Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 415 416 417 418 419 482

  1. 4161
    Golem -

    CB, come è successo per i “dogger”, ieri sera sullo stesso canale, Cielo, per la serie “The body of sex” che ti fanno? Un inchiesta sul “Poliamore”, Poly, come lo chiami tu.
    Seguo con attenzione le vicende di questi poliamoristi e, con la soddisfazione che potresti immaginare, scopro che quello che avevo scritto nel mio post si stava verificando, dove tutte le regole saltavano quando scattava l’innamoramento, e i due “improvvisamente” diventavano gelosi e esclusivisti. Monogamici in definitiva, la cosa più normale e istintiva per gli esseri umani. Naturalmente il gruppo ha richiamato le innamorate (erano due donne) a rispettare le regole, perchè c’era uno che si voleva schioppare da tempo una delle due, e non voleva rinunciarci, sennò che poliamoristi siamo.
    Alla fine, sia pure ob torto collo la più gelosa ha dovuto cedere, altrimenti usciva dal gruppo, e non poteva più poliscopare con chi gli pareva.
    La sensazione è che in quelle vicende ci fosse amore quanto in me le curve di Marilyn Monroe. Era solo una ulteriore “scusa” per farsi delle ciulate free, ma con alle spalle una pseudo teoria etico-morale che la ufficializzasse per non mostrarne le vere finalità.
    CB, lasciamo stare le tue filosofie. È solo sesso.

  2. 4162
    maria grazia -

    CB, io ho parlato infatti di delusioni SENTIMENTALI. I sentimenti sono PASSIONI, sono EMOZIONI, hanno poco a che vedere con il vero amore, che invece presuppone basi solide. Il che non vuol dire non avere aspettative di alcun tipo, ma vuol dire semplicemente che entrambi i soggetti della coppia hanno LE STESSE aspettative l’ uno dall’ altra. Certo, a quel tempo credevo che quelle storie fossero amore. Poi un bel giorno sono CRESCIUTA, e mi sono SVEGLIATA. io.

  3. 4163
    CB -

    Golem non ho dubbi che in quel servizio tu abbia trovato conferma del tuo pensiero, appunto perché quello è il comune sentire, che accomuna te, il regista di quel servizio e tanti altri. Del resto l’uomo comune lo è proprio per questo. Ciò che nobilita l’uomo è la sua perseverante ricerca del non comune, di cui poi, tutti si rallegrano di raccoglierne i frutti che diventano così bene comune. Credo sia più entusiasmante cercare di comprendere il non comune che trovare conferme nel più comune.
    Ripeto, e credo di averlo ampiamente dimostrato, non si tratta di una mia teoria, una estasiante fantasia personale, anche perché non ho alcun bisogno di nascondermi dietro a nulla per farmi una sana sco..... Sono molto contento e trovo grande conforto nel vedere chi supporta quest’idea che si amplifica via via che viene assimilata.
    MG, con la parola amore s’intende una vastissima varietà di sentimenti, come attaccamento, affetto, dedizione, comunione, tutte cose che appartenendo alla sfera dell’umano, hanno limiti nella propria espressione. A me piacerebbe che mio figlio facesse ciò che io amo, ma poi resto deluso se il suo percorso non coincide con le mie aspettative, ma questo non incide sul mio amore per lui. >>>

  4. 4164
    CB -

    >>> Io e la mia donna condividiamo le nostre scelte sempre, sia se queste coincidono per natura o per convincimento. Continuiamo ad amarci anche quando le nostre idee sono difformi, perché viviamo nella gioia e nel piacere dell’altro. Quando i nostri aspri scontri si dissolvono davanti alle nostre ragioni e ci ritroviamo su un comune sentire, perché tra noi non ci sono ombre e ipocrisie.

    Ripeto ancora una volta, io e la mia donna ci amiamo nella nostra monogamia; condividiamo le nostre vite e la saltuaria gioia di vivere momenti di trasgressione nello scambismo, viviamo liberi da ipocrisie e sappiamo che in qualunque momento i nostri cuori possono essere trafitti da altri amori che possono risolversi in scelte che non sappiamo dove conducano; verso la fine di un percorso comune(?) o verso una condivisione(?). Ciò che sappiamo è che questo non ci porterà delusioni. Noi siamo pronti a questo e voi?

  5. 4165
    Matta -

    CB potresti raccontarci un po di piu del tuo rapporto,se ti va?da quanto statse insieme,come organizzate le serate trasgressive,tipo ogni weekend o poche volte l’anno…prive o appuntamenti su annunci69?spicymatch e altri siti?
    Mi aiuterebbe molto capire cosa non ha funzionato per me,cosa abbiamo sbagliato..fate amicizia con le coppie che conoscete o preferite l’anonimato?da soli fate l’amore spesso o solo quando scambiate?
    Scusami le domande…sono apezzi…sono in terapia e vedo tutto nero..

  6. 4166
    Amata -

    Che perversione! Poi vi lamentate del vuoto! Il vostro vuoto di perversione ed inganno inghiotte ogni luce come un buco nero! Non siete gli autori della vita e ve ne appropriate senza cercare la VERA strada per la vita, perciò conoscete solo la morte! Stoltezza pura. Il caso non esiste! siete pensanti! cercate il senso oltre il vostro ?

  7. 4167
    Golem -

    Intanto mi spiace sentire che Matta sia a pezzi, quando ne ricordo “l’entusiasmo” (che mi appariva un po’ forzato a dire il vero) di qualche anno fa, mentre credeva (illudendosi ovviamente) che quella “soluzione” avrebbe aiutato la coppia.
    Poi CB, quel programma tv si chiama “Body of sex”, non le “perversioni sessuali”; è trasmesso in orari non “protetti” e non si prefigge obiettivi moralistici nè di giudicare certe scelte adute. Mostra solo quello che succede all’interno di certi ambiti relazionali, sia gli entusiasmi che le crisi che riguardano i protagonisti. Come sta succedendo a Matta, che purtroppo non mette più “Allegra” come suffisso al suo nick per ragioni che chiunque capirebbe, tranne te. Ma solo perchè non vuoi riconoscere che quelle soluzioni alla crisi della coppia sono solo scuse che ci si dà per fare sesso senza sensi di colpa, e non per salvare la coppia. Non c’è nessuna coppia se si è scambisti, al massimo una S.r.l.
    E piantala co’ ‘sto poliamore, che se va bene è solo un autoinganno. Quello vero lo praticano i Santi, ma non si ciulano i fedeli per questo CB. L’amore è una col’anagrafeÈ roba per adulti. Veri, non solo per l’anagrafe.
    Ciavocià.

  8. 4168
    Amata -

    Concordo con Golem!

  9. 4169
    Adam -

    Insomma é una questione di ragione… sociale: SRL scambista “Trasgessione é innovazione” o la Snc “Amore Vero” monogama e tradizionale, ognuna pronta a garantire di avere il prodotto migliore…
    Ma ben venga la varietà anzi che esploda fino a, chissà, far diventare la scelta di come e con chi vivere; e sdraiarsi s in orizzontale un non argomento…

  10. 4170
    CB -

    Matta, mi dispiace molto che tu stia vivendo una situazione tanto deflagrante, ma trovo sbagliato l’aver utilizzato la pratica scambista come una sorta di medicina contro il male che affliggeva il vostro rapporto fin dalle origini. Purtroppo i rapporti di coppia che si istaurano oggi, seguono spesso un cliché che si potrebbe riassumere così: s’incontra una persona che ci colpisce per la sua presenza fisica, che richiama in qualche modo l’immagine fantastica che ci siamo formati del nostro partner ideale; si passa poi ad immaginarsi un rapporto con questa persona, vedendo di essa ciò che si vuole vedere e considerando ciò che non ci piace, come difetti che poi col tempo noi saremmo in grado di smussare. Purtroppo, quando la vita in comune ci farà apparire evidente che non solo i nostri propositi non ottengono i risultati sperati, ma anzi si assommano a quei difetti altri che ci erano sconosciuti, cerchiamo di correre ai ripari con scelte estemporanee che sicuramente non danno gli effetti desiderati, la cosa si degrada sempre più fino al totale annullamento di quella fantastica storia che ci eravamo costruito nella mente. In tutto questo cerchiamo giustificazioni al nostro operato, >>>

Pagine: 1 415 416 417 418 419 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili