Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 322 323 324 325 326 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 322 323 324 325 326 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma infatti lo scambismo viene sempre presentato come l’alternativa valida alla coppia tradizionale che non funziona.gli scambisti si presentano come persone molto aperte e avanti e tendono a sminuire sempre la famiglia,il matrimonio e i rapporti classici,come se fossero quasi rapporti di serie b che non funzionano e in cui la gente tradisce,mentre la coppia scambista ha complicitá e il tradimento é condiviso quindi inesistente(come se farlo in contemporanea al partner ne annullasse la valenza).
Intanto peró ci sono coppie validissime e unite anche fra la gente normale,intanto la coppia che scambia scoppia al pari di tutte le altre,va soggetta comunque alla noia e alla routine,e x quanto riguarda il tradimento…gli scambisti tradiscono,come gli altri.Un’amica é stata x anni l amante del lui della coppia cn cui aveva scambiato
Sinceramente io noto una grande ipocrisia nel mondo scambista,quasi una costruzione ideologica atta a mascherare il desiderio maschile di cambiare partner a piacimento senza rotture di p….
Cara genserica…IO sono sempre Stata l’unica qui a parlare dei rischi di malattie sessuali..L’UNICA! ne ho sempre parlato quando si parlava di queste cose o quando c’era la lettera di qualche idiota che voleva andare con i trans o con le prostitute! Se vai a cercare le lettere indietro…mi trovi! Ho detto e spiegato tante volte CHE ANCHE CON IL SESSO ORALE NON PROTETTO si prendono malattie soprattutto epatite b!
Ora mi sono rotta le balle! E non dico più nulla..anzi sai che ti dico? Visto l ignoranza e la demenza e lo squallore schifoso di queste persone che vanno in queste merde di locali ( appunto per gli scambi) se prendono qualche malattia gli sta solo bene! Si! Gli ci vuole una bella infezione e malattia così passa la voglia di fare i porci e dementi! Si arrangiano ragazza.. È giusto che si ammalino.tutti! Sia mogli che mariti!
Ma dai. La biografia di Dario. Pensa che io non sapevo manco che fosse mancato. Io però ho letto la biografia di Garibaldi (lui sì è mancato, sono sicuro, sono stato a Caprera) e anche là ci sono spunti. Ci scambiamo le biografie?
Genserica, quando si trasgredisce non si va MAI sui siti di consigli sanitari che hai postato. Non metti a manetta la moto a 220 Km/h in autostrada dopo aver letto che ti puoi trasformare in un hamburger.
Su quei siti, ci vai sempre DOPO (se sei in grado di muovere le dita).
Il bello della trasgressione è il rischio, non dimenticarlo. In America ogni 10 anni fanno apposta deragliare un ottovolante per causare 7 o 8 morti, sennò nessuno salirebbe su una giostra assolutamente sicura, altrimenti morirebbe di noia.
Che lo scambismo sia una roulette russa è chiaro, ma ciò detto a qualcuno la roulette russa piace. Io preferisco la roulotte di seconda mano, ma anche lì il rischio non è nullo.
Rox, ho apprezzato le tue divagazioni sull’ evoluzione culturale degli ultimi decenni. Sono lieta anche nel constatare che abbiamo gli stessi gusti cinematografici.
Sicuramente Diabolik aveva la sua garconniere blindata personale 🙂
Genserica, se hai letto bene i miei post precedenti vedrai che ho accennato anche a questo argomento. Inoltre le malattie non si prevengono perchè semplicemente perchè ci si tiene lontani dalle escort. Ma perchè si usano le dovute precauzioni.
Un ATTENZIONE particolare e da non sottovalutare è il post di genserica di poco fa
Sicuramente è meglio avere sempre nei rapporti promiscui un adeguata. Protezione
Ho letto con molta attenzione il post 3227 di Golem e devo dire che lo trovo molto rispondente alla realtà, ciò che mi inquieta è l’assoluta soggettività in cui vivono alcuni dei partecipanti a questo thread. Personalmente potrei descrivere un bar parlando del suo squallore, del suo sudiciume e delle sue cattive frequentazioni, potrei esprimere quanto male crea nel quartiere con tutte le sue macchinette in cui insignificanti maniaci del gioco si rovinano, potrei aggiungere il male che fanno alcuni drogati ed ubriachi che lo frequentano, ed anche quante malattie si possono contrarre frequentandolo. Naturalmente questo, nonostante la sua veridicità, non sarebbe minimamente considerato indicativo come realtà dei fatti.
Prendiamo ad esempio l’ultimo intervento di Genserica, certo i contenuti mi sembrano anche condivisibili ma, bisogna considerare tante altre realtà. Non è difficile constatare quanti tabù, pregiudizi, ipocrisie, falsità, …, affliggono la nostra umanità. Quando una persona riesce a vincere una di queste costrizioni, diminuisce il peso oppressivo che le grava addosso. Questa è la ragione che permette di sperimentare una sorta di leggerezza e di libertà per averla superata. In verità i così detti scambisti, non sono gravati da una patologia che li vede perennemente alla ricerca di sesso, o di un bisogno costante di trasgressività; sono persone normalissime che vivono la loro esistenza comunemente e poi, di tanto in tanto, sfuggono da quella che i più considerano la normalità sessuale per sperimentare delle novità alternative che nella loro visione considerano assolutamente accettabili. Sono evoluti e progrediti non perché loro così si sono definiti, ma perché hanno superato una realtà precedentemente vissuta. Ciò che i conservatori faticano ad accettare, è che ogni deviazione da un determinato percorso porta in sé uno sviluppo, anche se quella particolare deviazione possa poi risultare negativa.
A tutti sarà capitato di stufarsi del “solito”; sentire la necessità di un cambiamento. In particolare nel sesso la ripetitività monotona, spinge molti a seguire la via dell’infedeltà e del tradimento, ricorrendo ad un partner alternativo o alla prostituzione. Questo non vi sembra aberrante? Considerare queste pratiche accettabili non crea un moto di ribellione interiore (in guerra, per chi tradisce c’è la fucilazione immediata)? In verità non si registrano tante invettive verso chi segue queste pratiche rispetto a coloro che trasgrediscono il comune senso del pudore, nonostante, a ben riflettere, non vengano meno ad alcunché, se non ad una generalizzata convinzione culturale.
Certo che se una donna è costretta a subire, come denunziato più volte da Violet7, le cose vanno sicuramente e fermamente condannate, ma questo vale sempre e comunque, non soltanto nel caso delle trasgressioni, ed oggi si sa quante imposizioni e violenze subiscono le donne, alcune volte in modo atroce se non addirittura definitivo come nel femminicidio.
L’imposizione più o meno violenta, le malattie sia mentali sia fisiche, la sporcizia, la cattiveria… sono aspetti della vita comune e non assimilabili esclusivamente alla trasgressione e vanno perseguite sempre e comunque. Anche la droga è assolutamente da condannare, ma non quando viene usata per scopi terapeutici, perché in quel caso, ha una valenza assolutamente positiva.
Ragazzi ciao a tutti e grazie per le risposte.
mi é capitato, per via di una mia amica che ha frequentato scambisti col compagno, di conoscere vari aspetti di questo mondo.lei adesso é in terapia per problemi vari, é separata con due figli e col nuovo compagno é entrata in questo mondo, ma ne é uscita cn le ossa rotte,specie perché non si sente apprezzata come donna e le fa schifo farsi mettere le mani addosso da chiunque nei club…diciamo che ha accettato per amore,anche se io da fuori di amore non ne vedo, comunque…
Vi dico una cosa che sará impopolare e forse brutta,ma la dico…a me queste donne scambiste non sembrano normali,per me non stanno a posto mentalmente.Credo fermamente che una persona che ragiona non sia disponibile a farsi violare da estranei che non corrispondono neanche ai suoi gusti estetici,in dei luoghi puzzolenti e sporchi,per il piacere del compagno, che invece ci gode.
per me si tratta di persone con qualche turba psichica, di cui questi uomini si approfittano per il loro divertimento. Si tratta di coppie dove lei é separata e depressa come la mia amica e lui semplicemente un porco.
Non ho mai letto di una donna scambista seria, colta, serena, i loro messaggi nei siti, anche qui, sono tutti illeggibili, sgrammaticati, senza punteggiatura e pieni di scuse patetiche…ci andiamo solo tre, solo quattro, solo cinque volte l’anno…cosí siamo complici, cosí non ci tradiamo…ma scherziamo? Ma quale donna sana di mente vuole sentirsi merce di scambio? Quale donna, a meno che non abbia non so…60 anni, ha piacere che il suo uomo lecchi e tocchi un’altra, pur di non farsi tradire, ma andiamo…e il rischio di beccarsi un’epatite? Boh ditemi la vostra..
CB, la tua descrizione ideale di una pratica sessuale “inconsueta” come quello dello scambio di coppia, è inevitabilmente da ascrivere ad una elìte che non farà mai testo statisticamente, mentre lo stereotipo, se non la realtà oggettiva, attiene più facilmente alla descrizione del bar laido di cui hai parlato. La “norma” la fa la massa, e la massa è mediamente ignorante, ultimamente molto ignorante.
Io ci sono stato UNA sola volta in un locale analogo, un night diciamo, con lap dance, spogliarelli e privè dove farsi estorcere denaro dalle entreneuse che fanno finta di eccitarsi per “te”. E’ tutta una farsa naturalmente e quando si esce si sta peggio di prima se non si è attenuata la tensione con l’alcol o con altri mezzi autonomi, ma non mi è mai passato per la testa di frequentare alcun locale per scambisti perchè ovviamente non ne sento la necessità. E non ne sento la necessità per il semplice motivo che la mia donna non mi pare mai scontata sotto quel profilo. A maggior ragione dopo aver fatto quelle “immersioni” di cui ti parlavo. In questo senso, l’eccitazione aspettiamo che arrivi dall’interazione dei nostri caratteri e intelligenze, e le ragioni che la producono, grazie a quei due fattori, non sono mai le stesse, quindi non proviamo quella noia così comune a molte coppie.
A mio avviso quel fenomeno “interattivo” così esclusivo è raro a verificarsi per reale mancanza di interesse verso l’altro, che spesso viene a scemare nel tempo perchè non si è fatto il passo che dall’attrazione sessuale porta all’amore sessuale.
Paradossalmente sono proprio le relazioni nate da sconvolgimenti passionali incontrollabili che scemano verso la noia, per ragioni fisiologiche intuibili. Quelle cioè guidate da un istinto che, come accennavo ieri, viene sdoganato come amore per le ragioni di automatica opportunità morale di cui ho già parlato.
>>>