Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 218 219 220 221 222 482

  1. 2191
    Seb -

    Una coppia di intimi amici.
    La sintonia che si misura/sente senza le parole.
    Se vogliamo, la fiamma del camino riflessa nel bicchiere.
    Il sorriso di lei che accarezza i tuoi pensieri …ben sapendo a cosa stai pensando.
    Da quel camino, all’esterno, nel freddo ed algido buio,
    il fumo disegna un cuore …con all’interno quattro anime.
    Il resto sarà pure scontato, ma autentica poesia!
    Di più inutile dire: è il mio/nostro modo di vedere le “scambismo”:
    meglio in intimità che nei priveé…

  2. 2192
    CoppiaBiricchina -

    Scatenati> Se volete, poco più su, nei commenti, c’è il nostro indirizzo di posta.

    Forse è una nostra mancanza, ma la curiosità ci ha spinti a cercare quell’indirizzo che non siamo riusciti a trovare. Se siete così gentili da indicarci il modo per accedervi, non ci dispiacerebbe avere un contatto più privato con voi.
    Riguardo ai commenti precedenti, posso affermare che la sensazione che si ottiene andando in un privé, dipende dalla nostra predisposizione mentale. Io e la mia compagna abbiamo sperimentato come coppie alle prime esperienze, abbiano commentato nei modi più disparati le sensazioni che uno stesso club gli ha procurato, abbiamo visto persone deluse ed entusiaste, disgustate e indifferenti, eppure le cose che avvenivano erano le stesse per tutti.
    > Mia moglie dice che li trova molto squallidi.
    Credo che la tua signora abbia assunto un atteggiamento preconcetto nei confronti di una simile esperienza, secondo il mio modesto parere sarebbe più giusto riuscire ad estraniarsi il più possibile, vedere le cose come un fanciullo che viene messo per la prima volta davanti ad una situazione senza un preventivo indottrinamento. Osservare i comportamenti dei presenti per quelli che realmente sono, senza “pre-giudizi”, solo in questo modo credo che si possano ben valutare gli avvenimenti. So che non è facile per chi non è abituato ad affrontare il mondo secondo l’ottica dei bambini come auspicava Antoine de Saint-Exupéry, credo che questo sia l’atteggiamento giusto, e non solo nei riguardi di questo argomento specifico. Per una donna poi, credo che sia ancora più difficile riuscire a rendere il sesso indipendente dai coinvolgimenti sentimentali (Amore).
    Ci piacerebbe molto approfondire la vostra “riprogettazione del locale”, sapere come voi lo immaginate, non solo da un punto di vista dell’ambientazione come nel film citato (“eyes wide shut” a nostro parere bellissimo) , ma anche da un punto di vista pratico. A questo proposito mi sono impegnato a progettare con Google SketchUp (programma da scaricare gratuitamente da internet) degli ambienti in 3D che se volete, posso volentieri, sottoporre ai vostri commenti.
    C’è una qualche ragione per non inserire in questo commento l’indirizzo di posta?

  3. 2193
    Scatenati -

    Certo, appreziamo moltissimo, raramente capita qualcuno che ne voglia parlare, anche solo per email. Incontrarsi per parlare di come la pensiamo è difficile, certamente impossibile, quindi ci resta un buon rapporto epistolare, che poi magari chissà può essere anche fonte di amicizia. Certo mi interesserebbe sia il programma che le ambientazioni. Il nostro indirizzo è semplice, usate il nostro nick scatenati (l’ho scelto in fretta….) chiocciola email punto it. Saluti ed aspetto nuove. Ciao.

  4. 2194
    morosicuriosi -

    Lo scambio di coppia sembra poco indicato per due che si amano. Farlo in un privè è più da fidanzati temporanei che da sposati. Io l’incontro di sesso tra due coppie intime e sposate lo vedrei “domestico”.
    Ci si incontra a casa con la coppia di amici, si mangia una gustosa pizza e si parla del più e del meno, bevendo un po’, rilassandoci.
    Poi c’è un bel film, un dvd da vedere assieme. Allora appena bevuto il caffè corretto ci mettiamo comodi sul divano a gustarci questo thriller.
    Le luci sono soffuse, il film è interessante, ha momenti romantici e piccanti…. io inizio ad accarezzarla piano. Lei, piano, si scioglie. La bacio sul collo tenendola in braccio a mé. I baci si fanno sempre più intensi ed il film va a sfumare d’interesse.
    Senza correre, mentre la bacio, scendo con la mano sotto il grosso e soffice maglione di lana a cercare il seno….
    A lei piace, me ne rendo conto. Alzo gli occhi verso la coppia di amici, un po’ preoccupato di trovarli imbarazzati.
    Invece con sorpresa li trovo completamente presi dalla voglia che si stanno baciando.
    La lei è addirittura a cavalcioni sopra di lui!
    Allora non ci faccio più caso e scendo con la mano a cercare l’intimità più segreta della mia lei per stimolarne il piacere……
    Il resto è una cascata di eventi e di sensazioni, gemiti….
    Non spegniamo la luce, la lasciamo soffusa come inizialmente. Il film ormai è quasi finito, il cane continua a pisolare sulla porta ma noi siamo ancora lì, sul divano, praticamente nudi, coperti leggermente da un caldo pile che ci avvolge, ad amoreggiare.
    La mia Lei, sopra di me, sale e scende dal mio sesso…..la lei di lui, presa con posa laterale dal marito, cerca appoggio su di me.
    Non lo so ma la sensazione è piacevole. La mia lei se ne accorge ma sembra accogliere il gesto con disinvoltura… dopotutto il rispetto reciproco è la base di tutto e non ho intenzione di approfittarne.
    Il resto lo lascio alla fantasia di ogni donna ed uomo. Nessuno scambio alla fine della serata ma tanto piacere condiviso in quattro
    Questa è l’esperienza che vorrei…

  5. 2195
    CoppiaBiricchina -

    Il mondo che noi vorremmo, quello che vive dentro di noi conduce il nostro divenire. Il mondo esterno, quello che viviamo nella realtà è indifferente a queste nostre aspettative. Alla fine siamo insoddisfatti, viviamo in una sorta di perenne insoddisfazione. Quando si vive in due poi, le cose si complicano perché si aggiunge il mondo dell’altro e tutto diventa più insoddisfacente, qual è la via d’uscita?
    Io ritengo sia essere complici nel gioco che tende a fondere i vari mondi in gioco, senza preordinazione, avvicinando il mondo che è in noi con quello dell’altro cercandone una fusione, ed infine unirlo a quello reale, con lo spirito di chi si accontenta gode. Non si tratta di un semplice accontentarsi, ma semplicemente godere di ciò che ci viene concesso.
    >Ci si incontra a casa con la coppia di amici…
    Questo rappresenta un tuo sogno in questo momento, legato a ciò che sei e fai ora, domani forse il sogno cambia. Allora cercare di realizzare questo sogno con ciò che la realtà ti propone è il tuo compito. Ma la tua donna ne avrà un altro, scoprirlo significa parlarne, esprimere il tuo a lei e viceversa, escogitare insieme una fusione tra i due, forse lei desidera che la lei dell’altra coppia non si avvicini a te, ma a lei, o forse vuole che il lui si avvicini a lei o forse…., forse sarà completamente diverso. Le varianti sono tante e soltanto lei potrà chiarirtele, l’importante è essere onesti e sinceri. Poi c’è cosa vogliono gli altri e le cose si complicano, se sono stati sinceri tra loro, ciò che vogliono sarà un sogno comune come il vostro, ed allora si ricomincia e si trova un punto d’unione, ma le cose per un certo verso si semplificano, perché tra voi coppie non c’è l’amore, ma solo amicizia, anche se la radice è la stessa, e così, con la complicità di tutti, sarà più semplice tradurlo in realtà.
    Ciò che voglio dire, è che non dobbiamo fossilizzarci ed irrigidirci su cosa noi vogliamo, ma godere di ciò che gli altri vorrebbero, cercando d’inserire in questi desideri i nostri sogni.
    Le donne desiderano il sesso quanto noi e non perché sono tr..e e noi dei gran trombatori, ma perché così è la natura, siamo uguali davanti alle cose del mondo, se loro sono donne, noi siamo uomini, e se loro sono tr..., noi siamo puttanieri (con il senso dispregiativo o no per entrambi).
    Piccole riflessioni utili a tutti e non soltanto riguardo al sesso, anche se quì si acuiscono enormemente. Meditate gente, meditate….

  6. 2196
    CoppiaBiricchina -

    >Lo scambio di coppia sembra poco indicato per due che si amano.
    Credo che voglia intendere “tu ed una che ci stà” [una tr..a perché è tale (meglio), o per mestiere]. La tua donna no perché vi amate, ma perché tu con un’altra si e lei con un altro no? Sei sicuro che non è gelosia? Che in pratica non è altro che insicurezza.
    Proprio perché c’é amore si potrebbero provare fantastiche emozioni in un rapporto con altri (singoli, singole o coppie), perché in quel caso c’é la complicità, la condivisione, altrimenti c’é solo sesso e niente più. Farlo con un’altra a cui non tieni, condividendo il rapporto con un’altra coppia, è come condividere con un amico due donne al solo scopo di fare sesso, un po’ come avviene nelle bande, molto squallido.
    Soltanto se tieni alla donna con cui condividi i sentimenti, puoi sperare di entrare nel suo mondo, entrare completamente in lei, solo così si può sperimentare un completo soddisfacimento dei sensi; un superamento della tecnica, un coinvolgimento della mente, dei sentimenti, e di tutti i sensi, un turbinio straordinario che ti solleva in una dimensione diversa, non è più sesso, è una cosa completamente diversa e bellissima.
    Ma la tua donna no, la tua donna è una santa come lo sono tua madre e tua sorella. Si deve riuscire a crescere, si deve andare oltre, non si può restare vincolati a ciò che ci è stato inculcato col rischio di trasformarci in una fotocopiatrice, necessita utilizzare quelle cose per poter proseguire nel cammino e sperimentare nuove strade. Certo fa paura, è pericoloso, ma è l’unico modo per crescere, si può anche decidere di non proseguire, di accontentarsi di ciò che ci è stato dato da altri, ma in questo caso la vita diventa come quella di tutti gli altri animali, un sopravvivere, dov’è l’uomo?
    Tutto questo non significa che allora tutto è lecito, che ogni cosa è sperimentabile, altrimenti ogni volta si riparte da zero. L’esperienza ci indica la direzione verso cui andare, per questa ragione escludo a priori alcune cose che ritengo semplici ma pericolose perversioni. L’amore è uno strumento potente per non precipitare nello squallore, esso non è semplicemente provare affetto, è rischiare anche la propria vita per l’oggetto del nostro amore. Decidiamo una buona volta di crescere e non restiamo immobili a bearci della nostra posizione, usciamo dal guscio e trasformiamoci in UOMINI una buona volta!!!

  7. 2197
    inesperti -

    salve causa ineperienza volevo 1 consiglio .pensate che questo tipo dirapporto puo creare problemi alla coppia.io e mia moglie parliamo spesso della possibilita di una esperienza del genere

  8. 2198
    CoppiaBiricchina -

    Per >inesperti<
    Reputo che una simile esperienza non creerà problemi solo se il rapporto instaurato nella coppia lo permette, in caso contrario può anche essere disastroso. Perché si possa pensare di provare una simile esperienza necessita che tra i due partner esista un'intesa totale, una volontà a provare senza ma, e senza però, è necessario che siano chiari ad entrambi quali sono le aspettative dell'altro e si sia pronti ad aiutare il proprio partner qualora ce ne fosse bisogno. Se il rapporto è vero ed in esso non ci sono ombre, si può provare ad avviare insieme una ricerca attenta di persone idonee per tentare; persone che siano pronte a tirarsi indietro nel momento che si scorga un minimo senso di dubbio.
    L'esperienza può essere molto forte e coinvolgente, ma sia in positivo che in negativo, sta a noi indirizzarla nel verso giusto, e bisogna sempre ricordarsi che nella coppia si è in due, perciò bisogna essere sicuri fino in fondo che ogni scelta che facciamo non sia dettata da una voglia passeggera, da un desiderio futile, da un bisogno personale. Il consiglio che mi sento di dare è di non affrettarsi, di studiare con attenzione, capire fin dove è possibile spingersi.
    Per essere più precisi occorrerebbe avere un quadro più chiaro sulle persone e sul loro rapporto, quello che ho scritto finora è così generalizzato che potrebbe anche essere inutile o superato, ma se non si vogliono correre rischi è importante che queste fasi siano attraversate.
    La mia compagna ed io, ci siamo avvicinati a questa pratica dopo un profondissimo tirocinio, solo quando abbiamo sentito di essere veramente pronti, aver superato ogni sorta di "collaudo" ed abbiamo capito che la nostra condizione era quella di un totale e reciproco coinvolgimento, una complicità assoluta, abbiamo iniziato una fase di stuzzicanti inviti, commenti su questo e quello, abbiamo provato a frequentare qualche privé (a questo proposito devo dire che questi locali sono spesso molto deludenti) al solo scopo di capire e vedere e poi al ritorno a casa ci si soffermava sui commenti, sulle descrizioni dettagliate su ciò che avevamo provato nel vedere svolgersi quelle scene e su quali fossero state le nostre reazioni se ipoteticamente ci fossimo sostituiti ai vari personaggi delle storie a cui avevamo assistito.
    Attenzione, pazienza, tanta riflessione e tanto, tanto Amore.
    Vi consiglio prima d'impegnarvi in una simile impresa, di studiarvi bene fino in fondo.

  9. 2199
    dott50 -

    per COPPIA BIRICCHINA: in linea di massima ciò che dite è condivisibile, però la iniziazione trasgressiva, (intendendo per “trasgressione” disobbedienza ad un comportamento sociale, culturale, religioso, morale), per quanto possa essere affrontata con prudenza, cautela e come dire…centellinata (diluita) nel tempo, comporta sempre “un salto nel buio” quando giunge il giorno della “prova pratica”, che bisogna accettare se si vuole appagare la curiosità morbosa in relazione alla esplorazione di nuove frontiere sessuali e pertanto ogni coppia deve considerare la propria quantità di “curiosità” che la spinge ad….OSARE ed anche il grado di tolleranza se l’esperimento non dovesse, per vari motivi, appagare le asettative. Insomma, a mio avviso la trasgressione sessuale andrebbe affrontata con ostentata leggerezza e disinvoltura proprio per ripararsi da inevitabili capitomboli, privi di paracadute

  10. 2200
    awomanaman.splinder.com -

    x scatenati:
    > raramente capita qualcuno che ne voglia parlare
    Devo dire che… non avete tutti i torti.
    Seb mi segnalo’ LeClubPrive come luogo in cui i forum erano interessanti, un livello sopra quello di altre comunita’ in rete analoghe.
    Ebbene, ni. Per varie ragioni a me sconosciute sono (state) assai rare le discussioni nella quale ci fosse un po’ di analisi introspettiva, psicologica, una condivisione del vissuto.

    x CoppiaBiricchina
    Mi fa molto molto piacere che abbiate rimarcato il grande valore di vivere quest’esperienza in una certa maniera.
    Da sempre affermo che esa puo’diventare un propellente pazzesco per l’amore, l’unone, l’intesa di coppia. Avete fatto benissimo a ricordare che tutto cio’ deve essere vissuta con un … ottimo spirito!
    Anche perche’per molte coppie questo tipi di trasgressione ha una livelo energetico molto elevato e puo’ procurare reazioni notevoli.
    Insomma, e’molto importante essere preparati anche con la testa.

    Belli questi contributi alla discussione. 🙂 Grazie!

Pagine: 1 218 219 220 221 222 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili