Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao giustiziere della notte….
sei proprio scemo…. bonariamente naturalmente…….mi hai fatto ridere…..ah io sarei da scudisciate …..interessante…..
ma non è proprio cosi’ …sicuramente è un momento della mia vita che porta cambiamenti …..
mi sono rotta di fare la brava ragazza ….
ma non arriverei mai allo scambio e sai perchè …
perchè vivo tutto con passione trasporto totale e non riuscirei mai a condividere qualcosa che considero mio ……il mio uomo è mio e deve dare piacere solo a me ….saro’ egoista non altruista
ma quello che è mio è mio e quindi potrei rasentare la pazzia l’otello al femminile povere scambiste potrebbero rischiare la vita con me …..gli uomini rischiare qualcosa d’altro…quindi caro 69 (numero molto interessante,stuzzicante come la panna)non posseggo il vostro talento….come dice Teo Mammuccari “siete dei talentuosi”
condivido il forse …..forse ma molto forse sicuramente forse, assolutamente forse, potrei dire cose intelligenti sull’argomento scambismo….non conosco l’argomento e non mi va di approfondire….se hai letto i miei post sai anche perchè sono qui a scrivere su questo blog???sai perchè sono qui???
mi diverti malgrado il tuo vizietto, ti trovo diverte, ti rendi interessante, mi piace come scrivi …come utilizzi le parole …..sai piacere…..sei seducente verbalmente…..sei accattivante come la panna….cosa fai nella vita???
ciao piccolo seb patatino mi spiace che tu sia un po’ triste
sei il cucciolino del blog una foglia d’autunno per te con le sfumature rosse e gialle ……anch’io amo l’autunno …..
smack
gianni sei carino un bacetto a tua moglie a te no tanto vi stuzzica l’appetito l’hai detto tu……
la mia mamma Clarice non c’è oggi!!!!!! dove sei mi manchi Clarice
Amici ho 44 anni,sposato da sedici,e vivo il dediderio di scambio di coppia con grande conflittualità.Nei momenti di intimità con la mia partners fantastico,la sogno,anche in posizioni e in attaggiamenti diciamo…molto spinti,ho provato varie volte a porle il pronblema,ma vuoi per la rigida educazione con cui è stata cresciuta,o perchè proprio realmente la cosa a lei non interessa,che ancora adessomi trovo a fantasticare,e basta.non nego l’aver aquistato riviste del settore,per provare,a giocare in quello che io reputo un gran bel mondo.ma quando si tratta di concludere,vuoi perchè sono senza la mia partners il tutto svanisce.Che ne pensate?DAGO44
tiriamo le somme, quanti pensano che l’amore di coppia è una baggianata pazzesca?
DAGO, secondo me devi lavorare sulla fantasia, esporre le tue con garbo e franchezza, esplorare le sue, con calma e pazienza e dando tempo al tempo. Inizia a comunicare e tutto andrà meglio. Non mettere nessuno in mezzo alla tua vita. (Soprattutto non ci mettere MARI o altre che vogliono accalappiare il merlo, tu non sei un merlo DAGO )
Oggi niente citazione di Jung ma un autore molto importante SEB II il grammatologo:
“Ci siamo riusciti, ma il sesso ha distrutto tutto il più delle volte… O forse l’amicizia ha distrutto il sesso”
quali parole più illuminanti?
solo quelle mie, per le quali mi ha gratificato dell’epiteto *porco*, e non si è manco ancora scusato e mi vuole anche glissare con *eleganza*, non ho detto sei speciale ho detto ti credi speciale, e che tu ti creda speciale, fa male a te, io, non sento proprio niente.
ma perbacco SEB, se in questa min.... di città dove vivi non riesci a tenerti uno straccio di amicizia, ci sarà un motivo o no?
Ciao CLARICE i miei dispetti
ciao a tutti, , ho letto molto attentamente già tempo fa, ma intervengo solo oggi su questo post perchè nel frattempo ho provato questa esperienza con mia moglie, e oggi, rileggendo alcuni commenti ho capito moltissime cose in più.
Non è facile aggiungere qualcosa dopo trecento e passa commenti, dove quasi tutto è stato analizzato. Alcuni, Seb in particolare, hanno reso talmente bene i meccanismi che si creano in questa situazione che quasi ci siamo commossi nel leggere certi passaggi.
Posso solo confermare che si tratta veramente di una tempesta devastante…uno “tsunami emotivo” che spazza via molte cose…molte convinzioni…non solo sul sesso, ma soprattutto su noi stessi. Una “devastazione” dalla quale, se si sopravvive..si esce molto, molto, molto più forti. Credetemi, io oggi vedo la mia donna ( non uso volutamente il termine moglie) e lei vede me come se ci fossimo “toccati” vicendevolmente nell’anima, nel profondo e che questo ci ha uniti come mai lo siamo stati…e vi assicuro che il nostro rapporto è stato, fino a prima che accadesse tutto ciò, assolutamente fantastico, da tutti i punti di vista; non ci mancava nulla.
Proprio per questo la scommessa che abbiamo fatto è stata rischiosa, abbiamo messo sul tavolo da poker una posta altissima: la cosa più preziosa che avevamo..noi e il nostro rapporto…compresa una famiglia (abbiamo due adorabili bimbi piccoli)… ma abbiamo vinto..ne siamo usciti ripagati proprio nella nostra unione.
Certo ci è andata bene…abbiamo incontrato delle persone straordinarie, che ci hanno capito e aiutato..con le quali abbiamo avuto prima di tutto uno scambio sul piano mentale. Mai nella mia vita ho dedicato tanta attenzione ad altre persone..mai ho vissuto ore ( tante) di discussioni con tale intensità e partecipazione da annullare tutto quello che c’era intorno…e questo non solo “prima” ma anche e soprattutto “dopo”. E soprattutto mai io e la mia donna siamo stati tanto vicini l’uno all’altra, e questo avviene solo dopo qualche tempo…quando scavi più in profondità nell’anima l’uno dell’altra..e scopri che, su molti aspetti, fino a quel momento avevi solo galleggiato…
Posso però confermare che questo risultato è stato possibile solo perchè eravamo forti prima…anzi ..il “guadagno” in termini emotivi è tanto più alto quanto più alto è il capitale iniziale, in altri termini se la coppia ha qualche punto debole, qualche piccola crepa..il rischio è davvero di distruggere tutto.
Detto ciò non ci sentiamo superiori o migliori da altri che hanno fatto percorsi diversi,..anzi..ci piacebbe confrontarci con più libertà, cercando di capire anche chi può aver ottenuto la stessa cosa in altri modi.
Ci sono molti altri temi che sono stati toccati , su ognuno dei quali si potrebbe scrivere all’infinito..spero di poterne parlare in seguito.
ciao a tutti
x GNOSI69 riferimento a post 337 e x TUTTI
Comunque qui è proprio in discussione la difficoltà che oggi, molto più di ieri, si incontra nel gestire i rapporti umani, dall’amicizia alla vita di coppia. Tutta colpa di una società che impone i modelli di: persona presa, indaffarata e stressata = persona interessante.
Un tempo una mamma e sette figli e si andava avanti lo stesso: meno esigenze, meno pretese… più felicità. Oggi tutto non basta più. Se uno ha poco da fare si crea interessi, fino a riempirsi ai capelli e poter poi dire: ah! sono oberato, non ne posso più tra il corso d’inglese, quello di shathsu, quello di cucina, la palestra, il latino americano, la piscina…
Non va più di moda dire: dopo il lavoro ho un niente da fare, mi leggo un libro, vado a trovare un amico…
Oggi è così: abbasso i rapporti umani, lo vedete? si chatta fra le pause di lavoro, mentre non si rivolge la parola al collega di stanza.
Non c’è poi, caro Gnosi69, vero e proprio travaglio personale, il mio disquisire è a livello generale, per questo ti sembra che “io spari a zero”; in fondo ho già ciò che nella vita mi soddisfa. Sarò un po’ solo? “meglio soli che male…” e non perché altro non si può, ma perché se il mondo va così… Daltronde ci si accorge un po’ di esser soli più che altro al fine settimana, ma poi una telefonatina qua, una là, alla fine qualcuno con cui dire quattro chiacchiere o passare una serata quasi sempre si recupera.
Su una cosa devo darti atto, quando dici -Se non ti aspetti nulla da un evento questo non ti può deludere…-, infatti non devo caricarmi di aspettative mettendo sul piedistallo persone e cose come fossero l’illusione di perfezione!
x DAGO44 riferimento a post 343
Mi spiace, ma c’è poco da pensare se non che come te c’è una gran maggioranza di uomini, altrimenti non ci sarebbero una valanga di single maschi che invadono i privé ed i siti di messaggeria.
x DAGO
hai tutta la mia solidarietà…l’unico suggerimento che mi viene in mente è di cercare di capire..parla con lei e soprattutto fai domande..tutte quelle che ritieni importante farle..anche le più scabrose..e vai più in profondità di quello che le sue parole diranno..
e sii sincero nel trasmettere il tuo pensiero e le tue fantasie…
Se te la senti falle leggere quello che è stato scritto qui…più utile di mille riviste o siti…
ciao e buona fortuna
x MAGGIO_CP riferimento a post 344
Mi spiace, ma vedo che non leggi i miei post, non posso farci niente se, come mi hai detto, sorvoli solo fra le righe. Forse è superficialità, o forse no, semplicemente hai poco tempo… Cosa fai nella vita?
In questa “min.... di città” piove troppo eh! Maggio_cp, ma forse mercoledì smette eh?
x ALDEBARAN riferimento a post 345 e x TUTTI
Bellissimo ciò che hai scritto e la testimonianza che ci hai portato qui.
Tutto quel che racconti si può sublimare nel vecchio detto: Lo scambio di coppia è come il vento: spegne i fuochi piccoli, ma alimenta quelli grandi… Scambio di coppia al posto di Amore declamato, invece, dalla famosa canzone l’”Amore è come il vento….”
Premesso che l’Amore di coppia, se ancora non l’avete capito, è solo un idillio teorico, posso dirvi che se ad Aldebaran il rapporto con l’altra coppia continua così a lungo, lui l’ha trovato!
Amore = bene, niente di più. Forse a qualcuno spaventa questo termine, a qualcuno dà la sensazione di legame ossessivo che sfocia in una schiavitù altrettanto ossessiva. No, Amore è anche libertà.
Sono, comunque, questi, concetti troppo trascendentali, se non metafisici, che, come ho detto, purtroppo, difficilmente, se non impossibilmente, trovano un concreto riscontro sul tangibile della vita. Allora è facile dire che è una baggianata, un modo edonistico di sfuggire certi concetti troppo impegnativi, proprio perché di tempo ce n’è troppo poco oggi. Va di moda, il fast-food, il rapid car wash, il self service, …perché no? anche la sveltina. In certi siti di contatti vi è anche il “last minute” degli incontri per chi stasera vuol farsi un’orgia a 2, a 3 a 5 con o senza BDSM… Amore di coppia… puah! eh! eh! eh! Ma chi si sta ad impegnare in certi complessi ghirigori sentimentali.
Eppure credo che possa essere un orgasmo cerebrale anche lo scibile raggiungimento di questa dimensione: vedeste che orgasmo!
siamo tutti un po’ soli con le nostre miserie umane…..
ipocrisia, onnipotenza, presunzione, arroganza….pensiamo di essere eterni ma non lo siamo…..la morte e la nostra compagna di vita che prima o poi ci presenta il conto……
il sesso non è altro che un narcotico, una droga,
l’amore il sentimento non so cosa sia forse è piu’ facile identificare il sesso…..
riduco tutto ai minimi termini e sinceramente credo che forse nella vita non ci sia niente di alto è tutto molto basso…..
ci illudiamo di essere in gamba, cerchiamo a nostro modo di essere alti …..ci guardiamo allo specchio baldanzosi….in realta’ il meglio degli uomini o donne è qualcosa di squallido…..misero
la vita in se è solo solitudine e cercare una compagna o un compagno che riescano ad alleviare la nostra solitudine è un’illusione
la maggior parte degli esseri umani è mediocre….e forse l’unica cosa reale, vera, che non si nasconde dietro maschere o altro è il sesso….
nell’atto sessuale non vi sono maschere ma solo verita’ è forse l’unico atto vero privo di finzione …l’ego umano è sopito dal piacere e quindi l’uomo rimane nudo nella propria essenza, privo di finzione, di storia, di sentimenti…nudo con le proprie miserie
c’è chi a questo atto addossa alti e nobili ideali…
c’è chi lo svilisce lo vitupera e lo disegna come squallido …
il sesso sicuramente è il motore della vita della storia…..
“Se tutti si ficcassero in testa questo, ci sarebbero meno single e meno coppie in crisi”. Ciao Seb, ma qualè il problema con i singles? ti disagiano? invece, secondo me, la gente dovrebbe imparare anche a stare da sola. stare bene con sè stessi è fondamentale per stare meglio con l’altro/a. affinchè l’esperienza della vita in coppia sia solida, è necessario che le persone singolarmente prese siano solide. ti posso enumerare tantissimi casi di matrimonio/convivenza intrapresi “per farsi compagnia”, per non stare soli, che sono durati un giro di vite e poi buonanotte ..
“Poi. Per quelli che cercano la scintilla, il colpo di fulmine…Tutte balle ” Grave contraddizione concettuale (caro Seb, tu ne sei proprio affetto patologicamente….) come fai a “cercare” la scintilla? chi cerca la scintilla è ovvio che racconta balle , prima di tutto a sè stesso!!!! come diavolo fai a CERCARE il colpo di fulmine?!?!
il colpo di fulmine “ti sorprende” solo se non sei il tipo che va “in cerca”. “L’importante è una buona sintonia di idee e di sesso. Una buona amicizia ed una buona complicità e vedrete (esperienza personale) che l’amore o l’AMORE viene da sé.” E’ vero: l’amore viene, ma viene solo se DEVE venire. Magari prima , magari dopo, ma solo se deve venire. Non hai idea di quanti amici hanno preso il treno per affetto, tanto poi l’amore viene, e, sorpresissima, l’amore è in effetti arrivato, ma non tra loro..diciamo che a quel punto se ne sono accorti tutti…
“Purché ci sia buona volontà di prepararsi con dedizione il buon piatto da assaporare e non aspettare che arrivi,come il fulmine secco (quello che cade a cielo sereno ed uccide), il “colpo di fulmine”” ahhhhhaaaa!! insisti eh?!?! scusa ma come fai, come è possibile “aspettare” il fulmine a ciel sereno?!?!
esperienza personale. ho amato 2 uomini nella mia vita. in entrambi i casi non ero in cerca, nè in attesa di fulmini. vivevo con tanto piacere la vita, facile o difficile che sia e, ad un certo punto, senza preavviso, senza “dispormi” , senza “prepararmi” a un bel fico secco, ho sbattuto il faccione contro questa cosa magnifica (anche se a volte controversa) che è l’amore. l’amore è come la vita: non necessariamente “buono” , nè consolatorio. ma, porcaccia miseria, è l’amore e che ben venga nel modo che pare al caso o a Dio o chi per essi.
poi mi viene da farti una domanda: ma che gente frequenti? la gente che conosco io,me inclusa, ha interessi a cui è interessata, e il più delle volte è impegnata senza essere stressata.
Ecco..poi…cè da dire una cosa..la “valanga di singles maschi che invadono i privè” per colpa di donne snaturate che non assecondano i desideri più profondi dei loro partners..è (a dirla gentilmente), una generalizzazione alla Emilio Fede che veramente non ti fa onore, Seb.