Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 482

  1. 261
    Mari -

    comunque caro maggio tutto è relativo se ti fa felice essere come sei
    non pensare a quello che ti dico ….
    ti ho spiegato solo come sento io….

    Seb sono triste sei l’unico che sento un po’ piu’ vicino….
    e ti diro’ che sto un po’ soffrendo ….ho bisogno di un amico a cui esternare le mie sensazioni

  2. 262
    Mari -

    molti addii per ricordare che dobbiamo morire???

  3. 263
    Mari -

    woman non ho nessun pregiudizio sono solo diversa da te sento in modo diverso da te e non mi parlare di pagano e non pagano io ti parlo di amore e tu mi parli di sco.... di preconcetti di pregiudizio non credi che forse parliamo di due argomenti completamente differenti

    ami il tuo compagno???? cosa intendi per amore???

    Seb per te cosa significa amare????
    amare e sco.... è la stessa cosa????

  4. 264
    clarice -

    E’ vero. E’ proprio bello quello che ha scritto Mari su venezia e l’appartenenza. Non lo trovo sentimentalistico. Trovo che sia una sfida molto moderna e attuale quella di sostenere ciò che molti reputano illusorio. E’ una sfida che richiede coraggio ma anche “visione” chiara del momento. E il momento, spesso la penso così anche io di fronte a tanti fatti diversi, richiede il coraggio di credere..all’anima.
    Che, concordo pienamente, non ha niente a che fare con la fede religiosa. L’anima ha a che fare con il cervello che, come dicono i cinesi, secondo me ha sede nel cuore e non nella testa. Un cervello più effimero, forse, meno razionale, ma incontestabilmente presente in tutto quello che respira. Agnostico o credente che sia. Vabbeh.
    Poi ho pensato ad una mia esperienza veneziana in cui detestai quella città. Ero lì per lavoro, erano giornate pesanti, e fondamentalmente non coglievo la bellezza perchè detestavo ciò che stavo facendo. Non fraintendetemi, Venezia E’ bellissima, ma nel senso che: forse la bellezza è davvero anche negli occhi di chi osserva. E, in senso poco lato, nel suo cuore/cervello/anima. Un pò come dice Woman : anche la relazione sessualmente più morigerata può trasformarsi nel più vizioso dei sodalizi se chi la vive cerca il vizio… e perchè cerca il vizio? Forse perchè il vizio ce l’ha nel cuore/cervello/anima…
    Insomma, questo per dire che rileggendo i vari messaggi, ho avuto come la sensazione di una forte vicinanza tra alcuni di noi che suonano apparentemente agli antipodi tra loro.. una vicinanza nell’ispirazione di una ricerca “buona”, “positiva” e in modi diversi “coraggiosa”… ecco in questo dissento un pò con Mari. Ho l’impressione da quello che ho letto che lo scambismo non sia tanto un “lasciare andare”, un “disperdere”, ma il coraggio di fare la distinzione tra cuore/cervello/anima e carne. E’ un coraggio diverso, che implica scelte e azioni diverse, ma in alcuni casi sembra ispirato dalla stessa volontà di salvare l’illusione dell’anima…separandola dalla carne…
    bah..sentite, non so, è che la questione, come dice Maggio, è sottilmente ma disperatamente filosofica se uno sta ad approfondire e io ho questa debolezza dell’approfondimento.
    Eppoi scrivo a ruota libera e il filo logico della discussione seguita nel forum spesso lo perdo e ad ogni modo mi scuso.
    Se riesco ripasso dopo sennò buona giornata a tutti:-)

  5. 265
    Seb -

    x MAGGIO_CP
    Potrei chiederti scusa solo per l’epiteto affibbiatoti che può sembrare un giudicare, ma non per il concetto. In effetti vorrei dare a questo blog un’aura di dolcezza e delicateza e non di cruda volgarità, pertanto se potessi cancellerei la tua frase -le mie necessità orgiastico-scambistiche larvatamente bisessuali di disseminare il gene e così via hanno poco a che fare con l’amore e con l’amicizia-. Potevi dirla diversamente, o perlomeno, con un dovuto prologo. In modo più aulico, insomma.
    Comunque potrei chiederti scusa se tu leggerai TUTTI i post del blog e non solo gli ultimi. Come puoi capirmi altrimenti in quella mia “sparata”?
    x MARI
    Distinguo l’atto sessuale in due situazioni distinte e separate:
    fare l’amore = quando l’eccitazione parte solo da uno slancio sentimentale-affettivo
    sco.... = quando l’eccitazione parte solo da una pulsione fisica.
    Con mia moglie capita di fare l’amore o di sco.... a seconda delle situazioni che si vengono a creare. Credimi, sono due cose ben diverse, ma entrambi bellissime.
    Nello scambio capita quasi sempre di sco...., a meno che non nasca l’AMORE DI COPPIA.
    In ben 264 interventi ancora nessuno mi ha detto cosa ne pensa di questa dimensione quasi impossibile, ovvero l’AMORE DI COPPIA.

  6. 266
    awomanaman.splinder.com -

    Clarice, Mari

    Noi ciabbiamo un chiodo fisso (iperbole): tenere, anzi, ri-mettere insieme ciò che DEVE stare assieme.
    Non vogliamo affatto distinguere, discriminare testa, gola, cuore, stomaco ventre e pelvi.
    Amare coll’anima, con la carne e tenere il sesso come mero completamente fa male, è cosa malata e fonte di perdizione, spacca le persone, sostanzialmente le fa stare male (i risultati di questa schizofrenia sono sotto i nostri occhi, tutti i giorni, tra amici, condomini, parenti, conoscenti, una mezza caporetto della sessualità).
    Bisogna riconoscere la diversità di cuore, testa, anima (clarice, è sintomatico che non abbia aggiunto fica o c...., di fatto sono stati esclusi). E volerli tenere insieme, senza discriminazioni su “valori alti” e “istinti basi”:
    Se non si mettono insieme le parti la vita sarà disarmonica, ci sarà il male, il senso di colpa, la frustrazione, la dissociazione.
    Ecco allora che inizi a pensare a cosa sia l’amore.
    Nei dialetti non esisteva il verbo amare.
    Si diceva “ta voi ben!”, ti voglio bene.
    Voglio il tuo bene, che tu stia bene, tutta insieme, tutte le tue parti
    Fica, ventre, cuore, testa, T’amo anima e corpo.

  7. 267
    Mari -

    ti ho chiesto cosa significa amare__??????

  8. 268
    Mari -

    io non riuscirei ad amare due uomini nel medesimo tempo…..
    se riuscissi a farlo senz’altro è perchè uno dei due è giunto al capolinea
    ….a volte è piu’ facile fare lo struzzo che affrontare le situazioni…se io mi avvicinassi ad un altro uomo sarebbe per l’incapacita’ di leggere dentro me, l’incapacita’ di prendere una decisione drastica ma forse necessaria per una evoluzione….ma siccome non sono una scambista e non mi è mai capitato forse potrei sbagliarmi….

    ciao Clarice

  9. 269
    Mari -

    mi dite cosa significa amare????????

    cosa significa perchè non lo so

  10. 270
    post-arte -

    Venezia quando piove è come una donna senza cuore…
    uccide!

    post-arte

Pagine: 1 25 26 27 28 29 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili