che ha torto, un altro che ha ragione. Se guardo “Voyager” di Roberto Giacobbo o “Meraviglie” di Alberto Angela, è quasi impossibile non notare una differenza sostanziale tra i reportage che pur trattano lo stesso argomento. Non voglio dire che l’esperienza di Matta, come quella di tanti altri individui, non corrisponda alla tua visione, dico solo che non ha una valenza scientifica per dimostrare ciò che persi. Forse non te ne rendi conto, ma tu cerchi solo di avvalorare la tua tesi, apportando esclusivamente elementi emotivamente confacenti la tua visione, senza alcun apporto concreto.
    Come riportato dalla stessa Matta, la sua scelta allo scambismo, era dettata dalla voglia di accondiscendere al suo uomo per mantenerlo legato a sé, ma questo inficia il senso dello scambismo. Il suo fallimento era insito nella sua stessa scelta e non certo nell’essenza di questa pratica.

  9. 4179
    CB -

    MG, qui di fatti a dimostrazione della validità della tua posizione, ancora non ne ho visti, di elucubrazioni invece, molte.
    Se cerchi prove, oltre a quelle innumerevoli che ti ho già dato, prova a leggerti:
    “Amori”, di Jacques Attali e Stéphanie Bonvicini; o “Gendercrazia” di Chiara Atzori; o “La separazione del maschio” di Francesco Piccolo; o “Il maschio è inutile” di Telmo Pievani e Federico Taddia; o “Maschile e Femminile” di Françoise Héritier; o “Gli usi postmoderni del sesso” di Zygmunt Bauman; o “L’identità umana” di Livia Profeti.
    Forse dopo, se non li hai letti con i tuoi soliti occhiali “partigiani”, potresti anche avere qualche argomento su cui discutere.

  10. 4180
    Golem -

    Vedi CB, io anni fa intrapesi una lunga ricerca che riguardava certi comportamenti “sentimentali” della mia donna, che ignoravo esistessero nel comportamento umano.
    La ragione fu una crisi coniugale che mi ha portato a condurre un’indagine storico-antropologico-psicologico-etologico-religioso per comprenderne le ragioni, che senza presunzione poteva produrre una tesi di laurea. La tesi è stata dimostrata valida sul campo, perchè la crisi è stata positivamente superata con un netto miglioramento del rapporto di coppia, per dirla da “scienziato”. Come te ho consultato decine di testi cercando di ritrovarne il filo dei contenuti sia in altre pubblicazioni che nella lettura empirica dei fatti che mi riguardavano, e come ho detto ne ho trovato conferma nell’esito della crisi.
    >>>

Pagine: 1 416 417 418 419 420 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili