Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

4.815 commenti

Pagine: 1 348 349 350 351 352 482

  1. 3491
    rossana -

    CB,
    sempre interessanti, e spunti di riflessione, i tuoi post, che in gran parte condivido.

  2. 3492
    Golem -

    La “lady” “scambista” è l’ultimo scoop dell’anno. Credo però che la “giudizite acuta” intravista da CB -che non si accorge di fare altrettanto- sia stata determinante in questo senso.

  3. 3493
    CB -

    Credo di aver capito che rossana non è una scambista, cosa che non mi dà né gioia né dolore, ma al di là di questo, non posso esimermi dal ringraziarla per le parole di conforto che in questo thread non sono mai abbastanza.
    Una ben articolata esposizione consente ad una persona dotata di buone doti di comprensione, di capire con buona approssimazione ciò che viene estrinsecato, considerando però il livello cognitivo dei partecipanti, e ricordando quell’adagio che dice: “un’immagine vale più di mille parole”, sarebbe meglio ricorrere a qualche disegnino, ma qui non essendo possibile né l’una né l’altra cosa, diventa veramente stressante provare ad esprimere nuove prospettive. Aggiungendo il fatto che qui si tenta di affrontare un tema scottante per la cultura oscurantista che ancora ci pervade, viene in mente: “Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire”; siamo così giunti al post 3492 senza aver fatto nessun passo avanti verso la comprensione di un fenomeno tanto vasto e variegato come quello dello scambismo, che tra l’altro è fuorviante anche nel nome.

  4. 3494
    Yog -

    CB, che noia. Ma perché invece di scrivere su una tastiera non vai a fare uno scambio serio? Da me c’è un posto dove scambi euro per narda ed esci contentone e, almeno nel breve termine, non prendi malattie tipo quelle che impestano gli scambisti di cui parli tu, che poi ci intasano i reparti di dermosifilopatica tanto che le vecchiacce devono andarsi a farsi togliere le verruche dal barbiere. Sennò si aspetta 8 mesi.

  5. 3495
    Golem -

    Macchè oscurantista CB. Io non faccio sco.... mia moglie con un altro e intanto li guardo, Non c’è nessuna “modernità” in quello che dici, solo un particolare “desiderio” che ti fa arrapare, e il perchè lo sai tu e Frischitto al momento.
    Se vuole farsi sco.... da qualcun altro lo farà per fatti suoi, possibilmente senza farmelo sapere. A me girerebbero un po’ le palle.
    Gelosia? Machismo? Possessività? O forse solo amore? Quello che vuoi, in ogni caso “horned and happy no way for me”.

  6. 3496
    CB -

    Prima voglio ringraziare yoghi per le sue utili dritte; avevo proprio bisogno di un sensore di campo elettromagnetico isotropico (narda). Riguardo l’altra informazione, avevo già avuto, tempo addietro, proprio su questo thread la stessa notizia, ma dopo aver frequentato per un po’ gli ospedali, io e la mia compagna abbiamo potuto appurare che di scambisti nisba, si tratta quindi di una delle solite bufale, e poi si tratta di ambienti veramente tristi, pieni di gente malata…. Comunque grazie, grazie veramente!!!
    Forse ho sbagliato nel considerare che tutti, o almeno coloro che frequentano questo thread, sapessero cos’è lo scambismo, mi sono quindi prodigato a lanciare stimoli di riflessione su cos’è questo fenomeno, ma dopo tanti interventi mi sono reso conto che in verità si tratta di qualcosa di assolutamente sconosciuto, basta infatti leggere Golem, uno per tutti che non fa che ripetere pedissequamente: “Io non faccio sco.... mia moglie con un altro e intanto li guardo”, per capire questa realtà. La quasi totalità degli interventi si risolvono in un giudicare gli scambisti, oltraggiandoli e apostrofandoli; insomma un inutile diverbio che assume come fondamento una presunta superiorità, quantomeno morale, dei monogami.
    In verità il mondo scambista, che è frequentato da ogni tipo di persone, quelli autentici però si trovano a concordare soltanto poche cose: il pieno rispetto del proprio partner; fare sesso condividendole e quindi senza tradire; >>>

  7. 3497
    CB -

    >>> trovare meraviglioso il sesso e farlo ogni qualvolta se ne ha l’opportunità non rispettando alcuna convenzione istituzionalizzata, ma solo le regole condivise con chi gioca, senza ipocrisie e senza falsi moralismi. Tra gli scambisti si trovano quindi eterosessuali, bisessuali, omosessuali, persone solari, sta a chi gioca scegliere i compagni adatti per una totale condivisione che può andare dalla semplice amicizia con cui discutere apertamente di ogni argomento sessuale, fino ai rapporti più estremi e condivisi.

  8. 3498
    accaoo -

    Premettendo che lo scambio di coppia non mi piace e che farei molta fatica ad accettare un’eventuale simile proposta, azzardo un’altra motivazione, diversa dal”voyeurismo” ed “esibizionismo” che potrebbe spingere alcuni a cercare il “piacere” al di fuori della propria relazione. A mio parere potrebbe trattarsi, in certi casi, di una forma di “senso di inadeguatezza” verso se’ stessi. Infatti, da quello che leggo, Il piacere maggiore dello scambio deriva più dal “vedere” il proprio partner godere con un altro, rispetto a godere del “tradimento consensuale”, dedicandosi al rapporto sessuale con uno sconosciuto (o anche con un conoscente).
    Questo potrebbe sottintendere che non ci si ritiene all’altezza di soddisfare sessualmente il proprio partner in modo completo con ” i propri mezzi” e pertanto si ricorre ad un oggetto esterno, o in questo caso, ad una terza persona, per raggiungere l’obiettivo. È una trasgressione che se da un lato “sembra” altruistica, in realtà è egoistica perché orientata alla risoluzione di un proprio problema personale. Chi invece acconsente a tale proposta solo per assecondare i desideri del partner, come Chiara, e’ altruista, ma anche un po’ masochista, visto che poi ne soffre. E comunque funziona solo per chi sa mantenere le distanze tra “sesso” e “Amore”.

  9. 3499
    Chiara -

    Volete sapere cosa c’è di bello nello scambio?Ve lo dico io che ormai sono del giro…niente. Sabato scorso siamo stati con una coppia che vediamo spesso al Fashion di Mi, ormai siamo diventati amici, li ho guardati vedendo in loro come ci siamo ridotti io e il mio compagno. Io la patetica donnicciola insicura che l’ha accontentato in questa squallida esperienza e lui libero di accoppiarsi con altre con la mia benedizione. Questi nostri amici OGNI WE vanno ai privè, anche all’estero, praticamente da soli non lo fanno quasi più,lei mi ha raccontato che qualche anno fa il marito le ha detto “voglio provare,con te o senza”.da soli ormai non sanno che fare!Il sabato e la domenica su whatsapp fannno le live da un privè all’altro per sapere dove ci sono le donne più belle.Adesso lui racconta entusiasta di quando la moglie ha abbordato la “semimodella” francese e lui è riuscito a farsi la grande sco....…ma ci rendiamo conto?col tempo diventa una malattia,questi qui prendono,partono il venerdi,vanno a un’orgia a Bruxelles e il lun sono in ufficio.ma della loro coppia, cosa resta?se ogni weekend si fanno ammucchiate e orge varie, si può ancora dire coppia?e se li senti dicono di amarsi…io sono schifata!

  10. 3500
    Golem -

    CB, mi dispiace che tu non venga capito dai più, ma questa è solo una tua convinzione per quanto riguarda me. In realtà io ti ho capito benissimo, e intravedo ancora meglio il castello di teorie che ti sei costruito intorno al tuo desiderio per renderlo “accettabile”.
    Nei fatti l’idilliaca descrizione che fai di quel mondo contrasta con quella piú concreta, e tristemente banale nel suo squallore, che ci testimonia Chiara. Lo scambismo è il fallimento di una coppia e non un’evoluzione. E lo è due volte quando vuole ammantarsi di ipocrita modernismo, che di per sè è un termine che non significa niente per quanto sia usato come termine “contenitore” di tutto quanto si vorrebbe sdoganare come “migliore”, quando in realtà ci si sta solo usando a vicenda se va bene.

    Noto invece – anche grazie agli interventi sempre illuminanti del Professor Yog – che nel caso dei praticanti di questo particolare tipo di baratto, si apprezzano e sono ritenuti molto erotici i partner “a metà”. Il mezzo parente di Frischitto e la semimodella dei conoscente di Chiara sembrano più di una semplice coincidenza.
    Se Italo Calvino ne sarebbe contento per l’affinità filologica con un suo famoso libro, io, come esimio anatomopatologo di questa premiata LaD Healt Clinic LdT, ne sono ancora più lieto. Tutto lavoro in più per chi come me ama dissezionare cadaveri.

Pagine: 1 348 349 350 351 352 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili