Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,
sono capitato in questo blog per caso e visto il tema che viene trattato seriamente, vorrei chiedervi una cosa.
Sia io che la mia ragazza siamo arrivati alla conclusione di voler fare uno scambio, lei è molto eccitata anche nel pensare di farlo con me e un’altro uomo.Ma se quest’ultimo è un mio caro amico nn corro il rischio di compromettere tutto ? Il nostro rapporto d’amicizia nn rischia di rovinarsi ? Credo che sia molto meglio farlo con qualcuno con cui nn si è legati molto..ma in questo caso la mia ragazza è piu’ restia per il fatto di non conoscere l’altra persona !!
woman ma che cavolo dici hai letto cosa ho scritto sai leggere……?????????? che noia…………..
che noia e bhe si mettiamo il mondo insieme orge di condomio chissa’ potrebbe funzionare poi l’amministratore amministra gli accoppiamenti vari mi avete proprio annoiato basta!!!!!!!
“Amare coll’anima, con la carne e tenere il sesso come mero completamente fa male, è cosa malata e fonte di perdizione, spacca le persone, sostanzialmente le fa stare male (i risultati di questa schizofrenia sono sotto i nostri occhi, tutti i giorni, tra amici, condomini, parenti, conoscenti, una mezza caporetto della sessualità)”. Woman, è vero. lo so e sono d’accordissimo.
“Se non si mettono insieme le parti la vita sarà disarmonica, ci sarà il male, il senso di colpa, la frustrazione, la dissociazione”. verissimo anche questo. “Ecco allora che inizi a pensare a cosa sia l’amore”. Capita che non ci pensi mai e quello ti capita proprio. Così, tipo pugno in testa. E non ci sono storie di divisione, unione e roba varia. E’ tutta una gran mescola e stare lì a fare le divisioni è perdita di tempo.
“Nei dialetti non esisteva il verbo amare. Si diceva “ta voi ben!”, ti voglio bene” sì è vero.. e la femmina indossava una camicia con un buco all’altezza della vagina e il maschio, al buio, senza preamboli nè prelminari, cercava il buco della camicia sotto le coperte e penetrava il “buco” della femmina. Al tempo dei dialetti non si usava pensare, dire, fare, tante cose.
“Voglio il tuo bene, che tu stia bene, tutta insieme, tutte le tue parti
Fica, ventre, cuore, testa, T’amo anima e corpo”. Bello. E sacrosanto. Prendersi cura di tutto ciò che l’altro si porta in giro per questa vita. Inclusi i suoi organi, bassi o alti che siano.
Ecco. Per me l’amore ha molto a che fare con la cura. L’attenzione speciale e dedicata. Ed è diverso da “voler bene”. Non è meglio nè peggio, nè vale di + o di meno. E’ che si tratta proprio di cosa diversa. Come dire…c’è una differenza di genere tra i due concetti. Come tra maschio e femmina: come sì può seriamente paragonarli e giungere a delle conclusioni? Ogni considerazione può essere solo approssimativa e la conclusione più seria che si possa raggiungere è che sono diversi di una diversità che non può essere che accettata per come è.
Per questo concordo con Mari che dice: non potrei amare due uomini contemporaneamente. Neppure io. L’amore per come lo vivo presuppone una dedizione troppo ampia e coinvolgente e impegnativa per potersi moltiplicare su più di un soggetto. Nè mi lascia lo spazio per desiderare. Intendo che non “avanzo” risorse d’amore “alto o basso” da dare. Sono povera di energie? Può darsi. Ma anche in questo non siamo fatti tutti allo stesso modo.
ora però…devo proprio scappare.
a presto
ciao:-)
ciao Mari.
che schifo!!!!!!
“E’ solo col cuore che possiamo vedere in modo giusto; ciò ch’è essenziale è invisibile all’occhio.”
(Antoine De Saint-Exupéry)
“Forse non siamo capaci di amare proprio perchè desideriamo essere amati; vale a dire, vogliamo qualcosa dall’altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza.”
(Milan Kundera)
“La felicità non sta nell’essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità. La felicità sta nell’amare.” (Thomas Mann)
“L’amore detta, il bacio scrive i segreti del cuore”
(Anonimo)
“Amo tutto ciò che è stato,
tutto quello che non è più,
il dolore che ormai non mi duole,
l’antica e erronea fede,
l’ieri che ha lasciato dolore,
quello che ha lasciato allegria
solo perché è stato, e è volato
e oggi è già un altro giorno.”
(Fernando Pessoa)
“In quella notte all’improvviso mi ero accorta di una cosa, e cioè che tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l’amore le può spalancare tutte assieme e di colpo, come una raffica di vento…”
(Susanna Tamaro)
“Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro di se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possa fare.”
(Susanna Tamaro)
“Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio.”
(William Shakespeare)
“La fortuna guida dentro il porto anche navi senza pilota.”
(William Shakespeare)
“Amore guarda non con gli occhi ma con l’anima.”
(William Shakespeare)
“Che cos’altro è l’amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e una dolcezza che fa bene?”
(William Shakespeare)
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.”
(Proust Marcel)
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”
(Eleanor Roosvelt)
“Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.”
(Eleanor Roosevelt)
poesia amore
addio
geniale!!!!!!!!!!!!!!!
ma soprattutto stupefacente come un post su un argomento abbia generato confessioni, curiosità, ricerca in se stessi e negli altri di comprensione, complicità, ma anche tenerezza… in ogni caso condivisione.
Seppur tutto esattamente peculiare di un forum… vi siete accorti di come la spinta allo scambio di coppia sia molto simile alla ricerca di confronto…???
Non sono riucito a leggere, vistane la vastità tutti gli interventi, ma mi sono ritrovato in moltissime considerazioni di seb e di qualche altro ancora…
Condivido con seb l’ansia da prestazione vissuta in una sola occasione (l’unica di scambio completo per la verità) e condivido tutte le su conderazioni sull’amicizia alla base del suo modo di vivere lo scambio…
resta il fatto però che è il suo modo di vivere la trasgressione e che non necessariamente è il modo definitivo…
nelle fantasie mie e di mia moglie(12 anni di vita insieme e due figli) non ci siamo mai fatti mancare nulla, dalgli sconosciuti, agli amici, ai parenti, alle donne per lei, agli uomini per me, ecc ecc
la fantasia va ovviamente scremata se no rasenta la maniacalità con risvolti patologici… poi da questa partenza si è arrivati alla sperimentazione di quello che ci sarebbe piaciuto realizzare realmente.
Non è stato facile perchè intervengono tutti i dubbi che avete elencato pur rimanendo una certezza: il rapporto con mia moglie non è mai stato in pericolo ne prima ne dopo le ns esperienze di trasgressione, non era e non è un rapporto stagnante con necessità di essere ravivvato(rifuggiamo le coppie che al momento conoscitivo ci dicono che vogliono vivere questa esperienza per resuscitare il loro rapporto).
La vera difficoltà sta nel ritrovare in C+D contemporaneamente caretteristiche che ci stuzzichino entrambi…
Riteniamo che questo gioco sia fondamentalemnte un gioco di testa, ma che è chiaro che deve esserci una componente di intrigo che va al di là della situazione e che coinvolge i nuovi patener sessuali in toto quindi anche nella loro fisicità… (odori, sapori, ma anche aspetto o comq fascino)
Ora consapevole di avere una moglie piacente, entrano in ballo altre ansie legate alla prestazione alla capacità di piacere ad un altra donna che non puoi affascinare in maniera canonica come faresti con la donna che corteggi perchè innamorato ma che deve affascinare in un ambito diverso legata ad un sfera sessuale.
Essendo poco dotato di addominali, sostituti negli anni ad una sana pancia da benessere, mi ritrovo spesso a mettermi in discussione e a rimuginare sul mio modo di essere me stesso non sentendone nella vita normale di coppia effetive necessità di farlo.
Non per egosimo nei confronti di mia moglie (è chiaro che magari maggiore cura fisica di me le farebbe solo piacere) ma perchè ho imparato a gestire il rapporto di coppia sosituendo chiaramente ad un deficit di “perfezione fisica” una miriade di altre cose che nel rapporto di scambio non puoi utilizzare per ovvie ragion
secondo me dite un sacco di balle …….scambisti ……io ho questa impressione che diciate un sacco di balle……
è il blog delle balle…..
è cosi’ normale lo scambio come andare dal panettiere eh si…..
sai che c’è oggi invece di andare a mangiare una pizza andiamo a fare un piccolo scambio caro cosa preferisci un uomo o una donna???? o una piccola orgia ??? oppure un trans……..
tutto fila liscio come l’olio, infatti avete ragione ……
nel vostro pensiero non c’è qualcosa di patologico è tutto cosi’ naturale????? …….in effetti tutto scorre liscio…..
complimenti le balle sono tante milioni di milioni
basta crederci ma la cosa veramente pesante è che le balle ve le raccontate da soli e finite per crederci….
oppure fate scambio senza chiedervi nulla ….e accettate le i cosidetti scambi senza chiedervi nulla, è come se mangiaste un gelato….
rimango perplessa….ma non vi chiedete perchè lo fate??????
ma la motivazione profonda, non le balle che state raccontando sul blog…….
smettiamola con le balle please ……è ora….iniziate ad affrontare cio’ che vivete…cercando delle motivazioni non vivendo come gli animali che vivono solo d’istinto…
l’uomo ha un cervello per pensare….ve ne siete dimenticati a quanto pare oltre ad un’anima…….
wowwww viviamo tutto cosi’ senza ragione senza senso ….amo mia moglie mio marito ma che bello scopo con tre alla volta….
wowwww fantastico
finiamola con le balle leggete le ose che scrivete o il cervello è in panne e avete bisogno di un aiuto….troppe prestazioni i neuroni si sono atrofizzati e non ragionano piu’….
io non trovo nessuna logica nei vostri ragionamenti….se non che state raccontando una massa di balle grande come la nostra galassia….
woman please non iniziare a parlarmi di pregiudizi e divisioni e schizzofrenia perchè per quanto riguarda la schizzofrenia vi vedo messi peggio dei cosidetti normali…..
è proprio vero basta crederci……