Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 266 267 268 269 270 482

  1. 2671
    davide -

    Ciao Allegra matta ma spiegami un’attimo: cosa significa quando dici che non ti sei mai scambiata completamente? Significa che ti sei fermata ai preliminari?

  2. 2672
    Over the rainbow -

    Scambismo come esito di una reciproca rottura di scatole? Bello! Preferivo le precedenti versioni molto più auliche e progressiste.

  3. 2673
    Allegra matta -

    @Ciao Davide, si è’ così…i nostri sono stati sempre giochi soft, baci carezze ovvio molto spinti ma quando l’eccitazione era al culmine io e il mio compagno abbiamo sempre terminiamo assieme il rapporto completo. Sinceramente non è’ una cosa che ci siamo imposti a priori ma è’ sempre capitato così…e non siamo mai andati a casa di altre coppie perche il club ci da l idea di campo neutro da dove e’ piu facile sgattaiolare nel caso in cui la situazione non sia come la vogliamo, l ultima volta eravamo cosi presi l’uno Dell altro che non abbiamo neanche guardato chi c era nel club proprio non ci interessava e presi dal ballo molto erotico lo abbiamo fatto in un angolo buio della pista e dopo ce ne siamo andati…una regola la abbiamo; non ci separiamo mai nel senso che non andiamo mai in stanze separate..e abbiamo dei segnali da fare nel caso in cui vogliamo fermare la situazione per un qualunque motivo…

  4. 2674
    LUNA -

    ALLEGRA, ciao, le frasi di OVER che hai estrapolato mi sembrano risposte, non attacchi, per quanto OVER abbia un modo vivace di esprimersi. La prima una risposta al concetto, da te espresso, che i non scambisti e monogami in genere siano ipocriti traditori e che non conosci una coppia monogama felice e senza scheletri nell’armadio. La seconda risponde (a mio avviso, certamente non sto nella testa di OVER) ad un certo atteggiamento, non sessuale, ma nel modo di porsi. Io leggo in ‘circensi’ per come lo riporti non il fatto in sè di farlo in un certo modo, ma di porsi, nei confronti degli altri, per come lo si fa.

  5. 2675
    LUNA -

    Conosco una ‘famiglia’ triangolare. Hanno le loro ragioni, sentimentali, oltre che sessuali, per essere in tre. Non lo sbandierano, non lo nascondono. Non dicono che hanno la soluzione che agli altri sfugge. Loro sono in tre per i loro equilibri, sentimenti, etc. Le ragioni peraltro non sono solo di carattere sessuale, per quanto uno dei tre sia bisex. Gli equilibri a tre son più complessi di quelli a due. Quelli emotivi e sentimentali. E non lo dico io, da fuori, per quanto ci abbia mangiato pastasciutta insieme e per me sia naturale saperli in tre. E, per inciso, il triangolo non ha risparmiato il tradimento. Perché, mi secca ripetermi, le persone non tradiscono solo per ragioni inerenti a rinegoziazioni sessuali e fantasie inevase – ALLEGRA, non so cosa intenda OVER per ‘circensi’. Per me ‘circense’ non è lo scambista etc ma chi parla delle sue abitudini sessuali dandovi un connotato, lui o lei, eccezionale, come fosse un fenomeno e avesse capito tutto lui o lei o loro. Può essere anche quello che se ne scopa 15 una per volta ma che sta sempre a dire quanto ce l’ha lungo e quant’è bravo e che chi se ne fa 5 o ha la morosa è uno sfigato. E il punto non è la quantità o come lo fa, ma come si pone. Circense non è il mio amico che ha avuto esperienze scambiste perché gli aggrada ma non ha nessuna difficoltà a credere che c’è gente a cui non interessa e non piace e piace altro e sta bene come sta, circense è una che un giorno al mare si impattava il bagnino per portarselo a casa dal marito, e fin là fatti loro, ma per tutto il giorno rompeva i zebedei su quanto lei è trasgressiva e che gli altri vorrebbero anche ma non lo fanno.

  6. 2676
    Over the rainbow -

    È così LUNA.
    C’è l’addestratore di cani che lavora tranquillo, sereno e a fine serata torna a casa sentendosi un uomo o una donna.
    E c’è l’addestratore del circo che a fine prestazione allarga le braccia al pubblico con un sorriso a 150 denti e sta li’ a godersi il successo sentendosi un Dio.
    Il circense enfatizza, esaspera e, soprsttutto, gode nel sentirsi un ipercazzuto mentre fa ciò che altri fanno in modo più silenzioso e meno appariscente.
    Quanto ai ricci: se a me basta il mio piatto di pasta per saziarmi e tu, oltre a mangiare la tua razione, vai a pescare nei piatti altrui e, alla fine, dichiari soddisfatta “non ci sta più niente….” ti incazzi se, scherzando ti si dice “e je credo…” oppure sorridi in coagnia?
    L’ironia fa a botte con piu’ concetti: antipatia spontanea, sentirsi superiori, ottusità, nervo scoperto, coda di paglia. Unitamente o disgiuntamente.
    Chi si è offeso per una battuta sa per sé.
    E con questo ho concluso.

  7. 2677
    Over the rainbow -

    Naturalmente, LUNA, la mia è stata una domanda che non implica risposta. Non voglio certo coinvolgerti nel giochetto del “ti voglio rompere le palle ma mi rivolgo ad altri così se rispondi ti dico soddisfatta: ma che vuoi, chi ti ha cercata? Tiè'”.

  8. 2678
    Allega MATTA -

    Ciao Luna infatti quando io parlo di coppie monogame tristi ed infedeli e’ la verità per la mia esperienza, e’ un dato di fatto per quello che ho vissuto e non un accusa a tutte le coppie monogame, non ho mai detto che tutte lo sono ma ho ben detto che le coppie che IO CONOSCO purtroppo sono così e ho anche aggiunto che se ne incontrerò qualcuna senza scheletri e fedele al 100% da anni allora sono disposta a ricredermi anzi ad avere qualche speranza ma putroppo nella mia vita non ne ho incontrati, tutti che si lamentano di qualcosa, certo non solo sessualmente parlando a mio parere IO non ho enfatizzato lo scambismo come una verita’ assoluta ma come mia verita’ che ci ha dato un equilibrio una complicita’ che perdura anche quando non ci scambiamo anzi ho ben spiegato come ci sono arrivata in un club non da circense ma in punta di piedi, tra curiosita’ e paura giudicando io per prima chi si scambiava ho ribadito che amo molto anche i lunghi periodi in cui non andiamo al prive’ ma mai ho parlato male di chi non ci va..ad esempio non potrei mai accettare un rapporto a 3 o a 4 che vada oltre il sesso che diventi parte della vita perché’ non va bene per me ma mai ho generalizzato ma ho sempre è solo spiegato come ci sono arrivata e come lo vivo…non sono neanche una di quelle scambiste che mette la mano sul fuoco sul fatto che non mi tradirebbe mai…per il fatto che ci scambiamo..no…nessuno può dirlo a priori…metterei la mano sul fuoco se proprio la devo mettere non perché ci scambiamo ma per il rapporto che abbiamo di rispetto e condivisioni anche nella vita quotidiana. Il discorso invece che lo scambio soft ci ha riavvivato la passione e’ vero in quanto vissuta sulla pelle, ma non è’ il modo giusto per tutti non l ho mai detto…ma e’ un modo….un gioco.

  9. 2679
    LUNA -

    ALLEGRA, come tu vedi lo scambio soft per te e per voi, come ti dicevo, l’ho capito. Ciò che una persona sente è suo. Cosa che invece qualcun altro ha messo in discussione sul sentire altrui, parlando di inconsapevolezza, schiavitù tutoriale e super io etc. Giungendo sino a leggere nel proprio sereno sentire altrui (come tu guardi le tue scelte sentite) un limite e un pregiudizio e a dire ‘salvare’ e ‘soccombere’. Vedi un po’ te… Ora tu hai messo giù la cosa in un certo modo, ma quando dicevi ‘voi’ etc lo facevi in un altro modo.

  10. 2680
    LUNA -

    OVER, mi hai fatto venire in mente un amico di stralunga data capace di mangiarsi due pizze maxi da solo (senza peraltro ingrassare) e quando le ordina fa il circense della pizza. Certo che accetta l’ironia. – ALLEGRA, ci son anche che scoppiano quando uno dei due non gioca più. E a quel punto è nato prima l’uovo o la gallina? Cioè il gioco condiviso, perché piace alla coppia per cui è un giocoso in più, o il bisogno di giocare, che sta nella persona? Da un certo punto di vista non cambia nulla, chissenefrega. Se due si trovano sulla stessa lunghezza d’onda. Ma penso alla storia di quello che, quando la moglie (prima partner di gioco) era incinta e alle prese con punti, allattamento e primo anno di vita del figlio, la cornificava, lamentandosi che non andavano più al club privè. E lo diceva davvero. Che poteva farci, poraccio? La vittima era lui. Certo che questa è una storia, non un’enciclopedia sullo scambismo.

Pagine: 1 266 267 268 269 270 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili