Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 482

  1. 311
    Mari -

    amore carnale che significa nella vita di tutti i giorni cosa è per te amare???????????????????????????????????

    sei capace di rispondermi?????????????

  2. 312
    Mari -

    e poi non parlate di amore ma di sco.... perchè è questo che fate non fate l’amore, sco....…che è diverso
    bisogna utilizzare i termini appropriati

  3. 313
    Mari -

    sono arrabbiata perchè sento solo balle tutti raccontano balle…..faccio domande e nessuno mi risponde…….

    cosa significa amare???????????????è cosi’ difficile rispondere???????

    la risposta è amore carnale che idiozie grandi come case…..
    e se per caso venisse una paralisi e non potessi piu’ sco.... non riusciresti neanche piu’ ad amare……….
    ma utilizzate il cervello quando rispondete o la vagina e il pisello

  4. 314
    Mari -

    cosa significa amare……prive’ andare nei privè è amare……..

    provo una profonda pena esseri che utilizzano la vagina e il pisello per amare

    diro’ una grande per voi fesseria

    si puo’ amare anche senza consumare ………..lo so per voi è molto strano ma si puo’ fare…….e cio’ non significa essere frustrata oppure altro è un sublimare il sentimento….

  5. 315
    clarice -

    Woman, scusa, ..un dettaglio…il 60%delle coppie si separa per questioni inerenti il sesso/la sessualità?
    bah. non so. su questo mi trovi perplessa… è vero che i separati sono tanti e in aumento. anche io conosco più separati che “uniti” e ho una sensazione diversa. ciò che ho constatato molto spesso è l’insorgenza o preesistenza di una “distonia”. del tipo: io cambio e l’altro no quindi l’altro non si ritrova con me e io non mi ritrovo con lui, quindi morte della comunicazione in generale, quindi raffreddamento anche del sesso. cambiare è umano, naturale , ma spesso non si cambia insieme e/o non si cambia nello stesso tempo ciò può destabilizzare un rapporto e determinare tensioni che sicuramente si possono ripercuotere sulla sfera sessuale ma che sono chiaramente una conseguenza di un problema a monte, più che la causa scatenante..e questo lo dico con qualche cognizione di causa in più perchè di persone separate ne conosco tante oltre che me stessa.

  6. 316
    gnosì69 -

    Baahhhh un grazie per la solidarietà espressa da awoman…
    Bellssima l’ironia inusitata in una donna. L’attaco di mari sconclusionato un pò pedante e saccente… le balle sono quelle che racconti a te stessa…l’incapacità di accetare il fatto che ci sia gente che vive la porpria sessualità in maniera diversa dalla tua…(bada diversa non migliore o peggiore) mi fa rilfettere sulla tua capacità di tollerenza nei confronti degli altri…ma non è un mio porblema…la verità…bella cosa…conosci qualcuno che ne sia depositario in senso assoluto??? io no conosco le mie verità e averle condivise nell’anonimato non mi dispiace anzi…certo fare scambio di coppie non è come andare al supermercato ma non è così lontano dalle fantasie di ognuno di noi…amare?!? che significa??? chiedi a gran voce… amare che…?!? il rapporto sentimentale che ho con mia moglie ti ripeto valica le ns pratiche sessuali… paraddossalmente (e neanche tanto) ci sono sempre state nella ns vita di coppia(prima delle esperienze scambiste) momenti in cui abbiamo fatto l’amore e momenti in cui abbiamo fatto sesso,succede sai, anche nelle migliori famiglie.Abbiamo imaprato ad allargare i ns orizonti quanod facciamo sesso non quando facciamo l’amore, e sono due cose distinte e separate.
    certo fare sesso con la persona che ami è meglio. ma nono ci vogliono troppi neuroni per capirlo.
    per il resto non è fondamentale per nessuno di noi che tu creda a tutto quello che hai letto. se ti disturba tanto pensare che siano tutte balle, non le leggere o leggile con la giusta predisposizione d’animo.
    poi se invece devi soddisfare pruriginose curiosità sui come ed i perchè certe cose accadano rileggi i post, tutti coloro che ahnno raccontato le loro esperienze hanno dato le lo ro motivazioni, e si leggono tra le righe…certo devi scartare i particolari più scabrosi ( quelli su cui ti soffermi per poter poi gridare allo scandalo) e vedrai che non bisogna avere nozioni di psicologia particolare per leggere in ognuno motivazioni diverse… altre volte simili…. tutte captabili però

    Non è un mondo astratto o di fantasie, è un mondo di gente che gioca, al limite del rischio (soprattutto al limite di delicati equilibri mentali) con quella cosa che (passami la banalità) erigge o distrugge città, causa guerre ecc ecc : il sesso

    prova, guardati in giro, è im pressionante il numero di persone che ci ha pensato almeno una volta e ancor più quello che ci ha provato ma a causa di gente come te non lo dirà mai apertamente

  7. 317
    Mari -

    maggio sei arrabbiato con seb perchè non te l’ha dato fammi capire……
    scateni rabbia contro di lui……lui è diverso da te ha una sensibilita’ diversa e cio’ ti fa star male…….perchè??????
    invidia????

  8. 318
    Mari -

    sono arrabbiata e forse si è capito……..Clarice mi sembri una psicologa

    quel mio amico mi ha fatto arrabbiare e sta venendo fuori tutta la rabbia …….non lo capisco….
    Clarice secondo te se ad un uomo gli parli di poesia e lui ti parla di scambismo…….non ti arrabbieresti?????

    sono venuta in questo blog per capire….ma non capisco…..so solo che mi ha fatto male forse perchè tenevo a questa persona……
    forse dovrei solo dimenticare e non chiedermi nulla e cosi’ e basta

  9. 319
    maggio_cp -

    MARI stai riversando un fiume di energia (oltre che di zucchero e miele che a me fanno salire la glicemia) in questa discussione.

    Secondo me sarebbe un capitale meglio investito in qualcosa d’altro, fosse pure una chat line, preferibilmente con interlocutari celibi, o nubili.

    Sei “venuta” (ah bene :-p) per capire, non hai capito, ora chiama questo cavolo di amico (se celibe) oppure cercatene un altro.

    Quella cosa rettangolare dietro di te è la porta. Sai cosa farne.

  10. 320
    clarice -

    CITO MAGGIO: “poi scusa Clarice ma la sensazione di “fine corsa” è una tragedia molto più diffusa dello scambio, forse ci si intreccia e la può alimentare, ma non ne è assolumente l’unico fattore, come dire, eziologico. Negli Stati Uniti al primo matrimonio divorziano il 60 % delle coppie cosa vuoi che siano tutti scambisti. Tu mi dirai ma no, quelli sono divorzi giovanili è diverso non c’è l’aria *putrescente*, ed è ancora vero ma
    la “fine corsa” te la può imporre la vita”

    AAAAAAAHHHHHHHRRRRRRGGGGHHHHHHH!!!! ma siiiiiiiii! lo sooooooo! e sono DACCORDISSIMO!!! infatti, preciso , i fatti che ho raccontato sono stati CASI . anzi CASI MIEI che ho messo qui dentro perchè non so, boh, mi sembrava che qui ci fossero le persone appropriate a “scambiare” opinioni sulla vicenda e infatti mi sono piaciuti i vs commenti. e mi sono serviti a ricucire un pò il disagio. davvero. poi ieri ho anche messo qui un commento che ti parafrasava proprio circa i matrimoni finiti e le varie separazioni. che però, si vede che ne ho scritti troppi e la papera non galleggia (?!?) e non me l’hanno pubblicato. vabbeh. cmq dicevo a Woman, la quale dice “caporetto della sessualità” riferendosi alle separazioni, che nella mia esperienza (e qui ne ho) le coppie si separano più che altro per questioni che non c’entrano un tubazzo con il sesso anche se poi SI RIPERCUOTONO sulla sfera sessuale. ma partono da altro, da molto altro. spesso partono da prima del matrimonio con persone che decidono di fare il passo per il gusto di fare il passo ma con problemi di comunicazione che nascono dalla notte dei tempi ,altri sono matrimoni giovanili come dici tu, altri sono il prodotto di una distonia che si crea quando uno cambia e l’altro no o si cambia in direzioni diverse, perchè come dici tu, la vita ti cambia e non sai quanto sono daccordo con te… ….TE CAPI’, CARO MAGGIO? SONO DACCOOOOORDOOOOO!!! porco diavolone porco! (è solo un intercalare, non sentirti chiamato in causa nè offeso) sono daccordo con te!! e anche con Woman su molte faccende. e anche con Mari sui principi di base. ma come cavolo te lo devo spiegare?!? bah. secondo voi pastrugno troppi argomenti insieme quando scrivo?
    ammetto che l’unico che mi crea un pò più di confusione su cosa pensare è….Seb. cioè ,ci sono cose che dice che condivido in pieno. ma nel complesso non riesco ad arrivare al nocciolo del suo discorso o del suo disquisire…vabbeh, prima o poi ci capirò..
    ciao ciao a tutti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili