Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 312 313 314 315 316 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 312 313 314 315 316 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dott, puoi scrivere anche in Braille, Morse o in Esperanto. Non ci caverai un ragno dal buco co D-Ego.
3130
dott50 – 20 giugno 2016 8:23
Tranquillo Dott50, sono rimasto all’asilo nido, però ho voluto darti il mio netto giudizio su ciò che tu hai solo “evidenziato” senza “schierarti a favore o contro”..Scusa, ma nel mio lavoro conta solo esporre i precisi risultati delle operazioni in corso.
L’Amore non ha bisogno di scuola, non credi…? Anzi, l’istruzione spesso lo riduce ad un argomento di studio, degradandolo a puro sado-masochismo trivial-imprenditoriale. Tutto qui.
Un caro saluto a Dott50, che bello rileggerti e sapere che stai bene!!!
Comunque Cassandra è un omuncolo e D-Ego un inquisitore del medioevo, perchè secondo il suo pensiero, le donne di oggi emancipate, dotate di intelligenza e cultura dovrebbero finire sul rogo.
P.S. un saluto anche a Galooh.
3133
Cicci – 20 giugno 2016 17:04
Ma che rogo! Non vedi che le leggono pure sindachesse di Roma? Il matronato da scambio è ormai galoppante, così finì l’Impero.
Spero che eleggano la Clinton per scambio con Trump, così nella sala ovale si faranno liberamente le orge senza impeachment e finalmente arriveranno i Barbari a ristabilire i ruoli. :))
Lo scambio di coppia a mio parere è un modo per farsi le corna in modo consenziente e subdolo.
Non centra niente ne con l’amore e neanche col sentimento è solo un modo “egocentrico”, di godere.
Per mia esperienza personale, il godimento è una scissione delle due anime, che si amano, si uniscono, che si avvinghiano e che sono partecipi l’uno con l’altro del godimento, come un unico essere.
Per me tutto il resto è autoerotismo e egocentrismo.
diego, il matronato esiste fin dall’inizio dei tempi.
Devi fartene una ragione!!!
La natura e la terra sono femminine.
Notte
X Cicci
ricambio il saluto che mi ha fatto davvero piacere.
X D-Ego
Tu dici: “L’Amore non ha bisogno di scuola, non credi…?”
Certo che no; potrei semplicemente dirti che “amore” è donare agli altri e che la donazione della propria donna è un’espressione d’amore; ma non lo dico, perchè mi sembrerebbe di approfittare di una tua ingenuità “letteraria”;
Invece vado al sodo del tuo pensiero: Tu vedi lo scambio di coppia come una espressione di disgregazione familiare ed ancor prima, espressione della perdita di quella dirittura morale personale che è alla base della famiglia, intesa come unità (cellula fondamentale) morfostrutturale della società; insomma perchè la società funzioni in “modo produttivo” bisogna darsi delle regole e dei paletti rigidi, con ruoli ben precisi ed inderogabili. Ad esempio: come posso insegnare la moralità ai miei figli se io sono depravato? Allora se io so di essere depravato, non posso che insegnare la depravazione e così facendo la società in cui vivo sarà marcia; mia moglie perderà il suo ruolo perchè avvertirà la propria inadeguatezza e così facendo si disgrega quanto l’uomo ha costruito fin’ora. Fammi sapere se grossolanamente ho interpetrato il tuo pensiero
Cicci, è inutile cercare di ragionare con questo soggetto ( D-Ego ); è totalmente sconnesso e in preda ai più cupi deliri. Probabilmente ha subìto qualche grave trauma o gli è caduta in testa qualche tegola e adesso passa la vita a sragionare. Su “Cassandra” mi è probito commentare. Altrimenti mi “cassano”, ma ce ne sarebbe da dire..
3137
dott50 – 21 giugno 2016 8:13
Finalmente una persona con cui si può ragionare. Grazie.
Il mio pensiero è appunto che l’Amore è donarsi reciprocamente, ma anche rispettarsi interamente, non esiste l’amore a senso unico, nè quello imprenditoriale, sono solo aberrazioni ideologiche forgiate apposta dai soliti ignoti con la pia illusione di continuare questa società di schiavi iperspremuti, che continuano a credersi “ricchi e realizzati”, ma in realtà sono poveri mentecatti che sfogano le loro frustrazioni indotte scambiandosi di coppia, come in mille altre perversioni ormai di costume, mentre i soliti ignoti si riempieno davvero le tasche alle loro spalle, sfruttandoli finchè non decideranno di eliminarli tutti.
La famiglia era invece un nucleo coeso il cui obiettivo era l’esistenza, non già la produzione, come invece vogliono quelli che hanno prima “liberato” la donna per avvitare i consumi nella competizione maschio femmina, e ora che è distrutta intendono torchiare spietatamente tutti gl’individualisti che compongono quella società marcia e amorfa i cui connotati sono chiari, dove i genitori giustificano e insegnano la depravazione ai figli con lo spavaldo motto papale “Non giudicare e non sarai giudicato. Demoni.
“Coppia” significa unione, e come possono essere uniti due che si danno ad altri? Un’ipocrisia contraddittoria che denota schizofrenia latente, oltre che insoddisfazione generale della propria vita, una sorta di valvola di sfogo in un connubio tra singols incalliti, i quali uniscono le loro forze solo per dividersi le spese meglio. Un tale schifo sarebbe il propagandato modello di coppia moderno, spesso realizzato da gente così navigata da non poter nemmeno capire cos’è l’Amore, figuriamoci averlo in sè, ma si arroga di spacciarlo per libertà sessuale, sintomo di “maturità”. Follia pura.
Ovviamente questo porta alla disgregazione di tutto quello che è stato costruito e mantenuto in piedi per millenni, ciò che ha permesso all’umanità di esistere, facendo posto alla frenesia dell’arrivismo e dello spreco, che nulla hanno di costruttivo, se non il sogno dominatore di certe caste occulte. In sostanza lo scambio di coppia è il sintomo dell’infelicità, e detto da me che sono fuori dagli schemi terreni è del tutto analitico.
Bella analisi Diego. Lucida soprattutto.
Riconosco che sei fuori dagli schemi terreni, e mi fa piacere che lo riconosci. Anche se non è un fuori come quello che penso io.