Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Secondo me siete solo una brutta coppia di pervertiti e basta, dio vi punirà, bucerete all’inferno, e la vostra carne martoriata soffrirà in eterno, dov’è finito il vincolo di fedeltà fra sposi, la purezza, l’amore, il vincolo di assistenza la dedizione per i figli. pentitevi subito e ritornate in chiesa a espiare le vostre colpe. peccatori.
Le Favole, non sono riuscito a capire se il tuo post è serio o ironico, davvero.
Pentitevi, tornate in Chiesa, peccatori, brucerete nelle fiamme dell’ inferno. La carne!
M’é venuta ‘na voglia di un bel barbecue.
Le favole E’ solo una fanatica religiosa malata…che ha letto troppo la minchiata “divina commedia”… E ci sì è totalmente immersa dentro….
Poverina..
Ridursi così…
Va be siamo abituati qui.
Buona la grigliata golem..ottima idea!
Il vincolo di assistenza è finito sempre nel famoso art. 433 C.C., il resto non saprei, ma se lo vedo ve lo saluto.
peccatori!
non vi sembra di uscire fuori tema? Lo scambio di coppia non ha nulla a che vedere con l’amore; non potete attribuire ad un semplice “gioco da adulti” la responsabilità della ricerca addirittura del “centro di gravità permanente”. Spero che Cassandra abbia capito veramente ciò che ha scritto, che sicuramente ha una valenza esplicativa rispetto ai problemi di Allegra matta, ma nulla hanno a che vedere con il tema di questo post. Allegra matta è una persona che cerca il suo equilibrio attraverso le emozioni secondarie all’innammoramento, seguendo binari adolescenziali; vale a dire che lei intravede la sua realizzazione attraverso la fase di attrazione, corteggiamento, etc di un uomo che la farà sentire bella ed importante e così è pronta a vivere la sua appagante storia che a prescindere da come si concluderà, ne sarà valsa la pena. Lo scambio di coppia è tutt’altra cosa; non pretende di risolvere alcun problema di immaturità ed instabilità affettiva; si tratta solo di vivere un emozione che non è universale, ma solo per alcune persone. Ad esempio non tutte le persone si eccitano e provano emozioni quando vanno a giocare al Casinò; lo stesso dicasi per chi pratica lo scambio di coppia; Allegra Matta, per esempio, non è affatto eccitata dallo scambio di coppia e tale pratica non le dà alcuna emozione, ma ci sono altre persone che sono eccitate all’idea dello scambio, che di per se è una pratica che non ha nulla di sporco; si deve solo attagliare alla propria sfera psichica.
Ottima analisi dott.
3126
dott50 – 18 giugno 2016 18:09
Il vivere di “emo-zioni” sessuali promiscue denota una personalità instabile e dunque inaffidabile, tipica delle persone incapaci di amare e che riducono la vita ad un continuo saltare da una liana all’altra, con tutti gli effetti collaterali osservabili nella società attuale, non esclusa la rottura delle liane con la caduta nel vuoto affettivo e dell’immaturità permanente.
L’insoddisfa-zione compensata con emo-zioni di questo tipo produce una dipendenza simile al gioco d’azzardo, ovviamente richiedendo per as-sue-fa-zione dosi maggiori di adrenalina nel tempo, parlarne come “ricerca di equilibrio” o “soluzione ai problemi di coppia” è da spacciatori di eroina.
Copione.
X D-Ego
hai capito ciò che ho scritto? Che grado di scolarità hai? Non voglio offenderti, ma mi serve solo per rendermi comprensibile.
Non mi sono dichiarato favorevole o contrario allo scambio di coppia, il mio intervento era rivolto ad evidenziare che lo scambio di coppia non c’entra nulla con l’amore; ne tanto meno vuole risolvere i problemi di coppia; ma è solo un gioco che provoca una emozione (per chi la prova)temporanea. Se vai al casinò e giochi alla roulette è ovvio che puoi anche perdere, così lo scambio di coppia reca in se anche una potenzialità negativa; ma chi gioca, inconsciamente accetta anche questo rischio che concorre a dare emozione; neppure ha importanza l’analisi psicoanalitica affettiva del soggetto con predisposizione alla trasgressione sessuale (personalità immatura, etc) perchè lo scambio di coppia non vuole essere una proposta terapeutica, è solo una situazione eccitante per chi la vive. Sicuramente è espressione comportamentale del periodo di “decadenza” del mondo occidentale, ma attenzione: decadenza e decadentismo non sono per forza negativi,….anzi tutt’altro; ma quersto è un altro discorso e ci porterebbe davvero lontano.