Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 255 256 257 258 259 482

  1. 2561
    davide -

    Certo da una che si vuole distinguere come Allegra matta solo una risposta a c..zo di cane potevo aspettarmi! Io non ho messo in dubbio la relazione di nessuno qui. Non mi pare di aver fatto nomi. Il mio discorso era rivolto al mondo dei scambisti in generale, e a chi dice che trasgredire sessualmente non porta nessuna conseguenza. Comunque che ti posso dire, continuate pure a cuocervi nel vostro brodo!

  2. 2562
    piccolacarmelina -

    piccola Carmelina.
    Cari lettori e frequentatori di club privè..
    Mio marito ed io abbiamo frequentato dei club privè e lui si eccita molto quando faccio sesso con altri uomini.
    Soltanto che io 20 anni e lui 25 compiuti vuole vedermi solo con uomini di una certa età.
    siamo entrati nel club quando avevo 18 compiuti da una settimana e devo dirvi sinceramente che avevamo provato ad entrare anche prima,ma il controllo biglietti non ci fece entrare.
    Ci dissero che dovevo compiere 18 anni.
    Va bhè.! abbiamo aspettato una settimana e siamo entrati. (a 18 anni cmq dimostravo 15 anni e mi chiedevano sempre il documento)
    Morale della favola ho iniziato con un uomo di 55 anni,poi 58, 60,e per farla breve il massimo è stato con un vecchio di 79 anni.
    Cioè 61 anni di differenza.
    Voi con che differenza di età siete riusciti ad arrivare?
    mio marito si è molto eccitato, e mi a detto che per eccitarsi di piu si immagina che lo faccio per rimanere incinta.
    Infatti mentre lo faccio devo dire che sono fertile.
    Ovviamente il vecchio viene avvertito che lo dico per mio marito.
    Oltretutto con questo 79 enne per aiutarlo a fantasticare meglio lo faccio senza preservativo.
    E cosi dopo 2 mesi che frequentavamo l’anziano signore,scopro di essere incinta davvero.. e pensando che si trattasse del seme del marito porto avanti la gravidanza.
    Adesso posso solo pensare che ho fatto un figlio con un vecchio.
    Anche mio marito si è accorto di non essere il padre, e la cosa lo eccita,anche se dopo un anno il figlio l’ò fatto con mio marito.
    Voi fareste la stessa cosa?

  3. 2563
    Allega matta -

    @Carmelina anche se frequento i club prive molto poco per questione di tempo e i nostri sono giochi molto soft abbiamo tutti e due 35 anni e condividiamo i nostri giochi solo con coppie della nostra età infatti andiamo solo al club prive di Milano dove il target e’ gente tra i 20-40 anni non di più…e dove la genre alle volte va anche solo per ballare e bersi un drink. Non condivido il non usare il profilattico (ma ci rendiamo contooooo?)nn condivido storie in cui si mettano di mezzo figli (allucinante)credo che apparte Coppia birichina nessuno qui sappia veramente cosa sia la scambio di coppia e leggendo il post di carmelina io rabbrividisco. Se il mio compagno mi chiedesse di andare con uomini di 70 anni gli arriverebbe un calcio in bocca…sono sempre io che decido la Coppia con cui giocare deve essere una persona piacevole sia lei che lui è se non si trova ci appartiamo sa soli in una stanza o ce ne torniamo a casa a divertirci da soli con un grande appagamento lo stesso. A me e’ venuta nausea dopo che è’ letto quel post non voglio offendere nessuno ma è’ così…mi auguro sia tutto inventato per battibeccare un po’..altrimenti che tristezza sul serio. Allegra matta. Davide tu giudichi senza sapere e generalizzi come vedi io non sono d accordo con il tipo di scambio di carmelina e mi dissocio ma tu addirittura giudichi il mio nickname ti attacchi a quello perché non hai altro da dire.

  4. 2564
    Sirio -

    @Allega matta
    Guarda che il post di Carmelina è un fake.

  5. 2565
    CoppiaBiricchina -

    X davide
    Caro amico, escludo la prima parte del tuo intervento in quanto mi sembra assolutamente assurda e perché ritengo che “Allegra matta” abbia risposto adeguatamente alle tue farneticazioni.
    La seconda parte però ha un contenuto che merita essere chiarito:
    1° Dio ha dettato a Mosé i dieci COMANDAMENTI, cioè regole da rispettare per essere accettati come suoi figli, quindi se non si rispettano, non fulmini, ma semplicemente non si può appartenere al suo club, comunque una sorta di punizione, quindi REGOLE;
    2° Se possiedo una macchina, me l’ha data Dio o l’ho comprata io? I “PRINCIPI” sono stati dettati dai miei tutori o da Dio? I “PRINCIPI” sono uguali per tutti gli uomini o variano a secondo la latitudine e la longitudine e perciò a secondo della società in cui si vive? A me pare che questi PRINCIPI siano più umani che divini;
    3° Siamo sicuri che le altre specie animali non abbiano dei “PRINCIPI” anche loro? A me personalmente sembra che anche gli altri animali ne posseggano, basta osservare attentamente i comportamenti del nostro più vicino e fedele amico a quattro zampe, che nel suo “LIBERO ARBITRIO” sceglie di rispettarci ed è pronto a sacrificarsi per noi.
    In pratica tutto il tuo intervento contiene punti che sono frutto di una certa visione del mondo che a me pare distorta né più né meno di quanto a te possa apparire distorta quella degli scambisti. Personalmente ritengo che ciò che rende utile uno scambio di opinioni sia: primo, avere opinioni da scambiare; secondo, avere bene in mente tutti i valori che tali opinioni contengono. In pratica, in questo dibattito bisogna avere ben chiaro il significato di: “AMORE”; “TRADIMENTO”; “RAPPORTO”. Con la mia compagna ho un RAPPORTO chiaro, sincero e rispettoso proprio perché la “AMO” e mai le farei del male, quindi non è per me neppure immaginare TRADIRLA, neppure col pensiero. Questo sentimento è molto più simile a quello che esprime il nostro amico a quattro zampe piuttosto che a quello che tu manifesti, il quale somiglia più ad una sorta di desiderio di possesso.
    Ciò che mi lascia perplesso è il tuo intervento in risposta ad Allegra matta che mi sembra abbia replicato in maniera alquanto appropriata. Tu invece esprimi un concetto alquanto bizzarro che è quello di “tradimento sessuale consenziente” che deve necessariamente avere conseguenze catastrofiche. Prima di tutto diciamo che il tradimento è tale proprio perché tradisce le aspettative dell’altro, fare scambismo quindi non contempla il fenomeno del tradimento in quanto si è consenzienti, e se ci sono conseguenze disastrose come tu indichi, questo è frutto soltanto di incapacità personali che non appartengono esclusivamente al mondo scambista ma all’umanità in genere. Un imbecille che mette incinta una minorenne e poi se ne lava le mani, non è necessariamente uno scambista, anzi è più probabile che sia un represso incapace ad esprimere i propri desideri che prima o poi esplodono in una follia come appunto quella descritta.

    – Continua –

  6. 2566
    CoppiaBiricchina -

    Nel momento che esprimo un desiderio evitando di reprimerlo, lo depotenzio evitando che esso accumuli energia esplosiva che conduce ad un malessere interiore. Questo è un elemento cruciale in psicologia, tanto che il suo principale compito è quello d’individuare le repressioni, nel tentativo di scioglierle ed evitare il peggio. L’elemento fondamentale in una coppia è proprio la complicità, in particolar modo nella sfera sessuale, che tende a stemperare i personali bisogni che non trovano altrimenti altro sfogo al di fuori della stessa. È evidente che i maggiori problemi sessuali si hanno proprio in età prematrimoniale o all’interno di coppie non felicemente assortite. Quando c’è l’amore, difficilmente esiste il tradimento ed altrettanto difficilmente esistono elementi sessuali repressi. Questi elementi trovano espressione soltanto al di fuori dell’amore vero, cioè nei singoli o nelle coppie legate da fattori estranei all’amore. Questa è la ragione che spinge molte coppie scambiste ad evidenziare che nel loro rapporto c’è amore, proprio per sottolineare che c’è una sanità di fondo. Nelle coppie tradizionali invece, spesso questo elemento è trascurato e non è difficile capire le ragioni dell’esistenza dell’infedeltà sessuale che è soltanto la punta dell’iceberg di inganni, slealtà e falsità più subdole e pericolose. In questo senso lo scambismo, quello vero, tende a mantenere in vita l’amore che è un sentimento che ha una sua vita, ed il tempo si adopera a stemperarne l’energia. Personalmente ritengo che lo scambismo non tende, come ho più volte letto, a riaccendere l’amore mettendo un pizzico di “friccicore” nel rapporto sessuale, ma piuttosto sottrae all’amore quelle cause di falsità, slealtà e tradimento che tendono a degradarlo; in pratica porta i due partner ad avere una maggior dose di sincerità e di lealtà verso sé stessi e verso il/la compagno/a, ed essere perciò più complici e liberi da ipocrisie e repressioni, lasciando all’amore uno spazio più ampio per esprimersi.
    Sarei proprio curioso di sapere quanti di coloro che qui si sono espressi contro lo scambismo, rendono partecipe il proprio partner di quanto vanno scrivendo e quale è realmente il proprio pensiero, ammesso che ne abbiano uno realmente loro.

  7. 2567
    colam's -

    Ciao coppiabiricchina, il tuo discorso a prima vista mi piace sotto certi aspetti. Lo criticherei, tanto per confrontarsi, solo su due punti.

    – lo scambismo non e’ secondo me sempre sano, ho gia’ letto proprio in questo sito di utenti che hanno un partner scambista, all’inizio lo hanno assecondato ma poi sono stati peggio di prima. Percio’ lo scambismo funziona solo e solamente se tutte e quattro (o più) persone coinvolte sono veramente scambiste, e non “trascinate” o “sotto sotto monogami” come capita nella realta’.

    – non sono per nulla d’accordo con il concetto “Nel momento che esprimo un desiderio evitando di reprimerlo, lo depotenzio evitando che esso accumuli energia esplosiva che conduce ad un malessere interiore”. Non e’ il tuo caso ma sempre su questo blog ci stava un utente che con questo tipo di ragionamento cercava di sdoganare la pedofilia, perche’ secondo lui i bambini/ragazzini hanno anche loro i loro desideri e non devono crescere repressi.

    Per il resto, chissa’, forse tra 10 anni ci incroceremo in un club !

  8. 2568
    davide -

    @CoppiaBiricchina
    Non ho intenzione di dilungarmi ancora molto sull’argomento perchè già ho sentito delle esperienze alquanto bizzarre su questo topic. Hai presente la stazione Termini di Roma? Ecco: è come se tu fossi sul 1° binario e io sul 30°. I nostri punti di vista non si potranno mai incontrare! Specialmente se tu dai ai COMANDAMENTI un valore uguale a 0, perchè sei convinto che quelli siano solo un’invenzione di alcuni uomini per tentare di controllare la vita delle persone. Dici di aver capito il senso di quei comandamenti, ma con il tuo stile di vita li trasgredisci ogni giorno vantandotene pure.

  9. 2569
    CoppiaBiricchina -

    X colam’s
    Ciao e benvenuto. Riguardo i punti che hai sottolineato, vorrei meglio chiarire la mia personale visione:
    1- non ho mai detto che lo scambismo è sempre sano, anzi, sono convinto che molte coppie siano sane, indipendentemente dal fatto che siano o meno scambiste e viceversa. In pratica tentavo di esprimere che le coppie scambiste, quelle realmente tali, cioè quelle in cui entrambi i partner lo siano e quindi sono complici e leali, hanno maggiori possibilità di far sopravvivere il loro amore.
    Cosa diversa è naturalmente per quelle che non hanno o hanno esaurito l’amore, sia che siano o meno scambiste.
    2- Non conosco il tuo riferimento, ma nel mio intervento volevo esprimere il bisogno di stemperare gli elementi che tendono a creare depressione, ciò non vuol dire necessariamente che bisogna soddisfare un desiderio nel momento che esso ci assale, ma semplicemente valutarlo e depotenziarlo. Nel momento che, ad esempio, sorge in me il desiderio di frustare la mia donna; evitare di parlarne con lei, mi costringe ad alimentare l’assurda violenza contenuta in quell’idea, trovandone delle giustificazioni. Parlando invece subito con la mia compagna, prima che l’idea si evolva facendomi trovare la benché minima scusante, mi è possibile confrontarne la valenza e scoprire immediatamente la sua assurda qualità, stemperando e sciogliendo così il suo pericoloso evolversi. In pratica la cosa può risolversi in un semplice scambio di battute che mi portano a superare la faccenda evitando che si tramuti in una repressione.
    Ritornando a bomba, è del tutto evidente che i bambini, nel loro sviluppo naturale, provino una certa curiosità verso tutto ciò che a loro è sconosciuto e quindi anche nei confronti del sesso. L’immagine mentale di quell’utente a cui fai riferimento, contiene una costrizione a cui lui tenta di dare risposta, individuando in quella necessità infantile, una legittimazione a quel suo atto latente. Ecco quindi come si giustifica la sua asserzione che può apparire simile a quella da me espressa, ma che ha contenuti e sviluppi totalmente dissimili. In realtà, mentre io sostengo una metodologia atta ad evitare il formarsi di una potenziale depressione, causa di una costrizione, quell’utente che hai citato, tenta invece di esprimere una giustificazione ad un comportamento causato da una depressione in atto, che necessita di una cura adeguata in cui diviene necessario risalire alla causa scatenante di quel malessere provvedendo poi a smontare quella distorta immagine mentale nel tentativo poi di adeguarla ad una più consona realtà.
    Spero di essere riuscito a chiarire meglio la mia posizione.

  10. 2570
    CoppiaBiricchina -

    X davide
    Prima di tutto vorrei dirti che il 1° ed il 30° binario di Termini, sono collegati da una miriade di scambi che permettono ai treni di ritrovarsi poi all’uscita della stazione sempre sull’unico binario che porta all’arrivo.
    Non ho assolutamente detto che i COMANDAMENTI hanno valore pari a 0, né che non li rispetto, ma considerandoli umani, li valuto di volta in volta adeguandoli alla realtà che mi trovo ad affrontare.
    Se ad esempio prendiamo il 5° comandamento: NON UCCIDERE; riportato nel catechismo cattolico (che corrisponde al 6° secondo la Bibbia) (a tal proposito vorrei sottolineare che CATÈCHESI significa “insegnamento fatto oralmente di quello che deve credere ed operare il cristiano”, in pratica un lavaggio del cervello nello stile arcaico). È evidente che non mi sognerei mai di uccidere il mio vicino di casa, anche se può avermi fatto quello che considero un grave torto.
    Non credo però che nessuno di noi due abbia nulla da obbiettare se oggi pomeriggio uccido un pollo per la cena di questa sera, nonostante il comandamento non specifichi minimamente che l’atto di uccidere sia riferito soltanto all’uomo e non al pollo.
    Con questo modo di traslare la “PAROLA DI DIO” da un significato all’altro, risulta plausibile la tua affermazione: “ma con il tuo stile di vita li trasgredisci ogni giorno vantandotene pure”, nonostante non ci sia alcun comandamento che ordini di NON FARE SCAMBISMO.
    A proposito, chi ti ha detto che io “trasgredisco ogni giorno”? Tu invece, sei sicuro di non trasgredire ogni giorno? E chi ti da il diritto a giudicare il prossimo tuo?
    Personalmente credo che il giudizio del prossimo sia un atto condannabile alla stessa stregua degli altri comandamenti.
    Vorrei che tu notassi come la trasgressione faccia parte integrante di quella religione che ami richiamare ad ogni piè sospinto. Secondo la Sacra Bibbia, Dio stesso ha dato a Mosè le tavole con i dieci comandamenti, ma la Chiesa Cattolica Romana ha giudicato utile eliminare il 2° comandamento, che recita: Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l’iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
    Al di là dei sofismi e dei giri di parole, la realtà dei fatti è che se non avesse tolto il secondo comandamento, la Chiesa Cattolica non avrebbe potuto più riempire le chiese e i santuari di statue ed immagini della “madonna” e dei cosiddetti santi, insegnando i fedeli a venerarle, il che è idolatria
    Come si sarebbe potuto giustificare una tale trasgressione? Così, “hanno tolto la legge, e il reato non c’è più”.
    Ora il 2° dice: NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO; che tu naturalmente provvedi a trasgredire costantemente.

Pagine: 1 255 256 257 258 259 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili