Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 309 310 311 312 313 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 309 310 311 312 313 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le Luci più splendenti e ferme? Lo speriamo “tantrissimo”.
(Ricordiamoci però di spegnerle quando usciamo)
Fa un certo effetto osservare come spesso tale liberazione sessuale venisse presentata sotto forma di ideale collettivo mentre in realtà si trattava di un nuovo stadio dell’ascesa storica dell’individualismo. Coppia e famiglia rappresentavano l’ultima isola di comunismo primitivo in seno alla società liberale. La liberazione sessuale ebbe come effetto la distruzione di queste comunità intermedie, le ultime a separare l’individuo dal mercato. Un processo di distruzione che continua oggigiorno…
Il liberalismo economico è l’estensione del dominio della lotta, la sua estensione a tutte le età della vita e a tutte le classi sociali. Ugualmente, il liberalismo sessuale è l’estensione del dominio della lotta a tutte le età della vita e a tutte le classi sociali. Sul piano economico, Raphaël Tisserand appartiene al clan dei vincitori; sul piano sessuale, a quello dei vinti. Certi guadagnano su entrambi i tavoli; altri, su entrambi perdono. Le imprese si contendono certi giovani diplomati; le donne si contendono certi giovani; gli uomini si contendono certe giovani; il problema e l’agitazione sono considerevoli. Michel Houellebecq
Ciao ragazzi rientro solo per dire che lo scambismo e’solo un esperienza, se diventa stile di vita annoia pure quello. Io non sono trans, ne lesbo sono una semplice donna che ha voluto sperimentare ma cio che mi manca alla fine e che continuo a cercare e’ il corteggiamento, quei baci rubati, quegli sguardi che ti fanno sentire la piu bella del mondo, non esiste nulla di piu bello dell’inizio di quando non si e’ scontati…delle carezze delle coccole, il sesso da solo senza altro non fa x me.
Allegra, la tua in fondo é la ricerca di un’eterna adolescenza. Illusoria ovviamente.
@Allegra
Mentre tu cerchi queste cose anche gli uomini cercano costantemente la novità. Conquistare quante più donne, vedere e possedere quanti più corpi.
@Golem
Io sono una donna monogama. Penso che anche cercare l’amore esclusivo sia illusorio. Cercare un uomo che ami sia altrettanto illusorio. Non condivido la scelta di Allegra ma sicuramente lei vive meglio di tante donne che credono di avere accanto un uomo fedele ed innamorato.
@Golem hai perfettamente ragione….l’adolescenza…. che forse ho saltato senza volerlo…dico sempre…quanto vorrei avere 20 anni ma la testa di adesso. Io ci credo nel vero amore, ma non nella fedelta’. E’contro natura. E poi sono convinta che si possono amare anche due persone, come due figli, sempre in modo diverso…lo so che il paragone non va,bene..ma il sesso e’una cosa l’amore un altra! E il corteggiamento…la passione…ancora un altra cosa..tutto e’ vita…che meraviglia!
Matta allegra…condivido perfettamente il tuo post n 3103..lo scambismo a me fa ca....…. Cioè inteso andare in quei locali del c.... in cui lo praticano…per me non esiste una cosa simile! Vai in un locale …non sai chi è quella persona con cui lo farai..non sai manco il suo stato di salute! Nulla..scopi con un emerito sconosciuto…e a me questo fa schifo!
Un conto invece è scambiarsi ad esempio con una coppia di amici..che conosci e che frequenti da anni e che sai il loro stato di salute e il loro vivere …insomma li conosci…
Ma neanche quello fa per me….non esiste neanche nell’anticamera del cervello che il mio uomo si scopa un altra …conosciuta o no…
È un esperienza del c....….ma chi la fa o la pratica solo ogni tanto nasconde in sé un lato perverso…ma è tutto normale ormai in questa vita!….
Ricordo che nella mia vita …tra tutti gli schizzati che ho incontrato ( e ne avrei da fare un libro) una volta ho fatto per alcune settimane la modella per un pittore ….ovviamente solo con un velo addosso… Perche’ per carita’figurati se ti dipingono vestita!!!Era un velo trasparente tipo seta ma non era seta…di un rosa antico…era più bello il velo del pittore!!! Va be cmq…nel mentre che lui dipingeva io sul di divano mi addormentavo… Allora ha cominciato a raccontarmi di lui…non ci ha mai provato e l’ho apprezzato questo.. Racconta racconta mi confida che lui aveva una perversione e ricordo lo sguardo che gli feci io in quel momento ( conoscendo gia’quel troiaio di mondo ) e gli dissi:” solo una!????” menomale! alche’ lui ha cominciato a raccontarmi che gli piaceva da morire assistere e guardare sua moglie mentre scopava con altri!
Cioè solo lei….non lui..solo lei faceva lo scambio di coppia..lui guardava solo! E non solo amava pure essere umiliato da lei e l’altro nel mentre che lo facevano…
Quindi non solo non scopava lui ma lo insultavano pure! E a lui piaceva!!
Va be’…..il mondo è bello perché è avariato!!!
Ma totalmente…. Persino su Marte ormai sarà arrivato il marcio!!
O Saturno pure! Manco mi ricordo tutti i pianeti adesso ….ma poi che mi frega dei pianeti!!era per dire! OK allegra matta…?
Condivido in assoluto il tuo pensiero! Brava!
Ti saluto!
Io l’ho trovato, per esempio. Ma non arriva gratis, bisogna volerlo, lavorarci con costanza, e in due soprattutto. Allegra la conosco, e ne ho seguito le vicende, ma se si vuol ritenere che le coccole, i baci rubati, i giochi di sguardi e il corteggiamento siano amore, bisogna sapere che quella è la strada sbagliata. L’erotismo è una cosa, l’amore tutta un’altra cosa. È richiesta maturità, e non tutti la raggiungono quando è il momento. A volte mai.
Quell’uomo generico di cui parli, e che forse ti ha deluso, non possiede un bel niente, usa casomai, ed é nella stessa condizione:della nostra Allegra: cerca ancora di giocare. Il vero guaio è che spesso questi soggetti lo fanno a spese altrui. Ma l’amore esclusivo non è illusorio, anzi, perché quando c’è VERAMENTE, l’amore non potrà che essere esclusivo. Il resto è fuffa.
Ciao Allegra, certo che l’amore é una cosa e il sesso è un’altra, lo dico da anni, ma posso assicurarti che quando “scopri” quello vero, e lo hai “voluto”, ti accorgi che la fedeltà è “automatica”, perché si sono aggiunte tante e tali complicità intellettuali ed erotiche che è praticamente impossibile ritrovarle in un altro partner evidentemente sconosciuto. Per me e lei sarebbe come mangiare una “Rustichella” all’autogrill perché si ha “fame”, invece che una cena raffinata al lume di candela.
Certo è che se una coppia vuole “divertirsi” simulando una specie di trasgressione “concordata”, lo faccia pure. Per me la vera trasgressione è trovare mia moglie maledettamente eccitante dopo 25 anni, e scoprire che anche per lei è lo stesso. Ancora di più da quando ha detto addio ai sogni da adolescente.
L’erotismo vero si ha da “adulti” Allegra, ma bisogna “costruirselo”, non lo trovi col primo che capita. È come ballare un tango, ci vuole passione, esercizio e il partner giusto, perchè il ballo del “Quaquà” o il “Trenino” son capaci tutti di farlo.
Ciao simpatica…Matta.
@Golem
Ciò che dici è vero ma raro. Conosco l’amore e proprio perché lo conosco non lo vedo in giro. Non è un solo uomo ad avermi deluso ma molti. Anzi non sono neppure più delusa perché ho compreso che quella è la regola. Non conosco nessuna coppia che ama come dici tu e come è giusto che sia.