Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 223 224 225 226 227 482

  1. 2241
    dott50 -

    al fine di concludere il mio pensiero sul fenomeno dello “scambismo”, dò seguito a quanto scritto nel post 2227 del 15 Febbraio. Attesa la leggittimità dell’intromissione sociale, culturale,religiosa, prima e giuridica dopo, nel tentativo di disciplinare ed asservire alla organizzazione sociale l’ISTINTO sessuale a causa dello stretto rapporto con la procreazione; l’uomo ha anche avvertito la necessità di sganciare l’aspetto funzionale del sesso (procreazione) dall’aspetto “LUDICO”, pertanto con la contraccezione sicura si può affermare di aver raggiunto tale scopo e perciò vedere il sesso anche e solo come “puro divertimento” senza implicazioni procreative e conseguenti oneri sociali, culturali, religiosi, etc. E’ ovvio che visto solo sotto il suo aspetto ludico, il sesso comporta minore attenzione da parte della società e perciò meno sottoposto a regole, meno osservato, meno giudicato e maggiormente affidato alle scelte dei titolari di questo bene; così pure la morale comune che è un aspetto culturale storico-geografico diviene più permissiva rispetto al sesso e le sue manifestazioni e di conseguenza anche la morale personale; insomma si inizia a formare una coscienza ed una cultura, riguardo al sesso, rivolta ad apprezzarne i risvolti istintuali più appaganti fisicamente; è chiaro che visto sotto questo aspetto ci sarà una ricerca di stimoli psicofisici sempre più appaganti e vari ed ecco spiegata la necessità di nuovi giochi e nuove combinazioni sessuali, estese a più individui. Questo è in breve il mio punto di vista. Saluti a tutti e se posso permettermi una raccomandazione: abbiate “comportamenti consapevoli” per evitare pentimenti.

  2. 2242
    Seb -

    x Coppiabiricchina

    siete su un blog dove si discutesse di un certo stile di vita “trasgressiva”.
    A volte si va O.T. al fine di chiarirsi e comprendersi.

  3. 2243
    CoppiaBiricchina -

    Il più delle volte, quando ci si avvicina al mondo dello “scambismo”, il pensiero corre subito al tradimento, alla gelosia, alla perversione e cose di questo genere. Chiariamo subito alcune cose che la mia compagna ed io, riteniamo fondamentali per la comprensione di questo fenomeno:
    il tradimento è quando si viene meno al rapporto di fiducia verso il proprio partner, quando lo s’inganna, quando cioè gli vengono nascoste altre relazioni, anche se saltuarie o una tantum, siano esse affettive, fisiche o soltanto di fantasia. Ma dov’è il tradimento quando entrambi e consapevolmente, vogliono giocare insieme questo gioco?;
    la gelosia invece è una condizione personale, un nostro sentire, siamo gelosi nel momento in cui vengono meno le nostre certezze, quando si ha paura della perdita. Vincere la gelosia significa prima di tutto vivere il rapporto con il proprio partner in maniera paritaria, esso non è una “proprietà” esclusiva, ma una persona a cui si crede e con cui si vuole condividere il cammino della propria vita e verso cui non si nasconde nulla e dalla quale si riceve altrettanto. Quando non esistono risentimenti verso il proprio partner non ci si può sentire offesi da esso. Una diversa visione delle cose, non è causa di rancore, ma motivo di ricerca verso un comune sentire. La gelosia non può coesistere con la consapevolezza dei limiti condivisi;
    la perversione, etimologicamente significa degenerazione o alterazione degli istinti, in questo è implicito un senso dispregiativo, infatti il termine perverso è sinonimo di molto cattivo, pessimo, corrotto, degenerato, deviato dalla rettitudine, l’utilizzo quindi di questo termine nel caso dello scambismo, è legato ad una specifica visione della “rettitudine”, perciò ad un aspetto morale ed etico del “normale”, del “canonico”. Questa analisi ci permette di comprendere come lo “scambismo” sia giudicato in modo preconcetto rispetto ad una visione ritenuta “naturale” che, in verità, altro non è che uno scenario precostituito dalla società e quindi esente da valori di pura interdizione naturale.

  4. 2244
    CoppiaBiricchina -

    Quando entrambi i partner vogliono condividere questo gioco senza sotterfugi ed inganni, e non mettono in campo valori come lo stare insieme, i sentimenti, l’amore e la famiglia, lo “scambismo” perde ogni pericolosità e diviene anzi, un ulteriore motivo evolutivo. L’errato accostamento del termine “perversione”, l’insufficiente conoscenza e l’oppressione dei tabù etici, fanno di questo gioco un mix di qualità vili che spaventano i più, e per taluni addirittura, considerandola una sorta di pratica eretica che sancisce la morte certa del rapporto di coppia, diviene oggetto di veemente condanna
    Beh! Non possiamo parlare per gli altri, ma per la mia compagna e me, non è certo così.

  5. 2245
    dott50 -

    per coppia biricchina

    posso chidervi il Vs grado di scolarizzazione? Grazie

  6. 2246
    dott50 -

    x coppia biricchina
    Ma chi ha detto che lo scambismo è una perversione? E’ trasgressivo chi si comporta contro le regole dopo che le ha più o meno accettate e condivise per un determinato periodo. E’ perverso colui che tendenzialmente ha una distorsione, una degenerazione dell’istinto sessuale: l’omosessuale, il pedofilo il necrofilo, il cukold, etc. Il trasgressivo è una persona normale che…osa, che va oltre, che cerca nuove frontiere per divertirsi; il perverso trova la sua normalità istintuale e a volte comportamentale nell’anormalità universale. Il necrofilo è un soggetto il cui istinto sessuale subisce un eccitazione ed un successivo appagamento quando si accoppia con un cadavere. Vi sembra trasgressione questa pratica?

  7. 2247
    CoppiaBiricchina -

    X dott50
    >Ma chi ha detto che lo scambismo è una perversione?
    Scusaci, ma il nostro intervento non era riferito a te, ma ad altri che in maniera più o meno velata hanno espresso questo accostamento.
    La mia compagna ed io concordiamo molto di ciò che hai scritto nei tuoi interventi. Spesso però, abbiamo potuto constatare che molte persone non hanno altrettanto chiari alcuni significati dei termini utilizzati, con la conseguenza che esprimono concetti che partono da fondamenta errate, in special modo quando si discute di cose poco o per niente conosciute, lasciandosi trasportare da luoghi-comuni, da concetti preconfezionati o confuse relazioni sintattiche e non sono in grado di esprimere alcunché di veramente personale ed innovativo. Spesso si cade del banale sentire comune, senza aver realmente valutato l’argomento che si tenta di trattare. Condividere una certa visione delle cose lo si fa sempre in quanto non siamo soli, né geni capaci d’inventare nuovi concetti e nuove visioni della realtà, ma cosa diversa è condividere perché gli altri la pensano in un modo, ed altro invece è partecipare ad un sentire comune dopo averne valutato i valori.
    >posso chidervi il Vs grado di scolarizzazione?
    Siamo entrambi diplomati. Per quale ragione fai questa domanda?

  8. 2248
    dott50 -

    x coppia biricchina
    nella speranza che non rimanga un dialogo a due, vi avevo chiesto il grado di scolarizzazione per cercare di impostare le mie idee e le mie argomentazioni nella maniera più chiara possibile; dovete convenire con me che per spiegare lo stesso concetto, si usa una didattica diversa a seconda che ci si trovi di fronte ad un analfabeta o di fronte ad un laureato o cmq persona istruita; è solo una questione di linguaggio non di contenuti, poichè una persona analfabeta può essere più intelligente e capace di un laureato. Per il resto auguri e…….buon divertimento, e ricordateVi: “meglio avere qualche rimorso che pentirsi”..a buon intenditor…

  9. 2249
    gebig -

    ma kosa? la koppia si e lasciata???? ma questi stanno fuori
    hahahahhahahhah cioe ci si va kon un altro( il sesso è una espressione
    “bestiale”, amore è giusta) quindi si cincede il proprio kuore, le
    proprie emozioni ecc x un appagamento egoistiko, cedi i kani ecc, e poi
    ci si stupisce ke si son lasciati??? c e in seb qualkosa ke non va….

  10. 2250
    CoppiaBiricchina -

    X seb
    Scusaci, hai pienamente ragione, ma non è facile trovare chi desidera esprimere ciò che prova, in particolare in un ambito tanto intimo come quello sessuale. Io poi ho la tendenza a lasciarmi coinvolgere nei discorsi che mi seducono e mi faccio prendere la mano, poi mi pento anche. Vorrei tanto trovare persone schiette con cui dialogare semplicemente e provare quello stimolo particolare che si sperimenta con altre persone complici di un gioco tanto affascinante. La mia compagna purtroppo non è molto loquace, anche se nei momenti “giusti” è capace di sorprendermi, e forse proprio questa sua capacità mi cattura e mi stuzzica.
    X TUTTI
    Presenziare a dibattiti di coppie scambiste è di un piacere ineguagliabile, in quelle occasione è possibile raccogliere confessioni inimmaginabili, in un’atmosfera adrenalinica d’inenarrabile libertà.
    Le donne, in una provocante sensualità riescono ad esprimere tutta la loro sessualità, trasformandosi in femmine conclamate, libere dai modelli e dai molteplici tabù che le opprimono nella vita quotidiana. Complici tra loro, non si sentono più in ansia per concedere ai propri uomini o troppo; rendendosi così, agli occhi degli stessi, inidonee ad una sana conduzione familiare; o troppo poco, spingendoli a ricercare soddisfazione oltre le mura domestiche; facendo di essi comunque esseri inappagati e quindi insofferenti.
    Gli uomini dal canto loro possono redimersi sui loro arroganti giudizi, sottostando al piacere di condividere con le loro donne una sessualità libera, depurata da posizioni gerarchicamente irreali.
    La vita diviene così soddisfacentemente e pariteticamente suddivisa non solo nella sfera intima, ma anche in quella famigliare. Cosa c’è di meglio che avere una vita appagante e gratificante? Cosa c’è di più demenziale che rendere il proprio universo un inferno di pregiudizievoli inganni?
    Nel frequentare il “live style” si ha la percezione di una valutazione interiore totalmente libera su ciò che veramente è soddisfacente per noi, permettendoci una scelta senza sottostare ad improprie considerazioni e sentenze esterne per lo più inopportune. In un ambiente invero sintonico si percepisce una costruttiva e totale libertà altrimenti improbabile, in grado di renderci leggiadri e positivamente creativi. Credo sia questa quella estasiante condizione che seb esprime nei suoi interventi.

Pagine: 1 223 224 225 226 227 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili