Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 263 264 265 266 267 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 263 264 265 266 267 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Stai sereno, CB. Non importa. Se hai fatto tutto il possibile… E non mi hai SALVATA… Io ti perdono che non mi hai salvata, veramente. Perdonati anche tu. Sii indulgente con te stesso. Davvero, CB, non si può salvare tutti dall’oscurità. Certa gente vuole restare talpa. Che puoi farci? Ad un certo punto prendi atto di questa realtà. Non voglio rinnovare il tuo dispiacere per il tuo generoso amore per me, creatura soccombente. Dimenticami. Me ne farò anch’io una ragione, assieme alle altre talpe.
(sdrammatizzo)
Ancora?
LUNA scusa ma mi spieghi cos’è che vuoi? In realtà ancora non capisco, il dibattito ha un chiaro connotato che è quello di parlare di scambismo. Tempo addietro mi ci ero cimentato anch’io, fino a quando sei intervenuta tu e si è finiti a discutere di meglio e peggio, di apertura e chiusura, meglio gli scambisti e meglio no. Il dibattito si è così spento ed io ti ho detto più o meno queste stesse cose. Passato poi un bel po’ di tempo sono ritornato e trovando una situazione tranquilla, mi sono nuovamente ritrovato a dibattere con pacatezza e serenamente del fenomeno, ed eccoti ricomparire iniziando nuovamente con questo tu hai detto di essere più aperto ed io ho detto di essere più chiuso. Dobbiamo nuovamente iniziare a riprendere le frasi scritte al post numero XXXX e quelle scritte nell’ YYYY? Mi piacerebbe proprio capire. Se io scrivo per chiarire una posizione, per riportare un’esperienza, lo faccio perché qui c’è gente interessata a questo, non lo faccio perché voglio che tu diventi scambista, anche perché con il tuo modo di fare sarebbe sicuramente un fallimento. Vuoi capirlo o no che io non mi sento superiore o inferiore a prescindere? A me non interessa un fico secco se tu ti converta o meno allo scambismo o all’islamismo o ad altro, questi sono soltanto cavoli tuoi! Non ho bisogno di dimostrarti proprio un bel niente, mi piacerebbe soltanto poter conoscere e dire di esperienze e di opinioni sullo scambismo. Purtroppo qui ci sono tanti oppositori al fenomeno, coppie che scrivono a due mani lanciando tuoni e fulmini, preti non preti, maestrine analfabeta, tutti mossi dal solo obiettivo d’interrompere il dibattito. Ma se non avere nient’altro da fare, perché non andate a farlo da un’altre parte? Potreste aprire un dibattito su come scrivere senza dire nulla, credo che avreste un gran successo.
X Allegra matta
Ho provveduto ad aprire un indirizzo mail che manterrò attivo per il tempo necessario a ricevere una tua risposta: pa209lu@hotmail.it
Ciao
Quanti anni ho? Qualcuno più di te che mi trovi infantile e poi, intanto, mi imiti.
Continui a ripetere che sono ignorante e non conosco l’italiano.
Può darsi.
Ma è divertente essere giudicati da chi ignora cosa siano apostrofi e punteggiatura, e, purtroppo non sa leggere.
Quando avrei negato di aver parlato di tradimento, CICCIA? Ho semplicemente scritto che l’argomento l’hai tirato in ballo tu. Rileggiti, Ciccia.
Ma come si potrebbe dialogare in queste condizioni?
Ciao LUNA, un saluto a te.
@LUNA
Il mondo è bello perchè è vario. Dopo un certo limite è inutile continuare a confrontarsi, specialmente quando ci si accorge di stare a parlare con dei muli, meglio farsi da parte e continuare a sguazzare ognuno nella propria ignoranza, altrimenti si diventa ridicoli come stai facendo tu.
CB, ho già serenamente (e definitivamente) risposto. DAVIDE: Non preoccuparti per me, nelle mie interazioni so badare a me stessa. Buona teologia. OVER THE RAINBOW: infatti, è impossibile.
Pensavo di essere stata chiara..ciccia .ma mi molli?Grrrrrazie.
Ok CB ti mando l’ indirizzo del mio sito e poi mi dici che cosa ne pensi grazie.
L’unico dialogo possibile e’ l’approvazione incondizionata.
Ciccia, non ti posso mollare…..non ti ho mai presa. Ho semplicente risposto alle tue esternazioni. Comunque Prrrrrego.
Esistono due modalità d’interpretare il mondo:
1) quella di vedere gli altri come antagonisti in una gara;
2) quella di vedere gli altri come fratelli con cui collaborare per meglio comprendere le cose.
Qualunque cosa dirà chi appartiene alla seconda categoria, sarà interpretato dalla prima come un tentativo di scavalcarli, mentre viceversa, qualunque cosa dirà un appartenente alla prima sarà interpretato dall’altro come uno stimolo ad indicare le particolarità di un’alternativa.
Tutto qui.
Chi sa se questo può essere sufficiente a comprendere l’evolversi di questo dibattito.
Invito a quanti vogliono capire, a proporre esperienze e il loro modo d’intendere l’argomento; mentre a coloro che amano solo il gusto della critica di cercare lidi più consoni. Grazie!
Una cosa importante che vorrei sottolineare è che ogni persona ha un suo modo soggettivo di concepire le cose. In un dibattito si cerca di ampliare le proprie prospettive, cercando di arricchirle; o per meglio fissare le proprie convinzioni o eventualmente per modificarle, si chiama critica costruttiva. Chi invece affronta il dibattito come fosse un ring per perorare la sua causa confrontandola con l’avversa mostrandone la superiorità, si dice che fa critica distruttiva.
La mia opinione è che LUNA, rainbow e davide, seguano questa seconda modalità non avvedendosi dell’opportunità che perdono. Personalmente, ma anche Allegra matta, abbiamo esposto alcune realtà che in qualche modo ci è stato possibile vivere, offrendo prospettive diverse da cui osservare il fenomeno scambistico. Gli avversi invece hanno focalizzato il loro dibattito sull’avversione o la condivisione che sono evidentemente qualità soggettive e di distacco. Non credo ci sia granché da aggiungere se non il provare, per chi è curioso di capire, a rileggere l’evoluzione dell’evento per verificarne la sua corrispondenza a quanto ho qui esposto.