Scambio di coppia, il gran ritorno
di
Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
4.815 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 343 344 345 346 347 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 343 344 345 346 347 … 482 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Perché hai accettato di iniziare quella squallida esperienza? Per amore, vero?
Che poi distrutta perché uno è demente e non sa dire di no a ste merdate!
È una vergogna con tutti I VERI DRAMMI E PROBBLEMI CHE CI SONO DEFINIRSI DISTRUTTA PER QUELLO!
ma vai un po va!
Impara a vivere ragazza e svegliati!
Grazie per le risposte, ho scritto di getto in un momento in cui ero davvero a terra…Il mio percorso non è stato semplice, più di una volta ho pensato di mollare tutto e fuggire via, lontano… lontano da un mondo che neppure immaginavo, lontano da un’uomo che diceva di amarmi, ma che mi chiedeva una libertà che non conoscevo…
Io sono stata sposata per 10 anni, ma il mio matrimonio è naufragato fra le onde della routine e della noia… e questa volta non volevo commettere lo stesso errore.
Ho passato un’intero anno solo a parlarne ed a fare conoscenza con questa nuova realtà: ne discutevo con lui, domandandogli/mi cosa non funzionasse nel nostro rapporto… se io non bastavo… e perchè. Lo scoglio maggiore in effetti era questo: capire perchè spingersi “oltre” se già il rapporto funzionava bene così… io mi ripetevo che avremmo potuto affrontare il problema una volta che si fosse presentato il momento della “stanca”, ma lui mi diceva che non doveva proprio presentarsi quel momento, altrimenti sarebbe stato già troppo tardi.Queste cose non si dovrebbero fare per salvare un rapporto. Dopo circa 1 anno di ricerche e nulla di fatto lui mi mise davanti ad un bivio: o dentro o fuori. A quel punto ho detto si, come vedete dietro c’è stata una lunga gestazione e una lunga opera di convincimento da parte sua. Adesso mi ritrovo a non saper cosa fare, o meglio so di dover chiudere con lo scambismo ma ho il terrore di restare sola.
Sola? Perché adesso come sei. Quell’uomo ti usa, che futuro hai con uno così.
Distrutta, sia chiaro che io personalmente non ti sto giudicando per le tue scelte. Può capitare a tutti noi di ritrovarsi in un momento di fragilità e di incertezza e di fare passi avventati, per cui lungi da me emettere sentenze. Non ti voglio però dare illusioni circa questo tuo rapporto che stai vivendo ora: finirà in ogni caso, che tu continui o meno a prestarti a determinate cose. E’ evidente che si tratta di una relazione sbilanciata, nella quale non c’è un amore reciproco e una vera comunanza di intenti, ma solo la sopraffazione di un soggetto sull’ altro. E questo “soggetto altro” sei tu, che sei probabilmente la parte più “debole” perchè emotivamente più coinvolta. Scusa la mia franchezza, ma credo sia indispensabile analizzare obiettivamente la situazione per poterti dare un suggerimento quanto più mirato a risolvere il tuo problema. Secondo me, qui non si tratta tanto di stabilire quanto sia accettabile o vantaggioso lo scambio di coppia. Nel tuo caso si tratta di stabilire se sia il caso o meno di portare avanti un rapporto che a quanto pare ti reca più dispiaceri che altro. Siccome ci sono già passata, nel senso che anni fa sono stata a lungo con un tizio che mi faceva soffrire e dal quale non riuscivo a staccarmi, voglio toglierti ogni dubbio: DOPO starai MOLTO MEGLIO e ti riprenderai in mano la tua vita. Potrà sembrarti lì per lì di sentire un grande vuoto, ma è una sensazione che sparirà quasi subito, insieme ai brutti ricordi legati a questa persona e alle coercizioni cui ti faceva sottostare. Poi ti sentirai una persona diversa, più “libera” e pronta per andare incontro al tuo futuro, o magari a un nuovo amore ( stavolta quello vero ). Non escludo che anche il tuo precedente matrimonio sia finito perchè ti autocostringevi ad accettare delle cose controvoglia solo per contentare lui, ci scommetterei..
..Vedi, purtroppo le donne così sono destinate a rimanere sole, oppure troveranno sempre uomini scadenti, perchè gli uomini di qualità ( gli unici con cui valga davvero la pena ) amano VERAMENTE solo le persone che sanno rispettare se stesse e mantenere una loro autonomia, materiale come di “pensiero”. Quelle donne che sanno essere felici indipendentemente dall’ avere qualcuno accanto. Probabilmente il tuo partner ti da per scontata perchè percepisce la tua assoluta dipendenza da lui, e questo ai suoi occhi ti fa apparire come una persona di “poco valore”. Mi spiace ma è così. Dagli un taglio netto e basta, senza voltarti indietro. E non temere: “lui” non ti mancherà. In bocca al lupo.
nulla da aggiungere e obiettare sull eloquente analisi umana razionale emozionale di m g.
Il difficile credo sara’ metterla in pratica, ci vorranno molta forza e coraggio, e carattere. Sara’ un banco di prova.
In generale le illusioni da cui ci facciamo, intrappolare,irretire,abbagliare
…me compreso—– si trasformano in bruciantie cocenti delusioni.
c’est la vie
Distrutta,
nessuna donna dovrebbe permettere a un uomo di “convincerla” di qualcosa che non rientra nel suo pensiero o nel suo sentire. tuttavia, accade più spesso che non si immagini che il partner più debole della coppia si lasci sopraffare, soprattutto per quanto riguarda la sessualità di coppia.
sforzati di riprendere al più presto la tua autonomia dal sentimento che ti lega, e che non è corrisposto come avresti desiderato che fosse. in questo ambito gli equilibri e gli interscambi dovrebbero essere più che mai condivisi, sia nei tempi che nei modi.
A me piace lo scambio, ma non i privè.
Può rafforzare l’amicizia fra due coppie…
Possibile che non si riesca a superare quella visione maschilista di donna incapace di una sua autonomia sessuale e comportamentale, un essere che si realizza esclusivamente secondo uno stereotipo amorfo alle qualità femminili? Si discute tanto di femminismo ma soprattutto le donne sembrano incapaci di abbattere quei tabù che le vogliono o casalinghe o puttane. Ritengo che la donna debba essere donna e basta, casalinga quanto l’uomo e porca nella stessa misura in cui lo è l’uomo. Se ad una donna nasce la fantasia di realizzare un fugace rapporto con un’altra donna o un altro uomo, non vedo perché debba rinunciarci, ritengo che essa debba avere lo stesso diritto di cui si arroga l’uomo. Se ciò dovesse avvenire mentre si conduce un rapporto d’amore, non vedo per quale ragione non si possa condividere col proprio partner una cosiffatta fantasia. Lo scambismo trova la sua valenza proprio nel rendere possibile tale evenienza. Se poi ci sono individui che ricorrono allo scambismo in maniera fraudolenta, allo scopo di evadere autonomamente il solito menage, questo è un problema esclusivo di chi lo fa. Non comprendo la difficoltà a capire una simile banalità.
Sono teli e tanti i tabù sul sesso da costringerci a viverlo in maniera malata, quando prima riusciamo a liberarcene, tanto prima riusciremo a viverlo in modo naturale e gioiosamente libero.