Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 269 270 271 272 273 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 269 270 271 272 273 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho mamma…. che pazienza.
Over prima di tutto se vuoi proprio mettere i puntini sulle “I”, fallo almeno bene:
– diciamo subito che io non rappresento tutti gli scambisti, mai detto né pensato, le generalizzazioni non mi piacciono proprio, ma tu e LUNA non fate altro che farne una battaglia di genere;
– Il fatto che io debba scendere dal trespolo, beh forse ti sarebbe utile leggerti il significato del termine “presuntuoso”, capirlo, poi conoscermi, e forse potresti comprendere, ché che tu ne dica, quanto sia inadeguato alla mia persona, comunque mi basta che quelli che mi conoscano non abbiano mai dimostrato di avere simili convinzioni;
– che tu non abbia compreso una frase scritta in dialetto, in realtà qui sono ben altre le cose non comprese, aggiungerei che sono i contenuti che spesso ti sfuggono;
– diciamo anche che il moderatore è Seb e non questo Marco che non so chi sia;
– possiamo anche continuare così, ma sembra che una delle regole del forum sia proprio quella di evitare diatribe personali tra i partecipanti;
– credo di essermi sempre opposto all’introduzione dei valori aleatori come la morale, il gusto, ma tu continui ad accostarli impropriamente al mio pensiero;
Mi piacerebbe proprio capire cos’è che vuoi, qui il tema è: “Scambio di coppia, il gran ritorno”, coloro che partecipano dovrebbero discutere di questo argomento, ma pare che tu voglia parlare d’altro ed allora usando il link in alto potresti aprire una tua discussione adeguata alle tue esigenze, non credi che questo sarebbe più utile per tutti? Eviteresti di rompere gli zebedei e far scappare tutti. Forse però è proprio questo che vuoi: se non volete redimervi allora è meglio che vi diradiate; “divide et impera”.
Vorrei evidenziare il fatto che LUNA non è nuova nella tecnica di entrare in un dibattito, creare zizzania e quando è riuscita a sollevare un polverone si dilegua. Se si prova a girare in altri forum o blog non sarà difficile trovarla e verificare questo suo atteggiamento. Qui ha trovato Over che è cascata a pié pari nella sua trappola.
Forse lascio anch’io perché non mi va proprio di essere la vittima di una così insulsa ragion d’essere. Lascio l’ultima parola ad Over che se la merita!
“ma tu e LUNA non fate altro che farne una battaglia di genere”
Si beve bene a Bologna vero? E nella bottiglia ci sono anche le battaglie di cui al tuo inciso….ma dove le hai viste le battaglie di genere?
“Vorrei evidenziare il fatto che LUNA non è nuova nella tecnica di entrare in un dibattito, creare zizzania e quando è riuscita a sollevare un polverone si dilegua”.
Stiamo parlando dlla stessa LUNA?
LUNA non crea zizzania. Lei esprime un opinione. Certo….se si è convinti di pronunciare il Verbo si tende a intravvedere polemica in chi non si prostra e si azzarda ad avere un’ opinione differente senza imporla.
“diciamo anche che il moderatore è Seb e non questo Marco che non so chi sia”.
Seb è l’autore della lettera. Marco è il moderatore del sito. Se non sai chi è informati. Non è detto che ciò che non conosci non risponda a verità. Ah, già, dimenticavo…..la presunzione…..
“qui il tema è: “Scambio di coppia, il gran ritorno”, coloro che partecipano dovrebbero discutere di questo argomento”.
Qualche sciocco mi ha raccontato che c’è un regime (mitologico), tal democrazia, in cui un tema può essere affrontato da chi lo sostiene, da chi lo rifiuta nettamente e da chi si pone in termini di disinteresse a livello personale e interesse a livello sociologico.
Se questo regime esistesse mi porrei nella terza categoria.
E ciò è facilemente deducibile dal tenore di una domanda posta e ignorata del post 2663 del 22 novembre 2012: “Le sensazioni che provi con lo scambismo io le provo senza scambiare. Per cui ribadisco: che ci sarà mai da raccontare di diverso e ulteriore?”.
Ti è parsa, forse, una affermazione polemica travestita da domanda?
In realtà era ed è semplice curiosità.
Ho posto una domanda simile, tempo fa, ad un tizio che godeva come un riccio nello stare seduto in poltrona a vedere la moglie, molto esile, darci dentro con un bestione alto due metri e largo tre posto in posizione dominante.
Quando non capisco chiedo. E chiedere non implica nè interesse nè voglia di polemica a risposta ottenuta.
Comunque…. a te l’onore dell’ultima parola. Mi pare che un noto proverbio dica qualcosa in proposito.
Ciò che intorbida queste discussioni è l’approccio fortemente ideologico di chi si sente l’alfiere del progresso, della modernità e della verità. Razionalizzare i propri gusti sessuali, e costruirci sopra una vera e propria ideologia, può essere un gioco stimolante a livello intellettivo ma può anche provocare degli effetti esilaranti.
Saluti.
Non dovrei neanche risponderti CB, anche perche’ il tuo tirarmi in ballo in continuazione in modo aggressivo finto difensivo e offensivo (l’ultima tua uscita era una perla) quando manco ti sto scrivendo parla da se’. A parte avermi attribuito quando scrivevo concetti e impostazioni da te inventati ecc Hai appena tentato di manipolare anche il fatto che non sto commentando perche’ non ti offro piu’ appigli per delirare mix tra salvataggi e manie tue di persecuzione in quanto tu scambista. Mi spiace per il tuo narcisismo ma non e’ che sia obbligatorio aver tempo e voglia e interessr di stare dietro ai tuoi meccanismi di pseudointerazione e proiezione ecc. Sai, CB, ci si anche stanca, annoia e nausea ad aver a che fare con un modo di porsi come il tuo. Poi tanto tu vai avanti a polemizzare da solo facendoti ituoi film, esattamente come quando la gente ti parla parli da solo, anzi ti anche incazzi che si dice NO GRAZIE ai tuoi meccanismi. Non inerenti allo scambismo, ma a come ti poni. Tu ti piaci cosi? Ottimo.
Intendi continuare a tirarmi in ballo delirando varie ed eventuali? Problema tuo. Bye bye
Over, cmq quella che sei cascata in una Mia trappola sarebbe esilarante se non fosse che e’ parte di un certo meccanismo. Vabbe’, in fondo resta esilarante lo stesso visto che CB qdo non sa che c dire qdo parla con te e tu gli fai un’osservazione molto chiara tira in ballo una pseudo me tipo “jolly”. Zzzzz
@per voltare pagina c’è’ qualche donna qua scambista che ha voglia di raccontare qualcosa?anche esperienze negative…..se ci sono state…Cb posso chiederti dove e come avvengono i tuoi incontri visto che non ami i club prive’? Come si fa a dire:”provo le stesse emozioni dello scambismo ma senza scambiarmi”…già anche io provo lo stesso gusto a mangiare un panino alla nutella ma senza nutella….non voglio polemizzare a dire che è’ meno buono o più buono ma credo sia un altro sapore.
Notte.
Quando l’ansia di polemica porta a travisare ecco che nascono i post come il nr. 2706.
Occorre il classico esempio PRATICO esemplificativo?
Magari in attesa di una risposta (che non arriverà)?
Scrivere che alcune persone provano, nel ballare il tango, le stesse emozioni che altri provano nel ballare la quadriglia non significa provare emozioni nel ballare una quadriglia a due, con un solo partner.
È più chiaro adesso? Mah….
Comunque..LUNA 🙂 in versione manipolatrice mi ha fatto sbellicare.
Le unghie contro ai vetri stridono sempre più forte…..
X relativista
Mi compiaccio del tuo nuovo arrivo e vorrei evitare d’impressionarti. Tu esprimi un tuo pensiero com’è giusto fare, ma qui si corre il rischio di essere subito etichettati per arroganti, anche se nel tuo caso probabilmente questo rischio non c’è in quanto proponi una prospettiva favorevole all’ideologia etichettista. Personalmente ritengo che il voler capire le cose sia naturale e per comprendere necessita razionalizzare, rappresentare, determinare, catalogare ecc…, che sono in qualche misura ideologizzare. Giusto per terminare il pensiero; la posizione assunta da chi esprime la propria prospettiva può essere interpretata dagli altri come una qualità difensiva di una posizione rispetto all’altra cioè, come dici, di alfiere o paladino che dir si voglia. Per concludere, esistono due posizioni possibili rispetto ad un argomento, quella conservatrice e quella progressista o di cambiamento. Oggi il concetto istituzionalizzato di coppia è quello monogamico e quindi l’idea dello scambismo che rappresenta una rottura, un cambiamento di questa visione, una trasgressione del concetto tradizionale, è vista come progressista, anche se nella realtà può rappresentare anche un regresso, ma questo verrà stabilito soltanto nel tempo, non è infatti possibile determinare un valore qualitativo in maniera preordinata o preconcetta.
Spero di aver dato risposte adeguate alle tue domande. Vorrei però approfittare per sottolineare che non è possibile esprimere una propria idea senza apparire arrogante a chi ne è avulso. Traslare poi a dei sinonimi che pur avendo connotazioni simili, contengono valori alquanto differenti, conduce inevitabilmente a considerazioni del tutto falsate e ad incomprensioni.
X Allegra matta
Provo ad esprimere un mio sentire riguardo le tue domande, sperando si comprenda che non è un atto d’arroganza.
Prima di tutto direi che le coppie scambiste non sono fatte con uno stampino, ogni coppia ha un suo modo d’intendere questo fenomeno, e credo che ciò dipenda dalla personale prospettiva di concepire il sesso e l’amore.
Ritengo inadeguato e fuorviante il termine scambismo, per cui provo a dare una connotazione più stringente di ciò di cui si discute. I limiti concettuali che ogni persona ha dei fattori sesso ed amore e la posizione che si assume in riferimento ad esse, determinano un proprio atteggiamento generale.
Uno dei fattori determinanti che distingue gli scambisti dai non scambisti è la visione del sesso come gioco, se cioè s’intende il sesso come un elemento fondamentale dell’amore oppure se questo è slegato ed indipendente. Oggi è stabilito per “legge” (etico-morale, religiosa, sociale) che il sesso è racchiudibile esclusivamente nello spazio dell’amore e non è concepibile al di fuori di questo, se lo si fa si trasgredisce la legge, da qui trasgressione. Del resto il matrimonio rappresenta l’unico ambito in cui il rapporto sessuale è ritenuto legittimo. Attualmente però s’intravede un cambiamento di questa concezione, si parla infatti di coppie di fatto, ed il sesso al di fuori del matrimonio ha connotazioni più sfumate. In pratica si assiste ad un’evoluzione culturale che è passata dal conubium del diritto romano ad una formula più rituale come quella attuale ed in prospettiva ad una concezione in cui predomina l’aspetto sentimentale.
Cambiare questa prospettiva e concepire il sesso come racchiudibile in uno spazio indipendente, che quindi può avere soltanto una parte del suo spazio che si interseziona con l’aspetto sentimentale, sancisce la comparsa di una diversa modalità comportamentale.
Sperando di aver espresso con sufficiente chiarezza questo pensiero, cerchiamo di rientrare un po’ più nello specifico delle tue domande.
Personalmente amo molto i club privé, o meglio amo molto una parte della situazione emotiva che si viene a creare in questi luoghi. Esistono però in essi, dei fattori “disturbanti” che spesso non vengono riconosciuti e perciò eliminati o almeno ammorbiditi, cosa che per alcune coppie costituisce ostacoli dall’apparenza insuperabili. Ad esempio l’impossibilità di un autocontrollo sulla promiscuità.
Come ho avuto modo di esprimere in passato, trovo affascinante la tua capacità di sintesi. Mangiare del pane immaginando che sia condito con la nutella non può in alcun modo stimolare le sensazioni che si prova a mangiare realmente il pane con la nutella. Ritenere repulsivo questo cibo è legittimo, ma non consente posizioni giudicanti che possono essere soltanto arroganti. Nel senso di arrogarsi, cioè pretendere il diritto al giudizio
Ricordo quante volte mi è capitato discutere con i bimbi, ma qualche volta anche con qualche adulto, sul fatto che una cosa non piacesse, senza averla mai assaggiata
….aspetta un po di lexotan se no non riesco a scrivere..ansia ansia…in effetti ho l iPad pieno di righe a furia di arrampicarmi al vetro…azz mi si è’ appena spezzata un’unghia…devo tornare dall’estetista subito….
CoppiaBirichina a me dei club prive non mi piacciono i single quelli insistenti quelli che anche se ti chiudi in una stanza con tanto di scritta luminosa “solo coppie” no, loro devono entrare lo stesso e ti tocca discuterci…per Capodanno penso di andare a Milano….è’ da giugno che non ci vado..tanta bella musica, animazione..ci sarà’ un sacco di gente giovane e simpatica…a dire il vero l ultima volta di single ne avrò visto 5 o 6 non di più….ci sono poi i buttafuori che girano per il locale controllano che i single non entrino nelle location dedicate alle coppie cosi si hanno meno problemi…uhm…è’ ora di merenda vado a farmi un panino con la nutella…
Buon proseguimento.