Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 228 229 230 231 232 … 482 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 228 229 230 231 232 … 482 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per me, dove non c’è gelosia non c’è amore… se prima degli scambi ti bastava tua moglie e adesso non più… qualche problema tra voi due deve sicuramente esserci. La gelosia, l’amore per il partner e il sesso che decidiamo di fare con una sola persona è ciò che distingue l’essere umano dagli animali. Quindi a parer mio, queste cose mi fanno solo schifo, non al livello fisico, ma al livello morale.
Inutile fare commento idioti accusandomi di mente chiusa o ca***te varie, ho una vita sessuale molto soddisfacente con una sola donna da almeno 5 anni, i giochi erotici non mancano e l’esigenza di doversi comportare come animali nn c’è mai stata…
x Luca rif. a post 2290
Hai scritto:
Noi esseri umani ci rapportiamo ad altri esseri umani proprio grazie al Cuore.
Nel mio percorso da aspirante scambista a negante scambista non posso che approvare quanto scritto.
E pensare che io avevo sempre cercato il cuore nei giochi in quattro…
Scusate tanto, qui mi sembra proprio che rappresentiamo l’Italiano!!! Ma una coppia, un singolo o una singola, è possibile che non possa fare cio che vuole della propria vita sessuale???
Abbiamo, nel corso degli anni, rivalutato le donne, prima non potevano neanche dire la loro in casa di fronte ai nostri bis nonni, ora invece, per fortuna, sono manager coi contro attributi, chirurghi e scenziati ai maggiori livelli, ed ora le vediamo come una cosa “NORMALE”,
abbiamo visto raduni di migliaia di gay nelle piu grandi e famose piazze e vie del mondo, prima non lo pensavamo neanche minimamente possibile, (beati i gay che non hanno il cervello tarato come noi etero),andiamo a far guerre, (l’italiano, si sa, fa le missioni di pace, e pure qui, viene fuori il perbenismo e la falsita’ della popolazione made in italy), per dare la libertà di pensiero e di parola a civiltà che obbligano le donne ad indossare il Burka, perchè questo è segno di inciviltà!
Ma guardimoci un momento dentro, siamo solo capaci di giudicare da fuori quelli che secondo noi sono diversi, sono immorali ed incivili, giusto?
Facciamo la finita di giudicare se non proviamo, e sopratutto anche se non condividiamo, non etichettiamo chi pensa in modo diverso dal nostro!
La vita è una sola, e viverla come si vuole è la cosa piu giusta e sacra che ci possa stare!
Buon seguito signori!!!
Seb l’errore più grande a mio avviso è quello di voler pragmatizzare i sentimenti . Ho letto molto di tutto ciò che hai scritto e spesso commentato , il tuo percorso che a piccoli morsi sei riuscito a trasmettere in minima parte serve a tutti noi .
Ci sono persone che non arrivano mai alla ” propria ” verità , altri che devono fare giri lunghi per arrivarci , ed altre ancora che per qualche ragione già la conoscono e la abbracciano .
La nostra fede è il nostro essere . Ben venga chi si mette in gioco anche sbagliando o semplicemente ” ritrattando ” .
Mi auguro che tu ad oggi abbia trovato serenità è pace in tutto ciò in cui credi.
Non credo ai miei occhi: si cita WILLY PASINI?! Quello che 20 anni fa in “Intimità” sosteneva che le orge “sono roba da americani”?!Ma come si può essere così ignoranti da non avere capito che se due “amici amicissimi” fanno lo scambio di donna è perché hanno tendenze omosessuali e sono bisessuali?! ma lo ha già detto Freud! poi davvero: che tristezza questa gente e queste donnastre che si curano l’ aspetto fisico per un’ orgia. Che squallore non solo di lettera ( visto l’ italiano penoso “amici amicissimi”), ma anche di individui, che però sono il prototipo esemplare di come siamo diventati in questi tempi, in cui il Narcisiso impera, ed è stato bandito il senso di colpa e la vergogna di non essere coerenti con ciò che si millanta di essere. Perché nascondere che ci piace fare l’ orgia? perché regna l’ ipocrisia. Due persone che si amano ( e per questo serve tanta intelligenza di questi tempi), non sopporterebbero la visione del proprio compagno con un altro/a, perché l’ amore è esclusivo e lo sarà per sempre, almeno nella ns cultura Occidentale. Se si viene meno a questo, la coppia si disfa come neve al sole. Quindi al saputo signore privo di senso dell’ amore e di fantasia, vorrei dire che uno così ma chi se lo può prendere se non una donna egoista, con una sessualità infantile come lui, che ha bisogno del giocattolo ( anzi due) per amare e credere di essere ricambiata? perché se sono etero e ho un compagno: guai se guarda un’ altra, così vale per l’ uomo. Ma si sa che le stime sono più chiare di 1000 parole: la bisessualità è in aumento e non tutti sono capaci di vivere da soli, ma hanno bisogno di un cane da compagnia con cui scatenarsi anche se fosse solo 1 volta l’ anno. Intanto, per i 364 rimanenti si sta con la propria moglie spendendo il tempo a chiederle: “E se lui ti farà così, ti piacerebbe?” LO stesso vale per lei. Quale uomo non ha sognato due donne insieme. E lei è ben felice: si sa che ti deve piacere una femmina nuda nel tuo letto, tanto più se si è solo in 4! Ah, questo mondo è pieno di gente di poco conto.
Salve, mi metto in mezzo alla discussione che se pur non condivido non sono il genere di persona che giudica ma cerca sempre di capire la fonte di qualcosa che è diverso da me, più per comprendere le persone e perché lo fanno e perché io non lo farei e non lo faccio.
Io non riesco ad immaginare il mio uomo con un’altra donna, perché amo così tanto l’intimità con il mio uomo che non vedo il motivo che lui possa desiderarne un’altra, con me e con un altro uomo. Sarebbe come dire che in me manchi qualcosa che non lo completa e ha bisogno di una donna in più per completarlo, posso diciamo comprendere il fatto che l’uomo possa trovare eccitante vedere la propria donna alle prese con un uomo, considerando il fatto che da adolescenti si parte a fantasticare con il sesso ed il proprio corpo masturbandosi ammirando donne che godono con uno o più uomini. Quindi questo potrebbe essere un condizionamento mentale di cui non ci si rende conto che poi con il tempo diventa invece una propria convinzione, credendo che ci si prova veramente piacere nel vedere la propria donna con un’altro e vederla godere nel piacere assoluto. Io non riesco ad immaginarmi con il mio uomo mentre mi guarda fare “sesso” mmmmmm (io non faccio mai sesso ma l’amore) con un’altro, non sono dentro quel concetto, e non riesco a comprendere cosa ci sia di tanto estasiante nel rapporto in 4, forse potrei fantasticarci sopra, devo essere sincera, se il mio rapporto con il mio compagno risulterebbe a metà e a lui piacerebbe l’idea, sarebbe meglio che tradire sinceramente, si lo trovo più dignitoso che farsi un’avventura con qualcuno per poi convincersi di essere innamorati quando non si è abbastanza forti da ammettere che non si è soddisfatti del tutto. Si, in quel caso lo farei, con persone fidate, rispettose, e con lo stesso concetto, perché no, ma nel mio caso, bhe, 🙂 non mi sento nel ruolo. Comunque mi sono trovato la risposta da sola. Almeno se fosse nel mio caso, nel vostro non saprei che dire. Vorrei sapere, mi stanca un po dover leggere i commenti anche se trovo interessante capire cosa ne pensa la gente, aspetto il suo commento!
Però riflettendoci bene, per come sono fatta io, non troverei neppure piacere a darmi con il mio uomo ed un altro e lui con un’altra donna, prima a me fa impazzire l’uomo che vede solo in me il piacere assoluto e quindi io non posso desiderare un’intruso, secondo, se ci cerca una coppia con cui fare scambio penso e dico penso, perché non ho provato mai di queste esperienze, che essendo una cosa nuova si prova la tipica emozione iniziale di qualcosa da esplorare, quindi tipica illusione che sia qualcosa di vero quando invece continuando per quella strada diverrebbe poi nuovamente monotono e si andrebbe in cerca di altro, è facile mantenere il fuoco quando le due coppie non si vedono spesso e lo fanno di rado. E’ come per due che si conoscono da poco, si dicono di amarsi, e quelle poche volte in cui si vedono fanno l’amore in modo impeccabile, e si legano molto a quelle emozioni ma nel momento in cui stanno insieme in modo frequente dimenticano quelle emozioni perché diventano così ripetibili che non riescono più a gustarle come in precedenza, e si parte con la trasgressione, quindi io penso che tutto nasca da ciò che si ha nella testa. Si, io mi stancherei sinceramente, è solo tutta illusione, ma stare con un uomo che mi fa impazzire con il suo amore io non trovo motivo per cui dovermi spegnere perché il rapporto non si basa solo con il corpo ma con tutto il resto, bisogna tenere un equilibrio costante e forte se no si va alla ricerca di altro.
Bhe ultimissima cosa, ultima riflessione, ma se io non mi sento completa con il mio compagno non è meglio lasciarlo che mantenere triste un rapporto e cercando emozioni che non esistono? Perché oltretutto non è più una questione di corpo, il corpo reagisce a secondo di come il nostro cervello interpreta, di come il nostro cuore assimila e dona e di come la nostra anima si esprime di essere, forse io sono un tipo che non cerca emozioni forti perché vivo di mio le emozioni che mi possono sconvolgere, se io guardo il mio compagno provo questo, se guardo un’altro uomo pur se piacente, bello ed interessante mi viene una riflessione “è l’aspetto che lo rende migliore o interessante? e poi a me piacerebbe che il mio compagno avesse altrettanto interesse per un’altra? ma ci si può perdere per qualcun’altro quando siamo circondati da milioni di persone diverse? allora il fine dell’amore dove sta? cosa dovrebbe esserci in qualcun’altro che non vediamo nel nostro attuale?” da questa riflessione mi trovo delle risposte e mi rendo conto di una cosa, se ho scelto il mio compagno è perché con lui esploro un mondo che non ho trovato in altri, che senso avrebbe tornare alla ricerca di altro da aggiungere se mi spengo con il mio attuale? Bhe in quel caso, essendo che io tengo troppo al mio corpo e all’immagine che un uomo può farsi di me, ed oltre tutto perché non metto in primo piano il corpo ma tutto il resto, tenderei a lasciarlo e restare sola, senza cercare qualcun’altro! Ma poi se è amore, amore resta, ed è tale, quando si ama non credo si possa avere occhi per qualcun’altro, è raro per questo, è forte e non si sgretola se non lo vogliamo noi. L’amore è come una piccola pianta, deve essere curata, nutrita, più la si cura con amore più diventa grande e forte, e bella, è così che funziona, se quella pianta non cresce vuol dire che in noi c’è qualcosa che non va, dobbiamo capire cosa e cosa veramente vogliamo e stiamo cercando!
Quanta ipocrisia e quuante banalità ho letto in questa discussione. Decisamente la situazione è tragicomica, come del resto quasi tutte le situazioni taboo degli italiani. In un paese sessuofobico in cui si parla di sesso al bar per vantarsi con gli amici o in una pizzeria per cazzeggiare con le amiche sugli uomini “bastardi” o i nuovi strafighi, è normale che si scrivano stupidaggini su argomenti come lo scambio di coppia. Libertà di espressione sessuale e diritto a avere informazioni adeguate sarebbe chiedere troppo nel paese dei campanelli e degli omicidi per “gelosia”. Almeno abbiate la decenza di non scrivere dabbenaggini e arrogarvi il diritto di giudicare gli altri se ancora non siete adeguatamente in grado di affrontare la vita, di coppia specialmente, in un modo più idoneo a una società che si definisce civile ma che ospita persone inadeguate a viverla rendendola molto spesso un vero e proprio inferno. Oltre alla educazione sessuale, nel paese in cui si fà meno sesso in europa, occorre anche una educazione ai sentimenti, prima che il tutto degeneri in una fragorosa sconfitta della intelligenza.
Fabio, condivido al 100% quello che hai scritto, il problema non è condividere o meno certi costumi sessuali quanto piuttosto il rispetto del pensiero altrui.
E’ proprio vero che “il sonno della ragione genera mostri” (cit. Voltaire).