Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 237 238 239 240 241 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 237 238 239 240 241 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Attente ragazze e ragazzi che lo scambismo può divenire l’arma del diavolo. Dio ci insegna che lo scambismo è permesso. Guardate i dipinti di Paolo Fiammingo chiamato Amori. Se non ci si connette ai promessi sposi e all’arte ed alle persone ordinate diviene non permesso e non ci si salva anche. Farlo di fronte significa pensare intensamente di essere un promesso sposo della Sposa. Farlo di dietro solamente è servire il Padre che lo permette. I promessi sposi servono Gesù della Chiesa.
dott50 x Coppia Biricchina
La consapevolezza che sesso e amore siano due cose diverse è ovvia: il sesso è un’azione, l’amore è un sentimento. E’ pur vero che che il sesso può essere una espressione dell’amore, ma non necessariamente, potendo rappresentare un azione ludica, piacevole e fine a se stessa rispetto ad un sentimento; al massimo è accompagnata da un corteo emotivo temporaneo da coinvolgimento di aspetti psichici di bassa elaborazione (faccio sesso fine a se stesso, ma con persona che mi piace sia fisicamente, sia perchè in qualche misura mi coinvolge emotivamente). Quindi, siamo per lo più d’accordo; però vi consiglio di non sottovalutare la cultura di provenienza, perchè non è una cosa astratta, da cui ci si può liberare “raggionandoci sopra”, non è così semplice, essa permea il nostro essere e ne condiziona l’Io e Super Io. Naturalmente lo scambismo come qualsiasi trasgressione sessuale non sono terapie anti crisi per coppie
La gente che non ama i fuorilegge che sono figli di Maria non dovrebbe fare scambismo. Dio punisce questi tipi di persone. Lo scambismo pare sia qualcosa per la gente che obbedisce al governo.
Sarebbe bello che molgrado i milioni di scritti su Dio, Gesù e tutta la numerosa corte dei miracoli, qualcuno portasse uno straccetto di prova della sua esistenza. Dio è frutto della mente umana che nel costrurlo ha voluto metterci gran parte dei propri difetti.
Infatti dici bene Aldo. Dio è anche con i suoi figli non preti. Dio permette dei peccati a scopo di opporre certe cose che non sono state dette in Chiesa a motivo di svariati problemi. La colpa è da ambo le parti, figli fuori chiesa e figlio di Dio in Chiesa. Comunque per fare dei peccati in questa maniera, come lo scambismo si dovrebbero fare solo con la mente alle opere di Dio e prima di qualificare la gente deve imparare a pregare ed apprezzare l’arte e le classi sociali. Poi le classi sociali non è detto rimangano tali come sono in futuro.
Roberto,
per te Dio c’è per me no. Dio non esiste se non come frutto di un bisogno dell’uomo. Il bisogno di esorcizzare la paura e la consapevolezza della scomparsa totale dopo la morte. Dio non può esserci, perché se ci fosse, lui sarebbe ben oltre la ferocia di tanti uomini che hanno sterminato popoli. Tuttavia ai giorni nostri credere in Dio è una scelta che non fa male e consola. Chi vuole crede e chi non vuole non crede. Il male però di chi crede è l’arrogarsi di essere nel giusto; e per imporre questo è pronto a uccidere ovvero a plaudire chi lo fa in nome di Dio.
Io non farei mai male a un credente, al più lo compatirei. Inoltre il vizio, l’igordigia, la cattiveria, la disonestà sono i cibi di cui la Chiesa si è ben pasciuta nei secoli. Decine di migliaia di pedofili e di viziosi in tonaca che anche se scoperti vengono protetti -se non a parole di fatto- dalla Chiesa. E se non sbaglio la Chiesa si dice unica depositaria della verità sull’unico dio.
x dott50
perché ridurre il sesso ad una azione ludica fine a se stessa? Come se poi le azioni ricreative fossero inutili.
Molte delle attività umane sembrano senza senso apparente e quindi spesso ritenute a torto superflue e dispersive. Grazie alla scienza sappiamo che i sogni sono fondamentali per la corretta funzionalità del cervello, e che il gioco, per i bimbi, e non solo per essi, è essenziale per il loro regolare sviluppo psico-fisico. Possiamo affermare senza tema di smentita che molte delle concezioni umane, sostenute per millenni e ritenute assolutamente ineluttabili, si sono rivelate poi totalmente fallaci. Mi sento accapponare la pelle pensando all’affermazione fatta, se la memoria non m’inganna, da S.Clemente: “Ogni donna dovrebbe essere piena di vergogna per il solo fatto di essere donna”.
Per fortuna oggi le donne non vanno più a letto al buio e con le lunghe vestaglie, che avevano un adeguato pertugio su cui era scritto: “non lo faccio per diletto ma solo per dare un figlio a Dio”, e sono per fortuna finiti i tempi dove si stendevano le lenzuola, dopo la prima notte di nozze, con il segno della perduta verginità. Intanto gli uomini avevano le case d’appuntamento per il loro sollazzo.
Oggi siamo tutti a condannare l’integralismo islamico per l’assurda condizione a cui si obbligano le donne a sottostare, giustificando anche il loro assassinio quando queste si allontanano dai canoni religiosi da essi ritenuti legittimi ed inviolabili, ma forse tra noi ci sono ancora tanti che considerano quegli atteggiamenti perlomeno “accettabili”. Per quanto riguarda lo scambismo poi, non mi è mai passato per la mente di ritenerlo una sorta di terapia anti crisi per le coppie.
x tutti
Vorrei vivamente consigliare una splendida lettura di un piccolo saggio di Herbert Marcuse: “Eros e civiltà” che sicuramente più e meglio di me potrà chiarire alcuni aspetti della nostra cultura contemporanea che, anche se notevoli passi in avanti ha effettuato, ancora contiene frustranti mendacità, distorsioni ed incomprensioni.
Ad alcuni poi consiglierei di evitare di ricorrere ad ogni piè sospinto a Dio al solo scopo di giustificare la loro irrefrenabile discriminatoria intolleranza. Vorrei dire a costoro che non basta usare parole e pensieri estrapolati da libri sacri, o frequentare ambienti religiosi, per porsi in aria di santità. Amare il mondo e la natura in tutta la sua folgorante bellezza, viverlo in tutta la sua pienezza è la sola strada verso un sincero progresso e quindi elevazione di se stessi, unica e sola condizione che può condurci a sintonizzarci con il creato e, per chi è credente, con colui che ne è l’artefice.
La monogamia è un irrilevante granello nel mare magnum della natura. L’uomo non può chiudersi in un egoistico amore per sé stesso o poco più, sottraendosi ad un sentimento ampio di poliamore verso l’intero creato e verso ogni creatura che in esso trova vita.
Continua
Secondo il mio vedere, la religione è un’abietta filosofia che condannando il piacere, unica molla necessaria ad una sana evoluzione, tenta di ridurre tutto ad una sofferenza distruttiva, utile solo a garantire il potere di chi ne è l’artefice.
La chiesa ci parla di un Dio che tra l’altro ordinò ad Abramo di sacrificare il proprio unico figlio Isacco, così, giusto per mettere alla prova la lealtà di quel pover’uomo. Ma quale Dio è questo? Dico a tutti coloro che si riempiono la bocca di questo nome, che forse non si sono ancora resi conto che le crociate sono da lungo tempo terminate, anche se, grazie alla loro grave perizia, ancora se ne subiscono le nefande conseguenze.
Io amo la mia donna e questa me, ma ciò non impedisce ad entrambi di provare piacere per le sensazioni che il nostro essere prova verso l’ampio universo che ci circonda, compreso un gesto affettuoso di nostra madre, il tepore del sole sulla pelle, uno splendido quadro o una dolce sinfonia, e perché no, della piacevole sensazione di un corpo che vibra del piacere che siamo in grado di regalargli e/o che è in grado di regalarci. L’amore che provo per la mia donna è fatto di complicità e gioia di libertà da tutte le oppressioni che il potere e quindi le religioni cercano con ogni mezzo d’imporci, e noi ci sforziamo di condividere questo piacere, e di questo, ne siamo certi, non può esserci Creatore che possa disprezzarci. Solo un genitore maturo e libero può accettare che il proprio figlio/a possa vivere con gioia la sua vita, compreso il sesso che ne è fondamento in quanto unica attività sensoriale omnicomprensiva.
Consiglio a tutti di dare uno sguardo a questo link: http://www.sessosublime.it/index.php/il-sesso-dolce
X Roberto
Prova ad uscire dal ristretto mondo del cristianesimo, prova ad immaginare l’intero universo che Dio ha creato, compreso ciò che tu non condividi perché aberrato dalla visione ottusa che la tua chiesa t’impone, prova ad immaginare l’amore che esiste in esso, dove i leoni mangiano le zebre, dove gl’Indù scolpiscono sui loro altari scene di accoppiamenti più o meno poligami, dove il sesso è il fondamento della vita, dove gli uomini sono uomini e non hanno classi in cui racchiudersi, un universo fatto così come è fatto, e non come la chiesa vorrebbe fosse, dove Gesù non è mai stato papa, dove le cose sono quelle che sono, senza miracoli, dove ogni uomo è tale non perché così giudicato da altri uomini, dove ogn’uno dice, fa e raccoglie ciò che vuole senza doverne dare conto ad altri.
In un universo così non esistono guerre, alimentate invece proprio da quelli che si arrogano il diritto di predicare un amore di un Dio inverosimile e partigiano, che creano classi di potere, che predicano di salvare le zebre dalla ferocia dei leoni che così sparirebbero, e soprattutto che vogliono degli uomini, dei papi ingioiellati, che si arrogano il diritto di giudicare i miseri e si alleano con altri potenti per rimpinguare ancor più le loro banche.
Hollalà, non mi ero accorto di cosi tante risposte e punzecchiate. Va bene ragazzi, proverò ad essere più chiaro. Non è che lo scambismo non piaccia anche a me. Anche Io l’ho provato e lo farei ancora se incontrassi persone che mantengono l’adeguata riservatezza. Vedo che avete rancore verso la Chiesa. Ora vi dico la mia in accordo alle mie lunghe analisi dei comportamenti della direzione della Chiesa Cattolica. Siete in errore quando accusate i preti. Non tutti sono cattivi come credete. In parte dei preti e gran parte dei monaci si trova Gesù e cadrete in errore per mancare di amore verso Gesù. Se avreste voluto vedere dei cambiamenti avreste dovuto punire i direttori della Chiesa e non Gesù. I pedofili nella Chiesa esistono perchè i cristiani usano i bambini per guerre ed opposizioni religiose. I bimbi dovevano essere in amore per Maria almeno fino a maggiore età senza coinvolgimenti religiosi cristiani. La pedofilia è un atteggiamento instintivo del prete che difende la Chiesa con reazioni, per così dire, anti-strega. Per quanto disgustante sia l’atto del prete pedofilo noterete che è peggiore di nazione in nazione e specie dove la bestia risiede. Lo scambismo sarebbe molto differente se noi, come figli di Dio, ci fossimo interessati a prendere le giuste misure.
X Coppia Biricchina
lungi dal voler innescare inutili e cavillose polemiche, vi ricordo che nel mio precedente post ho scritto che il sesso può essere un azione espressione di un sentimento, ma può anche essere espressione di un gioco piacevole senza coinvolgimenti sentimentali; non per questo è disdicevole. Non mi sembra di aver detto un assurdità. Scusate, ma per Voi cos’è il sesso: un atto di amore universale? Ad es “prestare” il/la proprio/a patner al viandante è un atto di amore verso il prossimo? Spero che la voglia polemica di alimentare discussioni steirili, non vi porti a considerazioni illogiche! Auguri