Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 264 265 266 267 268 482

  1. 2651
    Allegra matta -

    Alleluijiaaaaaa. Ti è’ arrivata la mia email CB.? Tu hai ragione infatti nessuno mai ha mai fatto nessuna domanda per conoscere meglio questo mondo….per sola curiosita’ magari per una piccola fantasia custodita da qualche parte e che solo nel virtuale riuscirebbe a esprimere a condividere, i meccanismi, cosa accade realmente…sara’ dato tutto per scontato bah… O probabilmente interessa solo a noi due…..CB..peccato.

  2. 2652
    Over the raimbow -

    “Ho provato a dirtelo in tutti i modi, tu credi di essere aperta perché ti assoggetti a ciò che ti detta la tua coscienza, anche se essa è il frutto di un lungo lavoro dei tuoi tutori e dei tutori dei tuoi tutori. La natura però volge all’entropia nel suo evolversi, un disordine che dissolve qualunque operato umano compresi i valori della coscienza e tu, volente o nolente, sei destinata a soccombere”
    +
    “Qualunque cosa dirà chi appartiene alla seconda categoria, sarà interpretato dalla prima come un tentativo di scavalcarli, mentre viceversa, qualunque cosa dirà un appartenente alla prima sarà interpretato dall’altro come uno stimolo ad indicare le particolarità di un’alternativa”
    =
    Uno stimolo a dare del perdente a chi non seguirà i tuoi dettami, direi.
    Coppiabiricchina, sullo scambismo che avrai mai da raccontare di diverso da ciò che si può facilmente comprendere?
    Vediamo se indovino? E’ praticato da chi, per qualche arcana forza, desidera una coppia senza voler esserne sessualmente imbrigliato oppure potrebbe benissimo stare in solitudine se non fosse un esibizionista che deve condividere le proprie performances con altre persone.
    Ci sono gli scambisti che operano in stanze separate, quelli che che si rigirano nello stesso letto, quelli che, nel mentre, manifestano le proprie tendenze gay e lesbo, quelli che, invece, restano rigorosamente etero.
    Se la controparte, nella coppia, è realmente consenziente (c’è chi tace ed acconsente pur di tenersi il compagno o la compagna) non c’è nulla di male.
    La morale, secondo me, sta nel comportamento corretto verso sè e verso gli altri. Il che, tradotto in parole povere, sta scambista con scambista, sadico con masochista etc etc etc. Senza violenze, senza mortificazioni.
    Che me ne frega a me di cosa dicono preti, suore, vicini di casa….
    Nulla!
    N-U-L-L-A!
    A te, LUNA, t’importa? Hai paura che il prete ti urli sgualdrina dal sagrato della Chiesa e inviti i parrocchiani a lanciare le pietre mentre passi?
    O, come credo, hai fatto, come me, una scelta di pancia scrivendo ciò che hai scritto?
    Caro Coppiabiricchina, ciò che viene, peraltro benevolmente, “contestato” (e mi sento tanto ridicola nel ribadirlo ma, a quanto pare, occorre)sta nel tuo atteggiamento (non in quello degli scambisti, nel TUO), sta nel tuo sentirti (e proclamarti)superiore pur negandolo, sta nel parlare di evoluzione riferendosi a te (la tua partner, consenziente solo nel nick, non fa testo) implicando la stasi se non l’involuzione di chi fa sesso o fa l’amore con una persona alla volta, sta in una serie di considerazioni la cui tportata, tu, o non capisci o fai finta di non capire.
    Perchè non c’è nulla di peggio dei falsi modesti convinti di esserlo, degli umili Maestri di Vita che scivolano di continuo sull’apologià di sè (vedi parte di post sopra riportato)e dei propri portaborse palesemente interessati (di dove sei, cosa fai, scambiamoci l’immeil, dai.. 🙂

  3. 2653
    Over the raimbow -

    Esiste il comprendere ed esiste il comprendere + condividere.
    Per te no!
    O una persona si interessa all’articolo o è un involuto destinato a soccombere.
    Da uno così non c’è nulla da imparare. Neppure come si raccolgono 5 euro orfani trovati per strada.
    Sei fermo nella tua idea che i fautori della coppia chiusa ti vogliano convincere.
    Ma che gliene cale? Domandatelo….
    Quindi è evidente che ciò che porta allo scontro è l’atteggiamento non le motivazioni, non le modalità, non le inclinazioni.
    Sei letteralmente farcito di stima di te, lo dimostri ogni volta in cui scomodi qualsiasi “nomone” di qualsiasi diciplina per perorare la tua causa di superiorità.
    Lo dimostri quando inviti, cortesemente, ad abbandonare la lettera se non si è interessati all’argomento.
    E che deve diventare? Un luogo in cui ci si scambia informazioni volte ad un futuro incontro?
    Un luogo in cui ci si confronta “io scambio a porte aperte, io scambio a porte chiuse, io faccio sempre rinforzare il letto altrimenti rischiamo di sfondare tutto e finire in sei al Pronto Soccorso?”.
    Ma dai…..
    E credi davvero che il tuo cortese invito abbia efficacia deterrente?
    Dai, su, restiamo in argomento e vai al sodo: cosa c’è di così sublime che rende la coppia aperta qualcosa di così evoluto da rendere la coppia chiusa una ciofeca della preistoria?
    Sono tutta orecchie.
    Solo orecchie…. 🙂

  4. 2654
    davide -

    Sembra che voi scambisti consideriate tutti i miei commenti alla stregua dell’attacco a Pearl Harbor. Vorrei chiedervi solo una cosa per cercare di capire la vostra mentalità. Ma come lo vedete lo scambismo? Come un modo per fare sesso in modo alternativo? O ne fate un vero e proprio stile di vita?

  5. 2655
    LUNA -

    OVER THE RAINBOW: torno in questi lidi perché mi ha fatto una domanda, a cui rispondo. Da questi lidi mi ero spostata appunto per l’atteggiamento di CB che tu puntualmente sottolinei. Peraltro CB può senz’altro pensare che questo topic sia un club privè, nel senso di club privato con tessera iscritti in cui gli scambisti soli si scambiano informazioni inerenti allo scambismo o rispondono agli aspiranti tali. Vederla in questo modo è un suo diritto, anche se questo topic non l’ha aperto lui ed è stato aperto su ben altre corde. Peccato, però, che lui abbia fatto anche ciò che dici tu. Per seguire un suo trip. Può darsi che mi sia sfuggito quando mi ha risposto riguardo ciò che avevo notato nei primi 400 commenti in questo topic. E cioè un atteggiamento totalmente diverso e ZERO animato, da altri scambisti, da modalità analoghe alle sue, tra un mix di manie di persecuzione, Guru dell’ortaggio, Maestro di Vita e cagate allucinanti tipo ‘tu soccomberai’ e ‘ho tentato di salvarti e aprirti la mente’ e ‘i tuoi tutori’ etc e girar frittate. Peraltro in quei 400 commenti c’erano testimonianze non meramente esibizionistiche e scambi di info utili tipo

  6. 2656
    LUNA -

    come riconoscere i perditempo negli annunci e scambi di opinioni su come risolvere la questione del sesso protetto anche durante un’ammucchiata, coppie amiche o coppie una botta e via, la difficoltà di vivere relazioni umane quadrangolari, club privè figata/club privè no grazie, ansia da prestazione etc. Ognuno vive il suo scambismo come crede e ognuno scrive ciò che gli viene. Tuttavia CB a parte raccontare quanto ce l’ha lungo (lo scambismo) e con dovizia le scene che a lui fanno effetto super-pippa per esibizionismo e le altre modalità già citate pare incapace di parlare con serenità e spontaneità del suo scambismo senza farne neanche un caso nazionale, ma universale e interstellare. E se ciò va bene a lui buona camicia a tutti. Peccato che rigira le parole altrui per inglobarle nella sua ‘missione’. Ma pazienza. Ciao. Che vada avanti serenamente. – rispondo alla tua domanda, OVER. NO, ovvio che no. Non temo l’ira di don peppe o l lapidazione di siora gigia quando scelgo secondo ciò che mia panza sceglie etc.

  7. 2657
    davide -

    @LUNA
    Quì non c’è nessuno che ti vuole mandare i bacetti. Quindi finiscila di blaterare una volta tanto!! Hai stufato anche me che non sono uno scambista, figuriamoci che effetto puoi fare su CB e AM. Tanto abbiamo capito che tu non hai nessun ideale. Il tuo ideale è solo quello di soddisfare la tua panza e dire min….te. Individualista!!!

  8. 2658
    CoppiaBiricchina -

    No, no, calma, no, non sono un profeta, no, neppure un mago, ma possibile che appena se ne azzecca una, solo per aver letto qualche libro, ecco che coloro che non ne hanno conoscenza immaginano chi sa quale strana alchimia? Eppure basterebbe farsi un giro su wikipedia per avere qualche nozione in più sulla struttura funzionale della nostra mente, provando ad esempio a vedere Superego o Super-io che dir si voglia.
    Lo so che le reazioni dimostrate sono cosa comune, ma non riesco proprio a non meravigliarmi dinnanzi ai complessi meccanismi che la natura riesce ad esprimere.
    Si dà il caso che la vita monogama l’ho vissuta per lungo tempo e la conosco abbastanza. Non è che mi dispiaccia semmai scoprire prospettive che mi sono sfuggite anzi, mi piacerebbe molto che mi venisse indicato qualche cosa a me sconosciuta e perciò innovativa. Nell’attesa finora infruttuosa, mi applico ad approfondire la conoscenza del fenomeno scambismo che giudico innovativo in quanto genera mutamento, cambiamento nelle prospettive. Mi piace scavare, scardinarne i segreti. Capisco che rainbow & C. ne sanno a pacchi di questo fenomeno, lo si intuisce dalle descrizioni che ne fanno, ma vorrei che invece di insulse invettive, m’illuminassero su queste loro approfondite conoscenze; ad esempio su quali sono e come agiscono le molteplici molle emotive che spingono verso o contro questo fenomeno. Ma loro no! Preferiscono tenersi soltanto per loro questa conoscenza e lasciarmi nell’ignoranza. Dicono solo che sono gusti, scelte di pancia, qualità etico-morali e non si discute!
    “Coppiabiricchina, sullo scambismo che avrai mai da raccontare di diverso da ciò che si può facilmente comprendere?”. È bello avere la consapevolezza di sapere, e trovare semplice ciò che a me appare tanto complesso. Questa facilità di capire è resa evidente dal fatto che a seguire c’è solo uno sproloquio in cui si osserva esclusivamente una trascrizione di ciò che la propria mente riesce a vedere: corpi che si accoppiano l’un l’altro. Senza neppure avvedersi delle persone che abitano quei corpi, delle sensazioni, emotività, timori, tremori, che esse provano, dei perché e dei percome agiscono. Mi domando cosa prova rainbow a vivere; per lei è soltanto un banale susseguirsi di veglia e sonno o riesce anche ad accorgersi che c’è di più?
    Bellissima la frase: “La morale, secondo me, sta nel comportamento corretto verso sè e verso gli altri”. È così elementare così pura che ogni persona può comprenderla ed eventualmente rabbrividire per l’enorme potenzialità esplosiva contenuta nell’espressione “comportamento corretto”. Cosa significa, cosa vuol dire “comportamento corretto”? Ogni soldato impegnato in battaglia potrebbe descrivere l’abnorme distruttività di quell’espressione. Quale peso e quale valore ha, avere un “comportamento corretto”? Chi ne ha dato traccia? Come? Perché? Tutte domande che la nostra amica ha evidentemente dato risposta. Che bello esserne (in)consapevoli.
    — Continua —

  9. 2659
    CoppiaBiricchina -

    È evidente che va bene fare una scelta di pancia, e forse anche di culo volendo, ma ciò che m’infastidisce è il pretendere che altri comprendano ed approvino senza uno straccio di spiegazione o di prova, accontentandosi del fatto che sia di pancia (loro), di gusto (loro) o dettato dalla (loro) coscienza, senza rispetto e considerazione per gli altri, per la pancia, il gusto e la coscienza altrui. Invece no! Gli altri sono solo corpi che si accoppiano bestialmente. Sono come me, false, immodeste, arroganti, bugiarde (per la cronaca, la mia compagna non condivide soltanto il nick, ma che lo dico a fare, tanto credono solo a ciò che passa nella loro testa), ed incapaci di comprendere la portata dell’amore ( cioè soltanto quello fatto in due e di nascosto, insomma quello che concepiscono loro). Sarei poi io quello pieno solo di sé stesso.
    Sono proprio un ingenuo perché continuo a credere che le mie parole non siano mai reinterpretate ma comprese per il valore che io le ho dato, ma poi scopro che il mio “innovativo” diventa: “cosa c’è di così sublime che rende la coppia aperta qualcosa di così evoluto da rendere la coppia chiusa una ciofeca della preistoria?”
    In pratica una sorta di traslitterazione mentale, direi una forma di delirio interpretativo o di influenzamento o anche di persecuzione.
    Qui sembra proprio che qualunque cosa dica o faccia, il solo fatto di non appartenere alla famiglia rainbow & C. sia motivo di fustigazione. Se solo si soffermassero un attimo a pensare a ciò che viene detto, nel valore che contiene e non a quello che loro danno, forse qualche passettino avanti lo farebbero. Ma già, dimenticavo, questo lo penso io quindi….
    X davide
    Finalmente non invettive, ma sano interesse e curiosità. Naturalmente ogni scambista la vede a modo suo, si tratta di persone che hanno un cervello, sentimenti, frustrazioni ecc… persone normali quindi. Ci sono gli erotomani, malati di sesso e ci sono quelli che lo percepiscono come una sorta di libertà da certi valori impiantati in qualche maniera nella propria coscienza. Io posso dirti come la vedo io e fino ad un certo punto la mia compagna. Per me, coinvolgendo una quantità notevole di emotività, diventa un vero e proprio stile di vita. Intendiamoci però, questo non significa che lo scambismo occupi interamente il nostro essere, tanto da diventarne una priorità imprescindibile. Provo a fare un esempio, sperando di essere compreso. Se io fossi enormemente appassionato di automobili, è chiaro che questo potrebbe influire sulla mia vita, indirizzando le mie scelte in quella direzione, se quindi dovessi aprirmi un negozio, probabilmente sarei più propenso ad aprirne uno per ricambi d’auto piuttosto che una pizzeria. Ciò non toglie che ci saranno scambisti che lo vivono come un’alternativa al sesso convenzionale ed altri invece come una malattia o cos’altro. In pratica non esiste un modello scambista come non c’è un tradizionalista campione.

  10. 2660
    LUNA -

    CB: innanzitutto mi sfugge per quale ragioni accorpi le mie dichiarazioni e quelle di Rainbow in un corpus unico, visto che non parliamo in coretto, per quanto possano esserci delle analogie di pensiero, ma è chiaro che siamo due persone distinte e con biografie ecc diverse.
    La cosa che entrambe ti abbiamo detto non riguarda le tue abitudini sessuali o le nostre, ma il tuo atteggiamento, allorché spari delle perle tipo: @senza neppure avvedersi delle persone che abitano quei corpi, delle sensazioni, emotività, timori, tremori, che esse provano, dei perché e dei per come agiscono. Mi domando cosa prova rainbow a vivere; per lei è soltanto un banale susseguirsi di veglia e sonno o riesce anche ad accorgersi che c’è di più?

    Ma che ne sai? Ma che stai addddì? Ma che ne sai delle relazioni che Over ha, di come se le vive e di come interagisce?
    Ma che ne sai degli interessi che ha, della sensibilità che ha, di su cosa si informa e come?

    Per quanto riguarda me: @È evidente che va bene fare una scelta di pancia, e forse anche di culo volendo, ma ciò che m’infastidisce è il pretendere che altri comprendano ed approvino senza uno straccio di spiegazione o di prova, accontentandosi del fatto che sia di pancia (loro), di gusto (loro) o dettato dalla (loro) coscienza, senza rispetto e considerazione per gli altri, per la pancia, il gusto e la coscienza altrui. Invece no! Gli altri sono solo corpi che si accoppiano bestialmente.

    Dove l’ho scritto che ti accoppi bestialmente? E perché mai io dovrei approvare i tuoi gusti personali o non approvarli per quanto ti riguardano e perché mai dovrei fornirti prove o stracci di prove per giustificare la mia natura personale? Quando non sono io che dico che tu non puoi fare ciò che vuoi della tua sessualità, ma sei tu che dici che tutti quelli che seguono la loro personale natura sono in realtà in stato comatoso e non vogliono approfondire la conoscenza e blablablà?
    E dove avrei scritto che gli altri devono provare ciò che provo io?

    TU stai facendo un soliloquio. E saltando a pié pari tutto ciò che dimostra che rispetto alla questione delle scelte personali sessuali io non mi pongo affatto come sostieni tu. Ma girando la faccenda sull’aspetto del pregiudizio, mentre quello che ti si dice riguarda il modo in cui tu ti poni rispetto a chi ti scrive e non che fai dei tuoi gusti sessuali, che tu sia scambista, alchimista, paracadutista, monogamo, poligamo o plantigrado.

    Conosco scambisti e non hanno questo tuo atteggiamento, te l’ho già detto. Personalmente non ho alcun problema ad ascoltare una persona dire che si eccita attraverso lo scambio soft, hard, guardando sua moglie fare sesso con una donna, con un uomo, o facendolo in determinate circostanze piuttosto che in altre. Non ho difficoltà a credere che una persona valuti che le scelte che fa possano essere un salvagente antitradimento ecc.
    Ognuno la vede come vuole. Personalmente non credo che lo scambismo sia un antidoto al tradimento (che non è una questione

Pagine: 1 264 265 266 267 268 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili