Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 398 399 400 401 402 482

  1. 3991
    Golem -

    >>>
    Tu vieni qui a proporre una tesi che per me non ha senso, perchè lo scambismo non solo non ha le sfumature che proponi tu, anzi NON le deve avere per essere attrattivo. Ma oltre a me, che sono chiacchierone e mi piace stuzzicare, te lo dovrebbe confermare il seguito che hai ricevuto in questi mesi, a parte chi pur di andarmi contro negherebbe l’esistenza dell’aria.

    Guarda CB, io da ora non chiacchiero più con te, quindi non ti procuro indirettamente spunti come quelli che hanno mosso gli ultimi commenti delle nostre recenti quanto rare interlocutrici. Vediamo chi si accoda alla tua innovativa filosofia. Le mie spiegazioni sull’argomento sono conosciute da tutti per quanto sono chiare nella loro elementare logica, e forse anche condivise, per quanto questo non mi interessi nè conforti le mie idee più di tanto. Tu invece, non solo non dai spiegazioni supportate da tesi autorevoli, ma fai un romanzo di ogni dettaglio che pensi si avvicini alla tua “new hippy teory for love”. Non ti è mai parso esagerato? Mai?

    Comunque, intanto sì, puoi ridere di quello che dico, è uno dei miei piacere far ridere “consapevolmente” tipi come te.
    Io mi godrò il ricco dibattito che seguirà alla mia uscita dalla discussione.
    Ciavo 2018

  2. 3992
    CB -

    Golem, sono sempre più affascinato dalla tua illogicità che tu ovviamente chiami logica. Forse ti farebbe bene informarti un po’ sulle cose prima di dar fiato alle trombe. Scrivi: “Tu vieni qui a proporre una tesi che per me non ha senso, perchè lo scambismo non solo non ha le sfumature che proponi tu…”. Diciamo che in verità alla fine dell’800, nella nostra cultura e precisamente in Germania, nasce il movimento naturista che velocemente si espanse in tutt’Europa e poi negli Stati Uniti. Il movimento scambista nasce invece in America, durante la seconda guerra mondiale, tra i piloti che rafforzavano così i loro legami di gruppo. Lo scambismo non è una mia tesi, ma è un movimento che coinvolge milioni di persone tra America ed Europa, ha una sua filosofia che non è una mia invenzione, e da studi scientifici risulta che permette di migliorare i legami e le comunicazioni all’interno della coppia, ma permette anche il miglioramento dei rapporti all’interno della comunità. Non sono io che ho fantasie malsane, ma tu che non vedi tutto questo, e non lo valuti neppure perché sei troppo pieno di te; parafrasando Sean Connery in “Caccia a ottobre rosso”: C’è poco spazio nella mente di Golem per pensieri che non siano di Golem stesso. >>>

  3. 3993
    CB -

    >>> Possibile che non hai alcun dubbio su ciò che pensi; veramente sei così pieno di verità da non percepire null’altro intorno a te se non monnezza?
    Povero Golem, vedi io provo una sensazione sgradevole al solo pensiero di mangiare degli insetti, eppure capisco che: miliardi di persone se ne cibano; io stesso ho visto con quanto gusto si mangiano cavallette fritte, formiche e grilli caramellati…; ho letto la nuova normativa che dal primo gennaio 2018 introduce anche in Italia il “novel food”. A ben pensarci, quella sensazione di rigetto non è molto logica, visto con quanto gusto mangiamo mitili, gamberetti, lumache o rane, che a ben vedere non hanno un aspetto estetico tanto migliore. Consideriamo che spesso, per i nostri prodotti alimentari, viene utilizzato il famoso colorante rosso E120, volgarmente conosciuto come cocciniglia dall’omonimo insetto da cui viene ricavato.
    Golem, credo che tu provi la stessa avversione per lo scambismo, la sola differenza che c’è è che io cerco di capire, mentre tu nascondi la testa sotto la sabbia, che mi sembra alquanto sciocco; è da struzzi.
    Comunque buon 2018 a tutti!!!

  4. 3994
    rossana -

    CB,
    ritengo il mio punto di vista valido come quello di chiunque altro, non avendo alcun intento d’imporlo come perfetto. grazie, comunque, di averlo meglio precisato nei dettagli, a beneficio di chiunque non vi acceda facilmente o lo voglia fraitendere.

    quanto alla differenza fra opinioni (sempre personali) e generalizzazioni, per me hanno un relativo valore soltanto le statistiche, conoscendone le fonti, se queste si ritengono affidabili. non mi risulta che ci siano statistiche sulla sincerità o sulla mutevolezza dei sentimenti, che ognuno giostra e vive a modo suo, anche in relazione al partner, mentre ce ne sono parecchie sulla sessualità. ed è su queste, verificate a livello mondiale, che devo riconoscere che l’essere umano non è naturalmente monogamo.

    a suo tempo non sono riuscita ad accettare che si amasse una persona e si facesse temporaneamente sesso con un’altra. ci sono arrivata ora, con mezzo secolo di ritardo, ma ne sono lo stesso contenta.

    dovrò sforzarmi a fare qualche passo in avanti anche sulla libertà in ambito sessuale femminile, sempre tenendo presente che la MISURA è la chiave di volta di tutti i comportamenti umani (inclusi gli eccessi e le pesantezze di quelli virtuali).

    buon anno!

  5. 3995
    Golem -

    CB. Io provo avversione per lo scambismo perchè non posso scambiare chi amo con uno sconosciuto. È innaturale. Non so più come dirtelo.
    Ti ho scritto che non replico più alle tue fantasie. Voglio vedere quanto fanno presa sul pubblico quelle innovative idee. Oltre a “una fan per tutti” ovviamente.
    Ciavo al 2018

  6. 3996
    CB -

    Buon 2018 a tutti, eccoci nel nuovo anno, con la speranza che sia veramente felice.
    Golem, possibile che la devi sempre girare come ti pare. Non è che nello scambismo non c’è più bisogno di tradire (sessualmente parlando), è che non si può tradire un patto che non c’è. Per i diari poi, sono una cosa privata, leggerli significa venir meno a questa regola, quindi tradire. Dici di stare con i piedi per terra; ma su quale, quella del paese delle meraviglie. Io non sono venuto qui a proporre un bel niente, sono semplicemente intervenuto in un dibattito sullo scambismo per dare il mio apporto alla discussione. Te lo ripeto, sei tu che non si capisce bene perché ci sei venuto, e poi vuoi fare anche la vittima in quanto perseguitato per il solo gusto di farlo. Questo tuo ultimo intervento ha del ridicolo (come la quasi totalità di tutti gli altri), il dibattito va avanti da anni ormai, con alti e bassi, ed io non sono che uno degli interlocutori, sei tu che lo hai svuotato d’interesse e di partecipazione. Le tue spiegazioni? Quali; è da tempo che ti pongo domande e ti chiedo spiegazioni, ma tu le glissi tutte. Dici che non ho mai portato testi autorevoli, poi ti smentisci, affermando che tutte quelle letture mi fanno male, >>>

  7. 3997
    CB -

    >>> è meglio seguire il tuo esempio che leggi solo i tre porcellini; fantastica trovata. Ti esprimi come se io vedessi nello scambismo cose assurde; durante la seconda guerra mondiale, i piloti Americani, per aumentare i loro legami, si scambiavano le mogli, al fine di migliorare i legami e le comunicazioni all’interno della coppia, ma anche tra loro. Non sono io che ho fantasie malsane, ma tu che non vedi null’altro; parafrasando Sean Connery: C’è poco spazio nella mente di Golem per pensieri che non siano quelli di Golem. Da ieri, anche in Italia è consentito il consumo d’insetti, a me la cosa fa senso. Pensando che miliardi di persone si cibano da sempre di cavallette fritte, grilli e formiche caramellate …, devo ammettere che ho un problema culturale. A ben pensarci, trovo molto buoni i gamberetti, le cozze … che non hanno certo un aspetto tanto più invitante; del resto consumiamo abitualmente prodotti contenenti l’E120 che è un colorante estratto dalla cocciniglia.
    Ripeti che provi avversione per lo scambismo perché non puoi scambiare la persona che ami con uno sconosciuto. È innaturale; ti domando perché non puoi? Perché trovi naturale concedere tua figlia ad uno sconosciuto, forse perché non l’ami?

  8. 3998
    Golem -

    “C’è poco spazio nella mente di Golem per pensieri che non siano quelli di Golem.”
    E perchè, di chi divrebbero essere i pensieri nella mente di Golem?

    Quella dei piloti scambisti mi è nuova. Comunque io lo sono non scambista.

    CB, ti risponderà solo Rossana. È sempre più complicato seguirti in quei lucidi deliri. Vado a rileggermi “Three little pigs” in aramaico.
    “Goodyear”

  9. 3999
    frischitto -

    ciao ragazzi buon anno ancora nel 2018 vi fate problemi per scambiare la moglie con un amico…ma dai…..io ad esempio ho festeggiato la mezzanotte facendo sco.... mia moglie con un amicomentre io scopavo la sua donna….

  10. 4000
    Golem -

    Grande Frischi. Sei un mito per tutti della filosofia essenziale. Nessuna menata sumerica nè soluzione da piloti americani II WW: io dò una femmina a te e tu ne dai “un’ammè”, che del doman non v’è certezza

Pagine: 1 398 399 400 401 402 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili